Roma: conferenza sulla caccia alle streghe organizzata dal CICAP il 25

Domenica 25 Marzo, alle ore 17, presso l’ Associazione Culturale “La Maggiolina”, Via Generale Bencivenga, 1 (Via Nomentana altezza Batteria Nomentana), il Gruppo Lazio del CICAP presenta la conferenza: “Serve di Satana, La caccia alle Streghe. Mito e ricerca storica“.

L’orrore della caccia alle streghe ha suscitato l’interesse di molti film e romanzi, ma nasconde una realtà storica ancora oggi poco conosciuta.
– È vero che la caccia alle streghe fece milioni di vittime? – Le donne arrestate praticavano effettivamente la stregoneria e adoravano il diavolo oppure erano soltanto vittime di calunnie? – Quale fu il ruolo dell’Inquisizione? – E oggi, le streghe esistono ancora?

A queste domande cercherà di rispondere Andrea Ferrero, presentando i risultati di uno studio sulla caccia alle streghe nel territorio italiano.

Relatore: Andrea Ferrero, ingegnere, lavora presso l’Alcatel Alenia Space di Torino. Da diversi anni si occupa di divulgazione scientifica nelle scuole e con il CICAP, di cui è socio effettivo, nonchè responsabile nazionale per la formazione.

_______________________
Ufficio Stampa – CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni
sul Paranormale

2 commenti

Graziano

…E oggi, le streghe esistono ancora?

Certo che esistono ancora …fintanto che ci saranno preti in giro.

Lamb of God

Perchè non invitano qualche esponente della comunità Valdese? Anche loro in passato sono stati perseguitati e trucidati in nome Dio come eretici e solo dal 1848 si son placate le follie nei loro confronti. Cmq son curioso di sapere se accerteranno i morti su 50.000 o 9.000.000 …

Commenti chiusi.