Monti visita il papa

Il presidente del consiglio Mario Monti si è recato ieri in visita presso il sommo pontefice Benedetto XVI, in occasione del settimo anniversario della sua elezione.

In serata, il capo del “governo Bagnasco” si è poi recato alla Nunziatura per il ricevimento ufficiale, appartandosi per tre quarti d’ora in una saletta riservata con il numero due vaticano, il card. Tarcisio Bertone.

13 commenti

whichgood

– Pongiorno carro Marino –

– Salve sua Santità, sono venuto a trovarLa per augurarLe un buon pontificato nel anniversario della Sua elezione –

– Non c’è pisogno di formalità carro Marino, dammi del tu. Vieni, accomodati su questo letto modello Pio XII e fammi gli augurri come merrita papino, con ritmo e suddittanza.

Agnostico

Certo che proprio non volete capire. 
È ovvio che per l’attuale crisi economica tenere rapporti economico-commerciali con una potenza di 994 abitanti e 0,44 km² sia fondamentale. 
Magari gli chiedesse anche sulla trasparenza dei conti IOR: son sicuro uscirebbe qualche bel conticino che potrebbe essere tassato…..

Manfredi

Prima stimavo Monti, si insomma, ha preso il posto di berlusca in un momento drammatico dell’economia italiana (non avevamo soldi x arrivare a fine novembre a quanto dicono gli economisti).
Ho stretto i denti e ho continuato ad avere fiducia nel suo governo anche con la manovra lacrime e sangue (sangue x i soliti noti, che i iricchi al massimo posticipano l’acquisto dell’audi triturbodiesel a 16ruote motrici di qualche anno).
Poi vengo a sapere che i pensionati negli ospizi pagano l’imu delle loro case come seconda casa (un salasso), e dell’imu sono esentate le fondazioni bancarie….se le cose stanno davvero cosi’ si puo’ parlare di terrorismo di stato.

Sergio

Mario è stato convocato per riferire sullo stato della succursale vaticana, alias Italia.
È il terzo incontro “ravvicinato” in pochi mesi fra i due compari. “Santità, tutto bene, li stiamo mazziando ben bene i sudditi, tanto che non sanno più a chi santo votarsi.” “Mariuccio, sei proprio bravo. Sai cosa, ti faccio cardinale … e poi, sai, Dio aiutando, puoi salire ancora … eh eh, che ne dici?” “Santità, se devo essere sincero, io ho un debole per i soldi … saranno sterco del demonio, però mi piacciono.”
“Ah ah, Mario, cattivaccio. Vabbè, continua pure a spennare i sudditi, ma non dimenticarti l’obolo di S. Pietro, eh?”

Sergio

Errata corrige: “a che santo votarsi”.

I minchioni ti fanno le pulci su ogni erroruccio di grammatica …

benjamin l'@sino

Sarà andato a ricevere una nuova tranche di ordini. Aspettiamoci ulteriori salassi. Confido in un ictus, un trombo, un arresto cardiaco… chissà, forse uno di questi eventi riuscirà a fermare ‘sto lestofante che ci hanno così “democraticamente” imposto al governo.

ser joe

@ redazione UAAR
Per un momento mi avete fatto sognare, avevo capito che il papa stava male.
Cattivi, non si fanno questi scherzi con i titoli.

Commenti chiusi.