Il Papa visiterà “La Sapienza”

…ma la sapienza ha deciso di non ricambiare la visita

Papa Benedetto XVI sarà presente all’inaugurazione dell’anno accademico 2007-2008 dell’Università “La Sapienza” di Roma il prossimo 17 gennaio…
La Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con circa centocinquantamila iscritti, è l’università più grande d’Europa e tra le prime al mondo per numero di studenti. Nacque a Roma il 20 aprile 1303 per volontà di Papa Bonifacio VIII.

(tratto da un comunicato dell’ufficio stampa dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” di martedì 8 gennaio 2008)

La Sapienza era assente all’inaugurazione di Papa Ratzinger nell’anno 1927 a Marktl am Inn, il 16 aprile…
La grande qualità umana conosciuta con il nome di “sapienza”, con poche decine di iscritti (almeno qui da noi, nella succursale vaticana che chiamiamo Italia), è la qualità più rara e tra le ultime al mondo per numero di praticanti. Nacque ad Atene nel 469 a.C. per volontà (di copulare) della madre e del padre di Socrate.

(tratto da un comunicato dell’ufficio stampa dell’Università degli Studi di Alteredo di mercoledì 9 gennaio 2008)

Fonte: Alteredo

Archiviato in: Generale

13 commenti

enrico

Mi auguro che gli atei razionalisti non si iscrivano a un’università fondata da un papa e perdipiù da “quel” papa!!

Nifft

“In una lettera inviata al Prof. Renato Guarini un gruppo di scienziati, in prevalenza fisici, auspica che in nome della laicità della scienza e della cultura e nel rispetto del loro Ateneo, aperto a docenti e studenti di ogni credo e di ogni ideologia, l’incongruo evento possa ancora essere annullato”

(http://www.italialaica.it/cgi-bin/news/view.pl?id=007887)

Dopo le sparate del papa sulla scienza… che faccia tosta.

zorn

bene! questo papa deve andarsene quanto prima! (nn so se possono dimettersi i papi ma se sì spero lo faccia…)

Be 85

vedro di ricordarmi di non andare a lezione il 17… UN giorno di dormita sul mio bel lettuccio caldo e di buono studio della mia arte satinaca quale è la Fisica…

paolo di palma

x zorn
Lascia in pace questo papa che stà facendo di tutto per rendere più laica l’Italia.
Più bestialità fanno più fedeli diventano atei.

darik

penso ke lo abbiano capito tutti, pure quelli non iscritti alla sapienza….

😉 darik

Cosimo

E’ giusto che il papa visiti La Sapienza.
L’importante è che lo si chiuda in una stanza e non lo si faccia più uscire

Nifft

Forse la visità sarà positiva, visto che la Sapienza è (ancora) una roccaforte di laici e razionalisti (in breve di scienziati o di gente che aspira ad esserlo). Sarebbe bello vedere finalmente un contraddittorio serio emergere dall’incontro pubblico… Ho come la sensazione che la notizia di questa visita alla fine non riceverà la consueta risonanza a cui siamo abituati dalle varie testate giornalistiche della TV…

Alberto Majorana

A questo proposito vorrei informarvi che alcuni collettivi (mi sembra fisica, chimica, scienze della terra e credo altri, ma non sono sicuro) stanno organizzando per il 16 (il giorno prima della visita “benedetta”) una specie di giornata laica con tanto di conferenza di alcuni prof (e quelli bravi in materia di evoluzionismo non ci mancano) e iniziative varie.
Altro per ora non so…

Commenti chiusi.