Florida: trovano Gesù in una patata

La Fox Television americana dà notizia della stupefacente apparizione di Gesù Cristo all’interno di una patata in Florida. Il tubero miracoloso è stato trovato nella casa di un vescovo evangelico, Winston Brewster. La moglie del religioso, Renee, anche lei una predicatrice, l’aveva scartato perché di primo acchito le sembrava guasto. Poi però la figura del Salvatore sulla croce che conteneva è stata notata dalla nipotina. La fonte riferisce che la prudente signora ha surgelato la fetta segnata dal tocco divino, mentre il resto della patata è stato consumato a cena – nutrendo così, si nota nel lancio, sia il corpo sia lo spirito.

Fonte: Essential News 

Archiviato in: Generale

34 commenti

Massimo

Se la sono mangiata?
E’ proprio il caso di dire: la patata, croce e delizia degli uomini.

Magar

Se in Italia una mostra d’arte fosse intitolata “Gesù nella patata”, verrebbe subito sospesa per “palese blasfemia”…

monicavita

Chi dice che è Gesù? Potrebbe essere uno dei due ladroni…

Massimiliano

Ma dove ?! Io non vedo nessun cristo !

Ok, sono miope. Ma pur avvicinandomi allo schermo, ripeto, non vedo nessun cristo.

chiericoperduto

Lui vescovo, lei una predicatrice…è ovvio che tendano a vedere la croce di gesù in ognidove, magari anche in un traliccio dell’alta tensione.
Se studiassero un pò di fisica e leggessero un pò meno bibbia saprebbero che le fessurazioni portano sempre con sè fessurazioni laterali.
Da questo assunto fisico però sarebbero capaci di dire che cristo è dappertutto in natura..dalla faglia tettonica della california a quelle sul fianco del Vesuvio.

Ema

io la proporrei cmq, almeno per tentare, la mostra “Gesù nella patata”

rossotoscano

io la croce non la vedo, mi sembra piu’ una mannequin ad una sfilata…

Jeeezuz

io ci vedo Sailor Moon nel momento in cui si eleva in aria acquisendo i suoi superpoteri.

lacrime e sangue

Pietà!
Perfino un credente dovrebbe vergognarsi di sentir certi “miracoli”

mp

Anche ci vedo qualcosa di mistico nella patata. La patata delle donne, intendo.

Kris

Io lo vedo, lo vedo! un’attimo, che cos’è quella macchia di sudiciume nel bagno della stazione…sembra…ma sì..è san pietro crocifisso alla rovescia…ma se lo guardo dall’altro lato è gesù crocifisso nel verso giusto…il mio gatto, poi ha mangiato troppo e mi ha vomitato tutto il tappeto e indovinate? il vomito formava l’immagine che alla lontana poteva anche sembrare quella di Ganesha…a chi devo credere al vomito o al sudiciume?

HouseHomeg

In una foto di Marte scattata dal robottino della Nasa Spirit a fine 2007, secondo alcuni appassionati di astronomia, in uno scorcio ingrandito più e più volte del pianeta rosso, grande osservato speciale degli scienziati, sembra apparire una figura femminile. Una figura che sembra quasi preghi con le mani giunte e che sembra quasi sia proprio verde, come nella migliore delle tradizioni della fantascienza marziana. La foto arriva dritta dalle tante, splendide immagini catturate nel corso della missione Mars Explorer che la Nasa pubblica sul suo sito e gli astrofili in questione, spinti da una grande curiosità, l’avrebbero ingrandita così tante volte da scoprire il cruciale particolare.

La questione è che la mente umana, per una sorta di rassicurazione, tende ad autoingannarsi e automaticamente attribuisce ad un insieme amorfo forme e fattezze umane. Il fenomeno è ben noto agli scienziati e vi sono migliaia di esempi anche sul nostro pianeta.

Asatan

Ma questi simpatci non si chiedono per maci dio dovrebbe perdere tempo con certe boiate? Non ha nulla di meglio da fare che creare patate cruciformi e apparire nelle macchei di muffa sui muri??

charlYmingus

La patata usata sia al forno , fritta o bollita è un tubero che ci ricorda la Germania (tedeschi mangiapatate) e in questo periodo del ricordo della schoa sembra una notizia fatta apposta

Vash

La signora ha avuto un momento di lucidità quando ha riconosciuto una macchia di marcio per quello che è, poi la vicinanza con la mente semplice di una bambina l’ha fatta regredire. Oppure la bambina è un’abile imprenditrice visti i soldi che faranno con la “scoperta”?

Ale

O miracolo! O miracoooooooooooolo!

E vi ricordate quella splendida foto del compianto GP 2 che appariva in un falò?

Sailor-Sun

Io ci vedo una fenice.
La fox trasmette la notizia.
LA FOX???
Una delle principali reti americane???
Ho capito, sanno che moltissimi americani sono creduloni e hanno dato la notiizia per alzare l’audience.
Che volponi.

Simone

Ma com’è che queste apparizioni non capitano mai a chi ha un briciolo di raziocinio???

alessandro

@ Pop
hai ragione, bisogna approfondire…sulla patata si sa poco!

Gli indigeni della fascia Andina del Perù e della Bolivia la chiamavano Papa.

Giunse in Spagna nella seconda metà del XVI secolo, mentre quella dolce, chiamata batata, ipomoea batatas, l’aveva portata Cristoforo Colombo dal suo primo viaggio.

Gli Spagnoli, scoprendo la Papa, l’avevano battezzata tartufo o “turma de tierra” (testicolo di terra). Ma il nome non resistette a lungo; presto si richiamò patata per l’apparente analogia con l’ipomoea batatas che conservò il nome originario.

Le patate suscitarono in occidente entusiastici consensi e diffidenza dovuta ad alcuni pregiudizi. L’usanza più singolare,in Europa, era la pratica di seminarla il venerdì Santo.

[…] Seminarla il venerdì Santo,farla cioè simbolicamente scendere insieme con Gesù agli inferi, rappresentati dalla terra, non poteva non essere bene augurante per il raccolto.

insomma di storie ce ne sono tante, basta informarsi e non rimanere nell’ignoranza 🙂

POP

Grazie alessandro per la delucidazione,ora ho finalmente capito.

Pietro2

Immaginate la gioia del cardinal bagnasco?
Finalmente una ulteriore prova della presenza divina, ma come, mi dirai, in una patata? ti risponderò con la solita pazienza….. che le vie del signore sono infinite, come le idiote elucubrazioni di questi stupidi creduloni.
Povera mamma dei cretini, sempre in travaglio di parto.

HouseHomeg

Perfetto!!! Si tratta proprio del fenomeno della Pareidolia come giustamente fa notare jhc che ringrazio per la segnalazione.

nontidico

Io ci vedo B16 crocifisso dai laici ..atei, o come vogliamo chiamarli, violenti …perchè “gli hanno vietato” di parlare (io direi evangelizzare) alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico della Sapienza ……..

HouseHomeg

B16? Che cos’è una vitamina od un nuovo modello di bombardiere?

Commenti chiusi.