Bahrain, avanzata sciita alle elezioni

Il partito di opposizione “Al Wefak – Società nazionale islamica” ha vinto 18 seggi su 40 nel primo turno delle elezioni legislative che si sono svolte ieri nel Bahrein. Il paese è a maggioranza sciita, ma è guidato da una dinastia sunnita. Nei giorni scorsi Human Rights Watch aveva denunciato l’arresto di esponenti dell’opposizione, accusati di terrorismo e di voler rovesciare la casa reale, creando forti tensioni nel paese.

Archiviato in: Generale, Notizie

4 commenti

Paul Manoni

Frattini, NONOSTANTE CIO’, ribadisce con forza e senza ombra di dubbio che:

“I cristiani dovranno essere consapevoli anche di ricercare CON I MUSSULMANI un’intesa su come contrastare quegli aspetti che, AL PARI DELL’ESTREMISMO, MINACCIANO LA SOCIETA’. Mi riferisco all’ateismo, al materialismo e al relativismo. Cristiani, MUSSULMANI ed ebrei possono lavorare per raggiungere questo comune obiettivo.Credo che occorra un nuovo umanesimo per contrastare questi fenomeni perversi, perché soltanto la centralità della persona umana è un antidoto che previene IL FANATISMO E L’INTOLLERANZA.”

😯 😯 😯 😯 😯

Paul Manoni

C’e’ davvero una scarsissima voglia di commentare questa notizia, che peraltro e’ interessante come sempre. Il problema e’ che si riesce ben poco ad essere lucidi per un commento intelligente, dopo le dichiarazioni di Frattini su noialtri non credenti…Ed io che li avrei sfidati a discriminarmi pubblicamente in quanto ateo, oggi mi sento davvero deluso e terribilmente inca….to!

laverdure

“Nei giorni scorsi Human Rights Watch aveva denunciato l’arresto di esponenti dell’opposizione, accusati di terrorismo e di voler rovesciare la casa reale, creando forti tensioni nel paese.”

E la cosa peggiore e’ che molto probabilmente quelle accuse sono VERE,per cui tra un simile
governo e una simile opposizione vi lascio immaginare che libera scelta per gli elettori !
Cose che succedono solo laggiu’,per fortuna !*

*(Per chi non ci arrivasse da solo :TONO IRONICO !)

Commenti chiusi.