Ali Agca è libero

Ali Agca, il terrorista che nel 1981 attentò alla vita di Giovanni Paolo II, è tornato oggi in libertà. Attraverso il suo legale ha diffuso un messaggio nel quale si è dichiarato “Gesù eterno” e ha affermato che “la Bibbia è pieno di errori”: si è pertanto impegnato a scrivere “la Bibbia perfetta”. Uscito dal carcere, si è sistemato all’Hotel Sheraton.

Archiviato in: Generale

36 commenti

Xeanu

però a me Agca ogni volta che parla mi diverte sempre..contrariamente a quei poveretti comici televisivi italiani…dovrebbero imparare da lui.

andrea

ha sbagliato pure la dichiarazione “la Bibbia è pienO di errori” mi immagino che Bibbia perfetta scriverà! (ok è ovvio l errore di battitura ma ci stava…)

roberta

pagato per che cosa,scusate?
e’ possibile che i delinquenti debbano pure guadagnare sui loro misfatti????

roberta

mi rendo conto di aver fatto una domanda retorica….come se questo fosse il primo…

Manlio Padovan

Io sto già leggendo “Il viaggio dell’elefante” di Saramago ed ho altre letture già programmate per cui la sua bibbia non vedo l’ora di non leggerla.

Chiericoperduto

Come fa uno appena uscito di galera, forse demente, a sistemarsi allo Sheraton di Ankara?

Martina Bianchi

Ripeto: chi gli da tanti soldi? Se qualcuno lo sa o ha voglia di indagare in merito, per favore che soddisfi questa curiosità (non solo mia, immagino). Sono quasi certa che ne uscirebbero di belle…

Chiericoperduto

Se io dicessi che il corano è pieno di errori e avessi la prensunzione di volerlo riscrivere quale sarebbe la reazione del mondo islamico?
Se da noi invece sorridono alle esternazioni di Agca significa che la bibbia ormai da noi non è più così sacra.

Hellspirit

“la Bibbia è piena di errori”

Beh, dai, almeno una cosa giusta è riuscita a dirla!

Però mi inquieta che, per quel suo sproloquio, sia stato internato in un ospedale psichiatrico: c’è chi dice molto peggio, ma è giustificato solo perché appartiene a una “religione ufficiale”…

Di Ali Agca non me ne frega proprio niente, ma è stato internato solo perché ha espresso una sua (delirante) opinione personale… e ciò mi preoccupa molto, perché prima o poi anche dire “Dio non esiste” e “la Bibbia è finzione” potrebbero venire equiparate alle farneticazioni di un pazzo.

Sledge

Direi che se uno dichiara attraverso il suo legale che lui è “Gesù eterno” vi siano fondati motivi per un controllino in reparto. Non mi risulata che b16 e/o altri abbiamo mai fatto affermazioni di tale “altezza”.
Diaiciamoci la verità: anche questo uomo è uno strumento di qualcun’ altro (o qualcun altra …. organizzazione), e non serve una laurea per capirlo !!!

Kaworu

e se fosse uno strumento di dio? 😆

ad ogni modo che sia fuori come una mina, dalle sue affermazioni è evidente.

ma non più di chi dichiara di parlare con dio.

Die

Pur avendo “sbagliato mira” si è fatto 28 anni dentro… se funzionassero sempre così le punizioni avremmo 10 milioni di italiani liberi in meno

davide

se ne deduce che è un visionario di quelli rari. Di cui non se ne sentiva affatto la mancanza

El Topo

Agca racconta un sacco di panzane, il vero Gesù eterno sono io! 🙂

Martina Bianchi

E io sono la vergine Maria, mi spaccio per un’altra per non attirare troppo l’attenzione, sennò sai che file fuori casa…!

roberta

io ho gia’ il ruolo di strega che mi ha affibbiato Stefano Grassino…..

Daglator

Chiedo ai moderatori del blog di cancellare le affermazioni di El Topo e Murdega in quanto pesantemente lesive nei confronti della mia persona: il vero Cristo sono io!
Diglielo, mamma (e, per favore, rispiegamela per l’ennesima volta la storia della tua verginità: c’è stata una grande luce, e poi…? )

Martina Bianchi

Una grande luce (credo fossero gli effetti del thc) e poi il mio Gabriele che era ciocco tradito, poi… Senti, ma a scuola non le insegnano come nascono i bambini?? Ah, no, giusto, due ore di religione, ma niente educazione sessuale.

Daglator

Ma, a proposito, l’anno scorso Ali non aveva affermato di volersi far battezzare dal Papa?

Giovanna

Magari dopo si sposa (ovviamente in chiesa!) con quella “mattacchiona” che ha buttato giù b4x4 alla messa natalizia.

Nathan

I soldi ad Ali Agca glieli ha dati, o almeno promessi, un TV americana, per una intervista esclusiva; si parla di 2 milioni di $. Sembra che Gasparri abbia diffidato le tv italiane dal fare altrettanto, e la Litizzetto lo ha pubblicamente elogiato, manifestando altresì il suo stupore che Gasparri abbia potuto dire qualcosa di intelligente. Questo per me è la conferma a quello che sempre sostengo, cioè in politica non esistono angeli o diavoli. Anche Hitler o Stalin possono aver fatto qualcosa di buono, anche Gasparri può dire qualcosa di intelligente (la statistica comunque ci suggerisce che difficilmente avremo altri eventi simili nel corso della sua vita…).
Circa Ali Agca, non è stato in galera per delitti di opinione.Era un killer spietato dei lupi grigi. Prima del tentato omicidio di Woitjla ha commesso un omicidio, purtroppo riuscito, di un giornalista turco. Non credo che sia pazzo, ma recita bene una parte.

balle

secondo me ha ragione…..è lui il vero gesù cristo…..e considerato che siamo un paese di bigotti ……diventerà santo a furor di popolo..di bigotti

Otto Permille

Un matto o un furbacchione? Lui è l’unico a sapere il nome di chi lo ha ingaggiato per uccidere il papa. Deve fingersi rimbecillito salvare la pelle.

Francesco C.

Il turcomanno guadagnerà un sacco di soldi continuando a sparar cazzate, diventerà una sorta di Richard Benson….INFERNALE!

Paul Manoni

A prescindere dal personaggio, direi che in questo caso, la giustizia ha viaggiato con 2 diverse velocita’. Si e’ fatto quasi 30 anni di gabbio e non ha neanche ucciso la vittima.
Detto questo, il ragionamento e’ semplice…
La legge non e’ uguale per tutti nel caso in cui, la vittima e’ un personaggio noto e/o importante.
Se attentava alla vita di un poveraccio qualsiasi, probabilmente non si faceva neanche un anno di carcere!…Oltretutto per le affermazioni che fa’, il suoi proclami, le sue farneticazioni, e i suoi trascorsi, avrebbe potuto farsi tranquillamente dichiarare incapace di intendere e volere. Un bel TSO e nell’arco di un annetto appena poteva tornarsene a spasso tranquillo, tranquillo! 😉

laverdure

“Si e’ fatto quasi 30 anni di gabbio e non ha neanche ucciso la vittima.”

E ti sembra una colpa da poco ?
Uno che ha sprecato un’occasione cosi meritava eccome l’ergastolo!
Pensate se al posto di Woytila fosse stato eletto ALLORA Ratzinger,quante cose sarebbero
andate diversamente !

Commenti chiusi.