Indonesia, continua repressione islamica contro punk e minigonne

In Indonesia prende sempre più piede la brutale applicazione della sharia, in particolare nella provincia di Aceh. Vittima, chi non si adegua agli standard di moralità islamica. A farne le spese venerdì 11 persone, punite dalla polizia religiosa. Di cui 9 per gioco d’azzardo e altri comportamenti giudicati ‘immorali’ dal locale tribunale islamico.

Ma anche una coppia di “punk” (così vengono definiti) senzatetto, lui 23 anni e lei 21, percossi a colpi di canna davanti ad un centinaio di persone. Con l’accusa di aver fatto sesso pre-matrimoniale in pubblico. E perché andavano in giro vestiti da punk, ‘categoria’ già nel mirino, tanto che decine di questi giovani sono stati arrestati, seviziati e costretti ad una rieducazione islamica da parte della polizia morale.

Non solo i punk nel mirino degli integralisti. Pure un giovane ateo, Alexander Aan, è stato arrestato e costretto a convertirsi all’islam per aver espresso su internet le sue idee critiche verso la religione. Ma anche le minigonne, ritenute la causa dei violenza sessuale.

Di recente lo speaker del Parlamento indonesiano, Marzuki Alie, si è lamentato per l’abbigliamento di alcune donne, annunciando che potrebbe vietare loro l’ingresso. “Ci sono stati molti stupri e altri atti immorali perché le donne non sono vestite in modo appropriato”, ha dichiarato, “voi sapete come sono gli uomini: un abbigliamento provocante gli fa compiere certe cose”. Non solo, ma il ministro per gli Affari religiosi, Suryadharma Ali, ha affermato che le gonne “sopra il ginocchio” dovrebbero essere considerate “pornografiche”. A presagire una possibile stretta anche sul vestiario moralmente ammesso.

Dichiarazioni che sono espressione di un clima moralistico che criminalizza le donne e le accusa di fomentare gli stupri a causa delle minigonne e per un abbigliamento ritenuto troppo succinto. Ciò ha suscitato la reazione indignata delle femministe e della Commissione indonesiana per i diritti delle donne, che rivendicano la libertà di espressione anche nel vestire.

Archiviato in: Generale, Notizie

56 commenti

exodus

praticamente ammettono di essere degli animali idrofobi con un cervello da ominidi delle caverne……..interessante

Fri

beh, non e’ un pensiero molto lontano da quello di tanti cattotalebani nostrani…

romeno182

non mettere sullo stesso piano islamici e cattolici.. anche i nostri sono perfidi, ma questi ti ammazzano per un’ opinione diversa e non e’ la stessa cosa. L’ ISLAM E’ PEGGIO DEL CRISTIANESIMO, DOVREBBE ORMAI ESSERE CHIARO A TUTTI!!

Fri

I cristiani sono “migliori” degli islamici OGGI. Ci sono voluti morti e rivoluzioni per far rientrare nei ranghi lo strapotere religioso delle chiese cristiane, cosa che i paesi a maggioranza islamica ancora non hanno sperimentato.

PS: cristiani se potessero si comporterebbero esattamente come fanno gli islamici. No, i cattolici non sono migliori degli islamici, quantomeno in potenza.

PPS: ovviamente io parlo dei “cristiani” e degli “islamici” per semplicita’, sapendo bene che da entrambe le parti i fanatici sono (spero) una minoranza mentre la massa segue pedissequamente per ignoranza o pigrizia.

Southsun

E’ da capirsi.

E’ gente che dice di discendere da ADAMO ed EVA, cioè figli(astri) illegittimi di un incesto prolungato e reiterato.

Nessuna meraviglia che criminalizzino le vittime degli stupri. E’ la forma mentis del loro dio di cartone, baby.

MASSIMO

@ ROMENO182

Oggi sicuramente i cristiani cattolici non fanno violenze fisiche contro gli altri.
Ma questo solo perchè oggi la Chiesa non ha più il potere temporale e non può fare più certe cose.
Ma quando il potere temporale ce l’avevano hanno fatto persino peggio dei nazisti.
Se non ci credi, vatti a vedere su Wikipedia cos’è stata l’inquisizione.

romeno182

ma lo so questo. pero sta di fatto che il forum non capisca bene la pericolosita dell’ islam attuale, comparato a quello del cattolicesimo attuale. L’ islam ANNIENTERA 2000 ANNI DI CULTURA OCCIDENTALE, CI CONQUISTERANNO IN POCHI ANNI. L’ EUROPA SARA ISLAMICA. Non abbiamo i mezzi politico/ideologici per contrastare il nazismo islamista. Non sto blaterando, e’ una realta che sara certa oramai.

ergaster

Ricordo ai frequentatori del forum che:
1) la paleoantropologia è una scienza
2) gli uomini che vissero utilizzando come rifugio temporaneo -anche- le grotte possedettero capacità intellettive pari a quelle degli uomini dell’oggi.
Troppo spesso si ripete in questo forum il luogo comune (molto banale): “uomo delle caverne” = minus habens

romeno182

che dire l’ islam e’ la peggior setta satanica di tutte le religioni semitiche.. e non venitemi piu a parlare di islamici moderati.. CHI TACE ACCONSENTE!!

Otto Permille

Le religioni sono state inventate dagli uomini e quindi sono il ritratto degli uomini. Non è cambiando le religioni che si cambiano gli uomini, ma piuttosto è vero il contrario. L’Islam sarebbe la peggiore religione semitica? E allora gli ebrei che hanno massacrato recentemente donne e mabini su Gaza? E gli americani che hanno provocato dal 1945 più morti nel mondo, più di qualche centinaio di Hitler o di Stalin? Incominicamo a guardare in faccia agli uomini, all’essere umano, non alle religioni.

Giovanni Duovi

eccolo qui quello subito pronto a sparare su israele.mancava in effetti.

ED oggi in sud sudan i tuoi paldini arabi del nord sudan che cercano di appropriarsi del petrolio dello stato meridionale,hanno bombardato un mercato e un campo profughi provocando diversi morti fra i civili (tralsciamo i 1200 militari uccisi. fonte corsera)

Mentre forse a te non è chiaro che quelli di Israele sono raid mirati contro esponenti di un’organizzazione,hamas,che per scacciare gli EBREI da quelle CHE N O N SONO LE LORO TERRE compie attentati.

nadia

@otto permille…lenin con stalin hanno ucciso 50-60 MILIONI di persone, non si sa di preciso, a detta di HANNAH ARENDT in “BANALITà DEL MALE”

cattolico

La repressione contro punk e minigonne è giusta poichè bisogna essere castigati nel vestire,ordinati nell aspetto, timorati diDio onnipotente ed etern Cristo non solo h,bisogna temere il giusto giudizio di a detto amate i vostri nemici ,non chi dice Signore, Signore,fa la volontà del Padre ma,chi ubbidisce alla sua legge,permettetemi una chiosa, non è affatto vero che tacito criticò i Cristiani,egli afferma che:((iLa via da quel momento furon o chiamati Cristiani)),(.(leggete gli Annales))La religione islamica può essere benissimo un m,invece lezzo per arrivare a Cristo,visto che nel Corano vi è un intera sura, versetto,a Lui dedicata ,invece l’ateismo è riduzione del l tutto al nulla.voler paragonare le bestie alle persone,essere avidi,egoisti,considerarsi,e, considerare gli altri oggetti che si possono distruggere senza alcuno scrupolo,negare che gli embrioni sono persone equivale a negare che ,bambini e bambine siano persone,d altronde proprio in questo sito è stato scritto che i bambini fino ad un anno si possono uccidere senza alcuno scrupolo,figuriamoci creare associazioni con il solo scopo di essere contro altre persone,soprattutto per busness,se tra voi qualcuno è libero da pressioni legga anche i Classici,Latini e greci.

manimal

mangiato pesante?

prova con idraulico liquido: potrebbe giovarne anche la sintassi…

p.s. non mi sognerei mai di equiparare animali e persone: è notorio infatti che alcuni scimpanzè siano statimessi davanti ad una tastiera ed abbiano prodotto commenti infinitamente più sensati del tuo.

quando ti sentirai libero da pressioni, leggi un sussidiario.

Kaworu

deve essere ale in un ennesimo cambio di personalità. quando certi soggetti dimenticano i farmaci, purtroppo gli effetti son questi

fab

Signori, Ale catto bestia è la dimostrazione che fra cattolicesimo e islamismo c’è perfetta sintonia. E’ soltanto questione di dosi.

Diocleziano

Povera bestioIina, fa tanta pena vederlo alla continua ricerca di una identità.
Se applicassero anche in Italia le leggi contro punk e abiti indecenti, le prime
vittime sarebbero proprio le soubrettone del vaticano, travestiti da drag-queen. 😉

Florasol

@ cattolico

i classici latini e greci me li sono puppati a sufficienza a scuola, grazie 😀

riguardo alla tua illogicissima frase
“negare che gli embrioni sono persone equivale a negare che bambini e bambine siano persone”

si potrebbe traslitterare con
“negare che le lucertole siano mammiferi equivale a negare che elefanti e ippopotami siano mammiferi”

che diamine c’entra un embrione con un bambino? Tanto quanto una lucertola con un ippopotamo.

“negare che una mela sia un agrume equivale a negare che un mandarino sia un agrume”
NO, CHE NON EQUIVALE! ma neanche un po’. Ma forse tu sei talmente abituato a parlare di assurdità (vergini che partoriscono, cadaveri che risorgono, pane che in realtà è carne, fantasmi di colombe che mettono incinte donne, e simili follie) che non sei più in grado di capire quando stai dicendo una cosa che non ha alcun senso.

FSMosconi

@Cattolico

Strano che tu abbia citato proprio i classici e nel contempo faccia la paternale sulla castità: mai letto il Satyricon o le Metamorfosi?

Nikolaus

@cattolico:
Grazie “cattolico” per aver fortificato ulteriormente il mio ateismo con questo tuo ultimo commento.

MASSIMO

Pure a me. Più li sento questi bigotti e più mi fanno schifo.

Mac

CATT: scusa la simpatica volgarità, ma che cazzo hai scritto?!?!?!? e in che lingua? il concetto si è intuito (ed è una minchiata), ma la forma è davvero una evoluzione (ops! involuzione) delle capacità comunicative…

fab

Che le donne in minigonna invitino alla violenza non è un’idiozia esclusivamente musulmana: circolava abbondantemente anche in Italia fino a una ventina d’anni fa e sopravvive tuttora; ad esempio, immagino che sia serenamente sottoscritta da Enrico.

Manfredi

Purtroppo anche adesso nella nostra italietta, se una ragazza in minigonna viene violentata molti pensano: “poverina, pero’ dai, uscire in minigonna…di notte…in certi quartieri…”.
Insomma, x certe “anime belle” la ragazza “se l’e’ cercata”.
Ancora peggio se la donna e’ una prostituta, allora, insomma, la violenza assume quasi valenza di “lavoro straordinario”.
Insomma non sono colpevoli le bestioline che violentano una donna, ma l’opposto.
Oggi, nel 2012, in Italia, ancora c’e’ ggggente che la pensa cosi’.

Focaral

Comunque se, purtroppo, le prostitute rischiano la violenza in strada è anche colpa di chi ha voluto eliminare le case chiuse. Era ovvio che trasferendo tutto nell’illegalità i problemi non sarebbero spariti ma si sarebbero solo aggravati.
Purtroppo alcune correnti femministe lungi dall’essere progressiste si sono rivelate portatrici dello stesso moralismo tipicamente attribuito ai “bigotti”, per cui se una cosa non si vede(in questo caso le prostitute), non esiste.

Florasol

beh gli islamici stanno semplicemente nell’esatto punto in cui stavano i cristiani finchè avevano il potere. nè più, e nè meno.
Il mondo islamico avrà prima o dopo (basta che si muovano!) un suo illuminismo, e queste idiozie religiose inizieranno a perdere la presa pure là…

Roberto Grendene

…arrestati, seviziati e costretti ad una rieducazione islamica da parte della polizia morale.

di fronte a questi concreti esempi di nazismo di ispirazione islamica, dove sono le dichiarazioni indignate del resto dell’islam?
non so, una fatwa, una decisa presa di distanze, una manifestazione in cui i musulmani si dichiarino “offesi” da questa connivenza tra islam e violenza gratuita: perchè per una vignetta non gradita, che sarebbe sufficiente non leggere, tutte queste cose e anche peggio capitano puntualmente, eh

Ratio

Io mi chiedo anche dove sono le dichiarazioni indignate della sinistra cretina sempre pronta a prendere le difese di questa religione

Nikolaus

Ratio, ci sono diversi modi di essere di sinistra: io sono di sinistra e non ho MAI avuto riguardi ed apprezzamenti nei confronti dell’islam, che considero alla pari col nazismo.

francesco s.

Razio,

però non la buttiamo in politica, anche perchè non è che abbia sentito a destra alcun commento.

Qui i discriminati sono atei e laici(sti) e di conseguenza non gliene frega niente a nessuno (che conta) nel nostro paese.

Antonio

Paesi del genere andrebbero soltanto bombardati a tappeto, la loro ideologia malata deve essere estirpata da questo pianeta prima che contagi gli altri paesi.

Nippur di Lagash

Sarebbe ora di riscrivere il Korano e addattarlo al XXI secolo, e magari cominciare a bombardarli con questa idea eretica via radio e TV da un paese limitrofe (l’unico è Singapore, visto che Malesia è predominantemente islamico). Un po’ come si faceva all’epoca della guerra fredda…

whichgood

Ma quale dio?. Sono tutte uguali le religioni, servono ad appiattire il pensiero, imponendo la morale dei potenti detentori della “verità”. Dio è soltanto un pretesto, un veicolo di dominazione e repressione.
Un gonna sopra i ginocchi, una cresta sulla testa, un orecchino, tutte scuse banali per servirsi della gente secondo la propria convenienza e appetito criminale, proprio come fa la Chiesa cattolica, i haredim, gli imam. Idiota la gente che continua a cascarci.

Paolo

questo senza alcun dubbio; c’è però da dire che quando ti prendono ancora da piccolo, e cominciano a farti il lavaggio del cervello già a 4-5 anni di età, non sempre è facile poi maturare una coscienza critica.

whichgood

Esistono quei genitori che non frequentano la chiesa da quando erano piccoli e sanno benissimo di non credere, eppure mandano i figli per “tradizione”. A questa categoria la definisco IDIOTA senza nessuno sconto.

papa franco I

si però c’è da dire una cosa: le persecuzione la fa chi ha il Potere, religione o non religione. Per dirne una: nei paesi del blocco sovietico, il regime perseguitava i cristiani e censurava le opere di artisti “spiritualisti”, molti dei quali venivano persino arrestati…è il Potere che crea l’oppressione: poi che questo Potere dispotico e repressivo sia eretto sulla religione o su qualunque altro concetto, a mio avviso non fa differenza

MASSIMO

Appunto, e la Chiesa il potere lo cerca proprio per arrivare all’oppressione della gente come faceva nel passato.

bardhi

@ Nippur di Lagash
se riscrivi e addatti il Korano ti verra un libricino con 4-5 pagine 🙂

whichgood

guarda, anche meno:

Allàh è grande e l’unico dio. Tu sei un verme schifoso, servo leccapiedi di allàh. Lascia i tuoi soldi in moschea e lavora gratis per la gloria di allàh, tua moglie e i tuoi figli sono i tuoi schiavi e ti son stati dati in prestito; potranno essere usati in qualsiasi momento dai veri proprietari, l’ulama, il mufti, l’imam e i qadi. Prega, lavora e non rompere.
L’islam è il regime padrone del mondo, tutti gli altri popoli sono schiavi dell’islam e devono essere sterminati.

Nippur di Lagash

Purtroppo la sostanza del Korano è quella, è pieno di odio verso i non musulmani e considera le donne quasi alla pari delle bestie.

Tanto per chiarire, quando dico di riscriverlo, intendo una revisione “migliorata” tipo l’edizione della bibbia fatta da Thomas Jefferson ormai quasi 200 anni fa.

gmd85

Ma una mega petizione mondiale per dichiarare l’Islam fuori legge non si può fare? Repressione della libertà personali in nome del nulla. Bastardi.

mistergrey2

Un se pote

L’unico paese a mettere “fuori legge” l’islam e le altre religioni del Libro fu l’Albania di Enver Hoxa.

Mettetevi bene in testa che nessun paese capitalistico ha interesse a combattere in modo radicale le religioni.

gmd85

Il capitalismo non è mai stato salutare, soprattutto quando è diventato ultracapitalismo. Ma in questo clima di malessere, la religione si inserisce bene.

mistergrey2

“Ratio, ci sono diversi modi di essere di sinistra: io sono di sinistra e non ho MAI avuto riguardi ed apprezzamenti nei confronti dell’islam, che considero alla pari col nazismo.”

Anch’io mi considero un “cane sciolto” de sinistra e provo una grande avversione nei confronti delle varie confessioni religiose.

Questo forum pullula di personaggi più interessati a sparare sciocchezze reazionarie/qualunquiste, massime contro la sinistra e i lazzaroni protetti dai sindacati che nonvoglionolaurà, piuttosto che a discutere sull’invadenza dei clericali di ogni risma (episcopi, iman, rabbini, metropoliti).

E , si badi bene, non mi riferisco ai cosiddetti Troll cattolici che ci intrattengono più o meno piacevolmente .

Southsun

Ieri stavo sintonizzando un ricevitore satellitare e mi sono imbattuto in almeno una ventina di emittenti, sia cristiane che musulmane, che sbrodolavano sermoni sui dio i santi i profeti e baluba assortiti.

A vedere quegli allucinati affabulatori del nulla e della fuffa non c’è da stupirsi se il mondo continua ad essere il campo di battaglia che è.

luigi

purtroppo qui è difficile distinguere tra morale e religione: nei paesi atei si va in giro nudi? che poi venga usata la religione per dare maggiore peso a certe restrizioni non significa che sia lì l’origine. che forse fino a 70anni fa al mare i costumi erano dalla caviglia alla gola per via della religione?

Fri

forse fino a 70anni fa al mare i costumi erano dalla caviglia alla gola per via della religione?

si

whichgood

Mmm… pensate cosa farebbero con i preti che escono in gonnella…

peppe

Ecco fatto. Messa una X anche sull’Indonesia. Vediamo quale altro paese islamico mi tocca cancellare oggi dalla cartina geografica per “indegnità al genere umano”…

Commenti chiusi.