Burundi: bimbo albino ucciso e fatto a pezzi

Il corpo smembrato di un bambino albino di nove anni è stato ritrovato nel fiume Malagarazi, al confine tra Burundi e Tanzania. La vittima viveva nel Burundi: sospettata del crimine, scrive la BBC, è una banda proveniente della Tanzania, specializzata nel rapire bambini albini. I loro corpi, infatti, sono ritenuti portatori di poteri magici, e sono pertanto molto richiesti dagli stregoni, che li usano durante riti magici.

Archiviato in: Generale, Notizie

24 commenti

Mauro Ghislandi

Il corpo smembrato di un bambino ateo di nove anni è stato ritrovato nel fiume Po, al confine tra Lombardia e Emilia. La vittima viveva nel Piemonte: sospettata del crimine, scrive la BBC, è una banda proveniente dal Veneto, specializzata nel rapire bambini atei. I loro corpi, infatti, sono ritenuti portatori di poteri magici, e sono pertanto molto richiesti dagli stregoni, che li usano durante riti magici.

Io ero Sai

Gia ne avevo sentito parlare. I cristiani prendono gli albini e li squartano vivi e fanno rituali con cui lo stregone può parlare direttamente con lo zombie ebreo.

laverdure

@Io ero sai
Non c’e limite al potere della calunnia.
Pensa che c’e chi sostiene che per secoli la Chiesa mantenesse una organizzazione
col nome strampalato di tribunale dell Inquisizione,che inquisi e torturo sevaggiamente decine di migliaia di persone in tutta Europa,con i pretesti piu’ svariati,e col diritto di incamerare,pensa un po,tutti i beni degli imputati se ritenuti colpevoli !
Si dice che per secoli la Chiesa appoggiasse il massacro di migliaia di donne come,
pensa un po,streghe !
Come se uomini ispirati dallo Spirito Santo potessero credere a simili favolette!

Patty

Davvero… Che fantasia, manco I’ll piu macabro dei pazzi avrebbe potuto invetare tale sciocchezza!! 😉

laverdure

Sembra che in Sud Africa,dove da anni l’AIDS e’ endemica e dilaga con velocita crescente,
si registrino diversi casi di neonate stuprate,cosa insolita anche per i pedofili.
Corre voce che fra i sostenitori della medicina tradizionale,da sempre appoggiata dal governo in aperto contrasto con la medicina occidentale,ce ne siano parecchi che sostengono
l’utilita di tali rapporti come mezzo di liberarsi dal contagio.
Ma non vorremo mica criticare la cultura locale e sostenere gli interessi delle multinazionali
farmaceutiche?

Kaworu

non è solo un “sembra”, effettivamente succede.

sono del parere che le tradizioni dannose non vadano affatto conservate o incoraggiate.

Eco

Questa è solo pura ignoranza, basti pensare l’esperienza fallimentare del Che in Congo.

Contro le pallottole avevano la magia dello stregone… ignoranza, superstizione e lavaggio del cervello. Ecco il mix micidiale. E clero q.b.!

Roberto Grendene

siamo in un paese (ma anche in un mondo) dove la tradizione e’ di per se’ autorevole

di piu’, la tradizione e’… “cultura” (e chi si puo’ permettere di andare contro la cultura? giammai, essa va anche finanziata! 🙁 )

sono tutte forme di ritualizzazioni: l’animale sociale homo sapiens le usa a piene mani

laverdure

@Roberto

Nella nostra lingua “cultura” e’ una trappola semantica,che evoca nella gente le immagini di
scuole,universita,biblioteche,sale congressi ecc,tutte cose obiettivamente senza prezzo.
Dimenticando che “cultura”significa anche “modo di vivere”,e che anche cannibalismo,
pedofilia,razzismo,integralismo religioso,assolutismo politico,mafia,camorra e terrorismo sono fatti culturali a pieno titolo.

Southsun

Dove l’ignoranza regna sovrana, la religione impèra e uccide.

Federico Tonizzo

Verissimo.
Ed inoltre: dove la religione regna sovrana, l’ignoranza impèra e uccide.

ser joe

Sui giornali di oggi.
A Parigi l’altro notte è morto un bimbo di 4 mesi. Undici persone si erano buttate dal secondo piano in preda al panico gridando di aver visto il diavolo. Era solo un uomo di origine africana che si era alzato per dare da mangiare a suo figlio anche lui di pochi mesi.

POPPER

Su questa notizia qualche catto troll dirà che quando manca dio nella vita privata e pubblica, si ha poi paura del diavolo e così è normale che scoppi il panico nei fedeli più sensibili.

Beh, la paura del diavolo è la mancanza di razionalitò, bastava che la loro fede non prevaricasse sui sensi della vista, visto che questi ormai pare dipendessero più emotivamente dall’impressione che quell’uomo di colore aveva fatto loro, ma non era meglio fermarsi e raginare? No! la fede in loro ha avuto il sopravvento e la paura ha fatto il resto.

Kaworu

gli albini, come tutti gli altri esseri umani che presentano anomalie di vario tipo o che comunque si discostano dalla norma (nel mero senso statistico del termine) da sempre sono considerate sataniche o comunque malvage dalle varie religioni.

pensate alle donne col collo del piede “caprino” che erano considerate streghe o concubine del demonio.
ai bambini dai capelli rossi (specie se non c’era nessun altro coi capelli rossi in famiglia) da cui “rosso malpelo” che penso tutti abbiamo letto.
un bambino albino è ovviamente considerato più “anormale” in un paese dove tutti sono neri rispetto all’europa, ma abbiamo i nostri equivalenti di certe deleterie e stupide superstizioni.

purtroppo come diceva qualcuno, ignoranza e religione si alimentano a vicenda.

nightshade90

non dimenticare i mancini. (e ovviamente pure gli omosessuali, anche se in questo caso non si tratta di un’anomalia fisica)

Xeno

Questo potrebbe essere potenzialmente più interessante del delitto di Avetrana… ragazzino ucciso, particolari raccapriccianti… a studio aperto dev’essere sfuggita. mannaggia…

#Aldo#

Non solo a Studio Aperto ma anche presso le redazioni degli altri TG hanno pure fatto in fretta a “dimenticarsi” di quel buon’uomo che ha ucciso la moglie a mattonate e, con l’aiuto del figlio, pestato la figlia a sprangate. Altrettanto rapidamente è stato dimenticato quell’altro spiritosone che ha sgozzato la figlia e l’ha seppellita in giardino con l’aiuto di un parente e l’omertà della moglie. Evidentemente era meglio “dimenticarsene” alla svelta, perché sarebbe stato “scomodo” insistere troppo su temi del genere. Capirete che socialmente è molto più significativo sviscerare ogni dettaglio di drammi individuali come quello a proposito del quale ci stanno triturando la pazienza la settimane. E sto facendo finta di dimenticare gli analoghi tormentoni precedenti dei quali siete sicuramente a conoscenza.

Ratio

…….”I loro corpi, infatti, sono ritenuti portatori di poteri magici, e sono pertanto molto richiesti dagli stregoni, che li usano durante riti magici.”

Se fossero stati atei/agnostici/razionalisti non avrebbero ucciso e smembrato il bambino.

Mauro Ghislandi

Ma essendo atei ecc. e perciò sicuramente anche comunisti lo avrebbero cotto e mangiato.

Giorgio77

Le atrocità e le follie che la superstizione ha sempre generato.

Commenti chiusi.