Avranno luogo domani, a Roma, presso l’Auditorium dell’Università Cattolica, le celebrazioni per la festa patronale del Sacro Cuore. Il “cuore” dell’evento sarà, scrive l’Agenzia SIR, “l’omaggio a Giulio Tremonti, ministro dell’Economia e delle finanze, e a mons. Georg Gänswein, segretario particolare del Santo Padre”.
AGGIORNAMENTO DEL 28 GIUGNO
Nella rubrica Il Monsignore su Repubblica di ieri, si parla della crescente attenzione del Vaticano per l’attuale ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, per alcuni ritenuto possibile successore del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Tremonti è stato premiato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenti il rettore Lorenzo Ornaghi, il segretario di Stato vaticano card. Tarcisio Bertone e mons. Rino Fisichella. La motivazione: “per la sua crescente attenzione ai valori cristiani, che naturalmente fondano e intessono l’agire economico al pari dell’azione politica”.
Raffaele Carcano
oh, georg, georg…
“… Georg Gänswein, segretario _particolare_ del Santo Padre”
Particolare? Ah, quindi nei loro ambienti è risaputo…
Chissà quanti omaggi di ritorno dell’8 x mille ha Giulio Tremonti. Omaggi ben custoditi nello IOR. ……Lui sì che è stato l’uomo della provvid€nza per la chiesa cattolica, altro che Benito Mussolini!
Esatto!
E non solo per l’8/1000 ma anche per altri regali fatti, anche successivamente, da Tremonti al Vaticano 👿
Cosa non si fa per conservare l’8 per mille!
Soprattutto oggi che Tremonti parla di tagli alle agevolazioni. Gli mostreranno quanto è bello essere generosi con la chiesa, e quanto è brutto e pericoloso avere il braccino corto: dio è permaloso!
con Tremonti a tagliare, sono in una botte di ferro: e’ lui che ha inventato l’8×1000, e’ lui che ha creato l'”uomo di paglia” del 5×1000 quando si stava chiedendo a gran voce l’8×1000 dello stato per la ricerca scientifica
io intanto quest’anno l’ho dato ai valdesi!… tiè!
8×1000 Valdesi, 5×1000 UAAR, come sempre.
Ciao a tutti
Chissà se ci saranno cetvioli globali a pranzo…. mmh, mi sa di no, non a loro.