Ahmadinejad vuole un’alleanza con il papa contro il secolarismo

Un “cambiamento nell’attuale ordine mondiale” guidato dalle “religioni divine”: è quanto il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha proposto a papa Benedetto XVI. Lo scopo dichiarato è di bloccare “il secolarismo e la crescente tendenza dell’uomo a concentrarsi soltanto sulla vita materiale”.

Archiviato in: Generale, Notizie

92 commenti

Jane K

Benchè questo tipo di alleanze non siano per nulla nuove, trovo la cosa molto inquietante.

Paul Manoni

Davvero allucnante infatti. A questi non gli frega un tubo in cosa le persone credano…Purche’ credano in qualcosa! Hanno una paura tremenda che la gente si stacchi definitivamente dal fatto religioso (secolarizzazione), e quindi di perdere conseguentemente il potere ed i privilegi che hanno su di loro.
Sarebbe da domandare a questi due signori, come mai il loro dio Javhe o Allah, ai primi abbia raccomandato di comportarsi in un modo, ed ai secondi in un’altro!…Mah!? 😉

Barbara

Ma Javhe non è il dio degli ebrei? 🙂 Come farà razti coi fratelli maggiori? Diplomazia, diplomazia. Per me non risponderà pubblicamente all’appello, anche se morirebbe dalla voglia.

Paul Manoni

Infatti l’articolo che ho postato piu’ sotto (Corriere della sera), parla esplicitamente di un incontro tra il 16° Benedetto cialtrone ed il vice presidente iraniano che ha ricevuto e al quale ha consegnato la letterina di risposta. 😉

Jane K

E’ comunque significativo che una personcina mite come Ahmadinejad abbia rivolto la propria proposta prima al pastore tedesco che a qualsiasi altro leader religioso. Di sicuro si sente più in sintonia con b4x4 che col Dalai Lama.

Claudio

Guarda che per i musulmani i buddisti sono considerati dei politeisti, insieme agli atei rappresentano per loro il peggio del peggio, il cristianesimo invece nonostante tutto è considerata una religione “del libro”.
Poi certo, Ahmadinejad un’alleanza contro il secolarismo l’ha chiesta proprio alla persona giusta!

Claudio

Infatti non ce l’avevo con te ma con Jane K. solo che il mio commento per ragioni cronologiche è finito sotto il tuo…

FSMosconi

Semmai il Patore Tedesko accetterà, ci metterei la mano sul fuoco che sarà solo un’alleanza momentanea.
Come dicono i persiani:
“Un lupo rimane sempre lupo pur se allevato tra gli umani”

🙁 😉

bradipo

certo… combattiamo insieme la dilagante cultura per poi spartirci il mercato della superstizione… senza ignoranza non avrebbero polli da spennare e gli toccherebbe cercare un lavoro vero.

laverdure

@Bradipo
E vedrai poi al momento della spartizione,con un Ahmadinejad che dispone di un
seguito di fanatici pronti al suicidio per guadagnarsi il paradiso (e le 40 vergini di dotazione),di fronte a Ratzinger e al suo “gregge di pecore” !

bradipo

a quel punto però Ratzinger potrebbe confondere le idee al nemico… dopo aver instillato sessuofobia nelle menti di tutti i giovani si presenterà loro con un esercito di caste vergini, e proverà a convincere tutti che il paradiso è già qui.

Poi non so come prosegue il ReligioRisiko… forse cominceranno a trombare e coltivare scienza e cultura visto che non avrebbero più nulla per cui combattere, magari ripescheranno questi commenti e concluderanno che il vero dio era AteoAagnosticoRazionalista… e il mondo finirà in una paradossale apocalisse 😀

Ciak!

Nathan

Io sapevo che le vergini riservate ai combattenti morti nella jihad (le urì) erano 70 o forse 72. Hanno forse diminuito la dotazione perchè incominciano a scarseggiare, come previsto dal famigerato vignettista danese?

Jane K

Per me, più che di antisemitismo, si tratta di fifa blu di restare disoccupati.

nightshade90

un’alleanza cementata dal potere indiscusso ottenuto grazie allo sfruttamento della credulità popolare e degli ignoranti.

Barbara

Dall’antisemitismo senz’altro, oppure in veste antiamericana, magari sfruttando la “campagna” antipedofilia nata negli USA, oppure in veste anti-invasione USA, a livello religioso invece ben cementata dal potere autoritario del dio, della religione e dei suoi rappresentanti.

Paul Manoni

Indovinate quali sono i paesi confessionali che non hanno ratificato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani…? 😉
Appunto!…Vaticano e Iran.
Il loro potere (e privilegigi in termini anche economici) lo mantengono grazie ai credenti. Se questi pensassero piu’ ad uno stato democratico, laico e di diritto, automaticamente sarebbero piu’ liberi…Ad una maggiore libertà dei cittadini, corrisponde inesorabilmente un ridimensionamento del loro potere. 😉
Ora, trovatisi nella situazione in cui il progresso e lo sviluppo del 3° millennio, suonano la sveglia nelle menti delle persone, e’ ovvio che si offrano reciproca alleanza per combattere il nemico comune…la laicità, il pluralismo, il secolarismo e via dicendo. 😉

Giovanni Duovi

io sapevo che la carta dei diritti universali non viene accettata da nessun altro paese islamico (oltre al vaticano),perchè hanno una loro carta dei diritti ,cioè fatta su misura per l’islam.

Jane K

Già, perchè ufficialmente devono tenere separato il rispettivo pecorume.

Airon90

Volete «un “cambiamento nell’attuale ordine mondiale” guidato dalle “religioni divine”»?
Eliminatele

MetaLocX

Spero non sia questo il dialogo tra religioni… U_U’
Più che come dialogo suona come un duetto…

laverdure

@Near
No,piu’ che all’Asse Roma-Berlino somiglia all’amicizia tra Hitler e Stalin
sancita dagli accordi (segreti) Ribbentrop Molotov.
Dopo essersi spartiti la Polonia si e’ visto cone fini’.
Ma ormai per la maggior parte della gente sono nomi senza senso,molti giovani in Europa ignorano perfino chi fosse Hitler,secondo i sondaggi!

Sandokan91

@ Laverdure

Perchè nomini proprio i giovani d’Europa? Non vorrai dimenticarti dei baldanzosi universitari a stelle e strisce…

Tratto da un articolo di Daniel Estulin:

“In uno dei suoi articoli di “Riflessioni” scritti nel giornale di Stato, Granma, Fidel Castro richiamava l’attenzione su un test fatto agli studenti universitari negli Stati Uniti. I risultati non lasciano dubbi:

Domanda: Che cosa o chi è Leonardo da Vinci?

Risposta: Un virus informatico

Secondo gli studenti universitari americani, la Cecoslovacchia non è e non è mai stata un paese. La Guerra Fredda è il nome di un videogioco.”

Near

Di fatto sono già alleati per ottenere questo scopo e portare così il mondo indietro di secoli.

Magar, bieco illuminista,

Blocchiamo la tendenza a concentrarsi solo sulla vita materiale!
Ora scusate, ma devo andare a creare qualche arma nucleare…

Near

Sì, comunque bastano anche solo le centrali nucleari, create con l’evidente scopo di avere surplus di energia a “basso” costo (e anche questo aspetto è molto opinabile) nonostante i rischi per l’ambiente e la sicurezza, nonchè il depauperamento delle risorse energetiche del terzo mondo.
Ah, come sono sinceramente contriti per le questioni valoriali costoro.

laverdure

@Near
No caro near,le centrali le ha create soltanto per avere materia fissile per le bombe,
con l’aiuto di Putin che credeva di cavalcare la tigre impunemente,e che solo ora
sembra stia,lentamente,rendendosi conto della sua idiozia.
Ma ormai e’ tardi.

Magar, bieco illuminista,

@Near
Per il carico di base, meglio di gas e carbone, sia per l’ambiente che per le risorse del terzo mondo. Vabbè, la politica energetica è decisamente OT.

Paul Manoni

OT
Gay Pride di Belgrado.

http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/10/news/serbia_gay_pride-7915974/

Oggi gruppi di preti ortodossi e credenti con icone e stendardi religiosi hanno affrontato i cordoni di agenti cantando preghiere “per salvare la Serbia”. “Siamo qui per dire a tutti che quelli sono malati e che solo Dio li può salvare”, ha detto un prete con riferimento agli omosessuali, radunati nel Parco del Maneggio. 😯

Kaworu

la libertà secondo i credenti: sei libero di fare quello che io ti comando.

Paul Manoni

@Gérard
La notizia e’ stata ripresa da piu’ giornali e Tv. I Giornali hanno riportato la presenza di gruppi religiosi come anche il TG3…Gli altri ancora niente.

spapicchio

Avevo infatti già notato una somiglianza, per alcune forme di orientamento monoconfessionale e sentimenti totalitari od assolutistici e comunque antidemocratici presenti da noi, di questi due regimi monoconfessionali: l’Italia non nascerebbe come teocrazia, ma al contrario come stato laico; però chissà, potrebbe ancora arrivarci ad un ordinamento esplicitamente teocratico: di questo passo, poco ci manca.

AndreA

Che figura di m..da per il papa. E per tutti i cattotalebani xenofobi e antiislamici nostrani…

Tino

e pure una bella figura barabina per i filoislamici antisemiti nostrani che a sinistra si credono di allearsi con l’islam radicale. questo è un attacco contro noi laici, innanzitutto, ho l’impressione che certa gente più che essere atea o laica e prima di tutto anticristiana e antipapa. Mah!

AndreA

Perchè? Conosci qualche laico di sinistra che vuole allearsi con l’islam radicale?

Tino

Moltissimi AndreA, un sacco che sostengono il regime iraniano, organizzazioni radicali come hamas o hezbollah e nei paesi dove la comunità islamica è forte candidano musulmani non laici nelle liste di sinistra, ma non è questo il punto, qui siamo di fronte a due persone che ci attaccano e a te quello che interessa e come trasformarlo in anticlericalismo. Sai la chiesa è molto variegata, che ci siano dei cattolici intergralisti che ammirano il presidente iraniano per il suo antisemitismo e per il suo integralismo è una realtà, la gente che crede poi che il papa ci possa difendere da l’integralismo islamico e, quella crede e beve tutto inutile convincerla e senz’altro non si aggira qui ma semmai nei forum cattolici, resta a sapere come noi laici possiamo stringerci contro questi attacchi.

Paolo1984

Ahmadinejad non fa che confermare ciò che ho sempre sospettato: il nemico del fondamentalismo islamico non è la cristianità (con la quale anzi si auspica un’alleanza non so se tattica o strategica), ma la laicità, l’illuminismo, l’ individuo che per dirla con Kant, vive con la legge morale dentro di sè e sopra il cielo stellato.

AndreA

Infatti. Questo con buonapace dei cattotalebani nostrani xenofobi…

OF

Un alleanza tra due dittature assolute teocratiche, perfettamente prevedibile.

FSMosconi

Della serie:

“Ti odio e poi ti amo poi ti ri-odio e poi ciccia”

😐

Federico

Ma il mio Stato ideale ha Chavez come presidente e ahmadinejad come primo ministro.
Il Papa “guida suprema” ovviamente.

Paul Manoni

@Federico
A favore di chi scusa!? 😯
A favore di due stati confessionali che se infischiano dei diritti umani?! 😯
A favore di due presidenti, che ignorano la democrazia, la libertà o i diritti individuali!? 😯
…Mah!?
Illuminaci Federico.

Federico

Il mio Stato ideale ha Chavez come presidente e Ahmadinejad come primo ministro.
Il Papa “guida suprema” ovviamente.

Batuff

Sarebbe bello se tu ed il papa ve ne andaste in Iran e ci lasciaste in pace… Senza scordarsi però anche di Chavez… (notizia: Il presidente venezuelano esprime solidarietà nei confronti di Pechino e attacca il Premio Nobel per la Pace e l’opposizione che lo vuole libero).

Una bella sintesi di schifezze.

andrea pessarelli

hai bisogno addirittura 3 ideologi si vede che una personalità autonoma è proprio fuori dalla tua portata

En Taro Adun

No è che mi fa un po ridere…prima lo minaccia di morte…poi gli si vuole alleare…va beh oh,si sa il detto:
“Se non puoi betterli,unisciti a loro”

Kaworu

credo che tu non abbia ben chiara la faccenda allora, se usi quell’espressione 😉

Tino

Continuo a non capire se non sbaglio Ahamadinejead è andato anche al funerale di GP2, l’Iran ha sempre avuto ottimi rapporti con il Vaticano.

En Taro Adun

Quà e la avevo letto che l’Iran ce l’aveva col Vaticano…che mi sia confuso con i talebani?

bradipo

direi piuttosto che avendo visto arrivare il leone gli sciacalli fanno branco

Brian di Nazareth

Nella lettera Ahmadinejad ha chiesto ai fedeli delle «religioni divine» di guidare la battaglia per «instaurare la giustizia, sradicare l’oppressione e sconfiggere le pratiche discriminatorie»

Ratzie e Ahmadinejad come guardiani contro le pratiche discriminatorie sarebbe come affidare a due volpi l’incolumità di tutte le galline di un pollaio.

Kaworu

o la direzione di un asilo a un pedofilo… ah no aspetta, cose del genere già le fanno.

Markus

Bene !

Sivlio con i libici

Ratzy con gli iraniani

E se tante volte decidessero di spostare anche domicilio e residenza in quelle terre io mi dichiaro favorevole.

bradipo

corre voce che l’accordo sia stato proposto con l’invio di una canzone…

[…]lui è il gatto, ed io la volpe, siamo in società
di noi ti puoi fidar…
Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai
i migliori, in questo campo siamo noi
è una ditta specializzata, fa un contratto e vedrai
che non ti pentirai[…]

Ratio

E’ possibile che uno dei motivi di tale proposta sia la paura. La paura della diffusione della laicità e della secolarizzazione delle quali anche BXVI spesso si lamenta.

Massimo

Le “religioni divine”… spiegano molto di sé e – suppongo – lasciano intendere che esistano delle “religioni NON divine” – delle religioni ‘analcoliche’, insomma: neanche un goccio “di vino”… e solo “succo di meningi non fermentato”. Del resto, credo si fosse già capito che – così come, per la chiesa cattolica, il vero problema sono gli atei, non i lapidatori organizzati -, specularmente, i lapidatori materiali islamici cercano l’alleanza CONCRETA con i lapidatori MENTALI cristiani (solo perché costretti – ben inteso: la voglia di esserlo materialmente, non si è mai sopita). Questi meravigliosi “lapsus HISTORIAE” dovrebbero essere ben rimarcati a chi insiste sulla natura intrinsecamente perversa del Corano rispetto alla Bibbia. Chiunque ritenga che il motivo per cui la Bibbia in Europa non ha gli stessi effetti del Corano in Iran vada ricercato nel fatto che la chiesa cattolica “ha SCELTO di essere più buona”, è servito: cos’altro vi serve per capire che preti e imam sono come i latini coi greci: “una razza, una fazza”?

Angelo

Due teocrati che vanno d’accordo? Non per molto, entrambi credono che la loro sia la “vera” religione. Quanto alle leggi “Divine” non esistono, ci sono solo leggi umane.

Io ero Sai

Che bella coppia.
Ma anche se loro possono farsi esplodere ed uccidere senza provare la benchè minina pietà;
La ragione vincerà comunque sulla religione.

nicola007

ho un dubbio!ma in questo cambiamento che propone il presidente iraniano,il sito della UAAR verrebbe oscurato????

Tino

Sicuramente questa è infatti la differenza tra un regime teocratico e uno che non lo è ancora.

daniele

com’è che in questo caso il papa non è un infedele da convertire anche con la forza?

Goverdomme

L’ Iran e’ anche il secondo partner commerciale dell’ Italia, paese i cui vertici delle forze dell’ ordine, apprezzano e condividono i metodi di lotta alla droga della repubblica islamica. La moralita’ e’ talmente integra che impiccano gli spacciatori con una gru dopo un processo sommario. Ma il civilissimo civilizzatore occidente si sdegna solo per notizie false come quella su Sakineh…

Soqquadro

Anche la cosa dell’apprezzamento delle nostre forze dell’ordine nei confronti dell’Iran era “addittivata” ben bene, eh?

Painkiller

Secondo Goverdomme è giusto lapidare o impiccare una donna che ha confessato un omicidio sotto tortura. Infondo è solo una donna…. è ovvio che il cronista dal pais era pagato dalla CIA, dai gesuiti e dai rettiliani per screditare i poveri ayatollah irainiani.
Se fosse stato un uomo, ovviamente, l’avrebbe pensata diversamente.

Sandokan91

Probabilmente Goverdomme nel dire che la notizia riguardo Sakineh è falsa si referiva al fatto che Sakineh non ha mai rischiato di essere lapidata (in quanto questo metodo di esecuzione capitale non è utilizzato in Iran) ed al fatto che non fosse stata condannata per “adulterio”, ma per omicidio. Per il resto, non credo che Goverdomme ritenga l’esecuzione di Sakineh (che ricordiamolo, è per impiccagione e non per lapidazione) una cosa positiva.

Comunque, appoggio in toto il j’accuse di Goverdomme contro l’occidente doppiopesista e pseudo-moralizzatore.

P.s.= soqquadro, sionista maledetto, ti scandalizzi tanto per una iraniana che rischia di essere impiccata ma non hai battuto ciglio per i 400 bambini palestinesi morti a Gaza durante l’operazione “Piombo fuso” del dicembre 2008-gennaio 2009, vero? Sei l’immagine più rappresentativa dell’ipocrita doppiopesismo morale portato avanti dall’occidente.

sauro

Non c’è nessun legaiolo all’ascolto?
Mi piacerebbe leggere la loro opinione.

ser joe

Sono troppo occupati a dire cialtronate e trovare poltrone il parlamento, in regione lombardia, nelle banche e in altre istituzioni.
S P Q L

ser joe

Per chi non l’avesse capito SPQL è usata per parafrasare quella di Bossi ai romani dove la L sta per leghisti.

Federico Tonizzo

“bloccare “il secolarismo e la crescente tendenza dell’uomo a concentrarsi soltanto sulla vita materiale”.”
Ma… più materialisti di Ratzinger e Ahmadinejad…?

E poi: non si sono reciprocamente trattati da secoli come “infedeli” e ferocemente combattuti?

Comunque: una “fusione” tra le due religioni è “ideologicamente” impossibile, se ci provassero, perderebbero fedeli – per disgusto reciproco – come gli alberi perdono le foglie sotto… l’Agente Orange!
A meno di un colpo di testa di Ahmadinejad, mi pare quindi difficile sia questa la proposta…

Probabilmente vorranno unire le loro forze per contrastare il “nemico comune”, il cosiddetto “secolarismo”. Come? Con le parole, non gliela la vedo affatto facile, anzi!

Piuttosto, potrebbero fare come il Vaticano fa con i governi e i politici italiani (e non): favori reciproci, in modo che i partiti e i governi dei vari stati del mondo approvino leggi conformi ad una delle due religioni, oppure che promuovano la “spiritualità” genericamente intesa. Ma anche questo mi pare difficile (anche se una Ultimissima di non molto tempo fa diceva che “il governo cinese investe in chiese”…).
Ma la cosa interessante è vedere come l’islam ha gli stessi problemi dei cristianesimo, e come entrambi cerchino di correre ai ripari: questa “mano tesa per un accordo” è un segno di debolezza di entrambe le religioni! 🙂

Il punto è che più le informazioni “corrono” su internet, più la gente si rende conto di come le religioni siano prima di tutto “relative”, poi delle “bugie”, poi dei semplici ma tremendi mezzi di schiavizzazione mentale e sfruttamento. E più la gente se ne allontana schifata. 🙂

Godverdomme

Penso che Blair e la maggior parte dei politici occidentali che ci hanno trascinati in questo incubo siano perfettamente d’accordo con questa “alleanza”.

Commenti chiusi.