Sbattezzo e quiz UAAR su una app per android

Si chiama “Sbattezzo” ed è la prima app (cioè una mini applicazione) per dispositivi mobili basata su iniziative promosse dall’Uaar, scritta per la piattaforma Android e installabile gratuitamente dallo store online Google play. All’avvio dell’applicazione si può scegliere se ottenere informazioni su cos’è lo sbattezzo e come fare per ottenerlo, oppure se eseguire il test di cattolicità Quanto sei cattolico? che l’UAAR ha pubblicato online, eventualmente condividendone anche il punteggio conseguito.

L’applicazione è stata scritta a livello amatoriale e attualmente è in fase di pieno sviluppo. Essendo un software open source chiunque può contribuire al suo sviluppo scaricando il codice sorgente da Sourceforge ed inviando i suoi contributi all’autore iacopodeenosee.

18 commenti

whichgood

Bello!. Ora la installo nello smartphone di mio nipote, così lo fa vedere ai suoi amici.

Al

Interessante.

Però non capisco perché l’app abbia bisogno dell’autorizzazione “chiamate telefoniche”.

Sarebbe a dire:

Consente all’applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un’applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero di telefono e il numero di serie di questo telefono, se una chiamata è attiva, il numero a cui è collegata la chiamata e informazioni simili.

È proprio necessario? Non penso proprio…

ibridux

capperi! solo 150 punti! pensavo di più!! 🙂

comunque penso che per essere più fruibile sarebbe meglio sintetizzare un po le risposte!!

francesco s.

Bella trovata, sempre meglio mostrarsi Hi-tech, anche se personalmente non mi piacciono gli smartphone: troppi soldi per avere un telefono sofisticato ma un pessimo computer.

E’ anche apprezzabile questo avvicinarsi all’open source dell’associazione, cosa già fatta con wordpress per il blog.

Mannaz

Hahahahaha!!! Siete alla frutta come la Chiesa Cattolica che criticate dalla mattina alla sera, non sapete più come raccattare nuovi fanatici ed eccovi lanciare la vostra versione del rosario elettronico!

FSMosconi

Oh, riecco il nostro caro defensor geniarum…
qual buon vento? Hai per caso finito lo zucchero stamane che i se’ svegliato così?

fab

E figuriamoci se non arrivava il commento più banale di tutti. Strano che abbia preceduto l’iperscontato giuseppe.

whichgood

Non ci stupisce che tu non sappia distinguere fra una PROvocazione e la vocazione. D’altra parte non riesci a distinguere fra una favola e la realtà.

Kaworu

toh, manny!

da quanto tempo! riprendono ale, e si perdono te per strada.

Otto Permille

Quando avevo mio figlio piccolo, facevamo il rituale del water. Il water era una specie fonte battesimale dove portavamo di residui del cibo e celebravamo il rito della loro consunzione. Mettevamo anche delle sostanze chimiche, al punto che il water fumava… Prima di tirare l’acqua recitavamo delle formule magiche … Il bambino si divertiva moltissimo di fronte al water fumante. Il battesimo è una ridicolaggie estrema, al punto tale che ripeterla due volte con il rituale dello “sbattezzo” mi è insopportabile. Scusate, ma non potete inventare una diversa campagna?

nightshade90

lo sbattezzo mica ha lo scopo di “rituale”, è solo una procedura burocratica, nulla di più.

Simone

Da quando compilare una scheda e firmarla è considerato un rituale magico?

Reiuky

“Da quando compilare una scheda e firmarla è considerato un rituale magico?”

Da quando abbiamo una burocrazia in italia che è peggio delle sabbie mobili…

vime

Alcuni miei conoscenti cattolici, mi prendono per il cul0 quando sentono parlare dello sbattezzo, nonostante ho cercato di fargli mille esempi ( e anche un fumetto: http://digilander.libero.it/StefanoVime/battesimo.htm ) sono sempre convinti che il pedobattesimo sia giusto e che non si possa cancellare.
Ovviamente, alla domanda “come si riconosce una persona battezzata” o “come si riconosce un’ostia consacrata” non sanno come risposndere.
Quindi come farebbe il battsimo a essere indelebile? Mica è una circoncisione.
Magari se loro fossero vissuti 3000 anni fa sarebbero stati i primi a non credere ad Anubis e a non volere essere mummificati… Eh, questi falsi dei…

Simone

Non so, a me i cattolici sembrano… sai quei bambini che si divertono con “e tu di più” “e tu infinito di più” “e tu infinito che non si può superare” e via di questo passo. L’effetto e la forza degli incantesimi che lanciano e si lanciano la decidono nella loro mente, mentre il papa dovrebbe essere tipo uno stregone/mago/necromante di 30 lv. Menti infantili e malate.

Vime

Grande Simone! Questa si che è un’idea! Il gioco di carte del Vaticano, ogni personaggio con le sue caratteristiche, i suoi incantesimi ecc.
O magari un bel gioco di ruolo, anzichè il mago e il guerriero come personaggi avremmo il prete, il laico e il politico… come sfondo anziché il villaggio medievale avremmo Vaticalia.
Sai quante storie si potrebbero fare? I nemici ovviamente sarebbero gli scienziati, la gente razionale, i liberi pensatori, gli omosessuali, alcuni tipi di scrittori, ecc. ecc.

Commenti chiusi.