Nuovo MicroMega in edicola

Venerdì 25 gennaio sarà in edicola il nuovo numero di MicroMega. Tra i temi in questo numero: la persecuzione di Ratzinger, la scienza contro la fede, i valori del Pd, la Chiesa e le donne assassine, Darwin insegnato ai bambini…
Con contributi di: Paolo Flores d’Arcais (“Laicamente”), Carlo Bernardini (“Il pensiero religioso, malformazione della cultura umana “), Marcello Sala (“L’evoluzione insegnata (d)ai bambini”), Carla Castellacci (“Normalizzazione bioetica”), Telmo Pievani (“Un Partito democratico senza valori”), Mariella Gramaglia e Cinzia Sciuto (“Dialogo sulla Chiesa e i corpi delle donne”, Marco Rossi-Doria, Antonio Risi, Marco Travaglio, Pierfranco Pellizzetti, Antanas Mockus, Gloria Origgi, Pietro Giovanni Guzzo, Francesco Erbani (“Il Soprintendente non piace al vescovo”).

E IN ALLEGATO UN VOLUME MONOGRAFICO SU: “SESSANTOTTO: MITO E REALTA'”. I DUE VOLUMI INSIEME A SOLI 14 EURO.

Segnaliamo infine che sul sito di MicroMega è stata pubblicata la bella lettera aperta di Paolo Flores d’Arcais alPresidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Archiviato in: Generale

3 commenti

Daniela

micromega è un rivista seria e ben fatta, leggerla è stimolante culturalmente e politicamente, mi fa molto piacere che si occupino con così tanta passione e vigore al tema della laicità, il direttore paolo flores d’arcais e i suoi collaboratori ce la stanno mettendo davvero tutta

Carlo

Grande Flores d’Arcais! Finalmente una voce fuori dal coro, non se ne puo’ piu’ di questo conformismo clericale.

Luciano

Perfetta la lettera del grande Flores. Ma quale libertà d’opinione d’egitto, questo papa esige, come precondizione essenziale allo svolgersi delle sue esternazioni pubbliche, il tripudio universale preventivo. Altro che citare Voltaire, che se alla TV qualcuno avesse il coraggio di dire quello che i preti hanno fatto al suo cadavere (di Voltaire), i cardinali si vergognerebbero a pronunciarne il nome.

Commenti chiusi.