Formigoni, Simone e Daccò: la sanità benedetta targata Cl con i soldi della Regione Lombardia

Il crac del San Raffaele e il coinvolgimento di faccendieri vicini alla Regione Lombardia sta facendo emergere un collaudato sistema di sussidiarietà ‘malata’, che privilegia la sanità cattolica e verso cui sono convogliati milioni di euro pubblici. Un sistema fatto anche di amicizie ad alti livelli e commistione interessata di politici, banchieri, imprenditori, accomunati dalla stessa appartenenza: quella alla lobby di Comunione e Liberazione.

Il Fatto Quotidiano rende noto che su 176 milioni erogati in tre anni dalla Regione governata dal ciellino Roberto Formigoni, ben 84 sono finiti alla fondazione del nosocomio di don Luigi Verzè e alla Fondazione Maugeri.

Grazie alla cosiddetta ‘legge Daccò’, ovvero una norma per i rimborsi alle cliniche private fatta in base ai desiderata di Pierangelo Daccò, ora indagato anche per i fondi neri del San Raffaele. Affarista che era in strettissimi e amichevoli rapporti con il governatore Formigoni, tanto da passarci le vacanze insieme. E con un altro indagato, il ciellino ed ex assessore alla Sanità Antonio Simone.

Ma l’ineffabile Formigoni ha preso le distanze dai suoi (pare ormai ex) amici, tanto che la moglie (sempre ciellina) di Simone, Carla Vites, ha scritto una lettera indignata al Corriere della Sera, in cui scoprono gli altarini degli rapporti stretti tra politici della Regione lombarda e lobbysti di Cl.

In questi giorni Comunione e Liberazione si riunisce per preghiere ed esercizi spirituali a Rimini: l’imbarazzo per lo scandalo che lambisce anche Formigoni è palpabile. E c’è già chi pensa ad un dopo Formigoni, personaggio per molti nello stesso movimento sempre più ingombrante.

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

Diocleziano

Tanto per rimanere in tema questa sera su Report si parla del gruppo sanitario che fa capo alla Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione.

Roberto Grendene

«dai loro frutti li riconoscerete»

tra i frutti della sussidiarietà malata in salsa ciellina, ricordo anche la macelleria della “clinica degli orrori” Santa Rita

serlver

Ma era ora che sta situazione della Regione Lombardia saltasse fuori, sono almeno 20anni che tutti sanno che razza si sistema marcio e clientelare è il “miglior sistema sanitario regionale”.

fab

D’altronde, l’unico motivo sensato per dichiararsi religiosi è fare cricca. Sensato, ma sordido.

ettore tangorra

Questo sant’uomo, che in passato prese anche dei voti religiosi come un mezzo santo, è il classico esempio del cattolico radicale intransigente che si considera al di sopra delle regole e che lucra indisturbato per anni con l’appoggio dei suoi sporchi amici Scribi e Farisei (con tutto il rispetto per gli Scribi e i farisei del tempo della Bibbia) Se questa non è Mafia Catto-Vaticana come diamine la vogliamo chiamare?

whichgood

Fomigoni: “Dio mi è sempre stato molto vicino”
Che parlasse di Daccò ?

massi

Formigoni è un prete nato, ha faccia tosta e sa d’imbroglio lontano un miglio.

fra' giuseppe

Fratello Simone, fratello mio amatissimo, proprio tu che porti il nome del principe degli apostoli osi scrivere parole d’ingiuria contro il nostro amatissimo fratello Formigoni? Che lacerazione hai inferto nel mio cuore! Speravo che le parole illuminanti dell’amatissimo fratello (o sorella?) Florenskij avessero portato un po’ di luce e di amore nella tua mente, e invece … invece ti ostini a vagare nelle tenebre! L’amatissimo fratello Roberto Formigoni è un vero seguace di Nostro Signore e del suo Santo Vangelo: ecco perché il mondo lo calunnia, così come calunnia sempre i figli della luce. Questo lo disse proprio Nostro Signore. Ma Nostro Signore dichiarò anche solennemente: PORTAE INFERI NON PRAEVALEBUNT!

Stasera reciterò un intero rosario per te alla Mamma Celeste.

Simone

Grande beppe! 😀 Ma davvero sorella Florenskij mi ha scritto? Ti ricordi per caso il titolo del topic?

Massimox

grazie fratello , pure allo spirito santo alla santissima trinità e a tutte le altre divinità ……. questo dovrebbe tenerti impegnato per un po’ e non rompe li coj………

giordanobruno

@ Simone

Ho già spiegato in un altro thread le cause che ogni tanto scatenano in me le crisi di trasformazione in fra’ giuseppe. Hai mai letto “The Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde” di Stevenson? Spero solo che queste crisi cessino del tutto. Purtroppo la guarigione definitiva stenta a venire.

Diocleziano

giordanobruno, non sarà che guardi troppo ‘Padrepio TV’ ? :mrgreen:

Diocleziano

giordanobruno,
ma benedetto ragazzo! Vai su Youtube APPOSTA per vedere il ravasi?
Allora te la sei cercata!!!
Come antidoto prova con un ciclo intensivo di 12 puntate pro-die
di ‘I soliti ıdıotı’, ma temo che non ci sia più nulla da fare: il ravasi nel
suo habitat naturale non perdona.

Anch’io, or non è molto, mi imbattei in un ravasi da cortile e, memore della
sua tanto celebrata MOSTRUOSA cultura attesi invano che il nostro
mi colpisse con una citazione mortale… ma niente… di mortale c’era solo la noia!

giordanobruno

@ Diocleziano

Ravasi è come l’AIDS: se lo conosci, lo eviti. Purtroppo io ho avuto con lui rapporti non protetti, non nel senso che noi due abbiamo fatto sporcaccionate insieme nell’intimità, ma nel senso che io non ho saputo resistere alla tentazione di assistere a qualcuna delle sue conferenze al cortile dei gentili su Youtube. Così sono iniziate queste strane crisi. Spero solo di guarire presto. Tu non puoi immaginare che cosa si provi ad inginocchiarsi davanti al frigorifero e mettersi a parlare con la madonna. Oppure cantare a squarciagola “Tu scendi dalle stelle” alle 2 di notte affacciato alla finestra del bagno. A me tutto questo è successo.

Chiedo a te e a tutti gli altri uaarini di essermi vicini con la vostra amicizia in questo periodo difficile della mia vita.

bruno gualerzi

Il bello (si fa per dire) di queste vicenda, come di altre simili, è che Formigoni non ha fatto altro che mettere in pratica l’obiettivo non nascosto di CL: potenziare con tutti i mezzi il potere temporale della chiesa, accettando la sfida del mondo. Con mezzi leciti se le circostanze lo permettono, ma senza troppi scrupoli quando la concorrenza esige che si tirino fuori le cosiddette, magari ‘conservate’ con la castità…
Il tutto naturalmente ‘ad maiorem dei gloriam’… che poi non può che essere ‘ad maiorem ecclesiae gloriam’ (perdonate il latino improvvisato)… e che infine, se anche ci scappa qualche ‘gloria’ un pò troppo mondana, qualche operazione non proprio disinteressata, andiamo, non è il caso di fare i moralisti.
Male che vada c’è sempre lì pronto l’espediente della ‘mela marcia’, che sia il Daccò-Giuda del Formigoni-Gesù Cristo, o Formigoni stesso quando diventa indifendibile.
E poi, con la preghiera, tutto si aggiusta.

vales

Vorrei anche segnalare, ma forse è già stato rilevato, che i ciellini oltre ad essere una casta formano una corporazione assistenziele per i propri appartenenti.So,da parenti ciellini, che non solo puoi frequentare scuole private che ti “aiutano” ad avere un diploma, ma avere corsie preferenziali nella sanità e soprattutto trovare lavori sicuri per i figli disoccupati. Cosa vi sembra una simile “grande famiglia”?.

Luk Blachs cesena

Infatti SIMONE,sta portando luce altro che tenebre.Non ho capito,ma fra’ giuseppe,sono battute?e’ veramente un frate?MI scusi fra’ giuseppe,ma il modo di parlare che usa e’ un tantino strano. senza offesa s’intende.

civis romanus sum

Oggi 22 aprile – Prete Bagnasco ha sentenziato l’ennesimo avvertimento di banalità pari a quelle che sproloquia il suo boss settimanalmente dal finestrone: “Giovani guardatevi dai ciarlatani !”

Aveva appena riletto una sua predica allo specchio.

massi

Un pelino strano sembra anche a me (disse la rossa vedendosi un pelino nero).

Massimox

grazie fratello , pure allo spirito santo alla santissima trinità e a tutte le altre divinità ……. questo dovrebbe tenerti impegnato per un po’ e non rompe li coj………

Otto Permille

Esiste una seria questione istituzionale e costituzionale che dovrebbe essere impugnata nelle sedi opportune. Infatti una persona che si “consacra” ad una setta, una setta che pretende obbedienza assoluta dai suoi adepti NON PUO’ ricoprire incarichi di governo. Formigoni è una specie di “prete laico” di una congrega – un memor domini – ammesso dopo noviziato ed ora inserito in una organizzazione pseudoreligiosa che si ritiene depositaria di una missione assoluta e perciò al di sopra di ogni convenzione esterna. Si è fatto in passato un gran ciocco sulla massoneria e si è persino pensato di escludere i massoni dal pubblico impiego. Però i massoni non si ritenevano rappresentanti di Cristo sulla terra e giuravano nella loro iniziazione di rispettare totalmente le leggi dello stato. I memor domini invece non promettono niente, se ne infischiano delle leggi dello stato perché la loro appartenenza a CL comporta una dedizione completa a Cristo, che poi si concretizza in una obbedienza totale al superiore di turno.
Quindi ogni memor domini è sempre eterodiretto da una entità superiore, ai cui ordini deve obbedire. Mi sembra logico che in una situazione di questo tipo, un adepto ai memores domini non possa rivestire incarichi pubblici di rappresentanza istituzionale. La corruzione che ne risulta, la distorsione del sistema che ne risulta, è solo una conseguenza logica di tale situazione.
Pertanto sarebbe necessario che si promuovessero inziative, anche sul piano legale per denunciare questa situazione.

RobertoV

Infatti la definizione di laicità della chiesa cattolica significa che il lavoro sporco lo fanno fare ai non appartenenti al clero, in modo da mantenerla “apparentemente” pulita. Ne prendono gli utili, ma esternalizzano le colpe.

whichgood

Ciellino arrampicantis: tipologia estremamente comune, lo si può trovare nelle aule universitarie, dove si nutre di muschi e licheni che lecca dai banchi o dalle suole dei piedi dei professori del movimento. Utilizza CL per fare amicizia con insegnanti, amministratori e altre persone dotate di potere che potranno dargli delle spintarelle in futuro. La sua capacità di formulare un pensiero filosofico è pari a quella di un orologio di cucinare il ragù o dell’ autore di questa pagina di trovare similitudini decenti. E d’altronde la filosofia del movimento non gli interessa perché appena avrà ottenuto il posto di lavoro e/o la laurea svanirà nel nulla senza lasciare traccia. Lo si nota per l’abbigliamento semi-elegante, la barba perfettamente rasata e la massima invisibilità sociale, salvo i rari momenti in cui borbotta qualcosa tipo “eh, noi ciellini siamo vittime dei pregiudizi e la gente ci esclude” senza accorgersi che è lui il primo a isolarsi dai non-ciellini per i quali nutre profondo disprezzo. I non-ciellini d’altro canto lo disprezzerebbero, se si accorgessero della sua esistenza.

🙂 🙂

San Giovese

Tanto si sa già come andrà a finire…
Silureranno Formigoni che ormai è inutilizzabile e con lui qualche altro personaggio fra quelli scoperti. Si farà un gran parlare sulla pulzia che è stata fatta, si prenderanno le distanze dalle “mele marcie” poi alle prossime regionali i CLini voteranno pecoronamente qualche altro loro rappresentante consigliato/imposto dai loro fidi “pastori” e tutto tornerà come prima.

ser joe

Ne dubito che silureranno Forminchioni, i ciellini in ritiro spirituale hanno già detto che ” lo perdoneranno perchè è uno di noi “.
Ovverosia ” è cosa nostra ” come i veri mafiosi.

Commenti chiusi.