Sempre tesa la situazione in Bahrain

La repressione condotta dalle forze legate alla monarchia, di confessione sunnita, nei confronti della popolazione a maggioranza sciita è stata durissima. Il partito di opposizione sciita, il Wefaq, sostiene che nei giorni scorsi si sono avuti 250 arresti, mentre 44 persone risultano disperse. Undici dei diciotto deputati del partito si sono nel frattempo dimessi.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

8 commenti

Felix

Esempio tipico di cosa accade in qualsiasi stato quando sia la maggioranza sia l’ opposizione sono attestati su posizioni confessionali.
Perdipiù su fronti opposti.

Painkiller

Considera che qui ci si aggiungono anche delle spaventose disparità sociali ed economiche fra i due gruppi…. un situazione da incubo.

Stefano Grassino

In questi casi puoi solo sciegliere tra il morire di fame od il morire sulle barricate. Meglio la seconda in quanto più veloce e con qualche speranza di arrivare ad un pezzo di pane.

Ernesto

A volte mi chiedo come avrebbe commentato oggi “lik”, l’ebreo gay anti-islamico che una volta incrociava da queste parti… Che fine avrà fatto?

Gérard

Me lo chiedevo anch’io . Ma Lik colpiva su questo sito anni fa…

Soqquadro

Tutto il M/E islamico sta protestando… al momento sembra che solo la Giordania sia riuscita a battere sul tempo le proteste (ma.. “sembra”, non si sa mai)

Commenti chiusi.