Attentato a Francoforte, responsabile è fondamentalista islamico

L’autore dell’attentato compiuto mercoledì all’aeroporto di Francoforte, costato la vita a due soldati americani, avrebbe agito mosso dal proprio integralismo islamico. E’ la tesi delle autorità investigative tedesche: Arid Uka, kosovaro ventunenne, su Facebook avrebbe cambiato il proprio nome in Abu Reyyan e diffuso link a siti internet fondamentalisti.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

giulio

Ma che ci fanno i soldati americani in Europa? Sono passati 70 anni dalla seconda guerra, che se ne tornino a casa loro.

Paul Manoni

Scherzi vero!?
A Ramstein c’e’ una delle piu’ grandi basi americane in Europa!! 😯
Da basi militari installate per garantire il processi di pacificazione dopo la II Guerra Mandiale, con la scusa della cortina di ferro, hanno trovato il modo di restare. Oggi, dopo la caduta del muro, hanno sicuramente trovato il modo di convincere i tedeschi che la loro presenza sia di aiuto alla NATO o ad altre realtà relative ad una reciproca cooperazione. Gli americani hanno sempre un motivo per “restare” sul campo dopo le loro guerre! 🙁

MicheleB.

Come se un kosovaro non avesse altro a cui pensare! S’è anche cambiato nome, ‘sto deficiente!

giulio

Certo che ingrato un kossovaro, con quello che hanno fatto gli USA per l’indipendenza del suo paese.
Ma trattandosi di un musulmano evidentemente non si sente kossovaro ma membro della Ummah e quindi si ritiene in guerra con gli Stati Uniti perchè questi hanno attaccato altri paesi islamici che col Kossovo hanno in comune soltanto la religione.

tonii

“con quello che hanno fatto gli USA per l’indipendenza del suo paese”

tipo ripempirlo di uranio impoverito?

Brian di Nazareth

Commenti sulla pagina FB del mammifero Arid Uka (riportato dal Daily Mirror):

The page is littered with ­references to a Holy War and attacks on “non-believers”. One message he posted said: “If someone would call you to Holy War… yeah, and? That is part of this beautiful religion. One is allowed to fight unbelievers when attacked.”

Beautiful religion?

bardhi

I kosovari amano i USA la bandiera USA lo trovi ovunque in Kosovo, ma purtroppo l’islam in Kosovo è molto piu seguito, se lo confronti con quello in albania o in bosnia, questo per ragioni storiche; fin quando erano i turchi nei balcani i kosovari albanesi non erano perseguitati dai serbi.
Dal 1911 fino al attacco nato i kosovari erano perseguitati per entrambi i motivi, di essere un etnia non slava in piu mussulmani.
Durante gli anni della guerriglia molti volontari islamici dai paesi arabi si erano uniti alle truppe del UçK, e dalla fine della guerra molti gruppi islamici offrono soldi ai imam locali per costruire mosche, scuole coraniche e orfanotrofi, questi ultimi ai primi anni dopo la guerra ospitavano gli orfani di guerra adesso i figli illegittimi di donne kosovare e soldati Nato. Fra i intellettuali kosovari c’è da anni un grande dibattito sulla loro doppia identità; europei ma isalmici.

Commenti chiusi.