Conflitti tra islamici e cristiani, due morti in Egitto

L’amore “proibito” tra una musulmana e un cristiano è la causa dell’ennesimo scontro interreligioso in Egitto, che ha avuto luogo nel villaggio di Foul. I rispettivi padri hanno infatti violentemente litigato, e il cristiano avrebbe ucciso il musulmano e un suo amico. I musulmani hanno a quel punto marciato verso la più vicina chiesa, dandole fuoco.
Nel frattempo, Avvenire dà notizia che i vescovi pakistani hanno chiesto il riconoscimento del martirio di Shahbaz Bhatti, il ministro ucciso pochi giorni fa (cfr. Ultimissima del 2 marzo).

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

10 commenti

MicheleB.

Ecco, ma io midomando se in questo momento, con una rivoluzione in corso, in Egitto non abbiano altro a cui pensare che l’uniformità religiosa nelle famiglie! Nei cervelli piccoli c’è spazio soltanto per le facezie.

nightshade90

?

forse vuoi dire “parlano di cristiani come se fossero tutti cattolici”?

perchè l’ultima volta che avevo controllato il cattolicesimo risultava essere una sottocategoria del cristianesimo…..ma devo ammettere che non seguo molto i deliri del papa ultimamente, non mi stupirebbe scoprire che ha finalmente rivelato al mondo di adorare chtulu…… 😉

Federico Tonizzo

Le religioni sono uno dei peggiori mali del mondo.

nightshade90

le religioni sono LA GENESI di tutti i mali del mondo (nel senso che ci sono mali che non nascono dalla religione, ma non c’è tipo di male che non sia stato compiuto o incentivato dalla religione)

Brian di Nazareth

Suvvia, era solo un po’ di dialogo interreligioso per contrastare la “minaccia” della secolarizzazione.

Marcus Prometheus

Fatto sta che in Egitto ed in pratica in ogni stato islamico ad un cristiano (o a chiunque non sia islamico) e’ proibito sposare una mussulmana mentre ad un mussulmano uomo e’ permesso sposare una donna di altra religione (tanto la donna non conta quasi niente) ed i figli diventano di proprieta’ del solo padre.
Dunque tutte queste tragedie lotte e scontri che nascono da questo divieto prepotente ed iniquo di stile razzistico avvengono a causa di leggi supremaziste islamiche, non di leggi supremaziste altrui.
Pertanto se e’ verissimo che TUTTE le religioni ESCLUSIVISTE e proselitiste sono negative dannose e pericolose (come e’ stato gia’ giustamente scritto), volendo si puo’ anche precisare che una sola delle religioni monoteiste esclusiviste provoca specificatamente questi problemi.
Infine in questo caso abbiamo anche una responsabilita’ criminale personale per il primo che passato all’assassinio e che e’ un cristiano, ed infine una responsabilita’ criminale plurima per la torma di incendiari mussulmani della chiesa cristiana.
Seguiranno certo anche altre vendette…
Ma non dimentichiamo il NON PENTITO e non interrotto colonialismo e supremazismo arabo islamista nei confronti degli autoctoni d’Egitto che sono i copti.

Paul Manoni

La notizia che un cristiano, ammazza 2 mussulmani in Egitto per futili motivi, mica e’ stata riportata dai media-mediocri italiani…Si guardano bene dal divulgare certi fenomeni, altrimenti il “Piagn’e ficca” non riuscirebbe mica!

Commenti chiusi.