Vescovi filippini contro legge su educazione sessuale e contraccezione

Vescovi filippini contro il Reproductive Health Bill, progetto di legge appoggiato da due commissioni parlamentari (quelle per la sanità e la finanza pubblica) che intende favorire la diffusione di contraccettivi (come preservativo, pillola del giorno dopo e spirale intrauterina) e l’educazione sessuale, creando inoltre un centro per le emergenze neonatali e garantendo servizi sanitari a domicilio. La Conferenza episcopale parla di norma “pro-aborto” e invita il governo a investire invece in “cibo, educazione e alloggi per i poveri”. La componente parlamentare più conservatrice promette battaglia durante il prossimo dibattito in aula, si scaglia contro il governo accusandolo di “menzogne” perchè afferma che la nuova legge “non introduce l’aborto” (ancora reato nel paese) e perchè si proporrebbe una “visione distorta” dell’educazione sessuale, tesa a favorire “promiscuità” e “sesso libero”.

Archiviato in: Generale

21 commenti

longinous

tesa a favorire “promiscuità” e “sesso libero”.

e in tutto questo, di preciso, cosa c’è di male?

Stefano Grassino

Ai preti il cervello è andato in vacanza da quel dì. Ma quali case e cibo ai poveri…..facciamo meno figli e ci sarà da mangiare per tutti, meno inquinamento e attraverso una sana educazione sessuale, meno malattie. Certo, mano a mano che i disgraziati diminuiranno, avranno meno persone da consolare con la fede ed i contributi per loro, sia pubblici che privati, decresceranno. Niente niente, gli toccherà andare a lavorare?

Stefano Grassino

@Longinous

In quanto a sesso libero (pedofilia tanto per dirne una) ne sanno qualcosa lorsignori.

Popinga

Hanno ragione. Se calano le nascite, dove le troviamo poi le colf in Italia?

RedGod

Ricordo che in questo stato le persone commemorano la pasqua crocifiggendosi ….. ovviamente questo per la chiesa è buono e amorevole

gigetta

norma “pro-aborto” ma cosa c’entra!!! ma cosa c’entra!! che cavolo c’entra l’aborto con la contraccezione!! sono due cose che non c’entrano niente l’una con l’altra!!!

Lucia

@ gigetta

Se vieti la contraccezione chi rimane incinta e non vuole un figlio ricorre all’aborto…

Fai 2+2

stefano

e cmq anche lì l’aborto è illegale ma largamente praticato da ginecologi pii e devoti al dio Denaro…

davide

se c’è bisogno di prove ulteriori a dire quanto la religione sia ostacolo allo sviluppo libero dell’uomo…

gigetta

@ Lucia
infatti è esattamente il contrario di quello che dicono loro non fanno che dire che i contraccettivi sono abortivi o che inducono ad abortire, la contraccezione è una cosa (serve a prevenire gravidanze indesiderate e aborti altrettanto indesiderati) l’aborto è altra cosa (la natura della due cose è completamente diversa e loro sono bugiardissimi e in mala fede). ma cosa ci aspettiamo da chi ha il coraggio di dire che l’aborto clandestino non è mai esistito certo è facile fregarsene quando a morire sono le mogli e le figlie adolescenti degli altri lo chiedano a qualcuno che magari a suo tempo si è ritrovato il cadavere della figlia dietro casa sanguinante fresco di ferri da calza o di strane pozioni a base di prezzemolo.

myself

Cosa vuol dire sesso libero? Esiste una versione proprietaria del sesso e una open source?

gigetta

@ myself
boh! e credi che l’abbia capito qualcuno? forse è quello fuori dal matrimonio inteso anche come sesso con il partner fisso (anche quello non è accettato dalla chiesa cattolica) per chi non è sposato in chiesa l’unica alternativa è la castità eterna…

felice

NO CONTRACCEZIONE + NO EDUCAZIONE SESSUALE + NO ABORTO = + NASCITE = + BATTEZZATI (cioè + soldi!!!) sono dei MANIGOLDI E BASTA

Lorenzo G.

[…] “La componente parlamentare più conservatrice promette battaglia durante il prossimo dibattito in aula, si scaglia contro il governo accusandolo di “menzogne” perchè afferma che la nuova legge “non introduce l’aborto” (ancora reato nel paese) e perchè si proporrebbe una “visione distorta” dell’educazione sessuale, tesa a favorire “promiscuità” e “sesso libero”.

Sono il cancro dell’umanità. Vanno combattuti senza se e senza ma (scusate lo slogan un po’ abusato); loro e chi gli trova tutte le più aberranti giustificazioni per dire che comunque bisogna rispettarli ed altre bestialità del genere.
Con questa gentaglia bisogna essere duri. Quando é troppo é troppo.

Asatan

Per la dottrina cattolica la contraccezione è un peccato\reato di pari gravità all’aborto e all’omicidio. Impedire la formazione di una morula con un goldone è grave quando uscire per strada e ammazzare a sprangate un barbone.

Da Agostino in avanti la “morale” è quella.

Giovanna

Gira e rigira è sempre il sesso la fissazione principale della religione….

Steffen666

quelli trombano più di siffredi, di che diamine si lamentano?

tomaraya

@ popinga
arriveranno da tanti altri posti disgraziati, dove mullà e preti impediscono alle persone una sana, spensierata e soddisfacente vita sessuale.

Commenti chiusi.