Preti pedofili, Zanardi: “Ho denunciato abusi, ora la diocesi mi sfratta”

Francesco Zanardi, animatore dell’associazione L’Abuso che da tempo ha denunciato casi di pedofilia clericale a Savona, rischia lo sfratto. La sua casa è infatti di proprietà della diocesi di Savona, da cui ha ricevuto una ingiunzione per morosità. Secondo i proprietari, deve versare almeno 10.000 euro, ma lui ha sostenuto che “le cose non stanno così” e si è rivolto al proprio legale, riporta La Repubblica. L’uomo spiega come ha ottenuto prima un lavoro presso la curia e poi la casa, grazie all’aiuto di don Carlo Regalbiati. Il sacerdote, economo della diocesi di Savona e a conoscenza degli abusi subiti dal giovane, intendeva aiutarlo. Proprio il prete è testimone d’accusa nell’inchiesta contro i preti pedofili e per questo sarebbe stato punito, “confinato” a Noli e altrove. Per l’appartamento era stato stipulato un contratto d’affitto, con un accordo verbale per tenere il canone basso. Con l’inizio delle indagini, Zanardi sarebbe stato contattato dalla stessa diocesi per sospendere l’affitto e compensarlo con le spese della ristrutturazione sborsati da lui stesso, alcuni sospettano per renderlo più malleabile. Lui ha accettato, ma ora è arrivato lo sfratto. Proprio a pochi giorni da un esposto conoscitivo consegnato alla Procura di Cremona sull’ex vescovo di Savona mons. Lanfranconi, accusato di coprire preti pedofili. E a ridosso della manifestazione organizzata dall’attivista per il 20 settembre a Roma, cui seguirà una marcia di protesta a piedi da Savona a Roma.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

98 commenti

teologo cattolico

Ottima la scusa della denuncia per non pagare l’affito (e quello del contratto con accordo “verbale”) , anche se non è la prima volta che viene usata.
Devo provarla anche io con i miei proprietari. Vediamo se funziona.

Kaworu

prova, ma di solito quelli come te non mordono la mano che gli dà da mangiare

Southsun

Caro teologo,

guarda che è IL PADRONE DI CASA che deve fare un contratto d’affitto SCRITTO, o forse quello verbale è stato imposto da Zanardi con le minacce?

Oppure il contratto verbale prima andava bene alla diocesi e ora non più?

Peggio per Zanardi, comunque: non gli hanno spiegato che “verba volant, scripta manent”? Eppure il latino dovrebbe essere di casa da quelle parti.

Ha lanciato un sasso nel nido di vespe, e ora le bestie isteriche gliela vogliono far pagare. Sembrano i sicari mandati da Don Marco Dessì a minacciare i familiari delle sue piccole vittime.

Francesco

Cosa ne sai tu teologo se e’ una scusa e non e’ la verita’.

Paul Manoni

@Francesco
Lui sa sempre tutto…Perfino che la Chiesa paga l’ICI sui suoi immobili ad uso commerciale!! 😆

Near

Quel “discolaccio” di Zanardi… ha pure pagato di tasca propria le spese di ristrutturazione.

nightshade90

e così sio vede tutto l’amore cristiano che propagandano, trasformato da “porgi l’altra guancia a chi ti percuote” a “perseguita in ogni modo anche chi cerca la giustizia, se tale giustizia intralcia le tue attività”…..

Sledge

Come disse quel famoso politico stagionato:

“è vero che gesù disse porgi l’ altra guancia….ma è anche vero che ne abbiamo solo 2”

Sandra

In tedesco la parola per guancia e per natica è la stessa, cioè Backe. Non so come se la siano cavata, porgi l’altra natica è un po’ sospetto, se poi si pensa agli studiosi e copisti medievali nei conventi alla Nome della rosa..

nightshade90

@sledge

non mi pare che gesù abbia detto di fermarti una volta colpito su entrambe le guance: puoi sempre ricominciare il giro…..

….e non mi pare di aver mai visto nessun cristiano, men che meno la chiesa, arrivare a concedere anche solo la prima…..

Francesco

Per nightshade90

“non mi pare che gesù abbia detto di fermarti una volta colpito su entrambe le guance: puoi sempre ricominciare il giro…..”

😆

MarcoC.

Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: “Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?”

E Gesù gli rispose: “ Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.” (Matteo 18,21)

Sledge

Come disse quel famoso politico stagionato:

“è vero che gesù disse porgi l’ altra guancia….
ma è anche vero che ne abbiamo solo 2″

Sledge

Allora come la mettiamo con quelli
che hanno la “faccia di bronzo”….
…. è chi da la sberla a rimetterci !!! 🙂

Paul Manoni

@Sledge
Ti ricordo che a furia di porgere l’altra guancia, sono 2000 anni che c’e’ gente che prende sberle a tutto andare. 😉

ANCIA LIBERA

come detto in altro commento quelli della CCAR predicano bene ma razzolano male – molto male !!!!!!

giuseppe

E già, la solita storia….voi siete di una razza superiore, quella infallibile, irreprensibile, sempre perfetta e coerente in tutto.Poi dite che siamo noi a credere alle favole….

Kaworu

tu hai notizie di fenomeni analoghi come portata e intrallazzi?

nightshade90

giuseppe

sbagliato guse’: noi siamo la razza che NON PREDICA agli altri (all’infuori di “non imporre il tuo credo agli altri”), ed è per questo che non razzola in modo diverso da come predica. siete voi la razza che predica bene ma razzola come tutti gli altri (quindi male), e pertanto si scredita da sola.

della serie: guarda che non è che si deve essere casti ep uri, per poter sbufalare davanti a tutti il moralista che predica la castità e va a donne al pari degli altri….è il moralista che, nel momento in cui inizia a predicare, è tenuto a mantenre gli standrd che predica, non gli altri.

teologo cattolico

@ancia

“quelli della CCAR predicano bene ma razzolano male”..non ho capito ma chiedere i soldi di affito è razzolare male? e va concluso che non pagare l’affitto è allora razzolare bene?.
vuoi vedere adesso che la solita problematica morale atea vuole sostenere che è bene non pagare l’affitto ai proprietari.
Se Zanardi, che oltretutto sembra che abbia un lavoro, è giusto che paghi l’affitto come ogni altro uomo. Perchè volete questi privilegi discriminanti?

Kaworu

ci son delle parole target che ti attirano più di altre, secondo me.

ANCIA LIBERA

visto il tuo tipo di reazione per me gatta ci cova !!!!

Southsun

@ teologo.

Forse sarebbe meglio rileggersi l’articolo e chiedersi PERCHE’ la diocesi non abbia inserito nel contratto scritto la clausola verbale (furbi, eh?) e perchè abbia fatto a Zanardi quell’offerta di rimborso.

Hihihi, se riescono a cacciarlo via si ritrovano la casa bella pronta e ristrutturata, pronta per il nuovo inquilino pagante e non seccante!

Due piccioni con una fava!

Kaworu

wow, stavolta niente errori. poi si vede che ti sei dato al mirto…

Sandra

Beh, volendo proprio essere pignoli manca una virgola, senno’ è un po’ come la storiella della sibilla. Bugiardo e’ da intendere come apposizione del ragazzo o come attributo di affitto? Pagare un affitto bugiardo, nel senso di non corrispondente alla realtà ci potrebbe anche stare…..

andrea tirelli

capisco che le proprietà immobiliari della chiesa siano immense e abbia tantissime case ovunque, ma forse è meglio cercare una sede che non gli appartenga (e chissà che il lavoro di denuncia dei casi di pedofilia clericare non migliori)…

Francesco

Hai ragione Ale…. dopo tnt dennunce ke ha ftt, era ora ke i preti facessero kualkosa… noi ti diamo e tu ci paghi cs, cn tnt dennunce?? allora ki la fa’ l’aspetti…cm si dice nn si morde la mano di ki ti da il cibo…. puoi’ fare tt le dennunce e pellegrinaggi ma se abiti presso loro e loro ti danno il lavoro….

MarcoC.

Spero che tu sia ironico; praticamente stai giustificando l’omertà, anche quella di stampo mafioso…

Sledge

Come dice il Papa, i preti pedofili non vanno nascosti
ma segnalati , allontanati (in clinica) e curati.

La pedofilia (come tutte le devianze sessuali) è malattia quindi va curata.

ps: visto i precedenti fraintendimenti ribadisco il concetto: la pedofilia e la omosessualità
sono da curare ma ciò non vuol dire “prendersela” col pedofilo e con l’ omosessuale.

schiaudano

No!
I preti pedofili vanno sbattuti in carcere e quello che dice il papa non conta una cippa.
Poi che la pedofilia presupponga una parte debole che subisce un abuso, mentre l’omosessualità consenziente (altrimenti sarebbe stupro) non causa nessun danno è un dettaglio insignificante.

alessandro

ignorante! non sei un medico ( e se lo fossi saresti una ciofeca di medico) , non sei uno scienziato ( e se lo fossi saresti una ciofeca come sopra) quindi , invece di continuare a fare figure barbine , faresti meglio a tacere.
Se poi pensi davvero che quello che scrivi sia vero allora prenditi una laurea adatta e inizia a fare ricerca…purtroppo per te scoprirai che l’omosessualità non è una malattia

Sledge

Complimenti, vedo che sei uno che ragiona con la sua testa anzichè con quello che gli dicono dall’ alto i professoroni e le lobby !!!

Bravo.

Se ti trovi davanti un laureato tu metti da parte la tua ragione e il tuo buon senso, e ripeti a pappagallo quello che il laureato dice (ovviamente purchè non sia cattolico) .

Io invece uso la mia testa che ha una ragione che riconosce che se un uomo va con un uomo e/o una donna va con una donna, c’è qualcosa che non va !!!!

Scusami, ma puoi offendrmi finchè vuoi, ma per farmi cambiare idea devi portarmi argomenti più convincenti !!!

Kaworu

ah si, le lobby.

se qualcuno ti dà torto, è sicuramente membro di una lobby.

la pensano così anche quelli delle scie chimiche e del chupacabras, sai?

la tua testa ti dice così perchè molto probabilmente tu hai qualcosina di inconscio che ha fatto si che si creassero certe difese che ti fanno dire così 😉

che cosa ci sia nel tuo inconscio, non lo so perchè l’indovina ancora non la faccio. questo sbrigatelo tu con qualcuno di adeguato.

Sledge

@Kaworu

Eccoci arrivati al punto: la parola “lobby” fa scattare in te una reazione viscerale che ti porta a invitare ad analizzare l’ inconscio 🙂

Beh, cosa posso fare….niente !

Non posso convincerti di cose che esistono ma che tu non vuoi riconoscere, perchè una che si limita a tirar fuori le scie chimiche e del chupacabras assomiglia a quei personaggi che a metà 1900 circa andavano a spruzzare il DDT sulla gente per dimsotrare che era innocuo per le persone……poi mi par di ricordare che sia stato bandito qualche decennio dopo perchè venne fuori che era fortemente nocivo !!!

Kaworu & C.: avanti tutta ….
mi raccomando credete solo a ciò che esce della dea razionalista.

Kaworu

ma figurati, nemmeno io posso far qualcosa per i tuoi meccanismi di difesa 😉

ti lascio tranquillo coi tuoi chupacabras e le tue scie, non ti preoccupare.

per pura curiosità (come ti ho chiesto altrove, ma tu hai accuratamente evitato di rispondere) esattamente nella tua idea a cosa sarebbe dovuta l’omosessualità? e la cura sarebbe?

e per la pedofilia invece, che cure proponi?

mi aspetto risposta, stavolta.

(comunque buona fantasia, stavolta non hai tirato fuori roba geniale come la talidomide. ma le tue supposizioni gomblottistiche si smontano allo stesso modo, vai tranquillo)

alessandro

@Sledge: il termine “patologia” ha un significato ben preciso. Gli omosessuali non presentano caratteristiche che possano minimamente far pensare ad una qualsiasi patologia. Non essendo un medico psichiatra, e non avendo quindi gli strumenti conoscitivi della materia, è ovvio che mi fidi delle ricerche svolte dagli psichiatri appartenenti alle più grandi organizzazioni mondiali ( direi più affidabile del tuo “usare la mia testa”, un tumore te lo cureresti “usando la tua testa” o andando da un oncologo?) .
Se tutto ciò che non ci piace e ci disgusta ( forse il problema è il tuo ) fosse malattia allora esisterebbero miliardi di patologie.

Kaworu

magari stavolta mi risponde, alessandro 😉

la volta precedente ha accuratamente evitato.

ma sono una persona paziente, tanto di ultimissime sulla pedofilia non ne mancheranno mai, purtroppo.

Nathan

La pedofilia e l’omosessualità non sono la stessa cosa. In particolare la seconda non è una malattia! Vedi documenti ufficiali OMS.

gibbon

Sledge scrive, immemore delle note di Kaworu sulle facce:
“Come dice il Papa, i preti pedofili non vanno nascosti”
Eh gia’, come dice il pontefice dopo che il ponte e’ crollato, dopo che lo scandalo e’ scoppiato, prima ssst, zitti, i panni sporchi si lavano in famiglia, De delictis gravioribusa firmata da Joseph Ratzinger …altro che di bronzo

Red Passion

@Sledge
La pedofilia è una depravazione che va curata o almeno tenuta sotto controllo. Finchè rimane confinata alla sola fantasia non è reato ma lo diventa nel momento in cui le fantasie vengono messe in pratica. In questo caso, l’individuo, che è sicuramente in condizioni di intendere e di volere, commette uno dei più disgustosi reati: quello della violenza sessuale su bambini. Quando si commette un siffatto reato si va solo IN GALERA, altro che cliniche dei preti! Sappi che anche in galera ci si può curare.
Ma la mia domanda a te e a tutti i cattotroll è questa: come è possibile che un individuo, uomo o donna che sia, che fa (o dice di fare) esercizi spirituali per mortificare la carne ed contenere i desideri sessuali al fine di rispettare il voto di castità, quindi uno che si allena a resistere alle tentazioni, ritiene irresistibili le tentazioni sessuali su innocenti?
Come è possibile che ad un individuo normale, che pratica la propria sessualità in maniera serena, omo o etero che sia, salvo casi rari, non gli viene in mente neanche per errore di considerare i bambini come oggetti di attenzioni sessuali? Forse la risposta sta proprio nella domanda: la castità è l’origine di tutti i mali di perversione ed in questo i preti ne sono maestri.
Quanto all’omosessualità, che dire. Se tu e tutta la schiera di zombies cattolici non capite la differenza fra il reato di prima e la condizione omosessuale, vuol dire che o ci siete o ci fate. O tutt’e due
PS: a parte i paesi islamici, e qualche altro arretrato, nella maggior parte di paesi civili l’omosessualità non è reato! Di cosa li vorresti accusare. E di che cosa li vorresti guarire?

Kaworu

ma lui non è cattolico, è taoista.

che deve essere un altro modo per scrivere “cattolico”, dato che essenzialmente è come loro. anche sulla difesa strenua ai ciellini.

un taoista può esser ciellino? 😆

Red Passion

@ kaworu
taoista? ma allora ha proprio le idee confuse.
Difende i ciellini? Allora è un leghista!

Kaworu

perchè ti fai del male ribadendo la tua crassa ignoranza (su troppi fronti) e i tuoi pregiudizi?

se tu non fossi ignorante, sapresti che la “cura” della pedofilia è sostanzialmente impossibile e destinata all’insuccesso.
a parte rarissimi casi.

quindi semmai i pedofili andrebbero messi in condizione di non nuocere, in strutture adeguate.

l’omosessualità non è una patologia, ma la tua avversione (mascherata da “si devono curare”, senza altri aggettivi, ma comunque avversione) per l’omosessualità lo è. mi spiace che tu abbia problemi con la tua sessualità, ma quelli sono relativamente facilmente risolvibili con un adeguato supporto psicologico.

Kaworu

rarissimi casi quali pedofilia dovuta ad altre sindromi, tipo kluver bucy, oppure pedofili “presti presto”, magari nella tarda adolescenza, che hanno iniziato perchè a loro volta vittime.

Sledge

Kaworu ti amo sempre di più 🙂

Mi dispiace per te ma io ragiono con la mia testa, sono taoista e non ciellino, ma questo non significa che dia ragione a chi ha ragione e dia torto a chi ha torto.
Purtropp qui invece succede il contrario….pazienza !

Ribadisco il concetto che ho già esposto :
……………………………………………………
Complimenti, vedo che siete gente che ragiona con la propria testa (…ironico) anzichè con quello che gli dicono dall’ alto i professoroni e le lobby !!!

Bravi.

Se vi trovate davanti un laureato mettete da parte la vs ragione e il vs buon senso, e ripetete a pappagallo quello che il laureato dice (ovviamente purchè non sia cattolico) .

Io invece uso la mia testa che ha una ragione che riconosce che se un uomo va con un uomo e/o una donna va con una donna, c’è qualcosa che non va !!!!

Scusatemi, ma potete offendermi finchè volete, ma per farmi cambiare idea dovete portarmi argomenti più convincenti !!!
….

Kaworu: io non ho problemi con la mia sessualità, siete voi che avete problemi di xenofobia e vedete cattotroll ovunque, e ritenete il cattolico un essere inferiore.

Io non sono cattolico e nè leghista, e come dice il Tao “non siamo (inteso esseri umani) definibili secondo i rigidi schemi razionalistici”

Kaworu

come ti ho detto, la tua testa ragiona in un certo modo per una serie di motivi (detti meccanismi di difesa) 😉

quindi ti consiglio seriamente di lavorare sul perchè vedi le persone omosessuali come malate con qualcuno di competente.

in ogni caso per me puoi anche definirti rettiliano, ma a conti fatti ragioni esattamente come un cattolico sul modello di giuseppe 😉

alessandro

Sledge: anche in farmacologia e gastroenterologia ragioni con la tua testa o ti fidi di quello che dicono i professoroni?
Le lobby sono una tua fantasia :=)
comunque leggi quello che ti ho scritto sopra ying yang zeng MTC

RobertoV

Infatti.
Le belle dichiarazioni retoriche da consumato politico servono solo a prendere tempo, ad uscire dall’attenzione delle persone, poi tutto come prima. Quasi nessuno della gerarchia è stato dimesso perchè evidentemente il sistema va bene così (e perchè dimettere tutti i conservatori che sono riusciti a piazzare lui ed il papa precedente, gli servono per scopi più importanti che per migliaia di vittime della pedofilia!).
All’estero sono state riportate importanti interviste di membri della chiesa che dimostrano quanto forte sia all’interno della chiesa e del Vaticano l’opposizione a che si indaghi veramente e, quale sia tra loro e i fedeli (e qui ne abbiamo diverse testimonianze) l’atteggiamento nei confronti delle vittime e chi denuncia: testimonianze che dicono quanto poco sia cambiata la chiesa su questo problema e quanto poco abbia intenzione di fare, ma solo di chiudere la pratica per riprendere come prima (basta vedere i pagamenti alle vittime che effettueranno in Germania dopo un anno di discussioni, un’elemosina).

Soqquadro

L’omosessualità non è una malattia. Magari aprire un testo di medicina prima di aprir bocca non sarebbe male.

Kaworu

sei matto? un testo scritto da quella lobby malvagia? -_-”’

robby

ma che dici,i pedofili vanno curati….è come dire pure gli stupratori vanno capiti,poichè molti di loro non hanno un buon rapporto con le donne.
vorrei vedere se abusassero di un tuo caro nipote figlio ecc…..se ubbidisci al papa.
i pedofili vanno puniti,come tutti i criminali,e poi curati,ma nel contesto della punizione.

Kaworu

mah guarda, curare sarebbe un’ottima cosa (curare non implica comunque non condannare) SE fosse possibile.

il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile.

Southsun

Sledge,

forse gioverà alla tua “indipendente” capacità di discernimento sapere che praticamente TUTTI i quattro gatti di specialisti che sostengono di poter curare l’omosessualità considerandola malattia sono CREDENTI.

CREDENTI non nella scienza ma nella religione della Bibbia sconfessata e spernacchiata.

E pensano e agiscono – ovviamente – partendo dagli assurdi assunti e prescrizioni di quel libro.

D’altra parte, non avete tentato per SECOLI di convertire gli ebrei alle vostre scemenze, denigrandoli e insultandoli come fate con i gay oggi?

Beh, t’informo che avete fallito. Ciao.

giuseppe

Ma se questa chiesa gli fa tanto schifo perché non cerca casa altrove ?

Francesco S.

Potrei rigirare a te questa domanda, ma, siccome sono tollerante, tollero i cretini che dicono le loro cretinate finchè queste cretinate non le impondono anche a me.

andrea tirelli

beh, certo che si fa fatica a trovare una casa che non sia della chiesa o di qualche sua vicina o lontana controllata. Sai, con oltre il 20% del patrimonio italiano in mano sua… 😉

per me è meglio chi, pur pagando l’affitto a qualcuno, ne denuncia i suoi abusi, di chi non vuole denunciare gli abusi del proprio padrone di casa: l’uno è onesto e non guarda in faccia a nessuno mentre l’altro è pavido e inetto.

Marco

A Savona ci sono tante case in affitto e anche a buon prezzo!! lui è onesto (almeno lo spero) e fa’ bn a dire la sua (riguardo i preti) ma…. prima di fare certe cose pensaci prima, guarda cio’ che hai tra le mani… se tu non hai un contratto e tutto è fatto a “parole” sappi che loro prima o poi attaccano con cio’ che possiedono in questo caso casa/lavoro e lui a 42 anni si ritroverebbe in mezzo alla strada…quindi a mio modesto parere era meglio se prima lui si cercasse una casa (che tra l’altro mi sembra che sia solo in quel palazzo che hanno le proprieta’ i preti di savona) e anche un’altro lavoro…e continui, paghi onestamente l’affitto (detto dalle persone di savona che sembrerebbe che sia vero che lui abitava gratis) e continui a lottare contro i preti e vedrai che nessuno poi ti rompera’ le p…

giuseppe

….a me il tizio non convince e ho il dubbio che stia strumentalizzando le sue vicende personali. Staremo a vedere; sono certo che prima o poi qualcosa salterà fuori.

Kaworu

se salta fuori altra roba così, non starei allegra, se fossi in te.

andrea tirelli

mah, direi che di cose ne sono saltate fuori a sufficienza se chiamano la chiesa cattolica la “multinazionale della pedofilia” 🙁

Paul Manoni

Deve saltar fuori dell’altro!? 😯
Cos’hai il gusto dell’orrido!?!? 😯

MicheleB.

Daccordo: la pedofilia è una malattia e va curata. Propongo anche di steririlizzare i focolai d’infezione. Il fuoco sarebbe efficace ed economico.

Fiorenzo Nacciariti

Povero Francesco Zanardi, mi ricordo che in un commento sul caso Cloyne un tale mi rispose, con un tono che mi era sembrato ringhioso, che sul caso dei ragazzi del Provolo “poi vedremo”, mi ricordo anche la risposta del Vaticano al governo irlandese (che sto ancora studiando) ma che da quello che ho visto sin qui appare fatta con distacco agghiacciante (proprio come lamentato dal Primo ministro irlandese nel suo discorso al parlamento del 20 luglio)…
Tutto sommato credo che Francesco Zanardi (che non conosco) avrà il suo bel da fare.
Forse non conosce la tecnica di lasciarti parlare per vedere quali carte hai in mano per poi affondarti meglio.
Se potrò il prossimo 20 settembre a Roma ci sarò. Tenete però presente che quei signori sono capaci d’inventarsi che, siccome dalle celebrazioni del 150° non si possono escludere gli alti prelati (avendo tale casta molto contribuito all’unità d’Italia :-O ) e dovendosi garantire la loro più importante sicurezza, le manifestazioni “non opportune” sono soppresse; come il gazebo UAAR ad Ancona.

RobertoV

Avrà parecchi problemi perchè non sembra sia cambiato molto nonostante i proclami della gerarchia, anzi siamo in fase di restaurazione.
Consiglio l’interessantissima intervista di luglio del padre gesuita Klaus Mertes, il direttore del Berliner Canisius-Kolleg che ha dato il via allo scandalo pedofilia tedesco ed austriaco (http://www.spiegel.de/spiegel/print/d-79652691.html ).
Dice di come è stato aggredito ed insultato sia da fedeli che da uomini di chiesa, cardinali, per aver denunciato i casi di pedofilia tra i gesuiti, si lamenta del Vaticano, ma si rifiuta di giudicare il papa, parla del sistema di condizionamento delle vittime e dei loro problemi, di quanto lavoro ci sia ancora da fare e di quanto poco la situazione sia cambiata all’interno della chiesa.
Anche un arcivescovo irlandese si lamenta delle resistenze all’interno della chiesa ed in Vaticano ad indagare e fare pulizia. Tutte informazioni che ovviamente in Italia non sono state date.
Credo che la chiesa stia cercando di prendere tempo in modo che cali l’attenzione dei media al problema pedofilia: così prima promette, fa proclami, e poi tutto come prima. Anche in Germania per un anno hanno fatto grandi dichiarazioni, promesse, tante parole e poi alla fine hanno offerto una miseria alle vittime della pedofilia trattandole come pezzenti.

RobertoV

Dice anche di essere stato sconvolto dall’uscita di Sodano, quella del “chiacchiericcio” e di essere stato contento dell’intervento del cardinale Schoenborn di Vienna che l’ha ripreso (quello che è stato poi criticato dal papa per questa critica perchè un cardinale può essere criticato solo dal papa, cosa che comunque il papa non ha poi fatto nei confronti di Sodano, evidentemente era d’accordo).
Inoltre dice che molti nella chiesa non hanno compreso la gravità degli abusi (chissà perchè?).

Fiorenzo Nacciariti

Poverino Mertes, aspetta una parola chiarificatrice del Papa durante la sua prossima visita in Germania nel mese di settembre.

Poi dice che la risposta (agli abusi sessuali) dovrebbe essere quella di parlare apertamente di sessualità dentro la Chiesa e aggiunge: facciamo domande, ma la risposta è il silenzio.

Sledge

Oh era ora….dimostrazione che non tutto il clero tace, e che il Papa non ostacola chi parla !

Kaworu

mi sfugge come mai un taoista sia un così grande fan delle gerarchie cattoliche e di tutte le organizzazioni cattoliche.

alessandro

cattolico travestito da taoista … una nuova malattia?
Perchè , usando la mia testa, sembrerebbe 🙂

alessandro

cattolico travestito da taoista … una nuova malattia?
Perchè usando la mia testa sembrerebbe 🙂

gibbon

Un caso per tutti: Marcial Maciel Degollado,
Nel 1997 esce un articolo sul quotidiano americano “The Hartford Courant” con i nomi e le testimonianze di otto accusatori. Senza parlare di diversi libri in spagnolo usciti sull’argomento.
Roma, nel 1999, decide di “congelare” questo dossier delicato, secondo la testimonianza del cardinale Ratzinger al vescovo di Coatzacoalcos (Messico), a causa della fioritura di vocazioni nella congregazione fondata da Marcel (i Legionari di Cristo)
Fonte:…..LaCroix, quotidiano cattolico…
Quando poi non se ne puo’ fare a meno, lo stesso Ratzinger, nel 2005, decide di riaprire l’inchiesta.
Negli anni ’90 la gente come lei a parlare del complotto, dopo della irreprensibile vigilanza della Chiesa…ma ci fate o ci siete?

Southsun

@ Sledge.

“Oh era ora….dimostrazione che non tutto il clero tace, e che il Papa non ostacola chi parla!”

Ma certo, vedi la censura papale al card. Schoenborn per aver detto le cose come stanno a Sodano.

Massì, Sodano: il Segretario di Stato vaticano che respinse al mittente SENZA MANCO APRIRLE le lettere dei magistrati americani che indagavano sulla girandola dei preti pedofili nelle diocesi degli USA.

QUEL Sodano, proprio quello.

nightshade90

@sledge

quando il clero è composto da MIGLIAIA di persone, persino la peggiore iorganizzazione mafiosa non può farli tacere tutti nemmeno la mafia ce la fa con i suoi membri, che tra l’altro sanno sempre benissimo a cosa vanno incontro quando decidono di entrarci, a differenza dei preti, che vengon spinti in seminario da giovani convinti di perseguire la pace e l’amore di dio…).

il problema è che quando uno parla, come in questo caso (e anche in molti altri, come documentato dalle iene in altri casi di abusi), viene RICATTATO dalla chiesa per farlo tacere e, se non tace, OSTRACIZZATO e MOBBIZZATO.

e questo è difatti un caso ECLATANTE che dimostra come IL PAPA (o meglio la chiesa per suo conto) OSTACOLA chi parla, visti i ricatti e le vessazioni che il soggetto ha subito…..

Angelo ventura

Tutto il marcio della chiesa cattolica, pedofila, simoniaca,complice di dittatori e criminali, avida e corrotta, sta venendo fuori. La prostituta di Babilonia mostra il suo volto.

giuseppe

nightshade90 risponde:

venerdì 9 settembre 2011 alle 18:47

giuseppe

sbagliato guse’: noi siamo la razza che NON PREDICA agli altri (all’infuori di “non imporre il tuo credo agli altri”), ed è per questo che non razzola in modo diverso da come predica. siete voi la razza che predica bene ma razzola come tutti gli altri (quindi male), e pertanto si scredita da sola.

Ma come non predicate ? E questo sito perché esiste ? E tutte le manifestazioni che fate per diffondere la vostra religione atea ? E il tallonamento quotidiano di quello che la chiesa dice per poi tentare di ridicolizzarlo ? Forse non sarete una “razza” ma una specie di setta religiosa si.

Bee

Perché esiste l’uaar lo puoi leggere nella home page. Non esiste certo per convertire all’ ateismo cancellando le “altre religioni”.

Tra parentesi, se l’ateismo è una religione, allora non collezionare francobolli è un hobby.

Odis

E questo sito perché esiste?

Per essere il sito di una delle poce associazioni italiane il cui scopo è eliminare ciò che ne ha causato la formazione.

E tutte le manifestazioni che fate per diffondere la vostra religione atea?

Tipo?

E il tallonamento quotidiano di quello che la chiesa dice per poi tentare di ridicolizzarlo?

Ti stai confondendo, temo: queste di cui parli sono le Ultimissime UAAR, cioè una raccolta di notizie riguardanti religione e razionalità.
Le notizie qui vengono solo riportate: la tua chiesa riesce a ridicolizzarsi benissimo da sola, senza nessun “aiuto”…

nightshade90

1) non abbiamo mai fatto manifestazioni per diffondere l’ateismo (che non è una religione più di quanto l’essere astemi sia una forma di alcolismo). di diffondere l’ateismo NON CE NE PUO’ FREGARE DI MENO. lo scopo dell’associazione è ottenere la LAICITA’ dello stato, le manifestazioni servono a sostenere la laicità O AL LIMITE (come con l’ateobus) A FAR SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA E SPINGERE GLI ATEI AD USCIRE ALLO SCOPERTO (E QUINDI è gia’ ATEO DI SUO). non certo a convertire qualcuno.

2) il tallonamento della chiesa è in funzione PRO LAICITA’. se non foste voi a predicare bene, razzolare male E PRETENDERE LEGGI PER IMPORRE AGLI ALTRI QULLO CHE PREDICATE MA SPESSO NEANCHE VOI FATE noi la chiesa neanche la degneremmo di uno sgurdo. esattamente come faccio con i valdesi, che invece apprezziamo (sebbene continuamo comunque a considerare anche loro dei superstiziosi, ma almeno sono dei supertiziosi innocui che non fanno male a nessuno, e nel migliore dei casi fanno pure del bene).

Odis

Ora speri pure nei miracoli? 😯
Male, male… non è che ti stai convertendo? 😀

Kaworu

😆 tempo bruttarello, noia e forzoso uso del pc, quindi un diversivo sarebbe gradito XD

Sledge

@Kaworu

Sono qui …. scusami amore ,
ma sono dovuto assentarmi per alcune ore !!!!

Mi puoi ripetere le domande cui non ho risposto ?

Baci
Sledge

Sledge

@Kaworu

Sono qui …. scusami amore ,
ma ho dovuto assentarmi per alcune ore !!!!

Mi puoi ripetere le domande cui non ho risposto ?

Baci
Sledge

Kaworu

per pura curiosità (come ti ho chiesto altrove, ma tu hai accuratamente evitato di rispondere) esattamente nella tua idea a cosa sarebbe dovuta l’omosessualità? e la cura sarebbe?

e per la pedofilia invece, che cure proponi? e da cosa è dovuta secondo te?

Alterego

Caro Zanardi,
te la pii der gheca!
Perchè fai i contratti verbali con il diavolo?

Commenti chiusi.