Papua indonesiana: proteste contro possibile applicazione della sharia

Nella Papua indonesiana la componente cristiana protesta contro la paventata introduzione della legge islamica, nonostante le rassicurazioni governative. Migliaia di persone hanno protestato a Jayapura (la capitale della provincia), al grido di “Sì alla Pancasila, no alla sharia”. La Pancasila (“cinque principi”) è l’ideologia dello stato indonesiano, che lega indossubilmente istanze di democrazia ed uguaglianza sociale all’affermazione esplicita della credenza in un unico Dio come fondamento morale dell’unità nazionale.

Archiviato in: Generale

7 commenti

forzalube

Praticamente protestano per dire “no alla brace e sì alla padella”. Che brutto posto…

gigetta

(1) Belief in the one and only God (Ketuhanan yang Maha Esa)
This principle reaffirms the Indonesian people’s belief that God does exist. It also implies that the Indonesian people believe in life after death.

beati loro che credono nella vita dopo la morte. come diceva un’altro che ci credeva quanto me: ma quando resuscitiamo, torniamo col corpo del vecchio? non è che con le bare di zinco e con due quintali di cemento armato sopra non riusciamo ad uscire, soffochiamo e moriamo un altra volta?
era un genio!!!

vime

E brava Gigetta, mi fai sempre ridere!
Io da piccolo invece pensavo ai morti del Tinanic, morti annegati, resuscitati e poi riammazzati da tonnellate di acqua sopra la loro testa…
E quei quattro tizi che si sono fatti sparare le ceneri nello spazio, come tornano?

Stefano Grassino

Quanto è lunga la strada che l’umanità dovrà percorrere, prima di liberarsi di tutti i suoi tabù. Chissà poi se ci riuscirà.

Giovanna

@ gigetta e vime
Pensate al sanpio siliconato: se dovesse resuscitare magari resterebbe subito soffocato dalla maschera. Chissà se i suoi restauratori avranno previsto le narici?

gigetta

@ Giovanna! che immagine disgustosa!! se non hanno previsto le narici dio farà il miracolo e gli usciranno le branchie solo che a quel punto andrà messo subito in acqua se no mi sa che anche san pio….

Commenti chiusi.