Russia: in ospedale per colpa dell’acqua santa

Oltre 200 devoti sono stati ricoverati in ospedale per aver bevuto ‘acqua santa’ nel corso della commemorazione dell’Epifania cristiano-ortodossa. E’ accaduto a Irkutsk, in Siberia. I fedeli accusano dolori intestinali, fitte e diarrea.

Archiviato in: Generale

33 commenti

MicheleB.

Simili scenette accadono in tutto il mondo, non solo cristiano. Sono solo dei poveri coglioni, ma mi fanno rabbia ugualmente.

maxalber

Mi dispiace per gli oltre 40 bambini costretti dai genitori a bere quell’acqua.

Stefano Grassino

Speriamo per quelle povere creature innocenti che il tutto si fermi a dolori e diarree e che non vi siano conseguenze più gravi. A prescindere dal lato religioso, per onestà intellettuale devo dire che l’inavvedutezza di quei genitori così creduloni, si sarebbe manifestata anche per altre situazioni. Certo è che la religione non insegna a difendersi dai pericoli come farebbe la ricerca perchè credo che il figlio di una persona intellettualmente e scientificamente preparata, non si sarebbe trovato costretto a bere un’acqua dalle dubbie provenienze.

Asatan

Considerando l’inesistente sistema sanitario russo c’è veramente da preoccuparsi.

Rasputin

“Mi dispiace per gli oltre 40 bambini costretti dai genitori a bere quell’acqua.”

Rifletti. Se non si trattasse di una religione istituzionalizzata, ce ne sarebbe a sufficienza per togliere la tuttela a quei genitori, per comportamento irresponsabile nei confronti dei loro figli.

POPPER

Ma questa gente di fede come ha reagito quando i medici le han detto “non era acqua santa ma velenosa”?

Se hanno un po’ di cervello ancora da usare, d’ora in avanti non si fideranno più del clero ortodosso, magari se la compreranno al negozio perchè anche quella da casa è imbevibile purtroppo.

auguri di pronta guarigione a tutti i fedeli siberiani!

Mario

Forse nella chiesa cattolica questo non sarebbe avvenuto, per avere qualche santo in più.

ser joe

Almeno questa volta per trovare il loro dio non hanno fatto molti…….sforzi.

Hellspirit

Sicuramente tra quei 200 ci saranno stati anche negazionisti dell’evoluzione… Complimenti, avete appena sperimentato di persona l’estrema efficacia della selezione naturale nel batterio E. Coli! Vi basta come prova?

enrico mini

Hei! Ma nessuno dice una parola, una prece, chiede l’intervento divino per salvare quei poveri batteri?
INSENSIBILI!

Ste

Tranquilli, adesso vi dico come va a finire.

Diranno che il diavolo ha interferito con la santita’ dell’acqua. L’anno prossimo faranno un bel rito purificatore, di nascosto aggiungeranno qualche filtro senza che nessuno lo sappia, la berranno e non staranno male, e sara’ miracolooo!

Third Eye

Se fossero fedeli à la don zauker o semplicemente italiani, sarebbero commossi per il miracolo che ce ne sian rimasti così pochi intossicati <_<…

Hellspirit

Ma a parte tutto… come si fa a essere così scemi da bersi l’acqua santa? O_o

fab

Vabbe’, dai, una preghierina e passa tutto. Basta avere fede, no?

ateo3

Guardate che nei paesi dell’ex URSS vedono la madonna ovunque, persino nelle macchie d’umido delle pareti.

Le baciano direttamente ignorando sia come si sono formate (=pisciate ad altezza uomo?) sia il fatto che una macchia d’umido è formata da funghi e batteri, talvolta pure patogeni.

Bello scherzetto fa, la santa madonna di calcestruzzo…

Mi ricorda la notizia di quelli che si sono bruciati la retina fissando il sole, aspettando qualche mistica apparizione.

andrea pessarelli

l’inverno scorso a alessandria 42 intossicati da monossido di carbonio durante la messa, quasi tutti ragazzi e bambini dei boy scouts, a causa di esalazioni (la chiesa era stata appena riaperta dopo ristrutturazioni: in pratica senza aggiustare la caldaia malfunzionante da anni hanno tappato i buchi nei muri ke consentivano al gas di defluire all’esterno). una simile notizia, che avrebbe aperto i tg nazionali se il fatto si fosse verificato ad esempio in una moschea o in una scuola, non ha meritato lo straccio di un titolo nè di un’inchiesta seria. non credo neppure i genitori abbiano denunciato il parroco

Commenti chiusi.