Caso Englaro: polizia chiede sequestro della stanza

Sulla scorta di diversi esposti presentati da fedeli cattolici, la polizia avrebbe chiesto al procuratore capo di Udine Antonio Biancardi, di sottoscrivere un provvedimento d’urgenza per sequestrare la stanza della clinica La quiete di Udine dove è ricoverata Eluana Englaro.
Bifronte l’atteggiamento del presidente della Regione Friuli, Renzo Tondo (PDL): da una parte dice ‘no’ al commissariamento della clinica e dichiara di aver visto Eluana, dando ragione al padre in merito alle condizioni della donna. Dall’altra chiede però di sospendere il protocollo, visto che il “legislatore” sta per intervenire sulla materia.
L’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha nel frattempo confermato di aver ricevuto la lettera speditagli da Beppino Englaro nel 2004. Il premier Berlusconi smentisce invece di aver ricevuto qualsivoglia missiva dal padre di Eluana.

Archiviato in: Generale

49 commenti

Giorgio

Nel complesso, questa è una vera persecuzione di varie autorità contro privati cittadini “rei” di essere in una situazione difficilissima, e di volerne uscire rispettando la volontà a suo tempo espressa dalla diretta interessata e riconosciuta dalla magistratura ai massimi livelli.

Rothko61

Ciò che più è vergognoso, è che la polizia avrebbe chiesto il sequestro ipotizzando il reato di tentato omicidio! Allora perché non chiedono l’arresto dei responsabili? Sciacalli! Per fortuna finora il Procuratore della Repubblica ha dimostrato buon senso e cultura giuridica.
Quanto a Berlusconi, non pensavo potesse essere così vigliacco da arrivare a dare la colpa alle poste… Come siamo messi male 🙁

Dujihlios

…si può fare!
…se si vuole trovare il modo di condannare la gallina per aver fatto un uovo nel quale noi volevamo trovare …il pelo… si può fare!
…i …devoti figli di santa romana chiesa …quella che è universale… sono con gli amici-ritrovati dell’opposizione… alla dirigenza del governo… di uno Stato che dovrebbe essere… LAICO… ed il Vaticano vuole condannare la gallina… e loro -con servilismo- troveranno il pelo nell’uovo!

aida

Mi sento in dovere di consigliare al sig Englaro di chiedere la dimissione della figlia, per portarla a casa. E’ diritto di ogni paziente chiedere le dimissioni volontarie.

Maurizio D'Ulivo

Siccome l’intervento dei NAS commissionato da Sacconi a qualcuno non è parso incisivo, ecco adesso scendere in campo (non richiesta) la Polizia.

A cui sono arrivati esposti che ipotizzano l’omicidio volontario, pur sapendo benissimo che il trattamento a cui l’involucro corporeo che fu di Eluana viene sottoposto non solo non configura alcun omicidio, ma è stato addirittura autorizzato dalla Corte di Cassazione con sentenza definitiva.

In una situazione di buon senso, qualsiasi persona di buon senso rigetterebbe gli esposti (i quali in sostanza invitano a disattendere una sentenza legittima ed esecutiva della Magistratura ai suoi più alti livelli); invece la Polizia cosa fa? Dopo averli accolti, propone addirittura il sequestro della clinica.

Di “gare” fra polizia e carabinieri a chi è più bravo e più efficace ne abbiamo già viste fin troppe (da cittadino, mi sono sempre chiesto perchè, anche in Italia, non debba bastare UN SOLO ORGANO DI POLIZIA), ma questa supera veramente il limite, poichè viene giocata sulla pelle di una famiglia già torturata da 17 anni e in spregio a una sentenza esecutiva della Cassazione.

In ogni caso, l’impressione è che, come spesso accade nel nostro Paese, ci sia sempre chi è disposto a soccorrere il più forte, dimenticandosi che forse è il più debole colui che ha bisogno di maggiori tutele.

Uno dei tanti princìpi cristiani che i cattolicisti applicano solo quando torna loro comodo: dunque non in questa vicenda.

So che il Signor Englaro non lo farà mai, ma se potessi esprimere un consiglio gli direi di far trasportare l’involucro corporeo di Eluana in un altro Paese comunitario (una simile richiesta non può essere respinta, anche se ovviamente ormai si attaccherebbero a qualsiasi pretesto pur di vietarlo), dove le volontà che la figlia espresse quando era ancora in vita possano essere attuate: in Vaticalia le condizioni per un simile atto di civiltà non ci sono oggi e non ci saranno almeno per qualche decennio ancora.

pischello

Purtroppo occorre prendere atto che questa casta di corrotti brahamini, anche messi di fronte a degli inviolabili principi di legalità e correttezza giuridica, trova sempre il modo (più o meno subdolo, più o meno contorto e vigliacco) per rimettere in discussione anche gli eventi già acquisiti.
E’ questo quello che dovrebbe mettere paura agli italiani, perché dimostra l’enorme potere occulto di cui godono ancora questi avvelenatori della giustizia e dell’autodeterminazione di ogni persona.
Il giorno in cui ci libereremo di questi cialtroni sarà sempre troppo tardi!

adriano

Cialtroni o no, quello che conta è la verità.

RIPORTO QUI QUELLO CHE NESSUNO DICE:

Questo tipo di morte è crudele e barbarico. I sostenitori dell’eutanasia Le diranno che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore. Sono stato testimone di questo tipo di esecuzione e posso dire che è falso. È di gran lunga la morte più dolorosa che un essere umano possa sperimentare. Questa è la ragione per cui accade sempre nella più stretta riservatezza, al riparo di testimoni e cineprese.

Se Lei ha intenzione di fare questo a Sua figlia, Le consiglio di prepararsi a come soffrirà. Verrà ridotta a pelle e ossa. Gli occhi usciranno dalle orbite. I suoi denti diventeranno sporgenti in un modo abnorme e i suoi zigomi si ingrandiranno. Non c’è bisogno che Le dica altro, sua figlia soffrirà in un modo incredibile.

Mia figlia sembrava un detenuto di quelli che si vedono nei documentari sui campi di sterminio nazisti. Negli ultimissimi giorni della sua vita, quando chiesi che i media potessero essere testimoni della sua morte, mi fu negato. Non voglio che nessun altro muoia in questo modo.

Bob Schindler Sr. (padre di Terry Schiavo)

Davide P.

Certo che berlusconi ha un’abilità sovrumana di mentire e fare il finto tonto… Ma è mai possibile che il giorno prima dice una cosa e il giorno dopo la nega spudoratamente?!?
Addirittura dire che non gli è arrivata alcuna lettera…
Ma che razza di gente è il suo elettorato se non batte ciglio ad una tale bassezza?!?

cullasakka

Adriano, non fare disinformazione. Il protocollo, per pura cautela, prevede la sedazione, quindi dire che soffrirà è inutile. Dimostri di appoggiarti all’emozione perché non hai argomenti convincenti.

cullasakka

Ah, quanto all’abbruttimento del corpo prima della morte, ringrazia di questo chi ci governa, perché se ci fosse una legge sull’eutanasia, Eluana morirebbe in modo molto più dignitoso.

Gibson85

…..forse nn si noto una cosa fondamentale: i sostenitori dell’eutanasia, tra cui io, penso che farebbero in ben altro modo ovviamente…il modo che viene seguito qui è semplicemente perchè non vi è altra possibilità giuridica! Di perse il far morire di fame e di sete è in generale non bello…ma poiché non si riconosce altro modo in quanto sarebbe eutanasia, ben venga questo modo, che forse non rispetta il corpo della persona, ma almeno la sua volontà!

anteo

il governo ha dichiarato guerra a tutte le istituzioni non prone ai suoi desiderata

il caso Englaro è solo un mero pretesto per squallide operazioni di potere, occorre intervenire per ribadire la divisione dei poteri, per difendere la Costituzione, per difendere il diritto all’autodeterminazione di ognuna/ognuno a gestire il proprio corpo

Tra i vari deliri va segnalato quello gravissimo sulla possibile gravidanza di una donna in coma: è un vulnus gravissimo , è un’affermazione simile allo stupro ridurre una donna a mero corpo da fecondare per riproduzione, fecondazione senza consenso, un atto di violenza oltre misura.
L’orrore di quelle parole dovrebbe suscitare la riprovazione di tutte e tutti in nome del rispetto delle libertà individuali.

Giovanni Bosticco

@Adriano
Credo che Terry Schiavo fu ridotta in quel modo orribile.
Ma chi dimostra che soffrisse?
In un paese civile le si farebbe un’iniezione indolore, ma
qui si vive di contorsionismi per non rischiare di far peccato.

Giovanna

@ cullasakka

Sottoscrivo in pieno le tue risposte ad adriano!

@ anteo

Se fossi il padre di Eluana sporgerei denuncia contro il nano per l’indecenza delle sue parole.

Rothko61

@ Adriano

Non dimenticarti che a parlare è il padre di Terry Schiavo, che ha assunto posizioni ideologiche dopo i furenti contrasto con il genero. Quella famiglia era fortemente diviso.
Pur con tutto il rispetto, ritengo molto più credibili i medici che il signor Schindler.

Maurizio

Mi risulta che tra i Nativi Americani, in molte tribu semi-stanziali, era consuetudine degli anziani che si sentivano vicini alla fine, farsi abbandonare al momento del trasferimento al nuovo campo per il cambio di stagione.
Si lasciavano morire volontariamente semplicemente smettendo di mangiare e bere, a volte anche in coppia, i compagni di una vita.
Quanto al grado di civiltà e di democrazia credo ci sia molto da imparare da questi popoli.

Giovanni Bosticco

Il nano dice che potrebbe fare un figlio.
Poi potrebbe anche allattarlo, se non
fosse per i mahgiapreti che le tolgono
l’idratazione.
Non solo uccidiamo Engluana.
Uccidiamo anche un futuro cittadino
italiano.

MASSIMO

ragazzi nn entrate nel merito di ciò che il nano con la parrucca dice,è tutto strumentale al fine direzionare l’opinione pubblica..riesce ogni volta a superarsi nelle falsità che dice. Vorrei evidenziare l’ipocrisia della questione. I detrattori dicono:soffrirà nn soffrirà?è inumano farla morire di fame e sete ecc..e forse anche io sono perplesso..il punto vero è che la vera compassione sarebbe un’altra: la dolce morte vera e propria,ma che x ipocrisia nn si può pronunciare. Questo è il Vero atto d’amore che si può fare in questi casi. Sarò crudo col paragone ma è ciò che penso: lo stesso atto di compassione che compiamo verso le creature che ci accompagnano nella ns vita quotidiana;nessuno x niente al mondo vorrebbe volontariamente separarsi dal proprio cagnolino morente se nn x compassione verso la sua sofferenza. Vi prego nn fate i mentecatti nell’obiettare che sottovaluto la vita umana..per me la vita è vita,senza graduatorie.

dinuzzo 56

@tutti i catto-ipocriti
la parola eutanasia ,che tanto vi spaventa, vuol dire solo buona morte. E dopo una buona vita (o brutta) che non habbiamo chiesto , almeno il diritto ad una buona morte lo rivendichiamo. E’un diritto costituzionale . Punto e basta.

Giovanni Bosticco

@MASSIMO
Hai ragione:
l’uomo ha più possibilità del cane grazie a una
più vasta e migliore corteccia cerebrale.
Quando questa è perduta irrimediabilmente.
il tuo è un paragone corretto.
L’unico problema è che il cane non lascia
eredità, mentre l’uomo può lasciarla.
Occorreranno severi controlli per evitare abusi.

MASSIMO

@ Giovanni bosticco
Certo, tutti i controlli e i paletti che il caso richiede x evitare abusi, ma il principio rimane:siamo più compassionevoli con gli animali che con gli umani;mai permetteremmo ad un cagnolino di morire di fame e sete,gli faremmo un’iniezione x pura compassione,sincera. Un dato di fatto è che lo permettiamo x un altro uomo. Che contraddizione di principio!!nn credete?provo una rabbia enorme. In più dopo questo episodio,al di là della conclusione,ci troveremo con una legge restrittiva tale, che la legge 40 ci sembrerà ultra libertaria!!aiuto!!!!

adriano

Nessuno lo dice……cioè che sostiene che la morte per mancanza di alimentazione e idratazione !!!!

Io non chiedo di appoggiare una o l’ altra posizione, ma semplicemente faccio una domanda:
se la morte cui sarà sottoposta Eluana è l’ unico modo legale e , in più, indolore causa il suo stato cerebrale, allora perchè non viene trasmesso in TV ? Perchè le si danno sedativi ?

Io credo che il padre di Terry Schiavo sia qualificato a parlare.

Se lui è ideologicamente di parte, allora lo è anche Beppino, quindi non dovrebbero dire assolutamente nulla entrambe, nulla….silenzio totale.

Ma Beppino scrive, va in TV e fa esposti, quindi mi sebra giusto che anche il padre di Terry parli, e ci dica quanto in pochi sanno: LA VERITA’ SU QUANTO ACCADRA’ AL CORPO DI ELUANA.

Chi censura questa verità ha paura, perchè non vuole farci vedere tutto ma solo ciò che gli interessa, e non sopporta chi non sta a questo infame inganno.

tomaraya

fossi un delinquente ad udine farei festa, con tutta la sbirreria della città impegnata a perseguire un reato che non c’è sai che pacchia!

strangerinworld

la polizia è stata creata sotto il fascismo, a differenza dei carabinieri…abbiamo il triplo degli agenti della Gran Bretagna eppure c’è la camorra , la mafia, la n’drangheta, la sacra corona unita e non c’è modo di garantire la sicurezza, soprattutto nelle città…le forze dell’ordine esistono essenzialmente e da sempre per mantenere l’ordine costituito, il potere dei politici, dei potentati economici e della chiesa…le eccezioni ci sono ma sono poche…il resto (noi cittadini anche) è fuffa…parlo anche per esperienza personale

BackDream

@adriano: i sedativi servono per evitare le reazione automatiche (sistema simpatico) del suo corpo, lei non sentirebbe comunque nulla perchè la parte cosciente del suo cervello è completamente inattiva. Dare i sedativi a Eluana serve a chi deve starle vicino, non a lei.
E comunque, sinceramente, tra il padre di Terry Schiavo e i medici, in fatto di medicina credo che questi ultimi ne sappiano decisamente di più.

ariy

a me fa male vedere utilizzare una situazione così drammatica e dolorosa a fini politici e mediatici.
dov’erano berlusconi e sacconi negli anni passati? certo, colpa delle poste……
ieri berlusconi era a mestre, perchè non è andato a vedere eluana?
perchè la chiesa non ha firmato la carta sui diritti dell’uomo, che condannava i paesi che applicano la pena di morte contro gli omossessuali??? la loro non è una vita importante?
per quanto riguarda la stampa poi: fare informazione è tutta un’altra cosa.
c’è tanta ipocrisia…..
sono con il cuore vicino al padre di eluana. la sua è stata una scelta sicuramente dolorosa. lasciamolo in pace!

Maurizio D'Ulivo

@ Adriano
Il signor Englaro e sua moglie sono gli unici ASSOLUTAMENTE qualificati a parlare, al di sopra di chiunque altro, in quanto sono i genitori della scomparsa Eluana, i primi testimoni delle sue volontà espresse in vita e in piena consapevolezza e i responsabili di quanto resta del suo corpo ormai privo di persona.

Il paragone con il padre di Terry Schiavo, quando riguarda il diritto a parlare di questa specifica vicenda, è del tutto inappropriato: prima di tutto perchè il Sig. Schiavo (nomen omen…?) non è il genitore di Eluana e poi perchè, a differenza della vicenda Schiavo, in questo caso la famiglia della povera Eluana è del tutto coesa e coerente con le volontà espresse da Eluana: due elementi che nella vicenda Schiavo mancavano del tutto.

Il fatto che un corpo privo di alimentazione e di idratazione finisca con il consumarsi era evidente già prima a qualsiasi persona raziocinante, senza bisogno che il sig. Schiavo ce lo venisse a raccontare: quello che il Sig. Schiavo tace, però, è che un corpo in stato vegetativo irreversibile non soffre nemmeno in queste situazioni (senza contare che viene anche sottoposto a sedazione per quello che probabilmente è un eccesso di scrupolo, ma ben venga anche questo).

Infine, come già evidenziato da altri, non bisogna dimenticare che anche questa situazione di (solo apparente) dolore è in realtà generata dall’inerzia del nostro legislatore che, non contemplando la possibilità dell’eutanasia a ben precise e ferree condizioni di garanzia, crea dei mostri giuridici di questo tipo: mostri talmente inestricabili che li si può gestire solo se invece di affrontarli in punta di civismo (come ha nobilmente fatto il sig. Englaro) li si aggira con le piccole e grandi ipocrisie e furbizie tipiche dell’italianità e della vaticanità più meschine.

danielen

@Adriano, sei una persona …. mi autocensuro!
Non capisco perchè la morte di una persona dovrebbe essere mostrata in diretta… è ovvio e lapallissiano che un corpo denutrito non avrà un bell’aspetto (vorrei che pensassi almeno per un attimo che non lo ha nemmeno in questo momento e che magari se tu lo vedessi avresti una reazione non certo di esaltazione!) ma questo che c’entra? Una morte è pur sempre una morte e neanche il tuo corpo dopo morto e durante la putrefazione e anche dopo avrà un bell’aspetto che dici? Facciamo in modo di renderti eterno? Purtroppo la colpa è di chi si ostina a non voler trattare un tema normale come l’eutanasia, ma non mi risulta che chi muore ogni giorno lo faccia inondato di gioia o piacere…
Il punto è che c’è una volontà da rispettare e va rispettata! Il punto è difendere la nostra libertà di decidere di noi e non la tua libertà di decidere per me!
Come ho già consigliato a chi la pensa come te: fatevi lobotomizzare e poi attaccatevi al sondino, state sicuri che nessuno ve lo staccherà.

Matteo

@Adriano

la tua proposta di mandare in tv “la morte di eluana” si commenta da se ed è indice della bassezza culturale che anima le schiere di ipocriti che si accaniscono su eluana e la sua famiglia.

Il Fauno

Ma c’è un motivo valido per sequestrare la stanza, o la richiesta della polizia è “motivata” solo dagli esposti di qualche cattolico invasato e scioperato???

Mandare in tv “la morte di eluana” (avvenuta 17 anni fa)??? Tranquillo Adriano, se vuoi il tuo bel spettacolino, ci penserà Ratzy a martirizzare Eluana. In mondovisione.

Kaworu

@adriano

quelli come te aspettano solo di vedere eluana in tv stile grande fratello per godere come maiali, vero?

ma non hai un po’ di rispetto per la sofferenza dei suoi genitori?

Kanna Shirakawa

una cosa e` certa, devo ringraziare i “sostenitori della vita” perche` da questa esperienza ho imparato molto

ho imparato una lunga serie di aberrazioni, orrori, pensieri malati, perversioni necrofile che mai mi sarebbero venute in mente per conto loro, ce n’e` per tutti i gusti, puo` restare incinta, sorride ed e` felice del suo stato, riprendiamola in diretta, per il padre e` poco piu` che un sacchetto della spazzatura, insomma, l’elenco e` lungo e vario

e dato che la conoscenza e` sempre ben accetta, sono costretto a ringraziare i cattotalebani per avermi permesso di ampliare la mia in questo modo

i.v.

@adriano

ognuno può pensare quello che crede e determinarsi di conseguenza, questo è il principio in discussione.
che la morte di un corpo, usando le tue parole, diventi oggetto di contesa è incivile, e mandare un tale evento in tv sarebbe vergognoso!
è e dovrebbe rimanere una vicenda privati, su cui il privato deve rimanere dominus!

tomaraya

@ Adriano
la pornoesposizione mediatica degli ultimi giorni di terry schiavo ha avuto come reazione il fatto che in pochi giorni 30.000 cittadini americani sono andati a firmare il proprio testamente biologico.
se si facesse come dici tu rimarreste te, l’ex hitler jugend e 4 cattolici col cervello in pappa
a credere che Eluana stia semplicemente riposando.
se vi piace così tanto soffrire perchè non vi sparate tutti ad un piede e poi esultate per il dolore?

Asatan

@Adriano

Ti risulta che il padre di Terry Schiavo abbia una laure in nuerofisologia?
Chissà come mai i neurofisiologi che avevano in cura Terry ed anche il patologo che ha effettuato l’autopsia hanno scientificamente confermato che quella povera sfortunata non poteva sentire alcunchè.

Non credo cheil padre di Terry Schiavo fosse ideologicamente schierato. Credo fosse solo un uomo disperato, che avrebbe dato qualsiasi cosa per riavere la figlia, e che per questo rifiuta la realtà dei fatti….. senza offesa ma quando un autopsia dimostra la morte avvenuta anni prima di tutte le aree sensibilie senzienti di un cervello c’è poco da discutere.

vico

@adriano
ottima idea, mandiamo in mondovisione il suicidio di Giovanni Nuvoli, malato di sclerosi laterale amiotrofica, cui fu rifiutato di staccare la spina per colpa di quelli come te e scelse di morire cosciente di fame e di sete, Stai pur sicuro che dopo la legge per eutanasia la vorrebbero il 99% degli italiani.

vico

@adriano
ottima idea, mandiamo in mondovisione il suicidio di Giovanni Nuvoli, malato di sclerosi laterale amiotrofika, cui fu rifiutato di staccare la spina per colpa di quelli come te e scelse di morire cosciente di fame e di sete, Stai pur sicuro che dopo la legge per eutanasia la vorrebbero il 99% degli italiani.

babaciu

@adriano
Sono convinto che dell’esposizione mediatica il Signor Englaro avrebbe fatto volentieri a meno,purtroppo persone squallide lo hanno trascinato in questa farsa.
Per quanto riguarda il tuo morboso desiderio di vedere il corpo di Eluana…posso solo dire che mi fai schifo.

adriano

Ognuno pensi quello che vuole e dica quello che vuole sul dolore, sull’ eutanasia, sull’ autodeterminazione, su dire o non dire, sul filmare o non filmare, ma un punto resta fermo:

chi è sottoposto a tale trattamento, è o non è ridotto a pelle e ossa?
gli occhi escono o non escono dalle orbite?
i denti diventano sporgenti in un modo abnorme e i suoi zigomi si ingrandiscono, si o no?
il corpo sembra un detenuto di quelli che si vedono nei documentari sui campi di sterminio nazisti oppure no?

Nessuno di voi ha negato quanto sopra, quindi debbo dedurre che chi tace acconsente !!!

Se i sedativi servivano non ad Eluana ma chi le stava vicino, direi che quanto sopra non era evitabile da nessun farmaco.

Ma ora Eluana è morta (in soli 2gg ??).

Kaworu

@adriano

no, in quattro giorni dubito che uno si riduca a pelle e ossa.

se a te basta così poco per dimagrire, dovresti farti controllare la tiroide.

so che ti sarebbe piaciuto vedere la morte di eluana protrarsi che so, per un mesetto per (ripeto) godere come un maiale della sofferenza altrui e bearti nel pensare a quanto sei buono.

fortunatamente non è andata così.

adriano

@Kaworu

la tua ira e la tua istintualità dicono che non sei capace di ragionare.

Nessuno gode dello spettacolo di un morte in diretta, e nessuno la vuole la morte in diretta, sopratutto i coloro che vogliono convincere che morire per assenza di nutrimento e idratazione in una persona che ha uno SVP non è un orrore: ma si sa, tanti nella storia si sono comportati così, e solo ora ne siamo tutti consci, grazie alle testimonianze e alle documentazioni.

Comunque qui la verità non è gradita…. e si accusa e si urla per nasconderla , tacciando coloro che provano a usare la ragione .

Kaworu

@adriano

ira? istintualità?

ma per carità, non mi risulta di aver usato veemenza nei miei post.

la morte in diretta l’hai chiesta tu o no? io ho letto un post che chiedeva quello. e per me quella richiesta denota la pochezza della persona che la fa.

ad ogni modo continua a credere di essere quello che ragiona 😉 a me personalmente non tange, tu hai già provveduto a definirti meglio di chiunque altro 😉

adriano

@Kaworu

è meglio se ti asciughi la bava prima che qualcuno ti veda !

Io non ho mai chiesto di tramettere in diretta l’ agonia di Eluana,
quindi prima di sparare mira al bersaglio giusto.

Semmai la mia era una osservazione/accusa: come mai i sedicenti paladini della sospensione alimentazione/idratazione e del “tanto in SVP non si sente nulla!”
hanno paura a mostrare il volto delle persone soggette a tale pratica.

Forse perche hanno un aspetto poco gradevole che fa pensare a un corpo in sofferenza ?

Chi ha assistito a tali eventi sa di cosa parlo, chi invece non vuole che si sappia la verità
abbaia, abbaia, accusa e strilla come fanno tanti e troppi sapientoni.

Kaworu

@adriano

adriano scrive:

9 Febbraio 2009 alle 11:32

Io non chiedo di appoggiare una o l’ altra posizione, ma semplicemente faccio una domanda:
se la morte cui sarà sottoposta Eluana è l’ unico modo legale e , in più, indolore causa il suo stato cerebrale, allora perchè non viene trasmesso in TV ? Perchè le si danno sedativi ?

—-

tesoro, è roba tua, mica mia 🙂

non sto nè abbaiando nè strillando, mica sono una cattolica del movimento per la vita 😉

Commenti chiusi.