The Flying Spaghetti Monster

La commissione del distretto scolastico di Beebe in Arkansas ha votato il 12 luglio per rimuovere dai libri di testo affermazioni che promuovano l’idea di un ‘disegnatore intelligente’ a scapito dell’evoluzione. L’opinione pubblica si domanda se i membri siano stati influenzati da una lettera aperta inviata nel vicino Kansas alla commissione statale per l’Educazione, da Bobby Henderson – un ‘cittadino preoccupato’. “Ricordiamoci che ci sono teorie multiple sul disegno intelligente” è il suo monito. “Sia io che molti altri nel mondo crediamo fermamente che l’universo sia stato creato da un Mostro di Spaghetti Volante” afferma Henderson. “Egli ha creato tutto ciò che vediamo e percepiamo intorno a noi. Siamo fermamente convinti che la mole soverchiante di prove scientifiche tesa a dimostrare i processi evolutivi non sia altro che una mera coincidenza posta in essere da Lui stesso”. Bobby scrive “per chiedere formalmente che questa teoria alternativa venga insegnata nelle vostre scuole insieme alle altre due [creazionismo ed evoluzionismo]”.
Il testo integrale si trova in www.venganza.org e comprende anche la teoria secondo cui l’aumento della temperatura globale del pianeta sarebbe causato dalla diminuzione dei pirati.
L’articolo è stato pubblicato sul sito di New Scientist. Segnalazione e traduzione sono opera di ‘Vipera’, che ringraziamo.

Archiviato in: Generale