Gli islamici norvegesi si interrogano sulla pena di morte per gli omosessuali

Il Consiglio Islamico Norvegese ha inviato lo scorso novembre una richiesta ufficiale al Consiglio Europeo per la Fatwa al fine di ricevere indicazioni sull’atteggiamento che la comunità dovrebbe assumere nei confronti degli omosessuali. L’argomento, a quanto risulta, non è stato affrontato. Sara Azmeh Rasmussen, l’unica musulmana dichiaratamente lesbica nel paese scandinavo, ha sostenuto che il Consiglio, “non dicendo “no” alla pena di morte per i gay, dimostra un atteggiamento in conflitto con i valori democratici e umanitari”.

Archiviato in: Generale

36 commenti

Lucia

Cose fuori da ogni logica!!!
Forse il consiglio europeo non ha risposto perché pensava fosse uno scherzo…

Pierluigi

chissà come è essere norvegese islamica e lesbica…
…davvero il mondo è bello perchè vario.

Massi

Gli omosessuali si interrogano sulla pena di morte per gli islamici fa lo stesso?

Otto Permille

E’ curioso però che in un sistema assoluto retto e governato da preti (siano essi mussulmani o no) il valore della vita umana decresce con una rapidità incredibile. Si lapida uno o si mette su un rogo con gran disinvoltura. Sono bravissimi a proteggere gli embrioni e ancora più bravi a conservare e mummificare cadaveri, però della vita reale, vera, dei viventi non importa granché.

Zack

Questi non hanno presente che qui il medioevo e’ passato, gia’ da un bel po’ di tempo.
Che qualcuno in europa si interroghi sulla pena di morte per gli omossessuali e’ inquietante; queste sono posizioni naziste e qualcuno deve intervenire a livello di comunita’ europea.

E se hanno dei dubbi sugli omosessuali figuriamoci con noi infedeli.

Markus

Quoto Massi… sarebbe carino porsi lo stesso interrogativo… vediamo le reazioni dell’opinione pubblica… anzi… di questi tempi a me le croci uncinate su sfondo rosso mi ricordano il natale…

Anticlericale89

Nessun problema,si fà presto a buttarli fuor…ops…ad invitarli a collocarsi altrove.
Io se domani in Italia uscisse una novità simile pretenderei che lo stato invitasse questi signori ad accomodarsi fuori,e nel caso loro non lo facessero dovrebbe intervenire lo stato.

Non scherziamo,questi sono soggetti pericolosi.

Peppe

No ma la cosa surreale è che questi qui aspettano che il “Consiglio Europeo per la Fatwa” si pronunci e sperano magari che si pronunci contro la pena di morte…. ma se invece si pronuncia a favore? Che fanno? Disconoscono il Consiglio o si mettono ad ammazzare gli omossessuali? E nella prima ipotesi, che senso ha spegnere il cervello e seguire come amebe quanto stabilisce (sulla vita di terzi!!!!!) la combriccola del KKK islamico?

Questa è umanità? Questi sono esseri umani pensanti? A me non pare.

Daniela

questi si che sono quesiti che tolgono il sonno, quesiti etici e morali di gran rilievo da qui dipende la giustizia e il diritto in europa. Folllia pura.
A parte queste considerazioni, ma che diavolo è il consiglio europeo per la fatwa? Da quali egregie figure è formato?

EK80

Il coniglio europeo per la fatwa e la ricerca è vicino all’organizzazione dei “Fratelli musulmani”, per il resto no comment, siamo nel 2008 vero?

RedGod

Dopo il pastore Pentecostale Svedese tale Aake Green che qualche anno fa disse che uccidere un omosessuale non è peccato e altre invettive del genere ci voleva l’ opinione del muezzin Norvegese che in fin dei conti dice la stessa cosa, ci manca solo l’ opinione del prete finlandese sugli omosessuali che penso dica la stessa cosa pure lui. Ecumenismo omofobo d’ altro canto!

Dio salvami dal furore dei tuoi seguaci.

vime

Si potrebbe girare un film di fantascienza: Il pianeta dei musulmani.

Trama: Due astronauti rientrano sulla Terra dopo un un balzo temporale di mille anni e si ritrovano in un pianeta dove i musulmani sono la maggioranza e dettano legge.
Gli omosessuali vengono impicati, le adultere lapidate, i matrimoni combinati, il Corano insegnato a suon di bacchettate, ecc. ecc.
Riusciranno i nostri eroi a debellare le leggi medievali di questo mondo assurdo? O periranno in questa ignoranza scientifica?

sunrise

“…ricevere indicazioni sull’atteggiamento che la comunità dovrebbe assumere nei confronti degli omosessuali”
Forse sono un pò tarda ma non ho capito bene: di quale pena di morte stanno parlando? in Europa la pena di morte non c’è, almeno formalmente… stanno chiedendo al Consiglio Europeo per la fatwa il permesso per poter lapidare gli omosessuali europei? O quelli islamici residenti in Europa? Qualcosa mi sfugge…

gigetta

è una cosa inammissibile solo pensarci che siano islamici o no nessun omosessuale sarà lapidato in Europa e questa gente che propone cose simili va rispedita in tempo reale a casa sua.

Zack

Seee… magari questi sono cittadini norvegesi a tutti gli effetti (nati in norvegia) e non possono essere mandati indietro.

E’ innegabile che l’Islam sta guadagnando (per proliferazione) grosse percentuali di consenso localmente ai vari paesi. Non mi meraviglierei se, ad esempio, fra cinquanta anni la Francia diventasse una nazione di cittadini a maggioranza islamica. A parte il problema che questi la secolarizzazione non sanno neanche che cosa e’, essere al comando di una potenza militare occidentale e al tempo stesso infatuati dal corano puo’ avere conseguenze disatrose.

Tornando in topic, questi segnali mi fanno pensare ad uno scontro di civilizzazioni in seno all’europa nel prossimo futuro, quasi inevitabile. L’unione europea e’ l’unica che puo’ imporsi per la laicita’ degli stati membri. Ma, per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio), nessuna azione e’ stata intrapresa fino ad oggi.

iging

Ammetto la mia tolleranza zero, ma in un paese civile chi solamente dice che un omosessuale è indegno o addirittura dovrebbe essere punito con la morte, dovrebbe essere cacciato fuori a pedate e dichiarato persona non grata. Scusate la franchezza!

_iBliS_88

GRAZIE ALLAH GRAZIE!

La comunità omosessuale italiana e internazionale porge un umilissimo ”grazie” al Consiglio Mussulmano Norvegese; un ”grazie” umilissimo ma sentitissimo, che nulla vale, ne conveniamo, di fronte a siffatta umana pietà, a cotesta magnanimità, a cotanta inenarrabile munificienza et indicibile liberalità.

Di cosa parlo, compagne e compagni…?

Gay e lesbiche di tutto il mondo! Ascoltate!
I mussulmani ci concedono il beneficio del dubbio!
Forse possiamo continuare a vivere!
Oh Allah compassionevole e Misericordioso! Grazie!

Gay e lesbiche di tutto il mondo! Ascoltate! Ogni dubbio è fugato: i mussulmani confermano: Abbiamo il permesso di soggiorno per questa Vita!

La gioia è incontenibile: cantate insieme a me:

Nessun taglierà più le nostre ben pettinate teste!
Grazie Allah!
Nessun stringerà più il nodo scorsoio attorno ai nostri effeminati colli!
Grazie Allah!
Nessun prenderà più a sassate i nostri imbellettati visi!
Grazie Allah!

Ora abbiamo la patente per restare nel Mondo!
Il lasciapassare per girare nell’Universo!
Il diritto d’asilo per il Pianeta Terra!

GRAZIE ALLAH GRAZIE!

non basterebbe tutto l’oro della Chiesa,
non basterebber mille sure del corano
non basterebber, oh Allah, a dirti SCUSA…

a implorarti: SCUSA SE ESISTIAMO.

paolo malberti

dovreste avere più rispetto per le culture diverse dalla vostra,
non essere razzisti e cercare il dialogo

Pierluigi

@paolo malberti

la cosa deve essere reciproca però.

Il rispetto è una cosa, la critica, anche feroce, un’altra. Gli islamici (come del resto tutti i fondamentalisti) non solo criticano chi non la pensa come loro, ma neanche li rispettano. Il solo chiedersi se sia giusto o meno uccidere (invece che torturare o imprigionare) i non fedeli o gli omosessuali, è un atteggiamento che si commenta da solo.

E poi io (ma è una questione personale) non me la sento di rispettare le idee di chi è palesemente in contrasto con i diritti umani, ad esempio di chi approva il razzismo, o le guerre, o la pena di morte, o le dittature.

Zack

@paolo
Evidentemente sei caduto dal cielo. Usi parole che probabilmente non conosci nemmeno.
Criticare le posizioni fanatiche di alcuni o tutti i membri di una confessione religiosa e’ difficilmente confondibile col razzismo, poiche’ nessuno qui si ritiene biologicamente migliore.

Qui combattiamo per la laicita’ dello stato, per la secolarizzazione, contro le forme di discriminazione, dovute ad un credo religioso, riconosciute ovunque come criminali.

Un gruppo di persone che si raduna e decide di mettere a morte delle persone per un qualsiasi motivo (religioso e non) ha un solo nome: CRIMINALITA” ORGANIZZATA.

Ritenere che lo scontro della ragionevolezza/scienza contro la religione/superstizione sia espresione di ‘razzismo’ significa avere le idee molto confuse.

Gianni B.

@Paolo Malberti
Io sarei invece dell’idea di combatterli a cannonate.

_iBliS_88

Grande la risposta di Zack!
Le cannonate di Gianni B. ancora meglio.

RedGod

Signor B. in un altro posto ha definito il compagno Samora Moises Macher un animale mi sembra… io con lei non usereì nemmeno i cannoni perchè ogni colpo ha un costo che ritengo eccessivo per persone come che dietro posizioni atee usano frasi violente razziste discriminatorie e dimostrano un retroterra profondamente gretto e bestiale

Gianni B.

Zack, sei più diplomatico di me 🙂
I computer, se beccano un virus che proprio non si può eliminare in nessun modo, perlomeno si possono mettere in quarantena, o nella peggiore dele ipotesi, formattare.

Il virus di questi fanatici religiosi non glielo puoi togliere dal cervello in nessun modo, anzi rischia di infettare tutto il resto del mondo… per cui perchè perdere tempo a dialogare? Noi qui, loro là, e il primo che sgarra, CANNONATE.
Non possiamo mischiarci con loro: solo qualche cicciona fallita che non tromba da anni, disposta ad ogni umiliazione, tra cui mettersi il chador per fare contento il marito marocchino, lo fa… spero solo che i loro padri le diseredino e taglino ogni rapporto.

vime

Però che palle queste religioni!
Senza alcuna prova dell’esistenza del loro Dio, vengono a imporci la loro morale. Allora io voglio fondare una religione dove gli ignoranti vengono discriminati, dove chi non studia biologia e psicologia è messo al bando, dove chi la pensa diversamente non può sposarsi, ne adottare figli… e nemmeno ricevere l’eredità o la pensione del compagno.
E se poi qualcuno viene a criticarmi gli dico semplicemnte che è un razzista e che deve imparare a essere più tollerante nei confronti degli altri.

Massi

“Ogni vero dio” è creato dagli uomini per “dimostrare” la propria superiorità sugli altri (anche se non sempre porta questo nome).
Ogni affermazione è perciò reversibile e “funziona” lo stesso, nei due sensi.

sunrise

Mi dispiace constatare che ha perfettamente ragione RedGod: purtroppo alcune persone che si professano liberi pensatori (visto che circolano su questo sito) hanno atteggiamenti gretti e bestiali e vomitano ingiurie gratuite contro quello che non conoscono. Non vedo la differenza tra questi individui e gli integralisti di ogni genere… Anzi, il punto d’incontro sta proprio nella bassezza e nell’intollerante violenza delle loro affermazioni.

Gianni B.

Quest’anno c’è una vera e propria invasione di meduse, lo dicono tutti i TG.
Si tratta di strani esseri gelatinosi, mollicci e del tutto privi di consistenza, però basta toccarli e ti iniettano veleno.
Alcuni predatori ne sono ghiotti, e loro si lasciano mangiare.
Possono altresì essere raccolte, seccate e usate come fertilizzante… da morte hanno ordunque una qualche utilità.

Commenti chiusi.