Bari: si finge prete e abusa di minori

Angelo Chiriatti è stato arrestato poichè si sarebbe finto prete e avrebbe abusato sessualmente di cinque minorenni: due di 14 anni, uno di 10 anni, uno di 13, e uno di 16 anni.
L’uomo è accusato di violenza sessuale e di sostituzione di persona.
Il 53enne leccese fino al momento dell’arresto si è fatto chiamare “padre Pietro Maria”, sostenendo di essere il fondatore della comunità dei «Missionari di nostra Signora della cava».
Chiriatti avrebbe organizzato degli “oratori estivi” durante i quali avrebbe abusato di diversi minorenni (bambini e ragazzini), oltre a costringerli a compiere reciprocamente atti sessuali.

Archiviato in: Generale

22 commenti

carlo

senza voler già polemizzare, mi domando: gli spazi (chiesa/e ed eventuali oratori) dove esercitava chi li metteva a disposizione?

babaciu

Roma.
Si fingono rappresentanti dei cittadini e abusano del corpo di di una povera ragazza morta da 17 anni.

Stefano P.

… ma… cioè… sì, insomma… sono senza parole!
I genitori avevano il prosciutto sugli occhi quando hanno affidato i loro figli a quest’uomo?
Prima di iscrivere i miei figli all’asilo e poi a scuola ho fatto il terzo grado agli insegnanti e a tutti quelli che conoscevo che avevano mandato i figli in quell’asilo e in quella scuola.
Basta che uno si metta un vestito da prete e la gente gli affida i figli? Roba da pazzi!

Danie

se prima di abusare avesse preso veramente “i voti” a quest ora sarebbe tranquillo nella sua chiesetta. è stato un fesso

Rothko61

Visto che si parla di preti e pedofilia, vi riporto un mio precedente post, che qui mi sembra pertinente.

Stasera su Italia 1, l’inviato de “Le Iene” Enrico Lucci intervisterà alcuni prelati, i quali confermeranno l’orientamento della chiesa a non denunciare gli episodi di pedofilia ma a cercare “soluzioni interne”. (fonte: Corriere della Sera di oggi)

Io non me lo perdo. Voglio vederli in faccia.

agnese l'apostata

@rothko61
SE glielo lasceranno trasmettere,li vedrai
ma controllare le credenziali,no,eh?il terzo grado ti fanno,prima di assumerti nelle scuole…

Nifft

Perché “si finge”? Non è proprio il mestiere del prete quello di abusare dei minori?

Maurizio

Parliamo di quelli veri, per favore.
Dalla scorsa settimana, il cardinale Roger M. Mahony arcivescovo di Los Angeles è sotto inchiesta per favoreggiamento di abusi su minori, pare che abbia nascosto i crimini commessi dai preti della sua diocesi.

In prima pagina sul LA Times, questa notizia stranamente non è apparsa in nessun media italiano: strano! …di solito sono prontissimi ad informarci su ogni “alito” in uscita dal Vaticano.
L’amicone del famoso padre Oliver O’Grady (il famoso “singolo caso” secondo Fisichella) dovrebbe rispondere di aver ostacolato le indagini sui preti “predatori sessuali”. 508 le vittime accertate per 660 milioni di dollari in risarcimenti sborsati dalla chiesa (non negli USA, nella sola California).

per chi legge inglese:
http://www.latimes.com/news/local/crime/la-me-mahony30-2009jan30,0,7280314.story

e questo sembra essere l’ultimo dei “singoli casi”:
http://www.latimes.com/news/local/crime/la-me-priest31-2009jan31,0,6091477.story

Simone Blasetti

Che tempi, che tempi! Oggi per abusare di minori bisogna fingersi prete! Magari se fingeva meglio e non si faceva sgamare lo facevano anche Papa! ^_^

MetaLocX

La religione oscura il senso critico e per via di una immagine stereotipata, molti si fidano ciecamente anche di un estraneo se questo si presenta dicendo di essere un prete.

Ettore

un finto preste in pasto all’opinione pubblica per coprire quelli veri che a Verona abusavano di bambini sordomuti….per quelli veri esiste il “concordato”
questa sera “servizietto” delle Iene sui preti pedofili (se andrà in onda)

Ettore

un finto prete in pasto all’opinione pubblica per coprire quelli veri che a Verona abusavano di bambini sordomuti….per quelli veri esiste il “concordato”
questa sera “servizietto” delle Iene sui preti pedofili (se andrà in onda)

EtruscoViola

Si era travestito da prete? Beh siamo a Carnevale, no? Scherzi a parte, il problema è che la Chiesa Cattolica è una continua carnevalata che non fa davvero ridere nessuno…

alby

“Missionari di nostra signora della cava” ma quale cava? Dei genitori che mandano i figli dalla nostra signora della cava che cervello volete abbiano? Comunque il furbetto pedofilo fino a un certo punto, il 16enne non mi sembra così bambino pur essendo minorenne…. poi anche perverso perchè li faceva anche “fare” tra di loro… finto prete, pedofilo e anche perverso!
Comunque io stesso, anni fa, durante un week-end in montagna presso un oratorio ho avuto un piacevole incontro con un altro coetaneo. Il prete responsabile sapeva tutto e ci ha pure fatto i complimenti…. anzi aveva facilitato l’incontro…. senza partecipare per fortuna….
evidentemente è proprio uso diffuso negli oratori, e io che credevo di essere stato tanto trasgressivo 🙁

Francesco

Ahahahahahahah!!! Ha saputo sfruttare i mezzi giusti per ottenere quello che voleva 😛

Giovanni86

Comunque non capisco, un ragazzo dai 14 anni in sù è in grado di capire e difendersi, io credo che se quando avevo 14 anni avessi avuto a che fare con un personaggio del genere almeno avrei cercato di difendermi per quello che potevo.

Commenti chiusi.