Petizione internazionale per la liberazione dei blogger atei bangladesi

Stiamo seguendo in queste settimane la situazione critica sul fronte dei diritti umani in Bangladesh: un attivista ucciso, quattro blogger atei arrestati con l’accusa di blasfemia per aver semplicemente espresso il loro pensiero.

L’Uaar ha scritto al governo affinché intervenga per denunciare queste violazioni della libertà dalla religione e ha scritto anche alle principali associazioni islamiche italiane perché si uniscano al nostro appello.

Oggi lanciamo una petizione su Change.org in cui chiediamo libertà e sicurezza per i blogger arrestati ingiustamente: go.uaar.it/XrLl02

Contiamo sul vostro aiuto per firmarla e condividerla!

Bangladesh bloggers petition

La Redazione

20 commenti

gmd85

Firmato. Anche se temo che servirà a poco. Una domanda, però. perché il tetto delle firme è così basso?

whichgood

Firmata.
Monti ha già fatto il suo intervento: è andato a pregare e penso che abbia fatto la stessa cosa riguardo la sua politica di sostegno sociale, infatti gli effetti si sentono.

Ratio

Firmato.
Comunque aspetto con molta fiducia una grande mobilitazione di massa da parte del mondo musulmano a favore della libertà, della democrazia e dei Diritti Umani.
Aspetto con molta fiducia perché quelli che l’islam è una religione di pace………….Oh yeaaah !

Gérard

Nessuna religione monoteista è pacifica perchè ognuna pretende avere la verita assoluta Detto questo ci sono molti mussulmani amanti della pace come puo esserlo ogni persona di buon senso .
E ovvio che non praticano la loro religione come lo vorebbero i salafiti, wahabiti oppure i Fratelli mussulmani ,,,
Idem con i cristiani : ” Chi non è con me è contro di me “… ( come lo diceva anche un politicante italiano, maestro nel rincogl…. di popolo. ) con tutte le conseguenze che questo puo avere …
Ho troppi amici ( veri ) nei paesi mussulmani e ho speso tanto tempo in questi paesi per non oppormi a una demonzzasione di queste persone .

RobertoV

Proprio un paio di giorni fa su alcuni giornali tedeschi c’era la notizia che a fine marzo erano state aperte le frontiere tra Iran ed Egitto e diversi iraniani erano andati come turisti in Egitto.
I salafisti hanno protestato e fatto pressioni sul ministero del turismo egiziano per porre delle restrizioni perchè temono che gli sciti iraniani (notoriamente più aperti) possano influenzare negativamente i musulmani egiziani.

Gérard

@ Roberto V
C’è stato anche un servizio in merito su France 24 TV : i fratelli barbuti erano proprio furiosi…
Gli sciiti sono piu aperti : una volta. sono andato a cena ( a Prato ) con una delegazione di industriali del tessile iraniani . Il loro presidente ha fatto mandare tutte le bottiglie di acqua .. a farsi benedire … e ha chiesto vino per tutti !!

MASSIMO

Le religioni sono solo delle illusioni, e chi le segue lo fa perchè si vuole illudere di determinate cose che lo fanno stare meglio psicologicamente.
I bangladesi sono dei morti di fame, ma nella loro fantasia si sentono i soldati di un Dio immaginario e questo li fa sentire superiori a quei popoli che vivono nel benessere.
E d’altronde questa è la consolazione del perdente.
Ma gli vuoi togliere anche questa illusione? Se pensassero alla realtà dei fatti dovrebbero suicidarsi in massa.

manimal

Se pensassero alla realtà dei fatti dovrebbero suicidarsi in massa.

cioè dovrebbero iniziare a fare ciò che fanno i morti di fame italiani?
che presumo aumenteranno sempre più, tra l’altro.
chissà se una volta usciti dall’europa il bangladesh si presterà ad un nuovo trattato di roma per la formazione della Unione Stati Morti di Fame?

il mercatone della Fede

****** TG1 – Titolari *******

Stamattina Papa Francesco ha fatto un giro in bicicletta all’interno della Residenza Santa Marta e ha percorso ben 20 metri senza mani.

ser joe

Ha percorso 20 metri senza mani sul suo ciclo liturgico. La prossima volta proverà senza mani e senza piedi. Spero che rimanga anche senza denti…

Gérard

Giornale radio RAI – giovedi 11 avril

” Ieri il Papa ha avuto un audienza molto particolare ; fra la gente c’era la sua squadra del cuore … ”
Queste si che sono notizie degne da paese sotto-sviluppato
Rincogl… della gente a tutta birra… !!

Diocleziano

Non potendo migliorare i politici, la soluzione più semplice è quella
di rımbambıre gli italiani.
Anche Bersani con le sue metafore non scherza! Q.I. 2.0

Gérard

ciao Dio Cleziano

Gia Federico Fellini, in un intervista tanti anni fa aveva anche detto che la Chiesa cattolica aveva infantilizzato il popolo italiano….
Tutti i personnaggi che mette in scena sono persone immature .

Manlio Padovan

Da ben 4 volte tento di firmare la petizione; ma non ci riesco. Tutto è lentissimo e dopo tanti minuti di attesa non mi resta che togliere il collegamento.
Come mai?

Riproverò stasera alle 21.

Francesco

Papa (ufficiale): Prrrrr!
Papa (emerito): Prrrrr!
Papa (ufficiale): Prrrrr!
Papa (emerito): Prrrrr!
Segretario: Ma cosa state combinando voi due?
Papi: Stiamo partecipando alla peti-zione per la liberazione dei blogger atei.
Segretario: Certe volte sono peggio di due bambini.

Commenti chiusi.