Alemanno: “Problema stupri nato da edonismo e sradicamento valori”

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, aprendo oggi i lavoro di Fattore D – prima conferenza nazionale del Pdl su lavoro e occupazione femminile, ha parlato dei recenti casi di stupro avvenuti nella capitale. Il sindaco ha preso spunto dalla ritrattazione di una giovane spagnola, che aveva recentemente denunciato una violenza sessuale nei pressi di Piazza di Spagna e poi aveva confessato di averlo fatto per coprire un rapporto sessuale non protetto. Criticando la sinistra per aver “strumentalizzato ancora una volta le donne per mettere sotto accusa un’amministrazione di centro-destra”, si è spinto oltre.
Ha infatti sostenuto che “se c’è un problema di violenze sessuale nel nostro Paese” ciò dipende “dalla cultura consumista, edonista che ha presentato il sesso e l’amore come una merce da consumare”. “Noi crediamo nei valori della famiglia e nel rispetto della persona umana”, ha continuato, “dobbiamo contestare questa cultura nata quando il radical-progressismo ha imposto valori materialisti sradicando i valori tradizonali della nostra società”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

66 commenti

Kaworu

eh certo, perchè nei bei tempi andati lo stupro non esisteva…

sese credici.

andrea pessarelli

magari documentassero talvolta le loro farneticazioni, spiegassero di quali informazioni dispongono a sostegno. invece affermano delle bestialità demagogiche e irrispettose delle vittime senza mai prendersi il disturbo di dimostrarle.

El Topo

Ma si rende conto di quello che dice? Ve lo ricordate il Drive-in quella “illuminata” trasmissione della televisione di mister B. a partire dalla quale è iniziato quel percorso in cui la donna si è trasformata in uno stacco di coscia con annesse mammelle? Di cosa sta parlando Alemanno? Del suo presidente bunga bunga e dello svilimento della figura femminile operato dai suoi media?
Ma perché non accende il cervello quando parla? Non si rende conto di essere ridicolo a fare certe affermazioni? Gli hanno messo dell’acido nella particola?

il parroco di Funo

mi sa che “questa cultura” è nata un po’ prima.
Circa da quando qualcuno/a ha steso la mano verso il frutto dell’albero proibito.

Diocleziano

Hai ragione! La colpa è di dio che ci ha fatti così… 😉

Kaworu

poteva metterli alle bahamas anzichè nella val di non.

è molto più difficile mordere una noce di cocco.

andrea pessarelli

famiglia patriarcale donna schiava e ubbidire al prete senza discutere oltre a mantenerlo di tasca nostra

Kaworu

non dimentichiamo i matrimoni “riparatori” dopo gli stupri

romeno10

si povera donna schiava vorrei vederla anch´io, ma devo andare al museo forse

Luigi

Bella questa,il consumismo vero e proprio in Italia l’ha portato il suo “grande” capo,Berlusconi…

Paolo Garbet

Alemanno stia pure tranquillo sui problemi della società consumistica, dato che, grazie alla politica economica e industriale totalmente fallimentare del governo, presto non ci sarà più granchè da consumare.

Markus

Vero. Colpa di tutte quelle trasmissioni piene di donnette scosciate… tipo quelle che si vedono su certe tv private….

Se poi la vostra idea della famiglia è vizi privati e pubbliche virtù, tenetevela pure. Mi fa schifo.

Federico

Comunque sul forum dell’UCCR ho appena postato usando il termine “ateotroll”.
Di sicuro farà scuola 🙂

bardhi

ei ma il nuovo sito di UCCR ha lo stesso format di quello di UAAR :-)))
ho letto il tuo commento ma sinceramente non me la sento a disturbare la tranquillità dei lettori del sito :-))

Paul Manoni

UCCR andrebbe letto come se si leggessero le strisce e le veignette comiche della Settimana Enigmistica. 😉

Paul

Ah, ed io che pensavo fosse per il degrado urbano, che certe amministrazioni sono incapaci di risolvere!
Pensa te…

Ciccio

“dalla cultura consumista, edonista che ha presentato il sesso e l’amore come una merce da consumare”

sta parlando delle televisioni e riviste del suo capo?

moreno03

Già, infatti è noto che prima degli anni ’50 gli stupri non esistevano…

LUIGI DE LAURETIS NISII

Famiglia patriarcale,donna schiava,omosessuali da mettere sul rogo e ubbidire ai preti.E opsla!!il gioco è fatto.

c.j.

1. La famiglia patriarcale è una menzogna sponsorizzata dalle femministe lesbiche.
2. La donna schiava vale forse in Afghanistan o in Uzbekistan, non certo qui in Europa
3. Gli omosessuali venivano messi al rogo nel medioevo, e parlo da ateo gay.
4. Ubbidire ai preti, questo sì! Qui hai perfettamente ragione, è ciò che vogliono, ubbidienza

Sono schifose tanto le loro assurde menzogne quanto le loro vere pretese.

Religione significa anche “confondere”, non solo mentire.

nightshade90

diciamo che in quel pulpito gli omosessuali non li vogliono al rogo, ma nascosti nell’ombra a vergognarsi di quello che sono. e le donne non le vogliono schiave, basta che non guadagnino più del marito che altrimenti si sente castrato nel suo machismo celodurista. magari vergognandosi delle scappatelle (che le denoterebbero come “donne facili”), mentre i maschi che tradiscono sono “dei fighi sciupafemmine” 😉

c.j.

hai ragione per certe cose, torto per altre, vediamo nell’ordine:

(ricorda sempre che parlo da ateo gay) 🙂 :

1. diciamo che in quel pulpito gli omosessuali non li vogliono al rogo, ma nascosti nell’ombra a vergognarsi di quello che sono

Hai ragione al 100%, qui concordo in pieno.

2. e le donne non le vogliono schiave, basta che non guadagnino più del marito che altrimenti si sente castrato nel suo machismo celodurista

No qui hai ragione in parte, torto in parte, facciamo 50-50. Alcuni uomini guadagnano più delle donne, non tutti. Ci sono in molti paesi europei uomini disoccupati con mogli che lavorano e guadagnano bene! Mia cugina ad esempio mandava avanti la sua famiglia per più di un anno (il marito era disoccupato ed in disperata ricerca d’impiego), pagava lei per tutto, per se per suo marito e per i suoi due figli. Ma non ha mai fatto pesare al marito e lui non ha mai mosso lamentele. Sono situazioni che capitano a tutti.

3. altrimenti si sente castrato nel suo machismo celodurista

No qui hai totalmente torto. Non tutti gli uomini danno al loro pene la stessa importanza a cui danno le femministe o le lesbiche. Il pene è una parte anatomica del corpo, è sbagliato tanto idealizzarlo quanto demonizzarlo. Come fai a pensare che TUTTI gli uomini siano ossessionati dal loro pene? Pensa che molti uomini se ne infischiano del pene. Non credi?

4. magari vergognandosi delle scappatelle (che le denoterebbero come “donne facili”)

Tutti gli uomini tradiscono le loro donne? Le donne non tradiscono mai? Ma siamo davvero sicuri? Dai… sù… qui si generalizza in maniera pazzesca… conosco di donne etero mie amiche da una vita… eh… se ti dovessi raccontare quello che loro raccontano a me… e le donne etero si confidano con i loro amici gay tu non sai nemmeno quanto… 😉

5. mentre i maschi che tradiscono sono “dei fighi sciupafemmine

Ci sono donne che non tengono nemmeno il numero degli uomini con cui hanno fatto sesso, fidati. Parliamo di sciupafemmine? Ho amiche che si fidanzano ogni quindici secondi… tutte queste generalizzazioni i maschi fanno così le femmine sono colì… non hanno alcun senso.

Ciao

Batrakos

E’ proprio un fascista, si può ripulire quanto vuole, ma certi discorsi sono D.O.C.

c.j.

Per la cronaca:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/05/news/stupro_inventato_roma-13213152/?ref=HREC1-2

La ragazza confessa: “Non c’è stato alcuno stupro, ho inventato tutto”

Questa è la figura (di niente) che fanno tutti quelli che saltano immediatamente alle conclusioni senza riflettere. Lo scritto un milione di volte, ho colto in tantissime occasioni per parlare di misandria, ma niente… molti non riflettono. Adesso cosa accadrà a questa ragazza? Questa schifosa si è inventato tutto di sana pianta, verrà punita?

Puntualmente, così come c’era da aspettarselo, fiumi di polemiche, mille proteste, “La violenza sulle donne”, le povere donne maltrattate, umiliate, picchiate e stuprate. Alla fine era tutto finto. Qualcuno si vergogna? Un uomo rischia la galera per un fatto simile… che cosa succederà a questa bestia di ragazza? Passerà i prossimi dieci anni in prigione? Che rabbia, che schifo.

romeno10

c.j. stai sprecando fiato.. in questo forum ti insultano pesantemente quando metti in dubbio la mistificazione della realta femminista/vittimista/reazionaria.. per loro l´uomo e´sinonimo di stupratore, sfruttatore, carnefice, quando non vedono che in realta nella nostra societa le donne sono privilegiate. hanno sulla loro agenda l´eliminazione del orgoglio maschile e ci stanno riuscendo che e´una merviglia

romeno10

poi per quanto rigurda le dichiarazioni di alemanno, no comment.. e´semplicemente un uomo che e´nato senza cervello

c.j.

Io sono ateo e felice di esserlo, ma il mio ateismo mi porta ad un ragionamento razionale, logico ed “illuminato” (chiedo scusa per il parolone).

Ci battiamo tutti per la parità dei sessi, ma io stento a vederla. Io non ho assolutamente nulla contro le donne ( o una qualsiasi categoria umana in generale) ma odio le assurde generalizzazioni in chiave positiva o negativa (che mirano a vittimizzare una parte della società e al tempo stesso a criminalizzare un’altra parte della stessa società).

Trovo rivoltante la violenza fisica, ma ben peggiore è la violenza psicologica che può arrecare danni ancora più seri (come la sindrome di stress post traumatico). C’è un’unica cosa che per me è ben peggiore sia della violenza fisica, sia della violenza psicologica, ed è lo sfruttamento di queste due violenze per perseguire secondi fini, strumentalizzando l’opinione pubblica affinché si possano ottenere dei risultati davvero sporchi.

La ragazza spagnola è una delinquente in piena regola, andrebbe punita in maniera seria. Ma non finirà purtroppo così.

la ladra (dunque bugiarda e disonesta) arrestata dai carabinieri s’è vendicata dicendo a tutti d’essere stata stuprata. ma ci sono delle effettive prove? I carabinieri sono stati immediatamente puniti e spediti in altre città (senza un processo, senza una sentenza, senza alcuna prova a loro carico). Ma questa è giustizia? Sì, e si chiama giustizia sommaria, persone punite per il loro patrimonio genetico, per la loro appartenenza sociale, per come sono fatti i loro organi sessuali. In oriente (medio-oriente e paesi islamici) l’uomo è automaticamente superiore, qualunque cosa accada. Questo è orrendo. Molto spesso gli uomini vincono le cause di divorzio e l’affidamento dei bambini perché in quei paesi islamici le donne non contano nulla. Tutto ciò è orribile. Ebbene qui in occidente accade esattamente la stessa cosa, ma le parti sono invertite. Gli uomini sono automaticamente criminali, violenti e “biologicamente” portati ad essere criminali e stupratori, le donne sono automaticamente vittime. Questo è assurdo. Sono state addirittura organizzate manifestazioni contro lo stupro e la violenza sulle donne, e alla fine la ragazza spagnola aveva inventato tutti, i carabinieri sono stati puniti senza una sentenza giuridica da parte di un tribunale italiano, tutto ciò è osceno. Io ho subito violenza da una donna nel 2004, ho chiamato la polizia e i poliziotti per poco non arrestavano me. Sai che mi dicevano “ma lei è una donna, tu sei uomo”. Dunque uomo automaticamente colpevole, donna automaticamente innocente. Ma fu lei a prendermi a schiaffi. E nota bene, io sono gay, i gay non stuprano le donne e non picchiano le loro mogli… i gay sono spesso molto di supporto morale nei confronti delle donne. Alla fine mi sono beccato schiaffi da parte di quella donna che poi davanti alla polizia ha fatto la vittima.

Ma questa è la colpa degli uomini eterosessuali, i quali molto spesso sono i primi a promuovere la equazione Uomo = violenza , donna = vittima.

La mia solidarietà a tutti gli uomini vittime di misandria e discriminazioni sessuali, colpevolizzati e spesso puniti per il semplice fatto di essere maschi. Ma gli uomini si organizzeranno mai contro la misandria? Io penso proprio di no. Fammi sapere. Ciao

c.j.

..ah dimenticavo di aggiungere un altro episodio. Lo stupro di un’altra ragazza da parte di due o tre giovani somali clandestini.

Nessuna prova, i medici hanno parlato di “violenza sessuale riportata ma non accertata”. però la violenza fisica è cascata a pennello, perché guarda caso le autorità di Roma non sapevano proprio come fare per far evacuare l’immobile lasciato in stato di abbandono da parte delle autorità somale e utilizzato come “campo profughi” da parte dei somali. Bene, dopo lo stupro, hanno avuto l’appoggio morale da parte dell’intera popolazione, dunque un lasciapassare per poter procedere allo sgombro dell’immobile stesso. Un dubbio a me sorge… ma non è che si sono inventati lo stupro di sana pianta per avere una scusa alla mano, ma tu guarda le coincidenze, per poter finalmente sgomberare l’immobile? Come mai i medici hanno dichiarato che dal punto clinico non è stato riscontrato alcuna violenza fisica, e hanno scritto “violenza riportata” (che in italiano significa “questo lo dice lei! Ma noi medici non abbiamo riscontrato assolutamente nulla…)

fab

L’aspetto allucinante è che simili dichiarazioni non diminuiranno sensibilmente il numero di elettori PDL, almeno nel breve periodo.

FSMosconi

“Valori della famiglia” Queli valori? Quelli bollati? Quale famiglia? Vorrebbe dire la “Famigghia”? O forse è tutto un modo per dire che la vera famiglia è quella col padre divorziato che va a minorenni?…

MetaLocX

Criticando la sinistra per aver “strumentalizzato ancora una volta le donne per mettere sotto accusa un’amministrazione di centro-destra”

Ma è assurdo! Era proprio Alemanno e i suoi che durante la campagna elettorale sfruttarono queste vicende e la sofferenza delle vittime per acquisire voti mettendo in cattiva luce l’amminsitrazione precedente!

nightshade90

ricorda le tattiche della chiesa: “sii prepotente quando sei forte e mendica parità di trattamento quando sei debole, sfrutta le vittime (anche degli altri, come se fossero tue) in modo spudorato e obrobrioso e, se sei nei guai e vieni stretto in un angolo, accusa dei tuoi crimini le tue vittime e fingiti la loro vittima”

MicheleB.

Non avete capito: ogni tanto si annoiano e devono cambiare obiettivo; così gli stupri, di volta in volta, vengono dagli stranieri (sempre clandestini), dai drogati, dai comunisti o dal degrado morale consumista ed edonista. Idem per i furti, i vandalismi, lo spaccio di coca, fino ad arrivare alle stragi. Il falso in bilancio, invece, è stato depenalizzato da Sua Emittenza.
La prossima volta, tanto per variare, dallo sdradicamento dei valori passeranno all’ateismo.

c.j.

no non è vero, non è che si annoiano, ma semplicemente sono furbi.

Sfruttano le paure della gente, l’ignoranza del popolo, l’isteria collettiva.

La gente ha paura della violenza (specie verso i deboli come i bambini, le donne, i malati o i disabili) e puntualmente sfruttano questa paura della gente comune per secondi fini.

Il popolo è ignorante (perché si ignorano molti tratti della natura psicologica, sociologica ed antropologica, se non addirittura biologica degli esseri umani), e puntualmente sfruttano questa ignoranza del popolo per i loro scopi.

La collettività è isterica (la quale da luogo alle generalizzazioni che spesso sfociano in razzismo, fascismo, misoginia, misandria, xenofobia ecc.), e puntualmente sfruttano l’isteria della società per perseguire i loro interessi.

Non è noia, nota bene, è furbizia. Furbizia volta alla disonestà intellettuale.

c.j.

e sapessi quanti imbecilli ci sono in giro, pronti a pensare che una cosa scritta li per li sia in verità la pura realtà dei fatti. Non me ne volere, ma ho poca stima nei confronti di tanti italiani (ignoranti e disonesti) che vedono solo ciò che vogliono vedere.

meglio esser chiari. Bisogna (è il compito di noi atei, se non mi sbaglio) far emergere le vere schifezze, e non trascurarle o minimizzarle.

MicheleB.

Significa che tre quarti dei reati a sfondo sessuale -dalla molestia allo stupro- avviene all’interno del circuito domestico/parentale (dati ISTAT e PS). In Italia, intendo.

c.j.

ma sai… per me è giusto specificare nel dettaglio… molti quando sentono o leggono la parola stupro immediatamente pensano ad un uomo che stupra una donna. Nella realtà si hanno diverse configurazioni:

1. Uomo stupra donna
2. Uomo stupra uomo
3. Uomo stupra bambino
4. Uomo stupra bambina
5. Donna stupra donna
6. Donna stupra uomo
7. Donna stupra bambino
8. Donna stupra bambina

Perché l’unica forma di stupro socialmente accertata e constatata è unicamente il caso 1? E’ un po come dire “Soltanto i neri possono picchiare i bianchi, ma non capita mai che un bianco possa mettere le mani su un nero”.

Ma le cose stanno proprio così?

Kaworu

certo che ci sono varie configurazioni, ma anche varie percentuali di queste configurazioni, o sbaglio?

c.j.

Hai ragione! Condivido in pieno.

La mia perplessità sorge quando queste “percentuali” tendono a colpire sempre e solamente gli uomini.

Ti posso fare un esempio pratico? Mia madre un anno fa ha dato un pugno in faccia a mio padre, facendogli sanguinare il naso. Stavano in macchina, mio padre guidava, hanno iniziato a litigare e mia madre gli ha dato un pugno sul naso, facendolo sanguinare. Mio padre:

1. Non ha pianto
2. Non ha chiamato nessuna associazione in “tutela degli uomini picchiati”
3. Non ha sporto denuncia.
4. Non ha trasformato il pugno in uno stupro o in un atto di violenza nei confronti dell’intero genere maschile.

Se mio padre avesse dato un pugno in faccia a mia madre?

2. Gli uomini sono tutti violenti
2. Il pugno è sinonimo di misoginia
3. Il pugno è stupro
4. Chi ha dato il pugno deve essere arrestato e incarcerato

Ci sono in effetti migliaia di statistiche che attestano la VERA violenza degli uomini sulle donne. Mancano le statistiche sulla violenza delle donne nei confronti degli uomini. Lo sai perché? Io sì. Un uomo picchiato da una donna è

1. Ridicolizzato da amici, colleghi e parenti
2. Invitato da tutti a minimizzare sull’accaduto
3. Visto come un debole, perdente “Eh ti sei fatto picchiare da una donna!!”

Se parliamo di percentuali e statistiche, ti andrebbe di parlare di statistiche e percentuali sui suicidi di uomini ingiustamente accusati di falsi stupri in america? O del fatto di essere stati ridicolizzati o mortificati ingiustamente? Parliamone.

Kaworu

possiamo parlare di tutte le statistiche che vuoi 😉

non sminuisco certo la sofferenza delle persone o il fatto che ci siano abusi (abusi non nel senso di abusi sessuali) ed errori.

c.j.

“Possiamo parlare di tutte le statistiche che vuoi”

OK! 😉 😉

According to the 1999 United States National Crime Victimization Survey, only 39% of rapes and sexual assaults were reported to law enforcement officials. When a male is raped , less than 10% are believed to be reported. Female-male and female-female rape are ignored altogether in this survey.

False reporting

Authors A.W. Burgess and R.R. Hazelwood observe that “little is published which addresses the issue and concept of false allegation.” The classification of “false reporting” makes no distinction between women who wilfully misreport and women who mistakenly identify innocent men.[7] Figures on false reporting used by journalists have ranged from 2% to 50% depending on their sources

http://en.wikipedia.org/wiki/Rape_statistics

Se una donna subisce uno stupro da parte di un uomo:

1. Molto probabilmente effettuerà una denuncia
2. Avrà il supporto morale legale ed economico
3. Verrà creduta e spronata ad agire per vie legali
4. Si metterà a piangere (il che aiuto moltissimo)

Se un uomo subisce una qualsiasi violenza da parte di una donna:

1. Molto probabilmente NON effettuerà una denuncia
2. Non avrà alcun tipo di supporto morale legale o economico
(esistono centinaia di associazioni per la tutela delle donne; ZERO associazioni per la tutela degli uomini)
3. Non verrà creduto, anzi verrà ridicolizzato e spronato a rinunciate a qualunque tipo di intervento legale
4. Non si metterà a piangere (il che lo farà apparire freddo e cinico (dunque violento?); se dovesse però mettersi a piangere, verrà ancor di più ridicolizzato e quindi ritenuto “maschio poco virile = poco credibile”.

Morale della favola… le statistiche parlano chiaro: Ci sono migliaia di statistiche che portano a pensare ad una maggiore predisposizione alla violenza da parte degli uomini. Le statistiche sulla violenza VERSO gli uomini sono del tutto assenti. Tutto ciò spinge avocati, giuristi e autorità competenti ad utilizzare questo fenomeno per imporre la misandria. Gli uomini sono geneticamente e biologicamente violenti, abbiamo dati alla mano che lo confermano. Le donne sono automaticamente vittime, perché mancano dati alla mano di violenza sugli uomini subita da parte delle donne.

Ti lascio un bel video YouTube sulla “Spagna progressista”

http://www.youtube.com/watch?v=GAIRyn_jvDQ

…e le donne etero… stanno iniziando a “capire” 😉

Kaworu

la violenza si esprime mediamente in maniera diversa negli uomini e nelle donne, ma non nego certo che esista per entrambi.

ora, il tuo modo di porti qui mi sembra più improntato a un “sminuiamo la portata della violenza verso le donne perchè nessuno calcola gli uomini”, piuttosto che a un più sano e utile “prestiamo maggiore attenzione ANCHE alla violenza nei confronti degli uomini”.

impressione errata? (condita anche da un certo rancore nei confronti delle donne che non ho idea del perchè tu abbia e che è fuori luogo analizzare qui, ma che comunque un po’ traspare, non te la prendere)

io penso che si debba prestare attenzione alle vittime di qualsiasi sesso ed età esse siano. secondariamente magari, anche ai carnefici (che non è detto siano “solo” quello).

però domandati come mai gli uomini sono portati ad agire in un certo modo quando sono vittime… non dipende forse da una società dove il maschio deve essere quello “forte” che “ha da puzzà” diciamo… modalità di pensiero supportata proprio da altri uomini?

c.j.

guarda, non ci siamo proprio, ed è estremamente facile far notare le innumerevoli incongruenze del tuo discorso.

Ho scritto in innumerevoli occasioni di essere un ateo gay, ho decine di amici maschi e femmine, etero e omo, religiosi e atei. Parli di “rancore verso le donne” il che è davvero riduttivo e superficiale, mi sembra strano giungere ad una conclusione così frettolosa e superficiale nei confronti di una persona che non conosci, e la cosa non giova certo ne alle donne ne alle tanto meno lesbiche.

“condita anche da un certo rancore nei confronti delle donne che non ho idea del perchè tu abbia”

La mia grande rabbia è l’ingiustizia, e cioè il fatto che come sempre i maschi sono mostri e le donne sono vittime. E una logica che per me andrebbe analizzata (forse psicoanalizzata), quindi più che di rancore nei confronti delle donne potremmo parlare forse di complessi di inferiorità nei confronti degli uomini.

Diciamo dunque (e focalizziamo sul discorso che facevo nei miei commenti) che “stranamente” le mire egualitarie del femminismo sono non del tutto oneste.

1. Le donne femministe (forse direi lesbiche? Su questo potrai dirmi tu qualcosa) si battono per i diritti delle donne, ma mi sembra strano perché non esistono solo queste due categorie a questo mondo, non dovremmo batterci per i diritti di tutti gli esseri umani e di tutti i gruppi sociali?

2. Aiuto e assistenza per le donne vittime di aggressioni. E se ci sono decine e centinaia di associazioni in difesa delle donne, non potrebbe esserci almeno una (1!) associazione in difesa degli uomini? Ricorda bene lo slogan delle femministe: Pari diritti, Pari dignità, Pari rispetto. Io sinceramente, come tanti altri uomini omosessuali, eterosessuali e come tante donne eterosessuali, tutta questa parità verso donne e uomini non la vedo, non mi sembra che le femministe si battano affinché pure gli uomini possano avere le loro associazioni in difesa degli uomini. Fossi solo io a rendermene conto… ma allora sì che avrei del “rancore” nei confronti delle donne. Visto però che sono anche tante donne eterosessuali (e voglio davvero sperare anche tante donne lesbiche, ma ho i miei dubbi) ad essere perplessi nei confronti di questo femminismo incoerente, forse anche le donne che non credono nel femminismo sono “rancorose” verso se stesse? Ma mi sembra molto strano!

3. Non credi (e questo è il punto focale del mio discorso che facevo nei miei altri commenti, non capisco perché tu voglia trascurare il punto saliente di questo mio discorso), non credi che una donna che fa una falsa denuncia di stupro dovrebbe essere punita in maniera esemplare? Ti faccio notare che tante donne sono rimaste disgustate da quella ragazza spagnola, la cosa è talmente ovvia che mi sembra banale dovermi soffermare su ciò che scrivo, credo che in fondo ci possa arrivare anche tu, non credi?

4. Non hai però del tutto torto nel parlare di rancore, perché in fondo una parte (seppur minima) di rancore qui c’è. Ma non è assolutamente verso le donne, bensì verso una giustizia sempre più generalizzante e sommaria. Ma mi sembra veramente strano che in uno stato di diritto, dove bisognerebbe concedere il beneficio del dubbio anche a mafiosi e terroristi, tre carabinieri vengano puniti in via “precauzionale” e spediti in altre città per una “presunta” molestia sessuale. Guada che queste non sono le mie parole, ma le parole che puoi leggere tu stessa sul televideo della Rai. Ma come? In un paese libero, democratico, occidentale, laico, in uno stato di diritto, senza un verdetto, uno straccio di sentenza, una condanna definitiva da parte di un pubblico magistrato, tre militari vengono puniti per una Presunzione di reato? Ma nemmeno nelle dittaturelle del terzo mondo. Ma come fai senza processo e senza sentenza a punire (l’assurdità poi sta nelle parole “a titolo precauzionale”) una persona senza uno straccio di prova? Ma è quanto di più antidemocratico che ci possa essere. Come fai a sostenere la “precauzionalità” senza la prova del fatto? E’ quanto di più contraddittori ci possa essere a questo mondo.

1. Non so se sei colpevole o innocente
2. Non c’è ancora prova del reato
3. Non c’è stata alcuna sentenza o verdetto
4. Ti punisco in via precauzionale…

Ma questa è la stessa demenza che molto spesso mostrano i religiosi. L’incoerenza di persone che non riflettono, che non ragionano ma che semplicemente agiscono. Ma questa è la chiesa cattolica romana in tutto lo splendore dei suoi incredibili paradossi.

E poi hai scritto: “però domandati come mai gli uomini sono portati ad agire in un certo modo quando sono vittime…”

Ma la generalizzazione nello scrivere GLI UOMINI anziché alcuni uomini o una certa percentuale di uomini, o certi uomini, ma GLI UOMINI (che in italiano significherebbe il 100% degli uomini) non fa trasparire un certo (com’era?) rancore nei confronti dei maschi? Eppure io non mi sono mai permesso di scrivere LE DONNE fanno così o colì… sfido chiunque a rileggere i miei commenti e notare una generalizzazione su tre miliardi di donne (il che sarebbe davvero…)

A me fa piacere parlare con te, così come fa piacere parlare con chiunque, uomini donne etero gay lesbiche, io sono sempre aperto al dialogo, però questo ragionamento mi sembra davvero molto strano. Fino ad oggi non ho ancora visto una manifestazione di uomini solo uomini etero e gay contro (com’era?) la strumentalizzazione e la mortificazione delle donne, la mercificazione del corpo della donna. ( ????????????? ). Ti sembrerà strano, ma io (essendo gay ho occhio e buon gusto in fatto di uomini) vedo una marea di maschi mezzi nudi in televisione, a tutte le ore. Perché quella non viene presentata come La mercificazione degli uomini? La strumentalizzazione del corpo e la mortificazione del maschio?

Sinceramente, non noti nemmeno un milligrammo di incoerenza in tutto ciò?

Fammi sapere.

Kaworu

mah guarda, dato che il mio pensiero è solo mio, non vedo perchè dovrebbe giovare o meno a qualcun altro 😉

io ti dico la mia impressione e la mia impressione è quella. che tu sia gay e ateo è del tutto irrilevante, mi dai comunque quell’impressione. forse è sbagliata e son prontissima a rivederla 😉

comunque…

1) imho ci si dovrebbe battere per le vittime, indipendentemente dal loro sesso, orientamento sessuale ed età. le altre insinuazioni sinceramente non le colgo.

2) ripeto che continui a dare l’impressione di quello che fa la guerra tra poveri: siccome le vittime di sesso maschile non sono “considerate”, allora le vittime femminili son brutte e cattive e hanno troppa roba a loro favore. io non la vedo così, perchè come al punto 1, secondo me ci si dovrebbe occupare delle vittime, che per quel che mi riguarda non hanno sesso, età eccetera.

3) una donna che fa una falsa denuncia di stupro ovvio che dovrebbe essere punita, ma teoricamente la legge già contempla una punizione per chi denuncia qualcun altro per qualcosa che non si è verificato, un po’ come se io denunciassi tizio dicendo che è un ladro e che mi ha rubato in casa. non so cosa sia, se diffamazione o altro, o se si proceda proprio d’ufficio, perchè non sono certo un’avvocatessa, però.

4) vedi il problema più che la giustizia è la giustizia mediatica che fornisce il “termometro” della nostra percezione dei fatti. sai un po’ come per l’estate che sembra essere l’unica stagione in cui i vecchietti soli muoiono a mazzi.
fosse per me i giornali non dovrebbero fare gogne mediatiche o altro senza la certezza della colpevolezza, ma tant’è… la gente chiede sangue e sangue gli viene dato. ma è un problema “comune” a molte altre tipologie di reati diciamo.

5) no nessun rancore nei confronti dei maschi, anzi mi dispiace molto se delle persone che sono state vittime di qualche abuso non riescono a denunciare e anche a rielaborare il “lutto” diciamo, per colpa del comportamento “machista” di altri uomini che potrebbero schernirli, discriminarli o altro. è ovvio poi che con quel “gli uomini” intendevo “gli uomini che sono vittime”, anche perchè mi pare proprio di averlo esplicitato. per cui se vuoi rileggerla come “le vittime di sesso maschile”, è la stessa cosa 😉 non vedo altre possibili letture o generalizzazioni. anzi, tu stesso hai detto che quello è il modo purtroppo che hanno di agire (o meglio, non agire) le vittime di sesso maschile (o gli uomini che sono vittime).

riguardo alla sovrabbondanza di uomini in tv… non so, la tv sinceramente sono per lo meno 7 – 8 anni che nemmeno la accendo, per cui passo la palla 😉

però stiamo parlando di vittime di violenza, e in questo ti ripeto, per me le vittime sono tali indipendentemente dal sesso.

Kaworu

abbi fede che ho un lungo commento in attesa di approvazione 😉

romeno82

tantissima gente non si rende conto dell’ entita culturale fascistoide che il femminismo radical-n*azista ci ha propinato. pensa a tutta la revisione storica, pensa a tutta la campagna di odio che il femminismo ha messo in moto in tutte le sfere della vita. ma il peggior crimine di tutti e’ l’ indottrinamento che stanno mettendo in moto a danno dei bambini (e bambine) gia dall’ asilo in avanti, per non parlare di televisioni, giornali ecc. e un vero olocausto che va a scapito di entrambi i sessi.. questo piccolo gruppetto di frustrate lesbico-n*aziste (e sono uno che combatte per i diritti gay) che si denominano femministe sta distruggendo il rapporto di fratellanza (o sorellanza) tra i generi

c.j.

caro romeno82

Io sono quasi completamente d’accordo con te (forse l’unico appunto è che on tutte le lesbiche sono così, ci sono lesbiche, mie amiche, che non credono nella misandria e non promuovono l’odio nei confronti degli uomini, devo però ammettere che sono pochissime, una minoranza corrispondente a nemmeno il 10% del totale delle donne omosessuali).

Purtroppo questi femminismo misandrico è controproducente proprio per le donne, prima ancora che per gli uomini. Le rovinerà al punto in cui, quando gli uomini anche in Italia inizieranno ad organizzarsi (come sta accadendo da qualche annetto in usa e uk), uscirà la verità sul man-hate, male-bashing e misandry (fenomeni in Italia ignorati da mass media e spettatori (anzi, spesso sono proprio i media italiani a sponsorizzare questi fenomeni).

E’ una cultura fascista in piena regola. Confina quasi con il nazismo, i parallelismi sono quasi impressionanti, specie con il periodo in cui il nazismo iniziò ad imporsi a cavallo tra gli anni venti e trenta – esploso nel 1933). Come scrivi tu l’indottrinamento femminista misandrico è talmente radicato che a volte è praticato addirittura… dagli uomini eterosessuali (!!!) e qui ci sarebbe da chiedersi (ma che sono scemi?). Da gay posso solo dire che si danno la zappa sui piedi da soli. E’ come spararti in un piede col tuo stesso fucile. La vera idiozia è che ottengono esattamente l’effetto opposto che desiderano avere. Purtroppo devo ammettere che così facendo, quelle lesbiche (e ripeto non tutte) che promuovono il femminismo misandrico si rovinano da sole, perché rimarranno da sole, abbandonate da voi maschi eterosessuali (ma di quello credo che non gliene freghi niente), abbandonati dai maschi gay (e non hai nemmeno l’appoggio degli altri omosessuali), quando poi saranno anche le donne (e ce ne sono!) che non appoggeranno più la misandria… lì inizieremo a trarre le somme.

Invito te romeno82 e tutti quelli che partecipano ai commenti de l’uaar a digitare un canale youtube in italiano nocensuragnoccatv2 e uno in inglese manwomanmyth (ci sono decine e decine di video che mostrano chiaramente il dramma di questa situazione per me allarmante perché prima o poi farà i suoi danni ed avrà i suoi effetti negativi su tutti). Mi chiedo come mai siano proprio gli atei (e parlo da ateo razionalista) a trascurare questo fenomeno fascista d’intolleranza e discriminazione.

Ciao

c.j.

Beh allora ci stiamo intendendo alla grande: punire i colpevoli, qualunque sesso sia, senza far leva sul gruppo sociale di appartenenza. Aiutare le vittime, qualunque sesso sia, senza far leva sul gruppo sociale di appartenenza. però permettimi:

“Una donna che fa una falsa denuncia di stupro ovvio che dovrebbe essere punita, ma teoricamente la legge già contempla una punizione per chi denuncia qualcun altro per qualcosa che non si è verificato”. Purtroppo non è così. Sono tanti i casi in cui il reato di falsa testimonianza o procurato allarme vengono archiviati direttamente dal pm senza giungere nemmeno al processo. Ci sono decine di video su youTube che mostrano (filmati ufficiali delle polizia UE e USA) che mostrano l’esatto contrario. Molte donne dopo una falsa testimonianza di stupro o violenza domestica non vengono assolutamente punite. Questo fenomeno nei paesi anglosassoni viene definito come FALSE RAPE/DV CLAIM. Peccato, perché ci sono uomini ritenuti (troppo tardi) innocenti che sono stati incarcerati per anni. In America le statistiche affermano che per ogni vero stupro ce ne sono almeno una decina di falsi. Questi ultimi non sono puniti quasi mai.

“ma tant’è… la gente chiede sangue e sangue gli viene dato”. E’ vero, hai ragione. E’ proprio quello che è successo. Le femministe si sono recate alla caserma dei carabinieri per lanciare uova marce e bombe carta (!) sulla proprietà pubblica (pagata con i soldi dei contribuenti che non hanno nulla a che fare con l’episodio della ladra ed i tre carabinieri. Le femministe, oltre a danneggiare l’immobile (dunque oltre a prendersela con un palazzo), hanno gridato: “Fuori gli stupratori, consegnateci i violentatori”. Dunque già colpevoli senza una sentenza definitiva, senza un processo in un’aula giudiziaria, senza un avvocato difensore e senza diritto di difesa (garantito in una qualsiasi democrazia occidentale) e senza nemmeno il beneficio del dubbio (che come scrivevo in uno Stato di diritto si dovrebbe garantire anche a mafiosi e pedofili). Ma… “consegnateci gli stupratori, fuori i violentatori…” per fare cosa? Giustizia sommaria? Come negli stati islamici? Forse le femministe dovrebbero rileggersi “dei delitti e delle pene”, riflettendo sul fatto che l’Italia ripudia ogni forma di tortura, omicidio, pena di morte? Ma il femminismo non era per la non violenza e per il dialogo? Ma mi sembra molto strano.

“Perché ogni pena non sia una violenza di uno o di molti contro un privato cittadino, dev’essere essenzialmente pubblica, pronta, necessaria, la minima delle possibili nelle date circostanze, proporzionata a’ delitti, dettata dalle leggi” 1764 C. Beccaria

POPPER

Ma cosa succede? non riesco a vedere più i miei commenti. Uffa.

Alessio

Forse per Alemanno l’uomo non obbedisce alle leggi di natura alle quali sottostanno le altre specie, tipo la variabilità dei caratteri. Dovrebbe leggersi Darwin, ma penso che sia imbevuto delle bufale bibliche.

Chiara

Signori siamo agli ultimi posti in Europa per la condizione femminile leggetevi in numeri delle violenze domestiche e non su donne e bambini/e: dire che le donne sono privilegiate in Italia è come dire che i cristiani sono discriminati
Chiara

romeno82

dimmi chi fa le statistiche e ti diro verso che scopo le manipolano

c.j.

concordo al 1000% ( se è matematicamente possibile… 😉 )

ps.: anche i nazisti avevano le loro “statistiche” sugli ebrei. Ne vogliamo parlare?

Cinzia

” poi aveva confessato di averlo fatto per coprire un rapporto sessuale non protetto.”

quando è che si farà in questo paese una vera e seria educazione sessuale?

““dalla cultura consumista, edonista che ha presentato il sesso e l’amore come una merce da consumare”
Il Presidente del Consiglio dà l’esempio a tutti noi. Lui per primo fa quello che le sue televisioni ci hanno propinato per anni.

“dobbiamo contestare questa cultura nata quando il radical-progressismo ha imposto valori materialisti sradicando i valori tradizonali della nostra società”
i cosiddetti valori tradizionali della nostra società sono esattamente quelli che ci hanno portato a questo punto. società patriarcale, fondata sulla famiglia come quella di giuseppe, maria (la vergine!) e gesù.

c.j.

condivido quasi in pieno, mi sembra un commento intelligente, ma attenzione a parlare di “società patriarcale” (l’unica nota per me stonata in un commento altrimenti logico e razionale).

La società patriarcale è una società che elimina il ruolo della donna, anzi che elimina la donna stessa. Non è così in Europa (o almeno in Europa occidentale e settentrionale, per l’Italia, io abito all’estero in nord europa da anni).

Le donne nella nostra società europea occidentale possono fare assolutamente tutto ciò che fanno gli uomini, non è vero che ci sia l’obbligo di imporre il cognome del maschio, in molti paesi nordeuropei le donne mantengono il loro cognome!

Ci sono donne pilota, comandante, capitano, presidenti, ministri, assessori e membri della polizia o dell’esercito (fino ai gradi più alti).

per quanto riguarda Gesù Giuseppe e Maria… quella per noi atei E’ ACQUA PASSATA!

nightshade90

in realtà è prprio l’esempio lampante della famiglia tradizionale cattolica: quella dove il marito (giuseppe) non è il padre biologico del figlio (mentre la moglie finge di “essere vergine”)

Federico Tonizzo

Consiglio a Gianni Alemanno di leggersi “I papi e il sesso” di Eric Frattini, invece di dire cavolate.

Paul Manoni

Come se gli “edonisti” fossero una manica di stupratori, che vanno in giro nudi nei parchi, coperti solo dagli impermeabili…Dicamo pure che Alemanno non sapeva cosa dire dal pulpito del loro pseudo congresso denominato “fattore D”.

Commenti chiusi.