Castel Gandolfo (RM): cittadinanza onoraria a Georg Ratzinger

La sala stampa del Vaticano ha reso noto che questa sera, alle 18, presso la Sala degli Svizzeri del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, residenza estiva del papa, il sindaco di Castel Gandolfo Maurizio Colacchi (PD) conferirà a nome dell’amministrazione comunale la cittadinanza onoraria a Georg Ratzinger, fratello di Joseph Ratzinger, pure presente alla cerimonia.

Archiviato in: Generale

17 commenti

Lucia

Mi sembra una notizia inutile se non si specifica il motivo della cittadinanza onoraria…

Bruno Gualerzi

Così, per curiosità, cosa fa questo qui oltre che essere fratello di B16?
In quanto al povero sindaco PD, andiamo, non si può buttare alle ortiche una risorsa per Castel Gandolfo (almeno presumo) come il papa e la sua corte.

Giovanna

Non staranno mica ritornando i tempi del nepotismo di papa Borgia? Speriamo che b16 non abbia in giro qualche figlio o nipote, altrimenti siamo fritti!

Loryz91

Sarà piaciuto come suona il pianoforte, altro non sa fare oltre essere il fratello del papa, essendo prete pure lui.

cartman666

c’e’ di buono che essendo entrambi preti, e volendo tralasciare l’ipotesi di figli illegittimi,
la stirpe dei Razzinga, si estinguerà a breve. 😈

Popinga

Anch’io sottolineo la piaggeria del sindaco PD. Di questo passo, altro che la via Almirante di Alenano, avremo via Torquemada e la cittadinanza onoraria a Ferrara. THEY CAN!

Stefano Bottoni

Trattasi di ricongiungimento familiare? Ma hanno dovuto fare come tutti, alzarsi alle 4 di mattina per mettersi in coda alla questura, per poi essere ammessi alle 11 (aspettando in piedi, ovviamente) dopo essere stati trattati non proprio coi guanti bianchi dai poliziotti? Per poi dover tornare dopo due o tre volte perchè manca un documento, che non era scritto sul foglio nè nessuno ha dato informazioni?
Oppure hanno avuto una corsia preferenziale?
Qualcuno saprebbe darmi delle risposte precise?

Stefano Bottoni

Scusate, nel post precedente ho confuso questura (da cui dipende la concessione del permesso di soggiorno) con la pretura (che invia al Ministero dell’Interno la richiesta di cittadinanza). Ma a parte questo non cambia nulla.
Anzi, qualcosa cambia nella tempistica. Occorrono da quattro a sei mesi per ottenere i documenti per la richiesta della cittadinanza. Poi, se si è fortunati (come nel caso di mia moglie), questa arriva dopo “appena” due anni dall’inoltro della domanda. Abbiamo incontrato persone in regola col permesso di soggiorno, senza mai alcun problema con la giustizia, che attendevano da oltre cinque anni. Altrettanto dicasi per il ricongiungimento familiare. E poi ci definiamo un “paese civile”…

kefos93

E’ semplicemente una schifezza: il Georg, nel 1945 nella Werhmarcht, fu catturato dagli alleati e detenuto a Bacoli o Bagnoli (NA)…

Nel 1946 ebbe, unitamente al fratello, la “vocazione” e andarono insieme nel seminario di Monaco di Baviera!!!!!!!!!!!!!!

Stesso iter i due, Hitler, cattura, vocazione!!!!

Se Priebke avesse fatto lo stesso????

Ciao

Ivo Mezzena

Se Priebke avesse fatto lo stesso????…..
si sarebbe salvato come i due fratelli!

RedGod

Ho visto ieri sera su RAI3 il programma la croce e la svastica , c’ era un certo cardinal Schuster che era apertamente fascista, su l’ Espresso che potete trovare in edicolo c’ è un articolo dal titolo acqua santa sul nazista, che parla della storia del secondo battesimo amministrato dalla CCAR ai nazisti in cambio di un passaporto falso per fuggire in Sud America…..

fabio l'anticristo

uno stronzo in più che paga le tasse al governo del vatikan…pardon italia

Commenti chiusi.