Arrestato il presunto assassino di George Tiller

Un uomo, Scott Roeder, è stato arrestato dalla polizia in quanto sospettato di essere l’assassino di George Tiller (cfr. Ultimissima del 31 maggio). Roeder, 51 anni, è un attivista del movimento antiabortista: sul sito della più nota organizzazione estremista pro-life, Operation Rescue, aveva chiesto di condurre Tiller “davanti alla giustizia” e di chiudere la sua clinica, definita “un campo della morte”. Secondo testimonianze raccolte dai mezzi di informazione americani, Roeder era convinto che uccidere un medico abortista fosse giustificato.
In seguito all’omicidio di Tiller sono state blindate le cliniche dove si eseguono interruzioni di gravidanza. Secondo i dati raccolti dalla National Abortion Federation, il bilancio della “guerra all’aborto” dei gruppi statunitensi pro-life conta finora nove morti, diciassette tentati omicidi e oltre 400 minacce di morte.

Archiviato in: Generale

36 commenti

Kanna Shirakawa

patologia del fanatismo, l’organizzazione si chiama Operazione Salvataggio, e vanno in giro ad ammazzare gente in nome della difesa della vita

peppe

il bilancio della “guerra all’aborto” dei gruppi statunitensi pro-life conta finora nove morti, diciassette tentati omicidi e oltre 400 minacce di morte.

Quando uno è pro-life si vede…

Magar

“Un campo della morte.”
Lui se ne intende…

Ci decidiamo, in Italia, a parlare di terrorismo anti-abortista? Perché è evidente l’intento di “colpirne uno per educarne cento”.

Traveller

In questi casi sono felice che in parecchi stati degli USA il boia sia ancora a libro paga delle pubbliche amministrazioni.

agnese l'apostata

ma mettono le bombe anche a casa bush?nell’ottica del”cerchiamo un capro espiatorio”,più morti di lui(anche americane)non so proprio chi possa causarle…

Horace

In America questi pazzi che uccidono i medici abortisti fanno comodo ai pro-life, infatti le associazioni pro-life ufficialmente condannano tali violenze, ma sotto sotto agitano lo scatenamento di questi fanatici, la maggior parte di loro ha partecipato alle conferenze pro-life e si è nutrita delle prediche ammannite nelle chiese e poi si scatena contro i medici che praticano l’aborto. Bisognerebbe che il governo americano facesse sorvegliare i sermoni dei reverendi pro-life e intervenisse quando il loro eloquio aizza subdolamente i fanatici ad intervenire scatenando la follia insita in questi George Tiller.

Marco C.

Perchè non prendono a pistollettate anche i preti pedofili ?

Kaworu

@marco c.

perchè quelli rovinano delle vite in atto, mica in potenza o agonizzanti…

vuoi mettere?

che schifo di persone…

tomaraya

certo che sono misericordiosi…come il loro odiosissimo e psicopatico bigboss!

Davide Lombardo

L’aborto procurato è un omicidio, e chi si macchia di questo reato è a tutti gli effetti un assassino che, in quanto tale, deve essere processato e condannato a una giusta condanna. Nel caso preso in questione, voi tutti ignorate la rabbia e il disgusto che ha spinto l’omicida a commettere, PASSANDO DALLA PARTE DEL TORTO, l’assassinio del Dottore. Lo ignorate in quanto, PRESUNTUOSAMENTE, adducete solamente alle vostre convinzioni e non avete l’apertura mentale o l’onestà intellettuale di fermarvi a riflettere: ma se fossi stato io al suo posto, e’ avessi visto ripetutamente lesi, con il bene placido del mio stato, quei diritti che reputo fondamentali per la vita stessa e la dignità delle persone, come avrei reagito? Ed è qui che siamo e saremo sempre nemici, e non solo persone con delle idee diverse. Io non ho alcun dubbio che l’aborto procurato è un omicidio e in quanto tale la rabbia e’ grande per quello che sta succedendo, ma per fortuna ho un’ integrità morale che m’impedisce di fare quello che ha fatto l’uomo nell’articolo: ricorrere all’omicidio per far valere le mie più che giuste ragioni. Nel mio piccolo posso solo affermare a gran voce quello in cui credo e associarmi a chi la pensa come me per combattere la gente come voi che ha tutto il mio più cordiale disprezzo.

Scritto solo come testimonianza, che ancora c’è chi non si piega al pensiero dominante.

agnese l'apostata

@davide lombardo
rabbia e disgusto?suoi dell’assassino?è il non accettare la libertà,per centomila motivi,di non volere il figlio che porta in grembo.noi donne non siamo fattrici di figli,non so se te l’hanno spiegato.e poi cos’è,credi nella magica storia disneyana,e la donna non abortì e vissero tutti felici,incluso il non voluto pupetto che per incanto tutti iniziano ad amare?qualora inizino a fare fuori pure gli spacciatori (che di morte e dolore nei quartieri poveri ne provocano eccome)o i boia di stato,allora potrò considerare la loro ottica.e poi non mi è mai giunta notizia di attivisti contro la pena di morte assassini di giudici che la comminano o di boia che la eseguono

Horace

Davide Lombardo
Nel mio piccolo posso solo affermare a gran voce quello in cui credo e associarmi a chi la pensa come me per combattere la gente come voi che ha tutto il mio più cordiale disprezzo.

Se fossimo embrioni ci disprezzeresti di meno?

For all the gods

La mia cricetina ha fatto 5 cuccioli, si è mangiato le placente ricche di vitamine sue, i cordoni ombelicali (pure gli animali non carnivori se li pappano) staccando così 3 cuccioli, invece due ha deciso di papparseli con il resto. In fondo si regola a proprio piacere, vive in cattività, in una gabbia grande, ma piccola per allevere tutti. Ha scelto e ha pulito con amore i più grossi.

Marco C.

“adducete solamente alle vostre convinzioni e non avete l’apertura mentale o l’onestà intellettuale di fermarvi a riflettere”

Complimenti Davide, ti sei descritto meglio di quanto nessuno di noi avrebbe mai potuto fare. Vedi che, quando ti ci metti d’ impegno, qualcosa di sensato lo dici ogni tanto.
Bravo, continua così, è un buon inizio.

Mauro

si ma quanti ne hanno ammazzati quelli abortisti?boooooooooooooooo ma fatemi il piacere…………sbagliano tutti e due sia tyler che roeder,non si posssono giustificare per le copse che hanno fatto.

Mauro

agnesze e gli anti terroristi ci sono di sicuro, stai tranquilla.e ci sono quelli ched aiutano i drogati a uscire da questa dipendenza.

cartman666

l’aborto non e’ un reato. Lo e’ solo per la vostra religione. E i dettami della vostra religione posso usarli quando finisce la carta igienica.

Kaworu

è buffo che tutti i pro life se ne sbattano allegramente delle vite in atto che magari vengono stroncate da fame, miseria e malattie o (psicologicamente parlando) da stupri e altre violenze.

io non ho visto nessun pro life stracciarsi le vesti per i bambini che ogni giorno muoiono in sud america, africa, asia e anche europa (l’europa dell’est non è ancora propriamente un bijou).

voi?

ah già ma sbaglio io… del resto per loro più miseria c’è e meglio è, più gente vive delle vite indegne di un paese civile, più loro possono promettergli salvezza dopo…

vero, vero…

strozzapreti

Ma come cacchiarola ragionano questi antiabortisti per difendere dei feti, uccidono delle vite
umane! Il solito bislacco fanatismo religioso, causa pricipe dell’ aerofalgia cerebrale.

patri

a proposito di Davide Lombardo
… a parte il tono delirante che mi sembra indegno per poterci discutere…. vorrei che gli uomini smettessero di blaterare tanto su vita, aborto etc…. perchè se è pur vero che il figlio è anche loro, fino adesso non ho conosciuto nessun uomo che si renda conto davvero di che razza di sofferenza sia per una donna decidere di abortire e farlo, quale peso sia dover gestire le situazioni legate alla sessualità e alla riproduzione, e dico sempre dall’adolescenza, la solitudine in cui le donne si trovano a dover fare i conti con le decisioni legate a questi aspetti della loro vita…… lasciateci in pace…. in fondo mi sembra che gli uomini non abbiano molto di cui lamentarsi per come è stata gestita fino ad adesso (ripeto, in solitudine) la cosa…..

Andrea Cardin

Patri ha ragione! E’ facile per noi maschietti fare i soloni sulla pelle altrui, quando invece dovremmo affrontare certi argomenti con molta umilta’.
@Davide Lombardo: il disprezzo e’ reciproco.

primadituttolacoscienza

Davide Lombardo secondo me non ha capito molto di Magistero.
Dal suo scritto, sembra addirittura “comprensibile” ammazzare una persona, purchè questa persona vada contro determinati principi. In fondo era lo stesso motivo per cui è stato massacrato in Croce, Gesù Cristo.
Io sono contro l’aborto, come contro qualsiasi tipo di omicidio. Se ci mettiamo a fare le classifiche, beh allora è finita.

Magar

Io non ho alcun dubbio che l’aborto procurato è un omicidio
Certo, come no, un feto alla ventunesima settimana ha esattamente le stesse qualità (e.g. l’autocoscienza?) che rendono la mia vita o quella di Davide Lombardo degne di tutela… E comunque la madre ha il supremo dovere di martirizzarsi per il bene del nascituro, tsk!

Le sinapsi di Lombardo sono troppo ricoperte di disgusto e rabbia per avere persino “dubbi”, cosa pretendiamo?

brunaccio

…avranno un rancore che non si possa più sanamente applicare il levitico…gli integralisti dell’amore

brunaccio

e..se posso permettermi…fregatevene delle loro fatwa e continuate la discussione tra voi.
ciao bam salute

andrea pessarelli

non capisco una cosa: se noi atei non siamo pienamente umani, come ci ha ricordato recentemente non so più quale cardinale, come possono allora esserlo i nostri embrioni?

Magar

@Andrea
Sono embrioni cattolici, mi pare chiaro. Ciò è frutto di qualche legge genetica sfuggita a quei relativisti dei darwiniani…

Salvatore

il bilancio della “guerra all’aborto” dei gruppi statunitensi pro-life conta finora nove morti, diciassette tentati omicidi e oltre 400 minacce di morte

sempre perché sono pro-life…

patri

@ Andrea Cardin
grazie Andrea… non riesco a far digerire facilmente i miei discorsi protofemministi…. ma in questo mondo c’è proprio bisogno che uomini e donne si incontrino, si innamorino davvero, comprendendosi ed aiutandosi. La tua compagna è fortunata. Molti uomini non hanno idea di cosa significa farsi “sfrucugliare” dentro e di quanto costa in termini emotivi, psicologici e fisici pensare e decidere di se stesse e della vita che possiamo portare dentro di noi. Mi da nausea sentire politici ignoranti parlare di procreazione assistita, aborto, pillola del giorno dopo ……

faithless

Nullum crimen , nulla poena sine lege.
E’ bene riscoprire questo elementare principio’ di legalita’ e cominciare a denunciare alla magistrare per calunnia tutti coloro che vorrebbero spacciare per crimine una facolta’ GIURIDICAMENTE LECITA.
I Cattotalebani non hanno altri argomenti al di fuori di farneticazioni e deliri metafisici che vorrebbero sovrapporre ai codici vigenti.

Commenti chiusi.