Le priorità culturali del ministro Bondi: il congresso eucaristico

Nel 2011 si svolgerà ad Ancona il Congresso eucaristico nazionale. Il ministro dei beni culturali Sandro Bondi, nei giorni scorsi in visita alla città, ha promesso un suo interessamento: “Ho avuto un incontro con l’arcivescovo Menichelli: l’accoglienza richiederà il restauro di alcuni beni della diocesi e noi collaboreremo. Il budget? Da definire. Si sa, però, che servono 10 milioni di euro per sistemare le strutture di Colle Ameno e altro”. Le strutture di Colle Ameno sono quelle dove si svolgerà l’evento cattolico, l’arcivescovo Menichelli è colui che ha avuto molto da ridire sui manifesti UAAR (cfr. Ultimissima del 6 maggio).

Archiviato in: Generale

55 commenti

Luca

Che volete che siano 10 milioni di euro in cambio di tante belle chiesette e frotte di papaboys infervorati per la visione della madonna?

Giovanni Enrico

Non c’è niente da fare… Da buon ex comunista, Bondi ha bisogno comunque di un credo. Che la sua nuova guida sia il Vaticano invece di Marx non cambia niente. Essendo lo spessore intellettuale del poeta del PDL quel che è, sarebbe strano aspettarsi un’ombra di pensiero autonomo…

Kaworu

colle ameno… mi è venuto un flash con paperopoli.

invece purtroppo è italia, ma la banda bassotti effettivamente c’è anche qui.

luigi

grande sandrino, l’uomo che ha dedicato una poesia a vittorio feltri definendolo erede di Montanelli per temperamento e per il nitore della scrittura. lo ammira perche’ e’ totalmente libero non asservito ad alcun potere.
mah…
Luigi

Bruno Gualerzi

E’ difficile che Bondi prenda un’iniziativa che non abbia l’approvazione preventiva del boss, ma questa in ogni caso sarebbe perfettamente in linea con la sua storia personale di cattocomunista folgorato sulla strada di Arcore.

claudio

dieci milioni che servirebbero da ossigeno a centinaia di piccole e medie aziende o famiglie per superare la recessione!!!!

preti, smettete di riempirvi le panze!

peppe

…cattocomunista folgorato sulla strada di Arcore.

Sì, folgorato da santo Rolex.

giax

ci ho fatto le elementari a colle ameno, dalle suore…..
poi hanno dovuto chiudere le scuole perchè non avevano soldi (non so se x mancanza di iscrizioni o cosa altro). Adesso si inventano questo per rimetterle in sesto coi soldi pubblici….se vuoi fare un congresso nazionale, fallo in un posto che è già messo a posto, non da ristrutturare! che senso ha, se non quello di fare l’ennesima elemosina?

Bruno Gualerzi

@ peppe
Non è che cambi molto ma, avendo seguito, indirettamente però da vicino, la parabola di Bondi, credo di poter dire che la sua è stata una vera e propria conversione in senso religioso.
Niente vieta comunque che, bazzicando dalle parti di Arcore come gli è accaduto di fare per altri motivi, il verbo gli sia apparso proprio in forma di Rolex luminoso. Magari al polso di SS Silvio I.

GIONABETA

Bondi…
Bondi… intemerato nella fede
Bondi…timidamente lezioso (con la dieresi sulla i)
Bondi insipido tremebondo ministro delle decisioni altrui
Bondi vomitato dalla chiesa comunista e riaccolto ad Arcore…
Più che di un solo congresso eucaristico dovrebbe interessarsi dei tanti congressi carnali del Silvio mandrillo…

Rothko61

@ Bruno Gualerzi

La parabola di Bondi?!? Perché, c’è stata anche una fase ascendente? Non è una linea curva in progressiva discesa? 😉
Sto scherzando, ovviamente. E questo post non richiede risposta.

davide

qualcuno avrebbe denominato costoro come sepolcri imbiancati. Per loro il rito è tutto, talmente tutto che tralasciano completamente il dovere che dovrebbero sentire particolarmente loro (se veramente si dicono cristiani) a stare dalla parte del più debole oggi impersonificato nel richiedente asilo che si imbarca sui barconi e sui precari

takeshi

Incredibile quanto i trasformisti siano disposti a perdere la propria dignità per soldi. Miserabili.
Stamattina prima di andare al lavoro ho visto un radicale parlare in tv ( so che bondi era comunista però), quel tipo belloccio coi capelli alla Hugh Grant, ho pensato che nel giro di qualche anno anche lui sentirà il richiamo della sirena dei rolex di Berlusconi e passerà a destra senza colpo ferire come tutti i suoi ex amichetti.

roberta

in che cosa consiste un congresso eucaristco nazionale?
qualche cattolico esperto ci puo’ dare la giusta definizione?
qualcun altro mi sa spiegare CHI alla fine paghera’ in soldoni??

peppe

Se state vedendo ballarò, allora non vi sarete sicuramente persi lo scatto d’ira (vena urlante, schiuma alla bocca, …) prima di belpietro e poi del mite bondi che hanno imprecato contro il direttore di repubblica e franceschini a suon di “vergogna vergogna”, solo perchè gli hanno toccato il padron silvio.

No, cmq… bondi è un personaggio… una sagoma in piena regola.
Ed è intelligentissimo eh… gli manca la parola.

fresc ateo

Bondi già sacrestano di frivizzano, oggi maggiordomo di arcore ,chissa’ domani cardinale di ballonia.

Giovanna

Il mite lumacone ha davvero dato il meglio di sè ieri sera. Fortissimo è stato Pannella nel suggerirgli di farsi uno spinello.

Ivo Mezzena

Bondi santo subito!
Io ho una zia che afferma di essere guarita da un callo pensando intensamente a Bondi!

Stefano Faraoni

Semplicemente da denuncia immediata alla Corte dei Conti, e forse anche alla magistratura penale.

peppe

@Giovanna
In effetti ho goduto come un riccio vedere Belpietro con la schiuma alla bocca e il mite Bondi con la vena urlante…

frank

Per assocciarmi con Roberta chiedo spiegazioni in che cosa consiste un congresso eucaristco nazionale?
Qualche catt. praticante mi aiuti.E’ diventata un’ossessione,non dormo la notte,mi sono buttato
sull’alcool,bulimia, e frustrante vivere e non sapere e sopratutto cosa fanno in un congresso
eucaristico nazionale.Aiutatemi.

frank

Caro Peppe non penso che sia una cosa così semplice, un catt. mi ha detto che
interverranno dei luminari.Ragazzi non scherziamo su queste cose,
Sono cose di una importanza tale che hanno ripercussioni a livello …. provinciale.

andrea pessarelli

@ takeshi: vedo ke qualunque pretesto è buono per continuare a screditare i radicali. ti auguro un giorno di non dover vedere i tuoi diritti difesi in solitudine da “quel tipo belloccio coi capelli alla hugh grant”. uno ke di fatto ha vissuto 2 anni con luca coscioni, ai tempi in cui la sx rifiutò l’alleanza con i radicali “solo” perchè questi non vollero cambiare il nome della lista da luca coscioni a qualcosa d’altro ke non disturbasse i preferiti compagni di merende teodem.

fresc ateo

FRANK= te lo dico io cose’ un congresso eucaristico nazionale :sarebbe un po’ come la sagra della porchetta.

peppe

@andrea
Sì vabbe’ dai… però la percentuale di radicali diventati clericali è talmente elevata che è pari solo a quella dei comunisti diventati forzisti. Questo è innegabile, sù…

fab

Bondi è quello che ieri sera a “Ballarò” dava fuori di matto mentre diceva che non stava dando fuori di matto? Normale che un simile negatore di evidenza stia bene con i creduli.

andrea pessarelli

@ peppe: e ke me ne fotte? ho già scritto nell’altro post dedicato al massacro preventivo dei radicali ke un partito si giudica dalla sua azione politica, non da quello ke fanno i suoi iscritti dopo ke se ne vanno. trasformisti saranno se mai gli altri partiti, ke (tutti) hanno dovuto perfino cambiare nome per continuare a essere presentabili.

andrea pessarelli

cmq fra poco toglieremo il disturbo dall’europarlamento. vedremo con quale alacrità i deputati ke eleggerete al loro posto organizzeranno i congressi mondiali sulla libertà di rierca scientifica, o quelli su laicità e stati democratici, vedremo quanti daranno la parola a kok ksor o ai dissidenti cinesi, vedremo quanti proporranno una mozione di critica alle parole del papa, vedremo quanti, vedremo..

MicheleB.

Benissimo! Adesso ni si paga anche la “Sagra dell’Ostia”, perchè di soldi pubblici ne prendevan pochini fin’ora! Il Meeting Anticlericale di Riotorto, invece, non ha mai chiesto una lira al comune di Piombino.

Giovanna

Magari farà la sua comparsa alla “sagra dell’ostia” anche il nano-ridens, tanto per rigenerare lo spirito, prima di rituffarsi alle a lui più congeniali “sagre del perizoma”.

mariaeus

Ieri sera a Ballarò ho visto Bondi che chiedeva il LEI a Franceschini come forma di rispetto. Poi passava alla parola VERGOGNA ecc.
E’ un classico del politicante in crisi, che non sa che pesci pigliare.
E’ un viscido, infastidisce solo a vederlo anche in un tubo catodico!

salvo

anzicchè restaurare alcuni beni della diocesi che sono proprietà della chiesa, perchè non si restaurano scuole PUBBLICHE fatiscenti per i nostri figli, e lasciare alla chiesa il restauro dei SUOI beni immobili e privati.

mariaeus

@peppe
grazie e ancora grazie.
Troppo forte: Coprirsi di ridicolo …. “L’intelligenza degli elettricisti” con analisi attente, precise e vere, verissime!!!
Molte voci fuori dal coro e gli strateghi-yesmen del re sole sono ormai nudi.

Invito tutti ad entrare nel sito segnalato da peppe 27/5/09 alle 13:11

don alberto

“dieci milioni che servirebbero da ossigeno a centinaia di piccole e medie aziende o famiglie per superare la recessione”

Appunto, a chi credete che andranno, quei soldi?

GIONABETA

Non è difficile catalogare Bondi, è impossibile.
L’amore per il Suo Padrone di Arcore trascende il normale rapporto di affetto e dedizione.
La sua fedeltà raggiunge le vette altissime della mistica, sublima la realtà e sconfina nella metafisica.
La sua condizione può essere rappresentata attraverso la figura del cane, del quale però non possiede la normale intelligenza.
Ricorda la figura di Starace, Bombacci, Goebbels o Berija, i virgo fidelis del regime in decadenza.

Asatan

@Don Alberto
A ristrutturare strutture ecclesiali. Sinceramente sarebbe stato meglio investirli in scuole, sopedali, case popolari, ecc….

don alberto

E’ vero, tuttavia “non di solo pane, vive l’uomo …”

roberta

Quando una famiglia stenta ad arrivare a fine mese o viene sfrattata
o non trova modo di curare una malattia la spiritualita’passa
LEGGERMENTE in secondo piano……

don alberto

salvo che le parrocchie e le diocesi non si dedichino al microcredito …

marcigno

dalle mie parti raramente si son viste parrocchie dedicarsi al microcredito… molto spesso si son visti preti diventare ricchi, lor familiari compresi…

peppe

E sì, solo questo manca: gli strozzini di nero vestiti e poi stiamo apposto… ve li immaginate tutti i piccoli Marcinkus che a fine mese girano tra gli esercenti brandendo crocifissi per riscuotere le rate?

fresc ateo

PRETI: andate a lavoro a lavorare parassiti.Voi e il sacrestano di frivizzano. ora maggiordomo di arcore.I SOLDI A CHI LAVORA .

fresc ateo

lo ior il banco ambrosiano calvi ,gelli, marcikus, la p2 la mafia, la banda della magliana
vi dicono niente??

frank

@ don Alberto
Ma tu nel gestire le cose delle parrocchia usi soldi del tuo patrimonio personale e quindi lodevole,
oppure sei un gestore dei soldi pubblici ( 8 x1000 ) dei quale viene trattenuto
80 x 100 ( certo che come gestore sei un pò caruccio) comunque non mi riferisco a te
di persona,considera il tutto riferito in alto e altro loco.

Commenti chiusi.