Dimissionato il vescovo negazionista

Al vescovo negazionista Richard Williamson è staa sottratta la direzione del seminario di La Reja, in Argentina. L’hanno resto noto fonti lefebvriane, giustificando la decisione con la necessità di prendere le distanze da affermazioni che “non riflettono il alcun modo la posizione della nostra congregazione”.
Nel frattempo Florian Abrahamowicz, prete negazionista a sua volta espulso dalla Fraternità di san Pio X, in un’intervista a Jenner Meletti pubblicata su Repubblica ha sostenuto che gli ebrei “si devono solo convertire”, dando così il via a nuove polemiche. Al di là della dubbia ricostruzione storica (non è vero che i cristiani “con il carisma del martirio salirono al 50%”: ci arrivarono solo con l’influenza determinante dell’imperatore Costantino e dei suoi figli) è indiscutibile che tale posizione è stata quella ufficiale della Chiesa cattolica per quasi due millenni, e ancora adesso non è comunque andata definitivamente in soffitta. Significativo, del resto, che l’affermazione venga dal figlio di un ebreo ungherese convertito al cattolicesimo.

Archiviato in: Generale

6 commenti

gunther

dimissioni volontarie? Però intanto ha comunicato a tutto il mondo una falsa idea, ha contributo a creare una falsa idea storica lasciando venire il dubbio magari in qualcuno è un seme che viene lanciato come le erbe infestanti dell’orto, non basta tagliarle perchè c’è il rischio che crescano sempre numerose

Andrea B,

Direi che era dovuto, secondo me gli schiaffoni della Merkel hanno contribuito.

Dujihlios

…questo è il tempo di rileggere la Storia… quella scritta dai vincitori, quella che hanno incrementato con le falsificazioni…. il che non significa essere revisionisti o negazionisti.

Sailor-Sun

Insistono eh?
Comunque visto che Ratzy ha riesumato la formula liturgica dove si invitano gli ebrei a convertirsi Abrahamowicz non dovrebbe essere, almeno su questo argomento, in contrasto con la chiesa.
Se provano a ribattere a questa affermazione si dimostreranno solamente ipocriti.

Sandra

dal Manifesto, 10 febbraio 2009
WILLIAMSON PERDE CAUSA CON TV SVEDESE
Il vescovo Richard Williamson ha perso la causa in Germania contro la tv svedese che ha trasmesso l’intervista nella quale negava l’esistenza delle camere a gas.

MetaLocX

Solo adesso hanno sentito la necessità di togliere certi incarichi a Williamson?
Puzza molto di opportunismo.

Commenti chiusi.