GB: costrinse ragazzi a flagellarsi durante rito sciita, giudicato colpevole

Un tribunale di Manchester ha giudicato colpevole Syed Mustafa Zaidi, 44 anni, di aver costretto due ragazzi di 13 e 15 anni a flagellarsi a vicenda in occasione di un’importante cerimonia sciita, l’Ashura, in cui si commemora la morte del martire Husayn. La flagellazione sarebbe avvenuta con lo zanjeer zani, un attrezzo in legno a cui vengono legate catene e rasoi, già messo al bando in molti paesi. Zaidi non ha smentito la vicenda, ma ha sostenuto che “questo fa parte della nostra religione”: anch’egli si sarebbe autoflagellato durante la cerimonia. Durante il processo i due ragazzi hanno ammesso di aver cominciato a flagellarsi all’età di sei anni, in Pakistan, e di averlo voluto fare anche in questa occasione: ma non sotto la minaccia di Zaidi e usando lo zanjeer zani.

Archiviato in: Generale

26 commenti

denis

Se fossi masochista amante del sadomaso mi affilierei subito! Sai che gioia potersi flagellare?! e poi prendi due piccioni con una fava. adori e godi!

Valentino Salvatore

Giusto, tanto ormai una ricerca dice che è stato sdoganato pure il bondage!

Asatan

Non preccupatevi fra qualche anno verranno introdotte leggi speciali per consentire ai mullah di flagellare e mutilare minoreni perchè “è la loro religione”

A genitori che non solo tollerano ma incitano certe praiche autolesionistiche e pericolese andrebbe tolta la patria podestà (valido ovviamente anche per i bravi cattoici che si flagellano in processione e fanno il lavaggio del cervello ai figli perchè lo facciano).

MetaLocX

Tanto per riallacciarmi al discorso di prima, magari anche questi sentono un grande amore flagellandosi/flagellando ed osservando le ferite da cui scende il sangue.
Esattamente come certi cristiani provano amore vedendo le ferite sulle statue dei vari cristi crocifissi.
L’ennesima prova che i cristiani ed i mussulmani non sono poi così tanto diversi, anzi…

E dire che in mezzo a tutte queste persone lo “strano” è colui che rifiuta questi culti!

Augusto

Non so bene in Italia, ma qui in Spagna durante la settimana santa se ne vedono di tutti i colori di auto-punizioni “di sangue” x fede. La storia cristiana non è poi tanto diversa da quella islamica.

Lola

Mi ricorda il cilicio della santa Binetti…. Scherzi a parte, è terribile questo “volersi” mortificare (in tanti modi diversi, non solo fisicamente) per sentirsi più vicini a dio.

agnese

che zozzoni si danno al sadomaso già a 13-15 anni.e a 20???????????ma li posso frustare anch’io???????????l’adulto,eh,non i ragazzini,mica sono pedofila
(sì ma cominciare a sei…è immensamente triste…)

Kaworu

che differenza c’è tra questi e i vattienti cattolici, scusate?

Vico

@agnese
stai attenta che in italia ti cucchi la binetti o carra roba da libido al minimo storico.meglio Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli p… addosso, Previti che gli c… in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti

Lucia

Come se nell’opus dei non facessero lo stesso…
Il misticismo masochista l’hanno inventato i cristiani, e poi l’hanno diffuso come la peste alle altre religioni!

tomaraya

ma la binetti non si autoinfligge dolore con il cilicio? e poi gli zozzoni sarebbero quelli che vanno nei privè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RedGod

I primi flagellanti erano cattolici invasati, come si può vedere dal Film il settimo sigillo di Ingmar Bergman, quindi la CCAR sempre madre e maestra.@Lucia

Comunque sia Dio non approva queste cose perchè danneggiano il corpo che lui ci ha dato, fa eccezione il BDSM che è una scelta libera che fra l’ altro il Vero Cristiano non condanna perchè fa parte della libertà nel campo dell’ amore , ma quì ci si flagella dicendo che Dio lo vuole e quindi non è una cosa che posso condividere. Non potreì pregare un Dio che mi fa commetere atti del genere.
Come ogni tanto ricordo dove c’ è imposizione e dove ci sono
precetti umani Dio non c’è ma c’è il Diavolo.
Il vero Dio non mette all’ uomo limiti ma ha già dato all’ uomo la capacità di capire da sè dove deve fermarsi.

Alessandro Bruzzone

Volendo essere un po’ obiettivi, si nota una certa differenza tra un citrullo che si mette il cilicio e uno che obbliga 2 ragazzini a squartarsi l’un l’altro…

Asatan

@Lucia

Non bisogna arrivare fino all’opus dei… ci sono numerose processioni in Spagna e Italia meridionale dove i partecipanti s fusticano, tagliano e praticano varie altre forme di autolesionismo.
Quello che trovo VERAMENTE ridicolo è che se un genitore spingesse il figlio a fare del sado.-maso gli toglierebbero la patria potestà, mentre se il genitore spinge il figlio ad auto mutilarsi (in mezzo ad una strada con relativi problmei igenici) durante processioni\feste sante và tutto bene perchè “è la loro cultura è la loro relligione”.

@Alessandro Bruzzone

Il cilicio e la frusta dell opustola non fanno meno danni fisici e considera che quei vermi reclutano principalmente fra gli adolescenti mettendo in atto vere e proprie tattiche di brain washing.
Così come non trovo meglio della notizia in questione le prrocessioni italiche dei flagellanti. Dove mamma, papà e pressione sociale portano i ragazzi a squartarsi in pubblica piazza.

In merito all’opustola consiglierei la lettura di : http://www.odan.org sito gestito da ex-mambri ce spiega molto di questa setta.

Massi

Perchè chi “ama lo spirito” lo dimostra facendo schizzar via il sangue dai corpi?

Stefano Bottoni

Vorrei solo far presente che le pratiche sado-maso implicano il fatto che i partecipanti siano totalmente consenzienti, pongano precisamente i limiti oltre i quali non si può andare, e non rechino lesioni permanenti.
Non esistono fruste sado-maso con rasoi o con chiodi, a meno che non si parli di pervertiti serial-killer.
Oppure di pratiche religiose.
Appunto.

Miso

I sado-maso fanno le loro pratiche per piacere sessuale, mentre gli imbecilli di dio le fanno per il motivo opposto: punire la carne peccatrice o altre panzane; Quindi molto più scemi rispetto ai primi.

Otto Permille

Dobbiamo riconoscere che è difficile per tutti credere che l’umanità è costituita da un numero impressionante di malati di mente. Non è una battuta. Sarebbe buona cosa incominciare a pensarci.

Stefano Bottoni

@ Otto Permille

Non si sta parlando di malati di mente, bensì di persone cui si fa disimparare l’atto di pensare. Come ha ben precisato Odifreddi in una recente intervista, quando gli venne obiettata l’origine comune delle parole “cristiano” e “cretino”:
-Non si diventa cristiani perchè si è cretini. Si diventa cretini perchè si diventa cristiani.-
Più chiaro di così…

Xeanu

Scusate ma…non rientra il tutto nell’ideologia borghese del garantismo costituzionale? diritto di libertà religiosa=diritto dell’individuo etc etc…e il ricatto della disassociazione (con l’ostracismo conseguente anche tra familiari) tra i Testimoni di Geova rispetto l’accettazione dell’emotrasfusione salvavita (che poi è valido anche per i minorenni)? forse bisognerebbe rivedere il concetto del “diritto di libertà religiosa”….

statolaico

Io lo flagellerei volentieri questo Zaidi: dopo un quarto d’ora di flaggellate come dico io appenderebbe lo zanjeer zani al chiodo.

Miso

@ Otto Permille In parte hai ragione, la normalità è un termine vago, una cosa è normale perche và alla maggiore. Di solito i malati di mente gravi, sono delle persone deboli, che non riescono ha vivere e si isolano; invece questi credenti sono forti e dominano il mondo.

enrico mini

Come non ci fosse abbastanza sofferenza senza andarsela a provocare. Imbecilli !!

Daniela

i bambini hanno incominciato a flaggellarsi da quando avevano sei anni? E’ orribile, ciò che sono stati costretti a farsi questi ragazzini, gli hanno rovinato l’infanzia.

Commenti chiusi.