Westboro Baptist Church contro Liz Taylor: “E’ all’inferno, ha sostenuto i gay”

Colpisce ancora la Westboro Baptist Church del Kansas, congregazione fondamentalista e omofoba capeggiata dal pastore Fred Phelps, nota per gli attacchi violenti e i picchetti durante i funerali. Stavolta se la prende con Elizabeth Taylor, diva recentemente scomparsa, nota per aver sostenuto la causa omosessuale e diverse campagne a favore dei malati di AIDS.
In un commento sulla propria pagina Twitter, la figlia del pastore e portavoce Margie Phelps annuncia un picchetto durante i funerali dell’attrice. “Non riposerà in pace Elizabeth Taylor, che ha passato la vita nell’adulterio e sostenuto froci [fags nel testo] orgogliosi”, scrive Phelps, che aggiunge: “Oggi maledicono il suo nome all’inferno. Westboro farà un picchetto al funerale!”. In un altro suo tweet si legge: “Elizabeth Taylor, che riposa in pace, è all’inferno come è vero che voi state leggendo questo e vi state infuriando come una gallina bagnata”. “Avrebbe dovuto obbedire a Dio”, infierisce Phelps, “Troppo tardi!”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

65 commenti

Kaworu

questa si che è gente piena di amore, rispetto, solidarietà…

mi auguro semplicemente che gli vengano restituite le gentilezze.

Paul Manoni

Io mi auguro che dimentichino di chiudere il gas della cucina, la prossima volta che escono dalla loro “Church”. 👿

Kaworu

mi domando davvero cosa succederebbe nel caso di un (immagino più ben nutrito) picchetto di atei, omosessuali e altre persone da loro offese, al funerale di uno di questi loschi figuri.

secondo me come minimo tirerebbero fuori i fucili a canne mozze da sotto al saio, oppure frignerebbero per interventi della polizia o cose del genere.

in nome dell’amore chiaramente

Daniele

E il bello è che l’intervento della polizia lo avrebbero senza neanche doverlo *pregare* troppo…

Cosa che probabilmente accadrà anche per Liz Taylor, ma solo perché era famosa…

Nel caso di picchetti nazistoidi al funerale di un gay “out of the closet, but not in the stardom”… non penso che l’intervento sarebbe altrettanto incisivo… 🙁

Paul Manoni

@Kaworu
Era la stessa cosa che mi chiedevo stanotte mentre postavo il commento…
Se morisse uno di loro e un corteo di omosessuali, atei e metallari (Ricordi al funerale di Ronnie James Dio!?), andasse a picchettargli il funerale, verebbe sicuramente fuori un bagno di sangue…Ovviamente per la gloria del loro dio di amorepacemisericordia! 😉

Luigi

Se stare dalla parte della lotta all’AIDS,degli omosessuali e non “obbedire a dio” porta a vivere fino a 79 anni,beh,abbiamo trovato la fonte della longevità

cesares

…pensando che quelli andranno in paradiso deduco che l’inferno sia di gran lunga preferibile…

Batrakos

Mi pare che Mark Twain disse più o meno lo stesso, cioè andando a memoria: ‘Quando morirò preferirei il Paradiso per il clima ma l’Inferno per la compagnia’

Rasputin

Io sono solito (Farina del mio sacco eh) dirla così, preferisco il caldo al freddo, il padrone di casa dice meno balle in più sicuro che ci trovo tutti i miei amici;-)

Paul Manoni

@Batrakos
Sicuro che fosse Mark Twain?
Mi ricordo che l’aforisma era di Oscar Wilde.
“Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia” 😉

Batrakos

Paul,
sicuro un paio di ciuffoli… era Wilde, come dici tu 🙂
(non so perchè saranno 10 anni che ero convinto fosse Twain: l’arteriosclerosi avanza)

SilviaBO

Wikiquote e altri siti dicono che è di Twain: “go to heaven for the climate, hell for the company”.

Paul Manoni

@SilviaBO
Ho verificato…
Se digiti per esempio “Oscar Wilde paradiso clima inferno compagnia”, escono un casino di attribuzioni. Altrettanto se lo fai con Mark Twain. 😯
A questo punto non saprei proprio cosa dirvi…Io ero convinto fosse di Wilde.

Batrakos

Visto il guazzabuglio (giacchè in nessun quote viene indicata un’opera di riferimento) facciamo che è dei Lostprophets e non ci si pensi più 😉

Batrakos

Seppure l’affermazione sull’Inferno fa ridere -soprattutto noi che non ci crediamo, ma mi risulta che anche per un cristiano dovrebbe saperlo solo dio chi è all’hotel a 5 stelle del paradiso o in mezzo all’incendio dell’inferno- questa di privilegiare l’attacco ai morti nei funerali, dunque l’attacco al dolore dei congiunti, è cosa veramente squallida.
Glieli farei passare io alcuni minuti di ‘inferno a sti qua, ci scommetto che tornerebbero a più miti consigli…

LUIGI DE LAURETIS NISII

Prepotenti,arroganti,pretendono di avere LA VERITA’ASSOLUTA. Ma andate a quel paese. Grazie a LIZ TAYLOR e al SUO CORAGGIO.

cesares

…piccoli sfigati frustrati e repressi. Odiano Liz Taylor perchè era bellissima (per loro la bellezza è del demonio) e in amore non si è mai risparmiata. Ha avuto mariti, amanti, ha vissuto grandi passioni. E’ questo che li fa schiattare. Il fatto di essere stata una donna libera li mette davanti alla loro miserabile esistenza fatta di rinunce e sacrifici. E poi credono che questo li metta sul piedestallo e dia loro il diritto di giudicare, di assolvere, di condannare. Una banda di miserabili.

diegopig

Ah, la Westboro Baptist Church, quella che è stata presa a calci in diretta da Anonymous!

FSMosconi

Dal canto mio preferisco il Paradiso per il clima e l’Inferno per la compagnia.

Ad ogni modo prendersela con una persona defunta di recente non mi pare cosa da farsi: è di uno squallore inaudito…

aliceagnese

E poi all’inferno ci sono le diavolesse che sono bellissime e affamate di sesso, in paradiso invece suore, austere matrone e vecchie pinzochere coi rosari tra le mani. Preferireste trovarvi all’inferno con Liz o in paradiso con madre teresa di calcutta?

Eresiarca

Be’, a volte anche le suore non scherzano…non so se hai visto “Le Iene” settimana scorsa…l’intercettazione telefonica tra prete e suora…da far arrossire persino il buon vecchio Tinto Brass!!!

LUIGI DE LAURETIS NISII

Tutti gli omosessuali che si sono suicidati,tutti gli omosessuali trucidati nei lagher nazisti,omosessuali condannati a morte in 7 nazioni,omosessuali incarcerati in 70 nazioni omosessuali uccisi, lesbiche strupate da maschi teste di c…o,deficienti in Uganda.Questo è l’amore del vostro dio per tutte le sue creature? Se c’è un dio SARETE VOI CONDANNATI PER L’ETERNITA’!!!!!!!

c.j.

SONDAGGIO:

I religiosi odiano gli omosessuali perché:

1. Invidiano la nostra libertà di essere liberi così come siamo veramente

2. Reprimono la loro sessualità, dunque devono reprimere anche la nostra

3. Amano fare le cose di nascosto, per cui l’omosessualità deve rimanere nell’ombra

4. Sono così ignoranti e stupidi che pensano che l’omosessualità sia il peggior crimine

5. In realtà sono costantemente minacciati dal loro Dio: o odi i gay oppure vai all’inferno

6. Hanno ragione ad odiarci, dopotutto siamo peggiori di terroristi, assassini, mafiosi…

7. Non è assolutamente vero, loro ci amano, siamo noi a recitare la parte delle “vittime”

8. A dire il vero, basta una preghierina e l’omosessualità sparisce, si diviene poi normali

9. Comunque sia l’omosessualità è abominevole e pari alla bestialità, lo stupro, l’omicidio

10. Non so / altro / Dio mi comanda di non rispondere ai gay, oppure divento uno di loro.

Kaworu

direi…

a seconda dei casi, una sola o la combinazione di 1, 2, 3, 4, 5, 6, 10 😉

(poi qualcuno crede anche alla preghierina)

Kaworu

pardon, la 6 no XD
anche se è molto indicativa del pensiero distorto che hanno, dato che effettivamente si sprecano molto di più a blaterare contro gli omosessuali piuttosto che contro mafiosi, terroristi, assassini, stupratori, picchiatori e via dicendo.

POPPER

è importante per te Stefano e lo è anche per me, ma per quelli là che addirittura parlano di Taylor all’inferno non so accetteranno di riflettere su quel che hai scritto, si sono scatenati contro l’attrice defunta senza rispetto, un po’ come ha fatto la Binetti con Monicelli, non credo che questi cristiani si rendano conto delle contraddizioni in cui sono caduti, sono pieni di livore fanatico.

StefanoM

sono pienamente d’ accordso con te, però io volevo anche essere sarcastico in quanto sono un felicissimo sbattezzato ^^

POPPER

Va bene il sarcasmo, ma credo che anche gli atei si vogliano bene e fanno in modo disinteressato quel che fanno, proprio perchè amano la vita e la rispettano in se stessi e negli altri, non si aspettano il premio del paradiso.

Il messaggio ossesionato che il papa & C stanno lanciando da tempo è che noi atei non siamo felici, non amiamo, persino non siamo umani, e francamente mi sono anche seccato qualche vlta nel sentire certe sacre str..ate.

Certo la Westboro Baptist Church non è un’agape molto cristiana.

fecile come te da sbattezzato. Popper

POPPER

Internet 9 è lentissimo, a volte scrivo con Mozilla Firefox.

comuqnue penso che questi siano molto fanatici e sono l’espressione della religione come annullamento nichilista degli stessi membri che la compongono, oltretutto senza alcun rispett per gli altri. altro che Amore cristiano.

demos

solo leggermente OT
La temperatura del Paradiso puo’ essere computata piuttosto accuratamente. Il nostro riferimento e’ Isaia, 30:26, “Inoltre, la luce della Luna sara’ come la luce del Sole e la luce del Sole sara’ sette volte tanto quanto la luce di sette giorni”. Di conseguenza, il Paradiso riceve dalla Luna tanta radiazione quanta noi ne riceviamo dal Sole, e in piu’ 7*7 (49) volte quanta la Terra ne riceve dal Sole, ovvero 50 volte in tutto. La luce che riceviamo dalla Luna e’ 1/10.000 della luce che riceviamo dal Sole, sicche’ la possiamo ignorare… La radiazione che ricade sul Paradiso lo scaldera’ fino al punto in cui il calore disperso dalla radiazione sara’ appena uguale al calore ricevuto dalla radiazione; nell’es., il Paradiso disperde 50 volte il calore disperso dalla Terra per radiazione. Usando la legge di Stefan-Boltzmann per la radiazione, (H/E)^4 = 50, dove E e’ la temperatura assoluta della Terra (-300K), si ricava H = 798K (525C). La temperatura esatta dell’Inferno non puo’ essere computata… [Tuttavia] Le Rivelazioni, 21:8, dicono: “Ma il terribile e l’incredibile… avranno la loro parte nel lago ardente di fuoco e zolfo”. Un lago di zolfo fuso significa che la sua temperatura deve essere a o sotto il punto di ebollizione, 444.6C. Abbiamo allora che il Paradiso, a 525C, e’ piu’ caldo dell’Inferno, a 445C. (Da “Ottica Applicata”, vol. 11, A14, 1972)

gibbon

Con la Marlboro non c’e’ bisogno di organizzare costose campagne di informazione, come quella degli autobus censurata in Italia…beati gli americani…

andrea pessarelli

beh quando morirà lui al funerale si meriterebbe l’incursione di una sfilata di drag queens

Horace

Per certi cosiddetti credenti l’omosessualità è qualcosa di inaccettabile forse perché non accettano se stessi

crebs

“Elizabeth Taylor, che riposa in pace, è all’inferno come è vero che voi state leggendo questo e vi state infuriando come una gallina bagnata”.
Qualcuno sa come il pastore (per mancanza di prove) Phelps comunica con il suo dio?
Per fax?
Via email?
Via telefono?
Per telepatia?
Apparizioni diurne o notturne?

O forse è lui che indica al suo dio, con un qualche mezzo, dove mandare i defunti?
Lo fa per tutti o solo per alcuni americani?
Si può ottenere, con una (piccola) donazione, una efficace raccomandazione per andare nel posto preferito?

Dalila

L’ho detto e lo ripeto: sono una famiglia (numerosissima) di matti da legare, repressi, ipocriti e pieni d’odio. La figlia di uno di loro ha deciso di abbandonare la setta per vivere una vita normale ed il padre si rifiuta di accettarla perchè “According to the scripts, she’ll go to hell!”

Hanno la verità in tasca (ma non si sa come).

faber

Sono personaggi come questa Margie che mi fanno ringraziare la CCAR per non aver permesso ai preti di sposarsi!!! Immaginate un figlio di Ratzy…bbbrrrrrrr…

Dalila

Margie è un avvocato.
Mi chiedo seriamente chi accetti di farsi difendere in tribunale da lei…

Kaworu

probabilmente è diventata avvocato su consiglio del padre per difendere la cricca da tutte le denunce che gli pioveranno addosso

Io ero Sai

“Elizabeth Taylor, che riposa in pace, è all’inferno”
Poverina! Dover passare l’eternità circondata da preti.

alek

L’errore è anche quello di dare troppa visibiltà a criminali di questo tipo. Giusto sarebbe ignorarli è la cosa che li fa incazzare maledettamente di più. E su questo argomento non ho più nulla da dire (Forrest Gump)

Mohsin Hesbani

Sono calvinisti. Il calvinismo va sradicato e non merita rispetto.

Se qualcuno picchettasse il funerale di un mio parente si beccherebbe un sacco di legnate.

gibbon

Sul secondo pensiero si poterbbe discutere, anche se sono in tanti a sostenere che rispondere con la violenza alla violenza non sia la via migliore (ma in questo caso mi sembra che la risposta all’offesa sia ben piu’ grave: manganello contro ostruzione cioe’ picchetto). Sul primo, beh…mi sembra molto controriformista, mooolto gesuitico, Pio V gioirebbe nel suo girone

Batrakos

La valutazione del calvinismo passa per la valutazione del capitalismo: chi apprezza il capitalismo dovrebbe essere grato al calvinismo la cui etica ha sempre sostenuto lo spirito imprenditoriale.
Rovesciando, a parer mio, la predicazione evangelica per cui gli ultimi sono quelli che dio ama (bel modo d’amare detto tra noi…) il calvinismo faceva uscire dal dubbio luterano sui mancati segni della predestinazione, e dunque dall’incertezza sino all’ultimo di perdere la fede e finire all’inferno, sostenendo che il favore economico e sociale erano un segno della benevolenza divina, riprendendo più la bibbia ebraica che il nuovo testamento.
Dunque il calvinista è spinto all’impegno alla scalata sociale dai segni della predestinazione.

Batrakos

P.S.
In verità in USA secondo me ci sono molte chiese protestanti fondamentaliste e fustigatrici di costumi per il forte impatto del puritanesimo che si risente forte in tutto il mondo cristiano americano.
I Paesi calvinisti europei non credo abbiano molto a che spartire con costoro anche se sul calvinismo europeo non sono molto informato.

ANCIA LIBERA

CREDO OPPORTUNO – COME HO GIA’ DETTO IN LATRE OCCASIONI – CHE CERTE NOTIZIE ANDREBBERO IGNORATE !!

nightshade90

le persecuzioni non vanno mai ignorate, ma denunciate ad alta voce, anche quando grazie ad un cavillo si rendono legali

Ernesto

Ma che persecuzioni! Questi 4 sfigati delle praterie si muovono solo allo scopo di finire sui media di tutto il mondo. Se non li cac*sse più nessuno se ne ritornerebbero nel loro paesello a rompere i maroni solo ai loro vicini di fattoria.

fab

Soltanto a una poveretta come questa poteva venire di mettere il concetto di riposare in pace insieme con lo stare all’inferno. Dà l’idea della spaventosa confusione che alberga in quella miserevole testolina.

Alessio

E dagliela con questo inferno. Ma quando la smetteranno di rompere le p… con le loro farneticanti idiozie? Che teste di cocomero!

Alessio

Chissà che racchia è Margie Phelps! Tutta invidia per la conturbante bellezza di Liz Taylor!

Southsun

Il nome giusto per questa manica di PAZZI cristianisti è WEST(S)BO(R)RO. E di quella materia dovrebbe essere innaffiata la laida faccia della Margie, che così avrà l’unico orgasmo mistico della sua miseranda vita.

Ve lo ripeto: quando il vecchio babbione creperà, metà Topeka sparerà i fuochi d’artificio e farà balli in piazza e barbecue con hot-dog e chili con carne.

gibbon

@Batrakos
La borghesia (quindi il capitalismo privato, non di Stato), secondo Marx: «ha avuto nella storia una funzione sommamente rivoluzionaria … Essa per prima ha mostrato che cosa possa l’attività umana. Essa ha creato ben altre meraviglie che le piramidi d’Egitto, gli acquedotti romani e le cattedrali gotiche; essa ha fatto ben altre spedizioni che le migrazioni dei popoli e le Crociate» (Manifesto).
Ma la borghesia europea non era composta solo da calvinisti, ma anche da ebrei, anglicani, luterani, cattolici (il capitalismo toscano al tempo dei Medici, quello veneziano; nella City di Londra c’e’ una strada chiamata Lombard street) …atei e agnostici.
Non credo, comunque, che una religione (o un’ideologia in generale) possa essere giudicata a partire dalla professione prevalente dei suoi membri. Sarebbe come valutare il Jainismo partendo dal fatto che la maggior parte dei suoi membri laici sono commercianti o imprenditori
P.S. Anche secondo me il fanatismo alligna di piu’ (esclusivamente?) tra i protestanti americani che tra quelli europei…In Italia i Valdesi sono calvinisti, e non mi sembrano particolarmente fanatici, anzi. Speriamo che la Westboro faccia rinsavire qualcuno…

Batrakos

Certamente, forse non mi sono spiegato a fondo.
Il calvinismo ha fornito un sistema etico perfettamente compatibile con la mentalità dell’investimento e dei segni del favore in vita, che permetteva ai cristiani una maggior garanzia della bontà della vita sociale e mondana.
Non arrivo mica agli estremi di Weber che vede nell’etica calvinista lo ‘spirito del capitalismo’ ma credo che, come ogni forma sovrastrutturale (riprendendo sempre Marx) è impensabile nella sua origine se non inserendola in quella temperie storica e culturale rivoluzionaria dell’epoca, che ovviamente non riguardava solo il mondo cristiano ma in cui il calvinismo si incastra perfettamente.
I Valdesi hanno una storia assai complessa: nascono molto prima della riforma protestante a cui successivamente hanno aderito, non nascono già protestanti e forse questa storia molto peculiare sempre dall’altra parte della barricata rispetto al legame chiesa/potere politico li ha resi più laici della maggior parte di tante altre Chiese, anche protestanti che già in Europa sono tendenzialmente assai laiche.

Marcus Prometheus

Il mito si e’ spento.
La bambina di “Torna a casa Lassie”, un film che ha fatto piangere tutti i i ragazzini della mia generazione, bellissima, dagli occhi pervinca, e’ morta.
La stupenda donna di tanti film, due volte premio Oscar, se ne e’ andata a 79 anni per un attacco di cuore ed e’ stata sepolta a Hollywood accanto a Marilyn Monroe.
Di Liz Taylor si sa tutto quello che il gossip puo’ raccontare delle sue storie d’amore, dei suoi tanti mariti, dei suoi capricci da diva e anche del suo impegno per i malati di AIDS, si sa tutto della sua vita passata tra onori, premi, scenate, tragedie e ricoveri in ospedale a causa della sua salute cagionevole.
Nessuno pero’ scrive quello che puo’ dare fastidio ed essere scomodo: Elisabeth Taylor era ebrea , convertita nel 1959, ed era una fervente sionista.
La sua storia di ebrea e’ sconosciuta ai piu’ e oggi, dopo la sua morte, nessuno ne vuole parlare, peccato perche’ credo che lei lo avrebbe voluto e ne sarebbe stata orgogliosa.
Era il 1976 quando l’attrice si disse pronta a diventare ostaggio dei terroristi palestinesi e tedeschi a Entebbe se fossero stati rilasciati i prigionieri ebrei dell’aereo dell’Air France dirottato dal Fronte per la liberazione della Palestina e il Baader Meinhof.
L’ambasciatore di Israele in USA, Simcha Dinitz, le disse che Israele aveva molto apprezzato il suo gesto di generosita’ e che il Popolo Ebraico lo ricordera’ per sempre.
Il Popolo Ebraico si, ma nessun altro ne ha mai parlato e anche oggi, dopo la sua morte, lo scrivono solo i media israeliani. Il New York Time, nel necrologio, ha liquidato il suo impegno per Israele in due parole ” Ha diviso il suo tempo tra azioni caritatevoli, incluse varie cause israeliane”.
Chi e’ andato a frugare negli archivi ha anche scoperto quanto Elisabeth si fosse ribellata pubblicamente all’infame risoluzione ONU che, nel 1975, equiparava il sionismo al razzismo e firmo’ il telegramma indirizzato al segretario ONU di allora, Kurt Waldheim, per protestare contro l’antisemitismo dei paesi membri del Palazzo di Vetro.
Nel 1967 fece un viaggio in URSS per perorare la causa di Israele presso le autorita’ sovietiche.
E’ venuta varie volte in Israele dove ha incontrato Itzhac Rabin nel 1976, Menachem Begin nel 1983 che le offri’ un regalo accompagnato da un enorme mazzo di fiori.
La sua conversione all’ebraismo e il suo amore per Israele la trasformarono in demonio per i paesi arabi dove i suoi film furono proibiti e dove a lei stessa non fu mai permesso di entrare.
Il generale Essam Elmasri, capo dell’ufficio egiziano per il boicottaggio di Israele scrisse che la Taylor non sarebbe mai potuta andare in Egitto a causa del suo essere ebrea e sionista.
Elisabeth Taylor, oltre a lottare strenuamente per i malati di AIDS, era orgogliosa di dichiararsi per i diritti civili dei gay in un periodo in cui farlo non riscuoteva troppe simpatie nella puritana America.
Oggi questa grande, bellissima, “piccola donna”coraggiosa non c’e’ piu’ e dovrebbe essere di esempio a tanto altri ebrei silenziosi di Hollywood che mai hanno avuto il fegato di difendere Israele per non perdere simpatie. Lei se ne fregava delle simpatie, lei lo diceva chiaro e tondo di amare Israele, lei combatteva per la giustizia verso Israele, lei era una vera sincera meravigliosa sionista, senza timori e vigliaccherie.

A me piace ricordarla con le parole della ZOA (Zionist Organisation of America): “La sua vita , il suo donarsi agli amici e ai loro problemi, il suo coraggio nel combattere le avversita’, il suo sionismo fanno di lei una luce per Israele e sara’ ricordata come “tikkun Olam – chi ha riparato il mondo”.
Riposa in pace, Elisabeth, che i tuoi occhi blu-violetti ci guardino da lassu’ e ci proteggano come tu hai sempre voluto fare in vita.

Deborah Fait

Commenti chiusi.