Legge 194: la ‘laica’ Binetti si distanzia da Bondi

La senatrice Pd, Paola Binetti, prende le distanze dalla proposta Bondi. L’ex esponente della Margherita lo afferma durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Infoparl. La mozione di FI è stata presentata per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori. “L’impostazione di Fi – spiega la senatrice – riguarda solamente lei”, e aggiunge “Per quanto riguarda me, parlando di ‘revisione’ credevo proprio di mettere all’attenzione di tutti il fatto che questa legge era trattata in maniera disuguale nelle parti che la compongono.”

Interrogata sulla laicità all’interno del Partito democratico, che in questi giorni sta completando la sua carta dei valori, Paola Binetti risponde senza indugi: “Anch’io, stando sul fronte della tutela della vita, compresa la sacralità della vita, a cui ha fatto riferimento l’idea del Santo Padre, ho un ispirazione laica, laica com’è la difesa della vita che è il primo dei valori fondamentali dell’uomo”.

Fonte: Infoparl

Archiviato in: Generale

11 commenti

cullasakka

Se la Binetti ha un’ispirazione laica io sono la befana col cilicio!

Davide

I cattolici cercano di imporre la loro visione ideologica e culturale su tutto, vogliono definire qualsiasi concetto facendo credere che non sia una definizione di parte ma obbiettiva, è una battaglia sull’egemonia culturale, prima che politica, la facevano anche prima, ma ora usano armi più sottili e “travestimenti”: gli “atei devoti” i “laici non laicisti”…
La stessa idea che siano loro i detentori, custodi ed “ideatori” (dal loro dio ovviamente…) è un’idea da combattere perchè storicamente non vera.
Bisogna controbattere su tutto, non possiamo lasciargli campo.

Jeeezuz

chi usa la parola “sacralità” in questo contesto non può dirsi laico.

ignazio

dal dizionario Zanichelli, laico:
1) che non appartiene al clero; che non ha ricevuto gli ordini sacerdotali.
2) che si ispira al laicismo …. indipendente dall’autorità ecclesiale.

Per la prima definizione sicuramente la Binetti si può definire laica, tuttavia non le si può attribuire la seconda.

… la solita ambiguità dei cattolici.

Liberal

In passato la Chiesa Romana imponeva il suo potere semplicemente affermando che era la volontà di Dio. Oggi questo non è possibile, poichè gli si risponde che la volontà di Dio si esercita solo verso i suoi seguaci. Allora i signori in tonaca ricorrono ad una sottile impostura: dicono di parlare non in quanto portatori della volontà divina ma perchè loro sono gli interpreti delle leggi di natura. Ora coloro che quelle leggi studiano e conoscono ( chimici, fisici, biologi, ecc. ) non hanno mai trovato una legge di natura che imponga obblighi e divieti di nerssun tipo. Si tratta come è evidente di un imbroglio.

anteo

domanda semplice per la sen.Binetti
è sacra la vita come ente oppure sono sacri i vivi come persone?

nel primo caso è solo un’assunzione di principio nel secondo invece è il riconoscimento della dignità di tutte/tutti le/i vive/i , che ha ben altro significato, ben altre implicazioni, da una parte c’è la definizione d’autorità di vita dall’altra l’accettazione della inevitabile pluralità.

Daniele Gallesio

Propongo una revisione della grammatica italiana per vietare l’utilizzo di “laico” (e derivati) e “Binetti” nella stessa frase… 🙄

Anticlericale

“…stando sul fronte della tutela della vita, compresa la sacralità della vita, a cui ha fatto riferimento l’idea del Santo Padre, ho un ispirazione laica…”

Ma ci stanno veramente prendendo in giro !!!

NON VOTERO’ MAI PER IL PARTITO DEMOCRATICO !!!

Alessandro Bruzzone

Laica come il cane nello spazio. Ma che personaggio signori…

Commenti chiusi.