Torna a piangere dopo 11 anni la Madonnina di Civitavecchia

«Non so proprio cosa pensare di questo riaffiorare del sangue a 11 anni di distanza dalle lacrimazioni. Comunque, staremo a vedere». Questo il commento del Vescovo della Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, Monsignor Girolamo Grillo, di fronte alle piccole macchie di colore rosa che sarebbero ricomparse sul viso della statuina della Madonna di Medjugorie, custodita nella teca blindata all’interno della parrocchia di Pantano, gravemente danneggiata dalla tromba marina del 14 settembre scorso e tutt’ora in fase di riparazione. Già al momento della collocazione nella piccola chiesa della borgata agricola a nord di Civitavecchia, nel giugno del 1995, le tracce della lacrimazione erano molto sbiadite a causa dei prelievi per le analisi, disposte dalla Curia e dalla Magistratura. Con il passare degli anni erano poi scomparse del tutto. Qualche giorno fa sono state notate di nuovo dai fedeli della zona, da alcune suore e dall’autista del vescovo Grillo, il quale ha informato il presule, che nel pomeriggio di venerdì è rimasto a lungo di fronte alla statuina, notandole a sua volta. A quanto pare, è come se riprendessero colore le tracce della vecchia lacrimazione. […]

Fonte: La Sicilia on line

33 commenti

Kaworu

probabilmente avevano notato un calo nelle visite o nella vendita di articoli legati a ‘sta madonnina, e hanno pensato bene di farla piangere di nuovo per attirare altri allocchi.

marketing.

Francesco M.Palmieri

Chissà se a Mons.Grillo è mai balenato per la testa il seguente pensiero:” Se fosse vero sarebbe infinitamente peggio perchè vorrebbe semplicemente dire che. con tutto quello che accade nel mondo, Il Padreterno, dovendo o volendo dare un segno della sua presenza, si mette a fare i giochetti di prestigio”.
E chissà se lo stesso pensiero è mai venuto al Principe di Santa Romana Chiesa, che periodicamente presenzia allo scioglimento del sangue di S.Gennaro.
Se avessero un minimo di zucca dovrebbero essere loro i primi a chierire che si tratta di buffonate, se no altro per evitare al loro Dio una tremenda figuraccia.

Francesca

@Francesco M.Palmieri

Ma infatti nei paesi protestanti non piange nessuno…questo per dare l’idea di quanto i cattolici siano evoluti.

guido giachetti

L’unico effetto miracoloso che concedo hai miracoli è quello di portare sempre, inequivocabilmente al guadagno di qualcuno, o dell’impresario che fa pagare il biglietto, o dell’azienda che ha per prima l’idea di disegnare il santino di turno. Più volte è il miracolato stesso a trovarsi improvvisamente accresciuto il conto in banca. Le persone che si prostrano per chiedere grazia ha Dio si sono mai chiesti perché questi non si fa vedere più francamente? Perché esso deve ricorrere ha madonne piangenti o a sogni individuali per farsi conoscere e credere? Non potrebbe squarciare più semplicemente il cielo e urlare con voce tonante la sua esistenza?
Perché non vuole influenzarci e vuole lasciarci scegliere; dirà qualcuno.
Ma se non vuole influenzarci perché allora lascia qualche miracolo sparso?
Sembrerebbe che Dio sia molto indeciso su questo punto.

Gildo

Un fatto analogo era successo tre anni fa nel condominio dove abito. Una copia di “madonna di medjugorje” piangeva lacrime di coccodrillo nel girdinetto e si era radunata molta gente scemonita gridando al miracolo.
Nella notte successiva un condomino incazzato dal disturbo di quella ignobile ciarlatanata, vibrò una poderosa martellata sulla statua polverizzandola. Fu sostituita dai soliti …mangiaostie senza che le lacrimazioni di sangue di montone si ripetessero. Se vorrà imitare Civitavecchia, Satana ha deciso: KAPUTT!

RazionalMENTE.net

Far piangere una madonna è facile, provate a farla ridere invece, provate a farla sganasciare dalle risate piegandosi su se stessa… rolling on the floor laughing. Dai, fatece sto miracolo!!!

Rosaria

Da 26 anni la Madonna appare il 26 di ogni mese a Medjugorje e rilascia una breve intervista.
Il mese scorso aveva spiegato che avrebbe ricominciato a piangere dispiaciuta per i preti pedofili
ed il clero che vuole imitare Milingo: pensano soltanto alla gnocca, altro che Mater Castissima!

cartman666

Tra l’altro l’analisi del dna fatte all’epoca rivelarono che il sangue era di un uomo!
Insomma, altro che Madonna, Madonno!

Giuseppe C.

… custodita nella teca blindata all’interno della parrocchia di Pantano, gravemente danneggiata dalla tromba marina del 14 settembre scorso e tutt’ora in fase di riparazione…

teca danneggiata=
=elementi atmosferici hanno reagito con le precedenti tracce di (?)
=una manina (la mano del “mercato”?) vuole ravvvivare il Bisini$$.

A Napoli ‘o sangue vero lo si vede per strada. Altro che PRETIDIGITAZIONE! ;.)

© copirait sui neologismi

Kaworu

forse che la madonna era in realtà un transessuale geneticamente maschio? (M to F)

stefano

Come cantava john De Leo “Madonne che si mettono a piangere…. ci crederò soltanto quando le vedrò ridere…!!!”

Gérard

Kaworu forse non se ne ricorda più : quando fu stabilito che il sangue era quello di un uomo, se non mi sbaglio, hanno detto che la Madonna piangeva il sangue del suo figlio !!!
Non sapevo più se dovevo veramente piangere anchè io ( lacrime vere quelle ) davanti a tanta idiozia .. !

Kaworu

Aaaah, questa mi era sfuggita XD

Ma nel caso, Gesù non faceva prima a piangere direttamente dalle sue statuette? tutti i presepi ne hanno una, per non parlare dei crocefissi…

aveva solo l’imbarazzo della scelta 😉

Dio mio che vergogna ‘ste cose… che oltretutto scommeto finiranno pure sui giornali -.-

Steve

Naturalmente le madonne piangono solamente e non ridono mai. Troppo difficile muovere le labbra di una statua dall’espressione seria.

RazionalMENTE.net

Guardate che c’è dell’altro. Non ricordo esattamente dove l’ho letto, ma se fate una ricerca su Internet dovreste trovarlo. La faccenda di Civitavecchia si arricchì successivamente di altri aspetti non meno truffaldini: apparizioni, stigmate ricevute dalla figlia del proprietario della statuetta. E anche le dichiarazioni del vescovo pare si siano rivelate poco veritiere e contraddittorie. Ora non ricordo bene tutta la faccenda.

Carlo

Tra l’altro, se le statue della madonna avessero tutto questo libero arbitrio, a ogni esternazione di Benedetto XVI si metterebbero a ridere incontrollabilmente date le c…..e che dice….

RazionaMENTE.net

Ma poi che avrebbe da piangere sta madonna? Piange per come va il mondo? Allora dovrebbe piangere da mattina a sera tutti i “santi” giorni e noi con lei. Tutte le statuette della madonna, nessuna esclusa, dovrebbero essere come delle fontanelle zampillanti (con le quali ci puoi annaffiare i fiori).

Ma dico, invece di starsene lì a piangere, non potrebbe fare qualcosa di più costruttivo?

A me fa ridere il famoso sangue di san gennaro. Ogni anno puntualmente si scioglie… miracolo!! Ma de che? Che senso ha? Se poi non si scioglie o non troppo rapidamente, allora il santo è incazzato per il comportamento dei napoletani. Come se si potesse pure non essere incazzati. Per come va il mondo sto sangue non dovrebbe sciogliersi mai e le madonne piangere in continuazione insieme ai crocifissi e alle statue di tutti i santi.

Ce stanno a pijà per culo da duemila anni, roba da matti!

Kaworu

più che ridere, si metterebbe a camminare per andare a prendere a calci benny…

cartman666

Tra l’altro il silenzio calo’ sul caso del “madonno” quando il proprietario della statuetta, si chiamava Gregori se non ricordo male, si oppose alla richiesta di effettuare il test del dna per provare se il sangue fosse il suo, a quanto pare poi la vicenda fu messa a tacere per evitare imbarazzi al vescovo di civitavecchiam che troppo entusiasticamente aveva preso la notizia.

RazionalMENTE.net

Ci sono statue che piangono sangue, altre che piangono olio, piangono qualsiasi liquido. Addirittura una volta scoprirono che certe statuette lacrimavano e trasudavano grasso di pollo. Mi riferisco al caso di una signora americana che aveva una bambina gravemente malata e che era riuscita a far credere a molta gente che la bambina portava messaggi della Madonna e cose simili. Ovviamente c’era tutto un contorno di statuette piangenti, a volte grasso di pollo (la signora aveva mangiato pollo quel giorno e quindi lo aveva a disposizione). Mancava solo un contorno di patate fritte.

Andrea A

…custodita in una teca blindata che poi è stata danneggiata nientepocodimenochè da una tromba marina (bella blindatura!), tutt’ora in fase di riparazione…
e te credo che s’è messa a piangere! in compenso ci fa fare due risate.

francesco

CARO SICCARDI…ciarlatano sarai tu; se non ci credi/ete a ste cose senza neanche una giusta informazione sull’accadimento…il silenzio è la miglior risposta!

cartman666

Ma Francesco, se le nostre informazioni sono sbagliate perche’ non ce lo dici?
E’ forse sbagliato che il dna del sangue estratto dalla statuetta era di un uomo?
o che il proprietario della statuetta si e’ rifiutato di fare il test del dna?
o che il vescovo sia stato troppo frettoloso nell’annunciare il miracolo,creando imbarazzi nella stessa curia?
Troppo comodo per te, dirci di fare silenzio, su una squallida baracconata creata ad arte per torbidi motivi! Almeno lasciaci scherzare e farci quattro risate, se la madonna ha qualcosa da ridire puo’ sempre venire a lamentarsi a casa mia!

Andrea A

@francesco

Suvvia francesco, cerchiamo di essere seri per favore, e seriamente ti dico che non mi sembra serio parlare seriamente di un fatto non serio…

Gérard

Riceta napoleonica per curare il pianto delle statuine di gesso

All’arrivo della notizia dell’invasione della pennisola da parte delle truppe napoleoniche, tante madonne italiche si misero a piangere in abbondanza .
Informato di ciò, Napoleone ordinò di ridùrre a pezzi la madonnina piangente più vicina, cosa che fu eseguito senza problemi dai suoi soldati che non credevano ne in dio ne nel diavolo La cura fu salutare perchè d’un colpo smissero di piangere tutte le statuine .

LIDO

Invece di pensare a che cavolo devono fare Dio, la Madonna, Gesu’ Cristo e tutti i Santi del calendario per il mondo, perchè non pensate a che cavolo fate voi per il mondo?
E’ troppo facile screditare….. ce ne staimo a mangiare, bere, dormire, scopare e poi chiediamo a Dio perchè non c’e’? ma perchè voi dove siete?
Per Guido Giachetti: impara l’italiano che scrivi il verbo avere con i cazzi…..
ciao

senza parole

Sono semplicemente NAUSEATA dalla marea di stupidi, blasfemi ed ignoranti commenti che ho letto…..CARTMAN666…hai veramente dimostrato di essere profondamente ignorante….ma proprio tanto….tranne per il fatto che il sangue pianto è maschile…e qs da un punto di vista teologico (chissà se conosci questo termine), ha un senso estremamente profondo e rigoroso, che non avrebbe se si fosse scoperto che quel sangue apparteneva ad una donna…ma cosa ne vuoi capire tu che ti barrichi dietro a giudizzi tanto banali? e per precisare tutte le altre tue informazioni, ma forse dovrei dire supposizioni, sono assolutamente errate! Faresti meglio ad informarti prima di dire sciocchezze…eviteresti almeno queste figuracce! Ps Bravi Francesco e Lido…almeno qualcosa di sensato, grazie a voi l’ho potuto leggere…PPS..Cartman…scusami tanto sai…ma il 666 che metti accanto al tuo nome mi fa veramente morire dal ridereeeeeeee, è la cosa più ridicola che potevi fare!!!!

maurizio

Perchè parlare così male senza conoscere ,senza acculturarsi ,senza provare a ricercare .
L’unica è la ricerca che puù farvi conoscere ,ma siete pigri ,è più facile giudicare a pancia all’aria con le dita nel naso,vero????
Mi dispiace trovare dei pigri ,se siete guerrieri e volete essere veri guerrieri ,ma della luce ,dovreste avere meno paura del mistero ,del conoscere la Verità,la vera realtà ,ma siete vigliacchi e tenete chiusi gli occhi perchè se appena ci fosse la sola voglia di cercare la Madonna (la Madre) ,vi innamorereste così tanto che solo in lei riconoscereste di aver trovato la gioia ,ma il demonio si fa gioco della VOSTRA DEBOLEZZA,SVEGLIATEVI!
Meglio per voi guerrieri della luce o guerrieri del buio .
Da peccatore che sono e da peccatore che ero ,molto più di voi vi dico cercate la vostra vera famiglia e smettetela di dire brutture perchè la Madonna piange proprio per te che non vedi e con lei sono triste anch’io che prego per te .
Comincia a pregare anche tu per me e cambieremo il mondo con il vangelo.

Messaggio rivelato a Benedetta mistica che trovate sul sito www.messaggi-cristiani.it per rispondere a quello che è scritto.

8.8.2006

L’amor proprio e l’Amor di Dio.

Io, lo Spirito D’Amore, lo Spirito del vostro Dio Tre volte Santo, vengo a voi per portare un raggio di luce nei vostri cuori e nelle vostre menti.

Siete stati creati dall’Amore per essere amati e per amare e ognuno di voi ama. Ma l’amore con cui amate è diverso a seconda del grado di spiritualizzazione a cui siete arrivati nel presente per la grazia che avete ricevuto dal Signore Gesù. Dio è ordine.

Il primo comandamento infatti è di amare Dio e il secondo ugualmente importante è di amare il prossimo. Dio è amore e non potete amare il prossimo se non ricevete l’amore di Dio e a vostra volta lo amate. Ecco perché amare Dio è il primo comandamento e non potrebbe essere il secondo.

L’amore vero è oblativo e in Dio è l’unica vera Fonte alla quale attingere per dissetarsi e per dissetare il prossimo. L’uomo può amare di amore soprannaturale perché la grazia che avete perduto con il peccato d’origine vi è stata resa dalla redenzione operata dal Sangue di Cristo.

L’amore umano se non è vivificato dalla grazia è amore disordinato e impuro: in questo caso molto amate voi stessi e amate il prossimo per amor vostro. Amate l’altro in proporzione a quanto vi gratifica, vi corrisponde, e per quanto vi rende secondo le vostre aspettative di merito. Così amano anche coloro che non pensano a Dio.

L’amore soprannaturale è puro perché finalizzato a sé stesso senza la necessità di contraccambio per esistere. L’amore è impuro invece quando dipende dall’amore che avete per voi stessi e quindi si alimenta di amor proprio.

La natura umana fu creata perfetta ma il peccato ha portato a sostituire Dio con l’”io”. Cosicché voi siete prigionieri di voi stessi, sottomessi al peccato, stretti nelle catene del vostro egoismo che brama non solo il dominio del vostro essere ma anche la sottomissione dei fratelli e questo anche con il pretesto dell’amore. In questo caso voi arrancate nelle tenebre per soddisfare un egoismo che non è mai sazio di dominio e di potere né mai potrà esserlo.

L’amore vero invece è luce, pace e gioia che scaturiscono dalla Verità.

La chiamata alla santità è soprattutto chiamata all’amore, all’amore puro e vero, l’amore che dona pace e gioia perché in Dio nasce e a Dio ritorna dopo aver compiuto le sue opere in voi e attraverso voi. E’amore che da Dio nasce e a Dio ritorna insieme al canto del vostro cuore che è felice di essere partecipe della vita divina.

L’amore danza e suonando lieta armonia bussa a tutti i cuori. Destatevi e aprite!

Ma, nella vostra mente, organizzata dalla logica del mondo ci sono sempre molti dubbi.

Come rinunciare a quanto faticosamente imparato dalla vita, dalla storia e dalle contingenze? Sarete poi “sicuri” che fidandovi di Dio voi ritroverete la felicità perduta?

Allora cercate voi stessi di costruire la vostra felicità e l’esperienza vi insegna che non è possibile…

Eppure, fidarsi di Dio è molto rischioso…si può immaginare quello che si lascia e non si può sapere quello che si trova…allora nasce in voi la paura….non potete tenere sotto controllo la vostra vita….

Per ben che vada cominciate a cercare compromessi ma in fondo siete sempre voi che volete il dominio sulla vostra vita! Che situazione logorante che vi fa vivere da cristiani frustrati (così apparite a coloro che non pensano a Dio) spesso tristi o addirittura angosciati! Siete ancora schiavi di voi stessi e non potreste avere un padrone peggiore perché non sapete perdonarvi anche se barando con voi stessi provate a fingere che sia così….

Che babilonia nei vostri cuori!!

Tenebre più o meno fitte vi avvolgono: siete nel peccato!

Come fecero tutti gli uomini dopo Adamo ed Eva (ad eccezione di Gesù e Maria):

– avete ascoltato la tentazione

– si è insinuato nella vostra mente il dubbio (dell’amore infinito di Dio, vostro Padre)

– avete deciso cosa è bene ( fidarvi di voi stessi)

– e che cosa è male ( fidarsi di Dio)

– avete avuto paura ( la coscienza vi rimprovera perché vi allontanate da Dio, vostra Vita)

– e vi siete nascosti perché avete provato vergogna davanti alla Verità che avete rifiutato.

Così anche oggi dovete imparare a riconoscere la tentazione e a fuggirla per rinnovare la vostra fede in modo concreto, rimanere nell’amore di Cristo e camminare umilmente ogni giorno con il vostro Dio.

Miei cari, il mondo vi mette a prova e voi dovete combattere la buona battaglia della fede.

Miei amati, con il Padre e il Figlio Io vi conduco nella via della Salvezza. Abbiate fede!
Lo Spirito Santo

(messaggio dello Spirito Santo che potrete trovare sul sito http://www.messaggi-cristiani.it )

Francesco

Bisognerebbe fare come ordinò Napoleone, che a suo tempo si lamentava di avere intorno tanto pretume che cianciava cianciava di un presunto altro mondo mentre intanto metteva le mani su tutto ciò che c’era da arraffare in questo mondo . Distruzione a martellate delle madonne piangenti a cui aggiungerei la decapitazione degli innumerevoli padrepii disseminati sul territorio. Ad una mia contestazione sull’insediamento del truffatore barbuto in un giardinetto dedicato ai bambini mi fu risposto che la spesa era addebito di alcuni fedeli , ma l’occupazione del suolo pubblico era gentilmente concessa dal comune . Intanto occupano , poi installano fioriere , crocifissi , panchine , tettoie …….. fondamenta abusive di altri santuari nel caso che il barbuto abbia la lacrimazione facile !

Commenti chiusi.