Testamento biologico: al via la campagna “Fammi scegliere”

E’ iniziata una campagna di sensibilizzazione a favore di una legge sul testamento biologico che tuteli realmente la libertà di scelta. Il claim è “fammi scegliere” perché ciascuno possa decidere liberamente quali trattamenti vuole che gli vengano somministrati e quali no in caso si trovi in stato d’incoscienza.

Archiviato in: Generale

29 commenti

Alessandro S.

C’è anche la lodevole iniziativa del sen. Marino: http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/testamento-bio/marino-referendum/marino-referendum.html

“Ma sul tema dei nostri diritti civili che sono messi in discussione – ha chiarito – sarà necessario lanciare il referendum così si vedrà se valgono di più le parole di 400 parlamentari o del 90 per cento degli italiani. Credo che per molti sarà un brusco risveglio”.

“Io mi fido dell’amore di mia figlia, non mi fido dell’amore di Gasparri”, ha detto ricevendo gli applausi della platea il senatore del Pd, ora presidente della commissione d’inchiesta sulla sanità pubblica.

babaciu

Questo era proprio il momento di sostituirlo con Dorina Bianchi nella commissione sanità.
Che tempismo queste menti del pd.

MicheleB.

Ho aderito alla campagna “fammi sceglere”. Non servirà a nulla ma costa anche meno. E’ sempre meglio farsi sentire il più possibile. Purtroppo sono in casa con febbre e mal di gola (tonsille?), altrmenti sarei andato a Roma al NO VAT 2009. Sperò nel prossimo anno.

ignazio

Io ho aderito. Non so quanto servirà, ma e meglio che stare zitti.

Simone Blasetti

@don alberto 18:40
>Non aspettare a prendere gli antibiotici

C’è un disegno intelligente anche dietro gli antibiotici? Sono stati ispirati da Dio? E perché no! Chi può dimostrare il contrario?

don alberto

No, c’è solo l’esperienza (che è il nome che ciascuno dà ai propri errori), anzi è ora che prenda quello della sera.

(Ma se ti senti così solo, perchè non vai in parrocchia?)

Thors

Finalmente una buona notizia! Sottoscrivo la campagna “Fammi scegliere”.

Simone Blasetti

@don alberto
Se non ti senti solo, perché passi il tuo prezioso tempo a trolleggiare qui? Vedo comunque che sei già passato agli attacchi personali. Cosa mi dirai ora? ^_^

Daglator

Firmato (ovviamente con il mio vero nome).

Anch’io, visti i tempi che corrono, ho enormi perplessità su referendum, ma se non si inizia a muoversi (anche di poco) le cose non cambieranno mai.

popkorn

@simone blasetti
dobbiamo aiutare il don …………siamo generosi …

iano

Chissa’ Che nazione saremmo stati oggi se non avessimo avuto la disgrazia di avere lo stato vaticano dentro lo stato Italiano? Purtroppo non cè posto dove mandarli, mi dispiacerebbe per gli altri.. Ma una cosa e certa:Bisogna togliergli il potere, e costringerli ad andare a lavorare.Solo cosi pagherebbero per il male che liberamente fanno all’umanità . Poichè loro sanno che l’inferno non esiste, e quindi non avranno nessun male da pagare.

dysphoria_noctis

“(Ma se ti senti così solo, perchè non vai in parrocchia?)”

don alberto, perchè invece non sei tu ad andare tipo in un club privè, visto che in provincia di Modena ce ne sono molti? 😀

danielino

Casta politica corrotta Casta Vaticana,sono un’accoppiata micidiale da cui non finiremo mai di difenderci.

THOMAS

abolire il quorum è giusto ed opportuno.
Chi non va a votare ai referendum vuol dire che non gli importa nulla dell’esito

rododentro

Ragazzi, non vi abbassate a rispondre a questo psicolabile represso sessualmente o forse nò, visti i numerosi casi di pedofilia clericale.

Andrea

In un Paese civile sarebbe una cosa scontata la possibilità di poter scegliere…
Petizione firmata.

Commenti chiusi.