Archiviata l’accusa di omicidio contro Beppino Englaro

Il Tribunale di Udine ha definitivamente archiviato, dopo quasi un anno di indagini, le accuse di omicidio volontario formulate nei confronti di Beppino Englaro per la morte di sua figlia Eluana, avvenuta il 9 febbraio scorso. Le accuse sono cadute anche per gli altri indagati, l’anestesista Amato De Monte e altre 12 persone del suo staff. Il Gip ha sostenuto la tesi che “la prosecuzione dei trattamenti di sostegno vitale di Eluana Englaro non era legittima in quanto contrastante con la volontà espressa dai legali rappresentanti della paziente”. Beppino Englaro, dopo aver affermato che l’inchiesta era “un atto dovuto”, ha sostenuto che “eravamo tranquilli fin dall’inizio. Del resto, che cosa può attendersi un cittadino dalla magistratura quando ha agito nella trasparenza e nella legalità?”

Archiviato in: Generale

25 commenti

andrea pessarelli

quindi ora tutti coloro ke l’hanno chiamato assassino dovrebbero essere processati x calunnia

dysphoria_noctis

s’attendono immediate le scuse di fra_Buttiglione, Gasparri, Giovanardi e Quagliarello… ah no scusate… s’era su Scherzi a Parte…

Stefano Bottoni

Ma quando mai? Comunque il sig. Englaro, cui abbiamo sempre manifestato massimo rispetto e solidarietà, ha fatto bene a fidarsi della magistratura, non avendo commesso nessun reato. Come dovrebbe fare qualunque cittadino. Non è vero, nanerottolo trapiantato e finto-duomato?

crebs

Hai dimenticato quel cardinale, di cui non ricordo nemmeno il nome, che si era espresso in termini indecenti.

Aldissimo

“atto dovuto” a carico degli indagati, gli avvocati penalisti mica lavorano gratis

Asatan

Una bella citazione per calunnia e danni morali e materiali al cattolicume ci vorrebbe.

ateismo

Che si mettano in fila a chiedere scusa… a cominciare da forza nuova.

MicheleB.

Sono arcisicuro che continueranno a piovere ingiurie e minacce sulla famiglia Englaro, come su chiunque abbia osato sfidare l’autorità della croce.

enrico mini

Ci mancherebbe!
Con tutto ciò che ha fatto per amore per sua figlia e, di riflesso, per tutti noi.

Tommaso B.

I sedicenti “difensori della vita” dovranno ora rimandare la VENDETTA
ad altra occasione !!

Paul Manoni

Una…soltanto una querela, nei confronti di qualche alto prelato che si e’ permesso di dare dell’assassino a Beppino. Non e’ chiedere molto, no???
Quei beoti che se ne andavano in TV ad insultarlo, dovrebbero almeno avere il coraggio di porgergli le scuse in pubblico.
VERGOGNA!

tomaraya

i soliti giudici comunisti, ecco un altro buon motivo per rimettere a posto sti sconsiderati. siamo ancora un paese civile, è una bella sensazione.

Rasputin

Mi risulta che Beppino abbia querelato un sacco di gente per calunnia e diffamazione, che ne è stato di quelle querele, qualcuno ne sa qualcosa?

MicheleB.

Effettivamente, non ho trovato notizie circa il seguito delle querelle avanzate dagli Englaro. Sapete dirmi dove cercare?

capitano666

Sono contento che per lui si sia finalmente conclusa questa dolorosa vicenda durata molti anni e terminata in una indegna pagliacciata. Immagino che ora tutto quello che voglia sia stare tranquillo al lontano dalla vita pubblica.

Massima stima e solidarietà.

POPPER

Ormai ci siamo amici, alla luce dell’assoluzione di Peppino Englaro, la legge sul testamento biologico inizia ad avere qualche difficoltà a convincere i parlamentari anche del PDL, quindi spero che abbiano un minimo di rispetto per la Costituzione e rivedano radicalmente la bozza di legge. Così non va bene perchè non è eticamente laica e per nulla rispettosa della libertà della vita la quale non è negoziabile e disponibile ad interpretazioni confessionaliste anticostituzionali.

Tuttavia purtroppo ci dobbiamo apettare le interferenze della chiesa e gli attacchi del papa verbalmente in modo intimidatorio. Ma per ora il messaggio alla chiesa è “Peppino innocente al 100%”, basta con gli insulti nei suoi confronti da parte dei pasdaran della chiesa cattolica istigati e fomentati dall’odio delle omelie antiabortiste da parte dei vescovi.

POPPER

dico omelie antiabortiste per dire anche antieutanasia e omofobiche e xenofobe.

MicheleB.

Per adesso dovremo accontentarci del precedente giudiziario; il che non è molto, visto che non vige lo “stare decisis”. Per una revisione della norma occorre un’altra maggioranza parlamentare; e non credo proprio basti il PDmenoL.

lacrime e sangue

Ma pensate che rispettino la Costituzione?

No problem! Si modifixa a favore cattointregralista.

E il Partitus Dei meno Licio (Gelli) dialogherà e si inchinerà a 90°

POPPER

Oggi, ore 12:30 studio 1, scandalo dei pizzini e degli obiettori di coscienza che si riufiutano di operare secondo la 194 e poi ricevono in privato facendosi pagare profumatamente.

Penso che se ne riparlerà anche negli altri tg mediaset e Rai, spero.

Alla faccia dell’obiezione dio coscienza, prima si insultano le persone violando la loro privacy e poi le si dirotta a studi privati perchè ste medici obiettori non vigliono perderci la faccia davanti alla chiesa, ma ora lo scandalo si allargherà a macchia d’olio e si scoprirà finalmente che gli obiettori di coscienza (ipocrita) hanno una seconda coscienza più nascosta (deontologicamente inacettabile).

Alessandra

Un saluto e un abbraccio a Beppino Englaro, che si è battuto come un leone, e ha reso questo Paese meno indecente.

Commenti chiusi.