Notizie dal mondo

Il papa e la Sapienza secondo la BBC

Quanti in piazza all’Angelus? 100.000 secondo Le Monde, “decine di migliaia” secondo l’Associated Press

Un’intervista al segretario UAAR su legge 194 e concordato (Riposte Laique)

Turchia: il governo islamista sta sopprimendo l’ateismo (OpEdNews)

Richard Dawkins a “Have Your Say” sulla BBC

Spagna: finanziamenti alla religione e radici clerico-franchiste (Tu.tv

Marocco: richiesta di legalizzazione dell’aborto (Aujourd’hui le Maroc)

Archiviato in: Generale

3 commenti

Daniela

scriverò al ministro della giustiza turco e ai giornali turchi, solidarizzo con il sito ateo turco, spero che non perdano la speranza.
per chi sa il francese, potrebbe dirmi a grandi linee cosa dicono gli articoli in francese? Grazie

lacrime e sangue

Il papa e fanatici cattolici cercano di sopprimere il libero pensiero in piena sintonia coi fanatici islamici che cercano di sopprimere il libero pensiero (chissà cosa questi ultimi vorrebbero fare ai moderati musulmani marocchini: la fine degli apostati, visto che non si comportano da “bravi credenti” cercando di offrire un pò di diritti alle donne?). Il Vaticano lo fa con l’ipocrisia e la menzogna, con la manipolazione mediatica; l’islam turco a muso duro, come per la censura di Heidi.
Il principale sito ateo turco è minacciato dal governo che lo ha già rimosso due volte; il suo proprietario non denuncia perchè dovrebbe rivelare la propria identità, rischiando così di essere ucciso.
“the owner is unable to fight this in court because to do so, he would have to identify himself which, if you’re familiar, will end up resulting in his head being chopped off by the peaceful and loving Muslims who work for Allah.”

Non penso che la colpa del sito sia di unire gli atei, ma di fare qualcosa di irreversibile agli occhi dei credenti: “every conceivable aspect of Islam is being openly, scientifically, honestly and courageously discussed and criticized.” Appunto, discutere e analizzare scientificamente l’islam. La stessa paura del papa e dei suoi compari: il pensiero scientifico dev’essere sradicato dalla faccia della terra se i vari capi religioso vogliono controllare le masse.

Se Volonté & company la vinceranno, faremo la stessa fine. Prima, democraticamente ridotti al silenzio, poi meno democraticamente additati come nemici da estinguere col fuoco dell’inferno – qui.

chiericoperduto

Quanto a soppressione del pensiero scientifico i talebani ci erano riusciti bene, avevano riportato l’Afghanistan pressochè all’età della pietra per instaurare la sola legge di dio.
La Turchia…quella di Ataturk poteva entrare in Europa, questa di Erdogan no.

Commenti chiusi.