Lo smog milanese non ferma i sacerdoti

Domenica prossima, a Milano, avrà luogo un blocco totale del traffico dalle ore 10 alle 18. Il provvedimento si è reso necessario per gli alti livelli di inquinamento recentemente registrati nel capoluogo lombardo. Potranno circolare soltanto le auto gpl, a metano, elettriche, nonché le categorie che l’amministrazione comunale e quella regionale ritengono debbano far fronte alle urgenze: medici, infermieri, ministri del culto.

Archiviato in: Generale

86 commenti

Flavio

…e l’auto del circolo milanese dell’Uaar, se c’e’ qualche emergenza atea?! 😀

Luigi

Questo sito è quanto di più assurdo esista.
Opera una selezione delle notizie riguardanti la chiesa in modo incredibile.
In primo piano una notizia come questa, suscettibile sì di biasimo, ma secodaria.
E nessuno spazio ad una notizia come questa, “Immigrati, i vescovi a Berlusconi
«Delinquono come gli italiani»”
per il solo fatto che si tratta di un episodio positivo per la chiesa, e quindi non mette il lettore nelle condizioni di formarsi un giudizio critico e non-aprioristico.
Questo sito sta diventando, come nel peggiore degli scenari orwelliani, molto peggio del fenomeno che vorrebbe combattere (avete letto “la fattoria degli animali”, sì?)
Dico a chi si appresta a leggere questo sito per le prime volte: attenzione, non lasciatevi indottrinare, cercate altre fonti di informazione, di tutti i tipi, e fatevi un’opinione critica. Ma ignorate questo sito, che mira solo a falsare la realtà con una selezione accuratamente falsata delle notizie.

Roberto Grendene

benaltrismo, gran brutto vizio italico

per il resto applaudo all’idea di consultare altre fonti di informazione: dovrebbe valere soprattutto per i bambini che dai tre anni di età sono sottoposti ad indottrinamento religioso per due ore ogni settimana nella scuola pubblica, con insegnanti pagati dallo stato ma scelti dal vescovo

MarioTomasone

Carissimo Luigi,
pur prendendo atto delle tue critiche pacate quanto coastruttive che non possono che giovare al progresso morale e religioso di questo sito, mi permetto sommessamente di farti notare che ogni sito pubblica quel che gli amministratori ritengono più interssante pubblicare.
Dal che discende che le tue osservazioni , per quanto fondate, per sortire effto dovrebbero colpire nei precordi gli amministratori che, a seguito di attenta e approfondita autocritica, potrebbero ritenere di modificare la linea fin qui tenuta e dare un nuovo coraso al “taglio” e alla selezione delle notizie pubblicate.

Perchè vedi, il punto è proprio questo: forse ti sarà sfuggito il fatto che una linea ben precisa esiste su questo sito e che tutte le notizie che vengon opubblicate nelle ultimissime vengono selezionate in base a tale linea.

La linea è la seguente: dare spazio a tutto ciò che altrimenti non verrebbe pubblicato da nessuno.

Tanto per riagganciarmi alle tue osservazioni, infatti, forse vale appena la pena di osservare che la notizia che tu hai linkato è stata pubblicata da Repubblica , cioè uno dei quotidiani nazionali più diffusi e più letti, e immagino che anche il Corriere della Sera, la Stampa e il Resto del carlino abbiano dato una certa visibilità alla notizia.

Ciò significa che tutti i lettori di queste testate ne sono stati informati – almeno potenzialmente.

Le notizie che trovi qui, invece, su quali altri mezzi di informazione sono riportate?

Spero che queste mie semplici osservazioni ti consentano di inquadare meglio la situazione dell’informazione in Italia

Baci e abbracci.

Claudio Diagora

Luigi, a parte il fatto che l’articolo da te citato non contiene alcuna cifra relativa alla statistica cui fa riferimento il sig Crociata, a me pare che dei circa 60.000 ospiti delle italiche galere la metà sia rappresentata da stranieri…
Forse in vaticano l’aritmetica non è un’opinione ma un atto di fede.
E fatti spiegare perchè la Romania è il paese europeo con il minor numero di delinquenti.

Luigi

Claudio,
a parte il fatto che l’articolo da me citato contiene, bello evidente in rosso, il link a questa pagina.
Si tratta peraltro di dati istat (volete confutare anche quelli?), che dimostrano che le affermazioni di mons. Crociata sono attendibilissime.
Poi, che ci sia tra le persone simili a te una insofferenza per la presenza di persone più deboli e una difficoltà nell’accettare che “debole≠delinquente” e un rifiuto verso qualunque forma di aiuto nei loro confronti, questo sì, è un dato di fatto. Ma per fortuna le persone come te aderiscono all’uaar, non alla chiesa cattolica.

Luigi

Per Roberto Grendene:
peccato che i bambini e i ragazzi siano sottoposti ad altrettanto indottrinamento, per molte più ore, da parte di insegnanti atei pagati dallo stato per fare altro (dovrebbero solo insegnare le loro materie: storia, matematica, italiano), in modo molto più subdolo (perché nessuno dice che si tratta di fatto di “ore di ateismo”), senza alcun controllo da parte di nessuno.
Beh, questa è la mia esperienza, e quella di chi ha avuto i miei insegnanti. In confronto, un’ora settimanale di religione cattolica (presentata come tale), era niente.

roberta

caro Luigi,che cosa ti fa pensare che qualcuno legga SOLO questo sito?

Flavio

Luigi, innanzitutto questo blog serve appunto a fornire un punto di vista che altrimenti non sarebbe rappresentato, e nessuno lo ritiene un’agenzia di stampa!

Secondo, nella misera battaglia su immigrati si’/no tra Berlusconi e vescovi, entrambe le parti hanno usato argomenti irrazionali e non gliene potrebbe fregar di meno della situazione.

Paul Manoni

Luigi, molte delle notizie presenti su questa piattaforma, vengono segnalate direttamente dai partecipanti al forum, dai soci e dai simpatizzanti.
Se queste notizie vengono trovate in mezzo ad una molteplicita’ di siti, giornali online, news estere e quant’altro, significa che comunque si e’ a conoscenza di un po’ di tutto.
La selezione infatti, implica la ricerca attraverso tutte le altre news.
Sta pure tranquillo che le varie opinioni e campane vengono lette! 😉
Gentilmente,
Potresti rispindere alla domanda che ti ha posto MarioTomasone.
Te la riprendo:
“Le notizie che trovi qui, invece, su quali altri mezzi di informazione sono riportate?”
Grazie.

Sandro

Grazie Luigi, mi hai fatto riflettere su un aspetto che non avevo considerato (o meglio che davo per scontato).
Anche se le considerazioni logiche non sono le tue, bensì le risposte che hai suscitato (in particolare quella di MarioTomasone).
Ma questo è un altro discorso.

firestarter

per quale motivo i vescovi non iniziano a fare nomi e cognomi per i responsabili della situazione degli immigrati?

secondo te (luigi) contano di piu’ le parole generiche di Crociata o il pranzo Ruini-Berlusconi?

libero

I siti cattolici danno forse spazio alle ragioni dell’UAAR e ai problemi dei laici ?

paolo

sono pienamente d’accordo con te… bisognerebbe ignorare questo sito… ma è più forte di me… lo preferisco a zelig!

Claudio Diagora

Luigi hai qualche problema? Resta il fatto che oltre un terzo dei detenuti è straniero, e non mi risulta che vengano carcerati solo per la mancanza del permesso di soggiorno.
In quanto a saltare alle conclusioni sulle mie idee circa gli immigrati la dice lunga sulla TUA imparzialità. Ti ricordo la prima regoletta della dialettica: usare argomenti “ad rem”, non “ad personam” , specialmente quando non sai con chi stai parlando…
Riguardo alle frequentazioni, perchè visiti questo sito? Forse anche tu, come me, non sopporti la presenza di pedofili, parassiti, ipocriti?…

Giona sbattezzato

Elenchiamo le emergenze di culto:
– correre a indottrinare un bambino che sta pensando.
– correre a compare colori per scrivere frasi ingiuriose sulle case di chi non vuole il crocifisso in luoghi pubblici (è libertà di espressione, va fatta presto).
– correre a spedire una lettera a un politico per dirgli cosa e chi approvare e cosa no
– correre a sorvegliare i gay che non si sposino
– correre a salvare un embrione
(…)

Rasputin

Sarebbe interessante sapere che cosa si intende per “Emergenze” ed a quali sono in grado di far fronte i “Ministri del culto”.

MaxM

Convertire un Ateo in punto di Morte…(lo siamo “per ora” citando un katto-troll)

andrea pessarelli

in tanti anni nessun paziente in qualunque situazione di difficoltà mi ha mai richiesto l’assistenza di un ministro del culto. di solito preferiscono l’assistenza del rianimatore o del cardiologo.

Flavio

Miscredenti! La sofferenza avvicina al cristo, la morte tanto piu’ 😉

peppe

La sofferenza più che altro avvicina i preti… e la loro mano per la questua.

paolo

certo che se hanno bisogno del rianimatore… non “possono richiedere” l’assistenza di un ministro di culto… o no!

roberta

andrea pessarelli e’ un medico….sapra’ quello che chiedono i pazienti

dan

vuol dire che se vado in giro travestito da prete posso fare il cazzo che voglio?

Murdega

No,no,no, vuoi fare il furbo,ci vuole qualche documento.
Però non lo sò,domando ai vari fra din don se hanno un documento che gli
attribuisca ed attesti tale qualifica.
Che domanda ragazzi !!!!

lorenzo

Sì, dovrebbero avere un tesserino rilasciato dalla Curia, spt se vanno fuori Diocesi.
Il mio don non l’ha mai fatto, ma gli lasciano dire messa lo stesso.

paolo

@ mario tomasone….
mi permetto sommessamente di farti notare che ogni sito pubblica quel che gli amministratori ritengono più interssante pubblicare… compreso le volgarità…

Paul Manoni

“Potranno circolare soltanto le auto gpl, a metano, elettriche”
Strano che con tutti i soldi che si sbaffano alle nostre spalle, non ne abbiano neanche uno di questi mezzi…e poi non era B16, che si raccomandava affinche’ le persone dovevano prendersi cura del pianeta e del “creato”???…Le persone e non loro evidentemente. 😉
Come mai i sacerdoti non si sono organizati comprando auto + ecologiche?
Insomma, non dovrebbero essere loro a dare l’esempio?…Andando a piedi o in bici per cominciare. 😉
SI PREDICA BENE, SI RAZZOLA MALE…MALISSIMO!
C.v.d.

Vogliamo davvero mettere sullo stesso piano, l’urgenza che puo’ avere un medico o un infermiere e “l’urgenza” (!?!?!?) di un prete???
Dico, ma stiamo scherzando!
I Milanesi che dicono di questo ennesimo cattoprivilegio??? Nessuno che gli urla in faccia un bel “CHISSENEFREGA CHE VADANO A PIEDI!!”

Elf

Tra l’altro l’unica vera emergenza potrebbe essere un’estrema unzione in extremis, ma con tutte le chiese che ci sono in giro figuriamoci se non ce n’è una a portata di pedovia dalla casa del morituro -_-

Alessandro S.

Elf risponde:
venerdì 29 gennaio 2010 alle 10:04

Tra l’altro l’unica vera emergenza potrebbe essere un’estrema unzione in extremis, ma con tutte le chiese che ci sono in giro figuriamoci se non ce n’è una a portata di pedovia dalla casa del morituro -_-

Ma no, le chiese sono vuote anche di preti ormai.

fra

@ alessandro s

e allora se sono vuote anche di preti dove sta il problema?? 🙂 vuol dire che non ci sarà nessun prete a inquinare!!

tomaraya

considerando la quantità di veleni in aria qualche estrema unzione la dispenseranno di sicuro vista che in questi casi di pesante inquinamento c’è sempre mortalità in eccesso.

alberto guidetti

SENZA UNA REVISIONE DEL CONCORDATO SARA’ SEMPRE COSI’

Mirko

speriamo che non avvenga… per il momento avverrebe a favore del vaticano!

Paolo Garbet

Ma vale per tutti i ministri del culto di tutte le religioni? Allora mi faccio Sacerdone Pastafariano e posso girare con la mia macchina quanto voglio!

michmat

Eh, no, caro PG: i sacerdoti pastafariani possono solo volare a cavallo di uno spaghetto. In bianco, se c’è il blocco del traffico. Lo spaghetto, non il sacerdote….

L'Asino Volante

ma “ministro di culto” è per caso uno stato giuridico riconosciuto dallo stato? cioè, se mi metto uno scolapasta in testa e dico di essere un sacerdote dello Spaghetto Volante… chi può contraddirmi?

El condor pasa

I sacerdoti,i miracoli, le madonne….ora a “mattino cinque” persone che hanno visto gli angeli. E’ pazzesco!
Tutti spot per la chiesa dalla mattina alla sera su tutte le tv nazionali e locali! Ormai la tv è inguardabile!

Eristico Epicureo

io sono rimasto a bocca aperta quando il 31/12 al TG5 hanno perso 10 min a parlare con un astrologo dell’oroscopo del chiavaliere, ero allibito non sapevo se lanciare il televisore fuori dalla finestra o andare sul tetto a tumefare l’antenna

Felipe-bis

Ma ancora guardate il tg5? E’ il peggior telegiornale del mondo! Nemmeno il tg4, che almeno si sa che Emilio Fido è un cabarettista… spengete la TV!

enrico mini

Beh! Anch’io a suo tempo ho visto la madonna. Quest’anno facciamo trent’anni di matrimonio!
In quanto agli angeli ho due figli che ne smentiscono l’esistenza.

jonny

trovo incredibile questa BUFFONATA delle emergenze per i “ministri di culto”.
da che mondo è mondo il prete, l’imam o chi per esso, dai sui sudditi ci va A PIEDI!

propongo di fare come l’Asino Volante e di andare tutti in giro IN MACCHINA con lo scolapasta in testa sostenedo di avere un’emergenza di culto, non vorrai mica far scuocere i bucatini!!!

poi contestare tutti insieme in tribunale le multe che sicuramente la devota polizia locale farà: quale occasione migliore per dare battaglia???

ORGANIZZIAMOCI SUBITO

Celestino V°

Sul portellone posteriore della mia auto ho il pesce di Darwin e lo spaghetto volante.Posso millantare di essere ministro di culto dei pastafariani e farla franca?

ser joe

Se dichiaro di essere ministro del culto della gnocca, posso circolare?

hpman

Dai commenti sorge spontanea l’idea, perchè in casi come questo, non indossare il cosidetto “abito sacro” anche se si è atei. Esistono leggi che vietano di portare abiti sacri anche se non si è veramente dei religiosi?
Nella carta d’identità non va più scritta la professione, sulla patente non compare nemmeno quindi … perchè non approfittarne?
Se si lanciasse la moda provocatoria di vestirsi più o meno come loro, per sfruttare il prestigio e i vantaggi che indubbiamente queste divise hanno nel nostro paese?
Non sarebbe necessario per gli uomini indossare la gonna, basterebbe una camicia con il cartoncino bianco al posto della cravatta e magari una crocetta sulla giacca.
Alle signore basta farsi un cappellino stile suora è il travestimento è completo.
Basta poco che ce vo!!

ser joe

Bisogna ricordarsi anche di munirsi di un buon pacchetto di santini in caso ti fermano i vigili della bricchetto moratti &C.

hpman

certamente i santini, un rosario e qualche statuina nell’auto darebbero quel tocco in più … dimenticavo poi per le signore il travestimento è un pò più complicato in effetti, niente trucco, no minigonne, pantaloni e tacchi alti, no so se a tutte andrebbe di andare in giro così conciate.

HOLY DIVER

Magari potrebbero andare in giro con delle vecchi Trabant degli anni ’70 con motore a due tempi, l’importante è che si possa portare in giro il conforto della parola del Signore.

jitka

Ma scusatemi : i preti non devono andare in bicicletta come Don Matteo ?

Simo90

Per risponde a hpman alla domanda: “Esistono leggi che vietano di portare abiti sacri anche se non si è veramente dei religiosi?” ebbene in qualità di studente di giurisprudenzo mi sento in dovere di risponde. Art. 498 c.p Usurpazione di titoli o di onori: “Chiunque, fuori dei casi previsti dall’articolo 497-ter, abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato, OVVERO INDOSSA ABUSIVAMENTE IN PUBBLICO L’ABITO ECCLESTIASTICO, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 154 a euro 929.”

hpman

Ti ringrazio per l’informazione … visto che la legge c’è e che tu sei uno studente ti propongo alcuni quesiti per ingannarla.
1 mettere solo il collettino di cartone bianco.
2 mai affermare di essere prete o suora.
3 visto che è carnevale affermare che si è travestiti per andare ad una festa.

Asatan

Non mi risulta che i sacerdoti, di qualunque religione, siano abilitati dallo stato. sono abilitati dalle rispettive confessioni religiose. Farei notare che le professioni relative ad abilitazione dello stato sono guardie giurate, corpo forestale, protezione civile e simili.
Non esiste alcun albo, registro o quant’altro gestito dallo stato che abiliti i sacerdoti. Infatti risultano essere impiegati delle rispettive associazioni religiose oppure membri a a status speciale di dette associazioni.
Nella fattispecie cattolica è la CEI a nominare e autorizzare i sacerdoti in Italia e la CEI non è lo stato.

Macklaus

Presto un battesimo urgente! 10 cc di acqua benedetta…ma… è un bambino nato da una famiglia protestante… no! Lo stiamo perdendo!

Felipe-bis

Secondo me non è tanto la Moratti; è sicuramente Formigoni che ha voluto ‘sta buffonata, si sa, siamo sotto elezioni…

moreno83

Quando ho sentito al TG “ministri di culto” non volevo credere alle mie orecchie, certo che il Lombardia siamo proprio messi male

Lino

Se il loro dio esiste davvero ed è onnipotente come sostengono, perché non gli chiedono di fare materializzare per magia nelle loro mani un BIGLIETTO DELL’AUTOBUS???

Per la cronaca la stessa cosa succede anche ogni volta che limitano il traffico a Torino.

barbara

Comunque “ministri di culto” non credo implichi esclusivamente quelli di culto cristiano-cattolico?!

#Aldo#

Anch’io son rimasto un po’ basito sentendo quella notizia. Poi ho cambiato canale e mi sono imbattuto in una cronaca nella quale si riportava dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. Prima immagine: il Presidente della Repubblica al centro con, immediatamente alla sua destra, un rossovestito. Se, come stanno cercando di metterci in testa, i simboli hanno un peso, chissà cosa significa questa cosa. O è una combinazione? Mmm… anche lo scorso anno era così. Mi sa che gatta ci cova! 🙂

alberto tadini

è un lascito del vecchio concordato del fascismo quando la religione cattolica era “di stato”. quindi il cerimoniale pretendeva così.
non so perchè il protocollo del cerimoniale non è stato modificato. cioè, no, lo so. è che per i nostri cari politici la religione cattolica è una religione portavoti, portaprebende ecc.
per cui …

barbara

Anch’iol o ho notato.La cattolica non è più religione di stato ma l’autorità religiosa CATTOLICA è sempre presente nelle maifestazione PUBBLICHE(leggi:di TUTTI gli italiani).
Anche a questo proposito l’UAAR dovrebbe dare battaglia:eliminare la presenza dei religiosi CATTOLICI nelle funzioni PUBBLICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!

libero

Oppure chiamare anche un rappresentate UAAR, la filosofia atea è più antica del cattolicesimo.

libero

E pensare che prima del fascismo i sacerdoti dovevano fare anche il servizio militare !
Savoia siete tornati, ma per la laicità non potete fare più quello che avevato fatto di buono dal 1861 agli anni 20, almeno quello.

Billy Belial

Perfetto, fortunatamente io sono un sacerdote e posso circolare liberamente

firestarter

anche io posso circolare liberamente in quanto ministro di culto della sacra bestemmia composita. se billy mi invita posso celebrare messa nella sua parrocchia, sono sicuro che avro’ molto da imparare dai devoti che sovente praticano il mio culto in parallelo a quello pretesco

roberta

e gli idraulici? se scoppia un tubo in una palazzina non possono chiamare l’idraulico???

roberta

beh,gli idraulici devono affrontare emergenze reali…avete mai avuto una perdita
d’acqua che vi allaga la casa???

libero

E i trans se sono convocati d’urgenza da qualche personaggio importante ai massimi vertici ?

Claudio Diagora

Quello che più mi ha infastidito è la definizione di “ministri del culto”: ormai è quasi d’obbligo,
dopo “prete”, l’aggettivo “pedofilo”, mi ero abituato…
E’ un po’ come per gli spazzini, che ora chiamano “operatori ecologici”… ecco, adesso abbiamo i ministri del cul..to.

Sandra

Beh, in fondo si accordano bene, i ministri del cul…to con i o le ministri/e del ca…o!

Comunque e’ assolutamente ridicolo che si sia estesa la deroga per i preti, tanto piu’ che molti milanesi se ne andranno fuori citta’ prima delle dieci. Per una volta che i preti avevano la scusa di starsene a casa a poltrire invece che andare a dir messa per le vecchiette. Gonnelloni nella nebbia!

giuseppe sbattezzato

i preti + furbi magari ne approfitteranno x farsi uomini o donne (sessualmente) a parte i preti pedofili che potranno approfittare nel dare passaggi con la macchina ai minori e così impartire un po’ di benedizioni in nome dell’Amore Incarnato.

Commenti chiusi.