Bagnasco celebra messa in Rai

Nel prestigioso Teatro delle Vittorie, palcoscenico dei più importanti show della storia della televisione italiana, ha avuto luogo oggi una messa celebrata dal presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Angelo Bagnasco. L’occasione è stata data dalla ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e della stampa cattolica. Ha assistito al rito tutto lo stato maggiore del servizio pubblico: il presidente Paolo Garimberti, il direttore generale Mauro Masi, il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il direttore di Raiuno Mauro Mazza. Sul sito di RaiVaticano è stata pubblicata oggi la “preghiera del giornalista” Donna della bella notizia, scritta dal cardinale Angelo Comastri.

Archiviato in: Generale

87 commenti

chiara

Ogni anno tantissime Ss. Messe vengono celebrate sui luoghi di lavoro.
Dov’è il problema?

pax vobiscum

Tutto lo stato maggiore della RAI al gran completo! Per ascoltare la voce del Magistero! Questo é il declino della Chiesa di NS GesÙ Cristo che piace a me! E dire che non ho neppure la televisione!

Stefano Grassino

Tutto lo stato maggiore della RAI al gran completo! Per ascoltare la voce del Magistero!

Tutto lo stato maggiore della RAI al gran completo! Per ingraziarsi il potere vaticano in vista delle prossime nomine. I dirigenti della RAI come quasi tutti gli uomini di potere, in italia almeno, sono senza dignità questo è risaputo. Per quanto riguarda i preti credo che se uno togliesse un crocifisso da una chiesa, lo caricasse in auto e dopo un lungo viaggio lo gettasse in un letamaio, forse si udrebbe una voce uscire dalla bocca del cristo dire: ” finalmente, di nuovo a casa”.

pax vobiscum

Caro Stefano, non mi sembra bello gettare in un letamaio coloro che sono morti sotto la tortura; anche se non credi (stasera, domani é un altro giorno) che Gesù non é il figlio di Dio.
Mi piace discutere con voi perché così tutti gli utenti si accorgono dell’incredibile differenza di tono fra gli atei (per ora) e noi credenti; noi usiamo toni più pacati, più dolci senza turpiloquio e insulti. Perché invece voi parlate e scrivete così?

Flavio

Scommetto che ti ha mandato Ratzinger in missione su internet, come annunciato pochi giorni fa.

POPPER

Pax, chi sei davvero? dicci qualcosa di te, ma senza dover per forza autoproclamarti profeta, ti raccomando!

MaxM

@pax

“per ora” Che è una minaccia o sei veramente convinto che qualcuno qui può cambiare idea dopo una improvvisa crisi mistica e\o (facendo corna) in punto di morte?

Fri

@ Pax vobiscum

Si vede che non hai mai visitato i siti cattolici, specialmente non quando vengono espresse opinioni contrastanti con la linea del sito.
Per altro il turpiloquio (come dici tu) è una scelta individuale di atei come di cattolici. Qui puoi trovare atei che usano parole pesanti in modo ironico, o perchè arrabbiati, o perchè parte del loro modo di parlare, ma anche atei che non usano parole pesanti, pacati e dolci esattamente come ti vanti di essere tu.

Fri

“non mi sembra bello gettare in un letamaio coloro che sono morti sotto la tortura; ”

ma sai leggere? stefano ha quasi fatto un complimento al tuo gesu in croce! Hai talmente la mente ottenebrata dal tuo tentativo di accusare di turpiloquio tutti gli atei di questo sito da non renderti conto di quello che viene scritto! Il letame è tutt’altro che una cosa sconcia, al contrario della chiesa cattolica. Dal letame nascono i fiori, non lo sai?, che cosa mai è nato di buono dalla ccar?

Giorgio Villella

Per pax vobiscum.

Da una Ultimissima di ieri sera:

Belgio, la crisi della Chiesa cattolica

L’87% dei belgi è nato in una famiglia cattolica, ma solo il 60% della popolazione si dichiara oggi ancora fedele alla Chiesa di Roma: un cattolico su tre abbandona, strada facendo, la fede in cui è stato cresciuto. Sono alcuni dei dati pubblicati dal quotidiano Le Soir, che rimarca come i belgi che si dichiaravano cattolici erano il 65% nel 2005, il 68% nel 1990, il 72% nel 1980: -12% in trent’anni, -8% in vent’anni, -5% in cinque anni.

Analogamente avviene in tutto il mondo occidentale e in particolare in Italia.
Per cui e’ piu’ probabile che tu prima o poi abbandoni la tua religione che uno di noi atei si riconverta.

Ciccio

@pax vobiscum: differenze di tono? è vero. io non ho mai detto “possono morire” a chi la pensa diversamente da me, a differenza di questo personaggio, grande difensore dei presunti valori cristiani:
http://www.youtube.com/watch?v=kXPFM8t_wwU

ah, anche questa è interessante, per la serie “differenze di tono”:
http://www.uaar.it/news/2010/01/24/meloni-chi-non-vuole-crocifisso-se-ne-vada-estero/
deportazioni di massa? purtroppo mi pare di averla già sentita questa storia…

POPPER

Il problema è che stanno cercando di occupare tutti gli spazi che dovrebbero essere neutrali, laici e imparziali, in rispetto di tutti gli utenti della Rai e non solo di alcuni che credono di essere la maggioranza e che vogliono cambiare la Costituzione.

Stanno imponendo i valori cattolici con tutti i mezzi e questo mina la normale vosione laica dello stato e dei suoi enti istituzionali.

Mi sembra di capire che quando voi credenti usate la parola libvertà di espressione la vediate solo per voi come un diritto da non riconoscersi negli altri che non credono.

Dalila

@ Giorgio Villela

“Per cui e’ piu’ probabile che tu prima o poi abbandoni la tua religione che uno di noi atei si riconverta”.

Io direi piuttosto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago
piuttosto che solo uno di noi venga convertito dai maldestri esempi di pax.

fiertel91

Ho guardato il servizio al TG1: un Angelo Bagnasco più radioso che mai, sereno ed appagato. Esplicitamente soddisfatto dei media italiani. Dato che il livello dell’informazione in Italia non sta sotto ai tacchi, ma non va più in alto del mento di Brunetta, il consenso del cardinale la dice lunga.

Dal punto di vista di un clericale, la RAI ha offerto un ottimo servizio: messa e Angelus domenicale e puntuale cronaca di tutte le vicende del Papa. Ma anche una telecamera per riportare puntualmente le opinioni della Chiesa. Censura di scene cattolicamente immorali (come le scene d’amore -baci e abbracci- in film come Brokeback Mountain), spazio non eccessivo a programmi scientifici e Voyager in prima serata. In più, anche l’esegesi della Bibbia. Etc.

Che altro avrebbe potuto dire Bagnasco, se non di esserne compiaciuto? E c’è da stupirsi se tutti i big della RAI erano lì a presenziare alla messa? Se è questa l’immagine che vogliono trasmessere, devo dire che è quella più veritiera. Almeno non ci vengono a prendere tanto per il c**o.

Utenza maggiore per Internet. Io ormai non guardo quasi più la TV. Consiglierei a voi, a questo punto, lo stesso.

pax vobiscum

Cari fratelli atei,
vi invito a seguire il consiglio di firtel91 e di non guardare + la TV; io l’ho gettata e al posto leggo libri e prego per la felicità della mia famiglia: fate come, pregate e Dio vi manderà un incredibile regalo di benvenuto. Provare per credere.

robby

to una volta in rai mandavano star trek,e gli ascolti erano alti,poi puff tolta dal palinsesto,3 o 4 giorni fa anno intervistato baudo nel tg mentre in un ufficio si stava parlando sui i nuovi palinsesti,e chi centra la telecamera mentre registra 2 preti al tavolo che gesticolvano con gli altri esponenti della rai,sicuramente parlavano, ovvio che in rai solo canzonette,e sante messe,no a film che possano “eccitare “l immoralita del uomo”se questo non è condizionamentoììguardate don matteo tutta la paraculaggine del clero per lanciare lo spot,prete è giusto e combatte sempre per la giustizia,mo voglio vedere quando ci sara il bicentenario del italia unita,che tirano fuoriììahh gia ce in programma s agostino,s filippo neri,e una fiction su pio xii,ma una fiction sui gli eroi del risorgimento non si potrebbe fareìì

Paul Manoni

Qualcuno puo’ avvisare questo cattotroll che non siamo suoi fratelli!?!?!
Io di fratello ne ho uno ed e’ nato da mia madre.
I libri di favole come la bibbia che leggi contano poco… 😉

Gérard

Cari credenti che avete tanto amore per il prossimo

Sono stato buttato fuori dal mio primo posto di lavoro in Italia perchè ho rifiutato di assistere alla messa “celebrata” nella ditta . Sono rimato nel mio ufficio a lavorare .
Credete forse che i lavoratori sono andati per convizione cristiana a questa messa ? No, perchè non volevano farsi notare non andandoci !

bismarck

Ma in quale ditta hai lavorato e quando? Ma gli hai fatto almeno causa? E’ una cosa indecente…..

c.d.

“Ogni anno tantissime Ss. Messe vengono celebrate sui luoghi di lavoro.
Dov’è il problema?”

nella tua ditta privata puoi chiamare qualsiasi sciamano di tua scelta a celebrare i riti magici che preferisci. ma la rai non e’ una ditta privata, e’ una azienda pubblica che non dovrebbe privilegiare una religione sulle altre. e’ cosi difficile da capire?

Marvin

Ma la RAI è ente pubblico o no?
Ma la messa era in orario lavorativo o no?
Ma brunetta ha fatto qualcosa o no?

MaxM

Preghiera veramente brutta….

“Aiutaci o Maria a raccontare sempre la verità”

Cominciando dalla NON esistenza di Gesù

“aiuta noi giornalisti a non vendere mai la nostra libertà
al calcolo dell’interesse o di potere”

Questa poi…detta da giornalisti al soldo del vaticano è veramente grossa.

Ciccio

“Aiutaci o Maria a raccontare sempre la verità”
Minzoli ha recitato veramente una preghiera del genere???? O_O

mi sfugge qualcosa….
ah sì, ora ci sono: mi sa che ha proprio recitato!!

fiertel91

Minzolini avrà tossico e dissimulato il suo imbarazzo piantando lo sguardo a terra e facendo sprofondare la testa tra le spalle.

Marvin

minzolini ha particolarmente bisogno di aiuto per dire la verità, per questo pregherà di più.
Preghiamo anche noi perché dica la verità, sarebbe davvero un bello spettacolo!

giancarlo bonini

Hei, Pax, discutere vuol dire ascoltare ciò che qualcuno dice, capire e, se si è di altro parere, provare a ribattere con argomentazioni logiche e convincenti, non sparare sempre le solite frasette tipo : voi non credete ma io credo ecc…

faidate

Periodicamente i tipi alla paxvobiscum gettano l’amo, e qualcuno abbocca e mangia l’esca (di solito un verme). Quesito: siamo così affamati?

ser joe

Tra gli invitati c’erano anche le ballerine in costumi di scena?

Chiericoperduto

1) Quanto ci è costato questo show televisivo? spero meno del bagaglino.
2) Tutto lo stato maggiore della RAI…tutti credenti praticanti o opportunisti?
3) La preghiera del giornalista quanti la reciteranno al mattino?
4) La preghiera del giornalista fa veramente sbellicare!

pax vobiscum

Caro Fri,
vado spessisimo su i siti cattolici; scusa la mia presunzione: hai fatto bene a ricordarmelo: non bisogna mai mettersi al disopra degli altri; in effetti il mio intervento sul turpiloquio era inutile: basta l’esempio…

Rothko61

Bravo, adesso lasciaci tranquilli e vai a dare l’esempio da qualche altra parte

Rothko61

“Donna della bella notizia”: tragico esempio di letteratura comica, imbarazzante.

Rothko61

Provate ad inserire un commento alla preghierina sul sito RaiVaticano: il primo che riesce a farsi pubblicare vince un premio. Pago io.

MaxM

cosa!!! no non hai vinto…non te l’hanno pubblicata naturalmente

danzatea

HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicata alle 13.50
Scrivo per la seconda volta mi è saltato internet sarà un “segno”?

Rothko61

Spiacente. Nessun commento pubblicato. Come volevasi dimostrare…

pax vobiscum

Incredibile! oggi é la festa della conversione di Saul di Tarso più conosciuto come San Paolo i cui resti mortali riposano a Roma nella omonima Basilica. Se un tale persecutore di cristiani si é convertito sono sicuro che si possono convertire tutti!

Gérard

Pax vobiscum

Le consiglio di leggere anche altri libri sacri di altre religioni, per esempio il Corano e gli Hadith . Dicono in effetti che hanno l’unica vera religione e la Verita .
Parlano anche di ” Cristiani che hanno accolto l’Islam con grande gioia ” ..
In India molti villaggi interi di cattolici si sono convertiti alla religione dell’ Induismo, la religione dei loro antenati e secondo loro, l’hanno giudicato molto migliore ( notizie che avevo letto in India sull’ Industan Times )
Il problema e che tutte le religioni hanno l’unica verita, cristianesimo compreso….

dinuzzo 56 socio onorario UAAR

@ PAX
” noi usiamo toni pacati…….”
tipo padre livio fonzaga di radio maria?
ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah, ; ma andate a farvi friggere……rigorosamente con olio vergine di oliva! ( per non commettere peccato, s’intende).

Stefano Grassino

Chi mi garantisce che l’olio è vergine? I – N.A.S. (nuclei antisofisticazione dei carabinieri) o serve il certificato dei N.A.S. delle guardie Svizzere del Vaticano? Forse essendo abilitate ed addestrate alla certificazione della verginità delle madri badesse……………….

MaxM

guarda che Paolo non si è convertito proprio a nulla visto che il cristianesimo è una sua invenzione, e i resti nella basilica non è provato che siano suoi. Studia la storia prima di sparare m……ate

Paul Manoni

“Incredibile! oggi é la festa della conversione di Saul di Tarso”
Sti ca…i non ce lo vogliamo mettere!?!?!?

alec

come preghiera del giornalista potrei consigliare questa:

Pater Bachi qui es in scyphis, bene potetur vinum
bonum, adveniat regnum tuum; fiat tempestas tua, sicut
in Decio et in taberna. Bonum vinum ad bibendum da
nobis hodie et dimitte nobis pocula nostra, sicut et nos
dimittimus potatorìbus nostris, et ne nos inducas in lu-
cratores, sed [libera] rusticos a bono. Stramen.
Per omnia pocula poculorum.
.Stramen.

pax vobiscum

Cari tutti,
mi sono fatto delle belle risate: avete un bel senso dell’umorismo!

dinuzzo 56

conosciamo solo la differenza fra serietà e seriosità, cosa che a voi da 2000 anni sfugge…………..

Flaviana

per questo “ravani” in questo sito. Da noi almeno trovi il senso dell’umorismo che in parrocchia ti puoi scordare

Stefano

@ pax vobiscum

“noi usiamo toni più pacati, più dolci senza turpiloquio e insulti”

Il tuo capo ha dato dei “sepolcri imbiancati”, dei “covi di vipere”, ha frustato i mercanti del tempio, ha seccato un fico innocente, ha fatto finire una mandria di maiali in un burrone: supremi esempi di toni dolci e pacati.
Gli stessi che, col sorriso sulle labbra, la Santa Inquisizione ha usato con le sue vittime.
I medesimi che i preti pedofili hanno usato con i bambini di cui hanno abusato.
Sai che ti dico? Non so che farmene dei tuoi toni…
E di una cosa devi essere sicuro, non siamo atei “per ora”: se esistesse un dio come quello che predichi sarebbe punto d’onore opporvisi con ogni forza, unica, anche se estrema, prova di dignità umana.
Vai in pace, ma vai proprio…
Scuoti i sandali dalla polvere e gira i tacchi, te lo comanda il tuo capo.

Simone

Spesso ci si ricorda i roghi dell’Inquisizione, le crociate, la pedofilia, la schifosa ipocrisia della chiesa con la IOR, con l’otto per mille, il confessionalismo dello stato italiano ecc ecc. Giustamente. Ma ci si scorda qualcosa di ancora più grave:

http://apocalisselaica.it/varie/eventi-storici/cristoforo-colombo-e-l-evangelizzazione-del-nuovo-mondo

Da notare i “toni” molto sereni dolci e pacati dei credenti, e le curiose manifestazioni d’ammore che il loro dio farlocco ha sempre prodigato, per mezzo del suo gregge di pecore.

Pax, dimostra quanto ami il signore e la chiesa di ns gesù cristo, diventa prete (se già non lo sei). Così non ti riproduci. Sai dove te li puoi mettere i tuoi toni pacati Pax?

Mi verrebbe da scrivere non sai cosa Stefano, tant’è lo schifo, il vomito che mi fanno venire queste pecore decelebrate che vengono a scassare le palle persino in questo forum con le loro stronzate, ma è meglio che la finisca qui, o non mi verrà pubblicato nemmeno questo commento.

pax vobiscum

Caro Stefano,
é vero NS Gesù Cristo é stato a volte molto severo (specialmente con i pedofil:”Sarebbe meglio per loro che non fossero mai nati” ” una pietra al collo” etc.) e con i religiosi che non esercitano con l’impegno dovuto il loro ministero; ha salvato la vita anche a molte persone tra cui una donna adultera; una curiosità: fra i fondatori di religioni Gesù é quello che ha predicato il meno a lungo: 2 anni e 8 mesi; Buddha 40 anni, il profeta Mohammed 30 etc.

MaxM

ancora con questa storia…provami storicamente la reale esistenza di gesù e poi ne riparliamo.

Dalila

Come mai “loro” sono cosi’ attratti da “noi” e non il contrario?

Personalmente non sognerei mai di andare nei loro siti invasati.

Sono davvero convinti di poter evangelizzare, con la loro visione parziale
ed ottenebrata da fatti e persone di dubbia esistenza storico-scientifica,
degli individui dalla cultura libera ed aperta a 360 gradi?
Questo è il dilemma semiserio.

Rasputin

Si vis pacem

Lupara bellum

In omnia sicula siculorum

(Marcello Marchesi)

pax vobiscum

Caro MaxM,
di Gesù ne parla lo storico Tacito, lo scrittore Svetonio il cronista ebreo romanizzato Flavius Joseph in un opera intutolata (credo)”cronica degli ebrei”. Nessuno storico professionista mette più in dubbio oggigiorno l’esistenza di Gesù di Nazareth.

MaxM

lo so che è inutile questa discussione con chi si ostina a rigirar frittate ma per onor di cronaca :

Tacito – il passo della persecuzione dei cristiani è stato introdotto da Bracciolini nel 1429, infatti nessuno prima di tale data lo menziona. Figurati che non lo fa neanche Sant’Agostino e Svetonio che conosce gli Annali di Tacito usciti 5 anni primi.

Svetonio – ti riferisci al passo dove Claudio (41-54) espelle i giudei che per istigazione di Cresto causavano disordini. Cioè mi vuoi dire che Cristo era a Roma tra il 41 e il 54 d.c ? e’ ovvio che si tratta di un’altra persona.

Flavio Giuseppe – due righe presenti in “Guerra Giudaica” che sono da tutti riconosciuti come una aggiunta fatta intorno al 300 d.c. sempre perchè autori (anche cristiani) del 300 non la riportana, e poi è veramente difficile che un Ebreo Ortodosso e perfino appartente alla casta sacerdotale riconosca come vero Messia Gesù.

Marvin

Certo che questo vostro dio poteva anche essser un po’ più preciso sulla nascita del suo figlio unigenito.
Dopotutto è stato l’evento principale di tutta la storia umana (o no?) e, quando ha ispirato i suoi evangelisti, poteva ispirarli a dovere.
Invece siete ancora qui ad arrampicarvi sugli specchi insaponati per giustificare l’ingiustificabile.
Maometto, perlomeno, è stato molto più preciso.

Stefano

Se uno ha i poteri di resuscitare o guarire qualcuno ha anche la possibilità di evitare che muoia o si ammali (o no?).
Se non lo fa e aspetta di fare uno show per far vedere quanto è bravo è condannabile.
Lo facesse un medico sarebbe penalmente perseguibile.
Non sono disposto a trattare meglio il tuo capo…

Paul Manoni

“lasciate che i pargoli vengano a me”
Qualcuno dei tuoi amichetti in tunica deve averlo preso davvero sul serio questo gesu’.

danzatea

per pax vobiscum

Ho letto, non se se su questo sito, ma comuncue sono certa di ciò ce scrivo che un prete forse direttore di radiom…… ha detto che sperava che a tutti gli ategli venisse un cancro. Poi accusi noi di torpiloquio?

pax vobiscum

Cara Danzatea (come si pronuncia?)
ascolto spesso Radio Maria e le arringhe di Padre Livio: il peggiore insulto che gli ho santito dire é “stoccafissi” riguardo ai Magistrati di Strasburgo; se lo ha fatto davvero me ne rammarico profondamente dato che noi preghiamo sempre per la vostra felicità: “pregate per quelli che vi perseguitano, se qualcuno vi percuote offrite anche l’altra guancia” etc

danzatea

Ecco lascia perdere non pregare per me.
Nei siti del tuo credo non c’è possibilità di dialogo per me, vengo regolarmente censurata. Stai esagerando ci vuoi evangelizzare su internet come dice scarpette rosse? Per me se sparisci è meglio, molto meglio.

Marvin

pax vobiscum, mi sa che non l’ascolti bene radio maria.
Peccato, con tutti quei bei rosari…

Paul Manoni

@pax vobiscum
RINFRESCA LE TUE ORECCHIE E TOGLI GLI STOCCAFISSI DAGLI OCCHI
la tua chiesa discrimina gli atei e non solo!…lo faceva, lo fa’ e lo fara’ sempre!

http://www.youtube.com/watch?v=8KpjzrnGi60&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lyXVvV28P2E&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=IOSsdKhTDVY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=hXtmh5RMY6k&feature=related

A FURIA DI PORGERVI L’ALTRA GUANCIA, CI AVETE RIEMPITO DI SBERLE!
Predi il tuo crocefisso, la tua chiesa ed il rosario elettronico che ti vendono per fare business, e vai a predicare altrove.
A noi non interessa cio’ che vendi!

danzatea

per pax vobiscum

Ho letto, non se se su questo sito, ma comuncue sono certa di ciò ce scrivo che un prete forse direttore di radiom…… ha detto che sperava che a tutti gli ategli venisse un cancro. Poi accusi noi di torpiloquio?

Stefano Grassino

Signori, l’Emerito e zelante allievo dell’ Esimio Card. Ruini mi ha personalmente annoiato. Credo sarebbe ora di non rispondergli più, visto che ormai abbiamo capito chi è. Grazie e vediamo di passare a cose più serie.

pax vobiscum

Caro Stefano,
mi dispiace, cercherò di essere meno noioso; trovo i vostri argomenti interessanti e degni di attenzione. Sono d’accordo parliamo di cose + serie: Dio.

Paul Manoni

Di dio vai a parlare dove possono esserci persone piu’ interessate all’articolo.
Qui si cerca un po’ di razionalita’ e di vera pace.
Addio

Stefano Grassino

Questa sarebbe da verificare. Fintanto che lavori da un privato, se vuole ti paga quello che dice lui (oltre al contratto nazionale) e ti regala ferie e permessi senza che nessuno gli possa mettere limiti; nel momento in cui sei un dipendente pubblico, stipendiato con “denaro pubblico” devi rendere conto a tutti i cittadini che pagano le tasse, con le quali anche il tuo onorario, di quello che fai. Per me se la messa è stata fatta in orario di lavoro e non hanno preso un permesso personale, ci sono gli estremi per una denuncia.

ateo3

pax vobiscum, ti do un consiglio.
fai un salto sul forum se hai voglia di confronto. puoi visitare tutte le sezioni ma cen’è una apposita per il dialogo coi credenti (cosa che ammetto, non ho mai visto in un forum cattolico!)

robby

si pax vobiscium pero rispondi a maxM senza girare intorno,e non convici nessuno con la tua socievolezza,e voglia di dialogo,e cerca di aprire contraditori convincenti non usando le solite litanie.che ne pensi di b16?,pensi che le donne meritano il sacerdozio? quste sarebbero domande per me piu interessanti ,sapere che ne pensa un credente su certe questioni nel XXI secolo

Giovanni Mandis

robby, il sacerdozio per le donne non è possibile. i 12 apostoli di Gesù erano tutti maschi.
apostolo=vescovo, vescovo=pienezza del sacerdozio ministeriale, sacerdote= colui che rende partecipe la piccola parte di Chiesa affidatagli (parrocchia o quant’altro) del sacerdozio del vescovo.
La Chiesa non può ammettere le donne al sacerdozio perchè Gesù ha voluto così. E nemmeno il Papa può modificare le decisioni di Gesù Cristo.

myrra

________________
/| /| | |
||__|| | Please don’t |
/ O O\__ feed |
/ \ the trolls |
/ \ \ |
/ _ \ \ ——————-
/ |\____\ \ ||
/ | | | |\____/ ||
/ \|_|_|/ | __||
/ / \ |____| ||
/ | | /| | –|
| | |// |____ –|
* _ | |_|_|_| | \-/
*– _–\ _ \ // |
/ _ \\ _ // | /
* / \_ /- | – | |
* ___ c_c_c_C/ \C_c_c_c____________

ser joe

Notizia fresca fresca. Il cardinale Cagnasco ha appena affermato: “Sogno una classe politica cattolica”. Hazz…. non gli bastano mai?

enrico mini

Il “cardellino bagnato” canta sotto di un’ottava a causa di polmonite dovuta all’ influenza suina.
Il discorso che ha fatto è assolutamente delirante e, proprio per questo, verrà osannato dai nostri “politici”.

enrico mini

@ pax,
“pregate per quelli che vi perseguitano, se qualcuno vi percuote offrite anche l’altra guancia”

Se il sig. livio di radio mary mi augura un cancro al polmone, devo offrirgli anche l’altro?
E se invece lo mando a dar via i piedi divento offensivo?

Commenti chiusi.