Le differenze tra Cruise e il Papa

   

Non capisco perché il primo venga definito, in senso spregiativo, santone delle folle mentre il secondo  dovrebbe essere un maestro di morale. Entrambi fanno capo a religioni il cui scopo principale è spillare soldi al prossimo.

E se Cruise fosse stato invitato a parlare a La Sapienza?

Fonte: gattovi.splinder.com

Archiviato in: Generale

27 commenti

Pelizza Simone

Se Cruise fosse stato invitato alla Sapienza, Ferrara si sarebbe incatenato di fronte all’Università in segno di protesta mentre la Binetti avrebbe minacciato la crisi di governo.

Antonio

Io avevo mandato una mail al rettore della Sapienza dove mi lamentavo del fatto che fosse stato invitato il papa e non il Divino Otelma, nonostante quest’ultimo sia il Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi.

Gli ho anche detto che lo Spaghetti Flying Monster avrebbe maledetto lui e tutta la sua discendenza per questo.

E in effetti, viste le notizie sulle indagini in corso, il Mostro Volante Spaghettiforme sembra avermi ascoltato…

Flavio

E Cruise ha recitato in alcuni buoni film, cos’ha mai fatto Ratzinger di buono?! 😀

Senofane

in effetti a scientology vengono imputati i peggiori misfatti, ed alcune nazioni hanno cercato di vietarla o di penalizzarla, anche singoli hanno fatto causa all’organizzazione.
riflettendoci, la chiesa ha fatto e fa tuttora cose molto peggiori nascondendo il tutto dietro la patina di falsa beneficenza, come sempre ha fatto e come hanno ripreso da lei tutte le maggiori aziende planetarie.

Apoftegmatico

Tom Cruise da giovane guidava gli aerei militari USA (Top Gun), e se non ricordo male Ratzinger da giovane si arruolò volontario nella contraerea tedesca.
E’ normale che oggi non si vedano di buon occhio 🙂

Lucy Van Pelt

Per rispetto della verità: paragonare la chiesa a scientology è come comparare uragano e tempesta, con forze diverse ma provocano entrambi solo danni

@Flavio
Per rispetto del cinema: Cruise ha recitato male in alcuni buoni film (es Eyes wide shut)

Asatan

Scientology ha fatto fior di morti, rovinato psicologicamente parecchiagente e mandato al lastico molti adepti. Le sole differenze con la CCAR sono il tempo di eisitenza ed il numero di fedeli.

Se guardate nei link, sezione contro informazione sulle religioni, trovate il sito “allarme scientology”… una lettura veramente illuminante.

Ciny2

Alt, il Signor Razinger da giovane faceva parte della giventù hitleriana, a quei tempi era obligatorio.

Pessimista Cosmica

@e tra l’altro cruise si veste molto meglio…

E resta sempre un bell’ometto, almeno.

Asatan

@ren: se ti paice il gener goblin immagino di si…. senza offesa ai goblin, poverini.

Giol

Anche Ratzinger è un santone delle folle, ovviamente. Solo che ha una folla più grande.
Ma come spessore intellettuale siamo lì… forse è in vantaggio Cruise, ma non di molto.

ren

Sorry … volevo dire il contrario. Nota la vocale finale … non ho detto ‘om’

Chris

Beh… scientology è molto ma molto ma molto peggio della Chiesa Cattolica.
Per quanto infatti possano stare antipatici i sacerdoti cattolici e per quanto possiamo detestare il loro desiderio di potere, di denaro e di impunità non possiamo neppure paragonarlo all’atteggiamento mafioso ricattatorio di scientology, una setta in cui la dignità umana è schiacciata ed umiliata costantemente… sono molto diversi e fra Cruise e Ratzy io scelgo Ratzy… anzi scelgo Otelma 🙂

gianfranco

Ma voi ce lo avreste visto il Nazinger a trombarsi Nicole Kidman?

Umberto

Chris, tutte le religioni sono più o meno associazioni a delinquere di stampo mafioso, io abito nella zona di Pistoia e ho avuto modo di conoscere alcuni accoliti di mamma Ebe, la santona di San Baronto, ti posso assicurare che in fatto di lavaggio del cervello non aveva niente da invidiare a Scientology.

J.C. Denton

Ma è Xemu o Xenu il malvagio signore galattico di Scientology?

FABIO G

Ci sono molte cose dette su Scientology che sono delle pure invenzioni. Se uno vuole conoscere cos’è Scientology dovrebbe leggere i libri di Scientology come “I fondamenti del Pensiero” o “Una nuova ottica sulla vita” etc. Poi decidere per conto suo se quella conoscenza è vera per lui. Altrimenti se uno si basa su campagne di dicerie e pettegolezzi avrà solo “dati falsi” in testa e giiungerà a conclusioni sbagliate.

GIANNI

@giol

certo che l’umiltà non ti addice…giudicare lo spessore intellettuale di qualcuno non è da tutti…

chiericoperduto

La differenza tra Tom Cruise ed il papa? nessuna!
entrambi sono in Mission Impossible..

giulio

é vero che la chiesa e scientology sono accomunate dal predicar bene e razzolar male, ma 1 pò di differenza c’è. La chiesa anche se per sbaglio qualcosa di buono l’ha fatto (ben poco), scientology è la classica setta spillasoldi e strizzacervelli.
Se potessi scegliere tra i due, e soprattuto se mi interessasse, preferirei cmq Cruise come papa, almeno non sa di necroforo.

Commenti chiusi.