Botte islamiche e botte cristiane

Sentenza choc in Germania. Un magistrato ha negato il divorzio rapido a una donna maltrattata, perché il Corano ammette la liceità delle punizioni corporali. Politici in rivolta: «È una sentenza tragica», ha dichiarato il democristiano Wolfgang Bosbach. Ma qualche mese fa non c’era stata un’identica sentenza da parte della nostra Corte di Cassazione? Con la sola differenza che la coppia era cristiana? Perché i ‘nostri’ democristiani non hanno avuto nulla da ridire?

8 commenti

Lorenzo A.

LE LIBERE ISTITUZIONI AL SERVIZIO DELLA REPRESSIONE DELLE DONNE

Nikky

Le istituzioni non hanno nulla da ridire perché stiamo attraversando un pericoloso processo di involuzione. Stiamo tornando indietro, ventanni fa, sentenze del genere della cassazione avrebbero provocato la rivolta di tutte le donne. Oggi c’è un clima di indifferenza che fa paura, le ragazze sono troppo occupate a cercare lultima borsa griffata mentre le quarantenni pensano di aver già dato la loro parte e sono stanche di lottare.
Sono attacchi alla dignità di tutte le donne.

Damiano

Spero si tratti di un caso di rincoglionite da parte del giudice: non credo che il sistema giuridico tedesco possa far ricorso al corano.

Stefano

I giudici devono applicare la legge nazionale e non quello che gli pare a loro, e se proprio non se la sentono, allora devono cambiare mestiere , ma non prima di essere stati puniti dal consiglio superiore della magistratura per tutte quelle volte che hanno applicato il diritto canonico o quello islamico al posto di quello penale o quello civile (sempre che il CSM non sia anch’esso corrotto)!

Gérard

La giudice ha nel fratempo cambiato la sua decisione e ha presentato le sue scuse

CICERACCHIO

sai le donne e’ proprio a loro che mi rivolgo ma come fate a farvi schiavizza cosi
e vi usano . tutti i religiosi del mondo
sono uguali .
vi hanno arso sul rogo a migliaia ,si dice a milioni siate state torturate e uccise
come streghe . e io vorrei anda a prega x questi pisicolabili ??? liberatevi dalle loro chiacchere inutili vivete libere lottate per avere sempre piu’ diritti che vi negano
siate il motore del mondo . belle tutte, madri ,amanti ,ganze insomma donne io credo che queste religioni maschiliste che vi negano ancora i vs diritti . devono tremare perche’ se vi ribellate ai loro dogmi inventati . ebbene finiranno. e avremo un mondo sicuramente migliore

Commenti chiusi.