USA, cancellato il concerto rock ateo

Lo scorso settembre, un concerto organizzato dalla Billy Graham Evangelistic Association ha avuto luogo a Fort Bragg, un’importante installazione militare sita nella Carolina del Nord. 54.490 dollari di contributi pubblici furono investiti nell’evento. Di fronte alle proteste per la palese violazione della separazione tra Stato e Chiese, le autorità militari risposero che “chiunque poteva organizzare qualcosa di simile”. Il sergente Justin Griffith si è fece dunque avanti per organizzare un concerto simile, ma con un orizzonte non religioso, a cui avrebbe partecipato come ospite anche Richard Dawkins. Dopo che l’ufficio legale del forte ha dato via libera, e si è quindi cominciato a lavorare sulla manifestazione (prevista per il 2 aprile), il comandante si è rifiutato di concedere sovvenzioni, è esplicitamente intervenuto per sostenere che il forte non aveva nulla a che fare con l’evento, e ha imposto una serie di restrizioni che hanno portato all’annullamento del concerto. Maggiori dettagli sul sito di Rock Beyond Belief.
AGGIORNAMENTO DEL 3 AGOSTO. Il concerto a Fort Bragg si farà, il 31 marzo 2012. Ne dà notizia il Center for Inquiry.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

14 commenti

Kaworu

com’è che un concerto non va bene ma dei sadici che esultano per delle morti e insultano milioni di persone invece hanno “libertà di manifestare le loro opinioni”?

FSMosconi

Abbé, potranno pure chiamarla libertà. ma libertà non è di certo…
è, come si chiama? Ah, si: preferenza immeritata, ingiustia, atteggiamento da cricca se volete…

Ernesto

Mi sarei sorpreso se dei militari si fossero rivelati intelligenti e liberali.

MicheleB.

Che una autorità militare abbia boicottato una iniziativa laicista nata in risposta ad una religiosa, sinceramente, non mi stupisce nella maniera più assoluta, anzi: sarei rimasto sbalordito dal contrario.

Odino

Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.

Arnaldo

Rimane la soddisfazione di averli messi in un “cul de sac”, ovviamente metaforicamente parlando.
Ovvero aver sottolineato la parzialità dei vertici militari.
Magra consolazione naturalmente…..

#Aldo#

Perché non riesco a meravigliarmi e mi vien solo da vomitare?

roy lupo d'argento

vedete quanto futuro si cela dietro piccoli episodi apparentemente stupidi come questo.., un esercito che si disgrega.. per questioni piu’ che banali, ci sara’ un meraviglioso ritorno al romanticismo ed alla non violenza, me lo auguro per me ma soprattutto per mio figlio, il modello militare e’ finito anche se molti nostalgici cercano di tenere alto il mercato bellico, il progetto globale fara’ in modo che ci sia una sola polizia una sola lingua un solo parlamento (ENORME) ma unico, QUESTO E’ L’UNICO MODO PER AFFRONTARE PACIFICAMENTE la questione demografica mondiale rispetto alle RESIDUE risorse energetiche ed alimentari ancora disponibili. Cosa c’entra tutto questo con il concerto? MA NON VOLEVATE SENTIRE UN PO’ DI MUSICA? eehh eehh eehh

POPPER

forse gli unici a non essere d’accordo sono gli islamici, non sono molto romantici quando alcune delle loro sette e movimenti ci attaccano in Afganistan o quando perseguitano i cristiani e i liberi pensatori, loro il nuovo ordine mondiale lo vedono come una nuova crociata del sionismo giudaico-cristiano che vorrebbe un solo governo mondiale sotto l’egida dell’ONU.

La polizia unica? la polizia esegue gli ordini dei governanti e questi sono tra loro di diverso e opposto parere sul come usarla verso il popolo che protesta, altro che il bastone e la carota, saran mazzate anche con il nuovo ordine mondiale se protestiamo dando fastidio al quieto vivere imposto per legge e che punisce gli atei se dicono qualcosa che per i credenti è offensivo.

Un equilibrio tra sensibilità diverse è possibile solo con una maggiore laicità dello stato, in cui il comandante di questo fort Bragg non potrà più discriminare tra i suoi subordinati se credenti o non, se etero o omosessuali.

roy lupo d'argento

un unico governo COSTA E MERCANTEGGIA molto meno che 100 governi, e poi, vi ricordo che molte guerre sono finanziate da abili e camaleontiche lobbi che ancora oggi riescono a sfruttare LE DIVERSITA’ tra uomini e culture. Un nuovo ordine si puo’ fare, ha come scopo l’uguaglianza ed il rispetto dei pari diritti di tutti rispetto alle risorse mondiali, non e’ suo compito occuparsi delle diversita’ storiche e culturali, bensi’ puo’ intermediare nel difficile processo di unificazione mondiale, io non credo che l’islam si tiri indietro di fronte ad una proposta del genere. Lo scopo di tutto questo e’ GARANTIRE IL MINIMO PER TUTTI IN QUESTO TRISTE MONDO e per far questo e’ necessario che si sacrifino demograficamente anche i paesi piu’ poveri rinunciando all’idea delle famiglie numerose OGGI non piu’ sostenibili.. UN SOLO GOVERNO e’ anche una sola guida senza condizionamenti economici e/o ricatti di ogni tipo, UN SOLO GOVERNO e’ come una grande famiglia responsabile e sempre attenta ai bisogni di tutti SOPRATTUTTO DEGLI ULTIMI e di quelli che hanno piu’ difficolta’. I TEMPI SONO MATURI PER FARE QUESTO BIG ONE e non sto parlando di un meteorite ma di un PARLAMENTO UNICO MONDIALE grande come uno stadio (ci devono stare tutti..) ma che si occupera’ non solo di tutti NOI FRATELLI ma soprattutto del nostro pianeta che ha deciso di renderci la vita impossibile…

StefanoM

Religione.
L’ invenzione dell’ uomo che fa meno uso in assoluto di coerenza, logica e buonsenso.

Commenti chiusi.