Chi distorce cosa?

Il cardinale (brasiliano) Saraiva Martins, intervistato da “Repubblica” (p. 10 dell’edizione odierna) a proposito della crisi di governo (italiano), ha così commentato: “Ho notato che negli ultimi tempi non c’è mai stata una volontà di dialogo tra i partiti, specialmente sui valori cattolici come famiglia, scuole e difesa della vita. Senza dialogo non si va da nessuna parte. Gli scontri non portano a nulla”. Il cardinale ha poi ricordato la vicenda della mancata visita del papa alla Sapienza, saltata “a causa di una minoranza che, però, ha di fatto costretto le autorità a bloccare l’iniziativa”.

Falso, ma di quel genere di falsità che ormai attecchiscono nei mezzi d’informazione senza alcun contraddittorio. Il papa ha deciso autonomamente di non andare alla Sapienza, dove c’erano ben due ministri del governo Prodi ad attenderlo: eppure il governo viene ora accusato di mancanza di dialogo. Inoltre, il Vaticano aveva attribuito la mancata visita a un “consiglio” ricevuto da un’autorità italiana: di fronte alla smentita del governo, il Vaticano non è stato in grado di controreplicare, ma ora che il governo è caduto, arriva addirittura a sostenere che sono state le autorità a bloccare l’iniziativa… tanto nessuno può ora smentirlo.

Archiviato in: Generale

19 commenti

DF1989

Che schifo! A queste persone che diffondono falsità viene dato uno spazio immenso dai media, mentre a gente che potrebbe ribattere in maniera razionale ad affermazioni del tutto irrazionali non viene concessa la possibilità di replicare. Ho l’impressione che la democrazia, in Italia, esista solo di nome, ma non di fatto.

cullasakka

Peccato che gli “scemi” siano veramente tanti… Figli di una mentalità in cui il prete ha sempre ragione. Perché mai dovrebbe ingannarci?

POP

Le sottane nere si autodefiniscono verità assolute, nessuno può smentirle.

ren

Perchè nel resto d’europa si progredisce e noi, grazie ai persecutori di Galileo e Bruno regrediamo alla velocità della luce?

Liberal

Perchè mai la famiglia ( i preti non hanno famiglia ) , la difesa della vita ( la chiesa ha sterminato nel corso dei secoli centinaia di migliaia e forse milioni di persone) e la scuola ( la chiesa ha avuto il monopolio del sapere negato al popolo ) sarebbero valori ” cattolici”? Sono semplicemente valori liberali : lo impari questo vecchio parruccone esponente di una genia criminale e sanguinaria.

Asatan

@Ren: perchè la nostra politica e la nostra economia sono troppo colluse con mafia CCAR.
Se conti solo le propietà immobiliari della chiesa ha un arma di ricatto enorme, se poi conti le partecipazioni in varie aziende….

davide

sapete come me lo immagino il vaticano in modo particolare il palazzo apostolico? come un luogo cupo e tenebroso dove miriadi di cardinali e monsignori si tengono costantemente informati di ogni più piccolo avvenimento e quindi tramano nell’ombra. Quel che dice il papa o un cardinale soprattutto rispetto a certe cose altro non è che la punta dell’iceberg delle trame e intrighi al di là di ogni immaginazione. Insomma come se non lo si sapesse già il Vaticano ha molta somiglianza con le lobby massoniche

ren

Eh si Asatan. Hai ragione in pieno. Ahimè la mia domanda era retorica. Purtroppo sappiamo bene come vanno le cose in Vatitalia, il problema è che nessun italiano onesto sembra poter fare niente al riguardo. Un immobile su 4 è dei corvi secondo le statistiche. E hanno le grinfie su giornali, aziende, banche etc …

Sarà il caso di fare le valigie come tanti connazionali?

lacrime e sangue

Guardiamo in faccia la realtà:

in un paese dove di fronte al problema ‘monnezza si chiede l’intervento di san gennaro (e che dovrebbe fare, poveretto? ingoiarsela, farla levitare fino alla Luna?) cosa volete pretendere?
Anzi, vista la maggioranza degli italiani, creduloni e ignoranti, siamo già oltre le più rosee aspettative.
La meringhetta sudamericana diffonde falsità? Ovvio, il pubblico italiano ha gli attori che si merita.
Certo che viverci in un paese così, per chi ragiona, non fa bene alla salute.

Silesio

A dire il vero la più grande mondezza la si è vista in senato con un gruppo di idioti che sbottigliavano spumanti e agitavano prosciutti. Erano felici con la bava alla bocca come i cani che annusano l’osso. Un’altro sputava. Quando sentono che il potere è a portata di mano si abbandonano a sguaiate forme di contentezza… Anche questa sarebbe monnezza da portare in discarica.

Umberto

Qui di distorto c’è solo il cerebro di questo povero mentecatto.

POP

Dici bene David, è una lobby massonica con a capo il grande banchiere, collegata ai capi delle grandi multinazionali.

chiericoperduto

Mi sono divertito ieri ad ascoltare, mentre guidavo, per alcuni minuti radio maria, per sentire come riescono a far passare per verità delle favole.
L’ho trovato inquietante, specie se penso che si rivolge a deboli e indottrinabili, come anziani e bambini:
Tono fermo, pause inquietanti, voce dapprima rassicurante poi via via più severa, ostentazione di certezza in quel che viene detto, intimidazione.
Frasi senza senso tipo “verità storica inconfutabile perchè provata dalla sacra scrittura” e “verginità perpetua della maria” dette in quei modi (badate bene, è parole di dio!) acquistano praticamente verità per chi le ascolta…e anche per chi le dice: in fondo a forza di dir tante volte una bugia anche il bugiardo alla fine ci crede.

GIANNI

@culasakka

hai ragione, gli “scemi” sono tanti …i “dotti” pochi…

monicavita

Se il governo avesse davvero consigliato a Ratzinger di soprassedere dovrebbe vantarsene e non smentirlo. Almeno guadagnerebbe qualche consenso tra i laici incazzati. Invece ha espresso solidarietà, come ha fatto con Mastella. Ecco come si comportano questi laidi soggetti per i quali il governo nella quasi totalità dei suoi esponenti ha perso la faccia: il Vaticano diffama e Mastella sfiducia.

ren

La scena in senato era raccapricciante. Se si pensa anche che questo Strano è un gay dichiarato, stranamente di AN. Era quello che urlava “checca squallida” e poi beveva champagne e mangiava mortadella volgarissimamente a spese dei contribuenti … Cosa non farebbe certa gente pur di vendersi al miglior offerente. Sul La Repubblica oggi ha dichiarato che non può fare a meno del turpiloquio. Nel suo caso la parola volgarità è un eufemismo.

Anche a me è capitato di ascoltare qualche minuto di Radio Maria. Puro vaneggiamento stile Goebbels-iano.

Commenti chiusi.