Piemonte, Cota vuole bloccare la pillola RU486

Il neo-eletto presidente della Regione Piemonte Roberto Cota intende, come primo atto del suo governo, bloccare la distribuzione della pillola RU486, omettendo di inserirla nel prontuario regionale: “sono per la difesa della vita”, ha affermato l’esponente leghista, che ha trovato un immediato sostegno nel sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella. L’Agenzia del Farmaco ha tuttavia già respinto l’iniziativa: poiché la pillola abortiva è già stata inserita nel prontuario nazionale, alle regioni non resta altro che adeguarsi.
AGGIORNAMENTO DELL’1 APRILE. Secondo mons. Rino Fisichella, le intenzioni di Cota sarebbero “atti concreti che parlano da sè”.
AGGIORNAMENTO DELL’1 APRILE. Anche l’altro neo-governatore leghista, Luca Zaia, ha dichiarato che studierà “il modo per non farla arrivare negli ospedali veneti”.

Archiviato in: Generale

102 commenti

Giorgio

Cominciano a ricambiare, a spese dei ciittadini, il favore ricevuto.

POPPER

me lo immaginavo che Cota avrebbe fatto delle clamorose dichiarazioni appena eletto, ma l’AIFA lo costringerà a rivedere le sue posizioni intransigenti, comunque l’ordine dei ginecologici non è per nulla d’accordo con questa iniziativa cattotalebana e vedremo in quesi giorni come si svilupperà la spinosa questione.

maxalber

Cota ricambia i favori ricevuti dal clero: loro gli hanno procurato voti e lui procura loro bambini… 🙁

JaneKraft

Molto probabilmente clandestini, in strutture private gestite da religiosi.

Giovanni Bosticco

Una cattolica m’aveva detto candidamente:
“Non c’è problema se creiamo sovrappopolazione:
ci pensa il Signore con le guerre e le epidemie.”
E, in pieno secolo XIX, Manzoni no aveva scritto
che la peste era opera della Provvidenza?”.

denis

simpatica sta qua, per mezzi privati mi dai nome e città di residenza di cotesta persona così so a quanti km devo tenermi da quella città?

Bruno Rapallo, apostata e ateo

..il Vaticano sta già “passando all’incasso” e i suoi servi laidi prontamente “pagano pegno” e ringraziano per il sostegno politico e per le indicazioni di voto fornite ai catto-talebani..
in questo disgraziato paese gli unici baluardi continueranno ad essere la Magistratura e la Corte Costituzionale (fino a che questo “sGoverno” postribolo-patibolare non riuscirà a stravolgerne strutture e funzioni), le organizzazioni laiche dei cittadini (con i loro ricorsi alla Magistratura, ai TAR regionali, all’Unione Europea, alla CEDU, ai referendum abrogativi), e per quanto istituzionalmente con scarso potere il Presidente della Repubblica (fino a che pure quella carica non verrà espropriata dal “caudillo neo-peronista puttaniere in salsa mediatica”, sempre augurandoci che non faccia in tempo e che crepi prima di fare altri danni irreparabili)

ser joe

Figuratevi che io sono arrivato al punto di pregare perchè crepi al più presto!

JaneKraft

Se le preghiere di Ser Joe venissero esaudite, potrei forse prendere in considerazione il ri-battezzo.

ser joe

Anch’io festeggiando però l’evento con tarallucci e molto vin santo e lacrima christi.

Roberto Grendene

come fa ad essere “per la difesa della vita” e contemporaneamente sostenere un governo con un premier che vanta aborti al settimo mese in una delle famiglie che ha avuto?

AndreA

E’ un brutto segnale quando i cittadini, per ottenere i propri diritti, devono impugnare la legge per difendersi non dai ciminali, ma dalla politica e dai politici stessi. Ma questo è quello che capita normalmente in italia ormai da tempo. E andrà sempre peggio.

La politica in Italia è bestiale, così come sono ridotti allo stato di bestialità quelli che la votano. E la chiesa ha una grossissima responsabilità in tutto questo.

agnese l'apostata

uno che si definisce “a favore della vita” e poi affonderebbe i barconi dei clandestini è pienamente cattolico e fascista

moreno83

Sono solo sparate smargiasse alla fine non potrà fare un bel niente visto che il farmaco è nel prontuario nazionale, ci sarà da preoccuparsi quanto riusciranno a portare avanti la loro malsana idea di federalismo

moreno83

Sono solo sparate smargiasse alla fine non potrà fare un bel niente visto che il farmaco è nel prontuario nazionale, ci sarà da preoccuparsi quanto riusciranno a portare avanti la loro malsana idea di federalismo

fab

Perché, qualcuno si aspettava qualcosa di diverso dall’analfabeta con gli occhioni azzurri?

Alessandra

Bravo Cota, vai così, contro le stregacce che si divertono ad abortire.
Già che ci sei, insegna ai tuoi a mettersi il preservativo, quando vanno a p**ne in mezzo ai capannoni, così non corrono il rischio che vengano abortiti figli loro.
( Scusatemi. Ma veramente di fronte a queste cose perdo il lume.)

Stefano Grassino

Non perdere il lume. restiamo freddi e segnamoci tutto. Se, dico se, un domani avremo la possibilità di arrivare alla resa dei conti, ricordiamoci tutto e prima di loro ricordiamoci del bamboccio veltroni. Meglio un nemico di fronte che un traditore tra le tue fila.

tomaraya

secondo me in cambio del boicottaggio alla distribuzione della RU486 la ccar contraccambierà standosene bella muta di fronte a provvedimenti molesti nei confronti degli immigrati.

agnese l'apostata

perchè, ha mai detto qualcosa? a parte le solite due ciance tanto generiche. non parliamo poi del fare

tomaraya

ogni tanto cianciano sul rispetto dovuto agli immigrati in quanto esseri umani e sulla necessità dell’accoglienza e cicici cicici e cicici…sto giro manco più questo

dv64

Spero ardentemente che in Piemonte siano delle grilline le prime ad incontrare difficoltà a ricevere la pillola e a dover obbligatoriamente subire in ospedale le prediche dei pro-life…

Arnaldo

Non sono d’accordo con l’augurio alle “grilline”.

Se inseguiamo sempre il meno peggio del peggio,potremmo evitare ora le minacce (per giunta inapplicabili) di Cota, ma sicuramente ci ritroveremmo, in un prossimo futuro, un/a piddino/a sempre più sensibile alle farneticazioni del santone d’oltretevere, per racattare sempre più voti di centro.

Se veramente vogliamo rendere vaticalia un paese laico, bisogna puntare su altri cavalli. Il PD è troppo compromesso con il sistema “mafiofasciovaticano”. Ed è sempre meno distinguibile da quest’ultimo.

dv64

Voi filogrillini non distinguete un tumore inguaribile da una dolorosa sciatalgia…
Non capisco come vi sfugga che abbiamo di fronte uno schieramento ultraconservatore xenofobo e clericale che non ha eguali nei paesi occidentali, sia per la facilità e pericolosità con cui aggira le regole democratiche, sia per l’appoggio peloso e interessato che riceve dal potente e pragmatico vaticano (che di spirituale a solo la gradazione alcolica del vino usato a messa).
Nella situazione in cui siamo ogni voto è UTILE, sprecarlo inseguendo prospettive AL MOMENTO irrealizzabili è da irresponsabili.
E poi non c’è solo il PD, qualche alleato più presentabile (che ho votato) ce l’ha ancora.

dv64

Voi filogrillini non distinguete un tumore inguaribile da una dolorosa sciatalgia…
Non capisco come vi sfugga che abbiamo di fronte uno schieramento ultraconservatore xenofobo e clericale che non ha eguali nei paesi occidentali, sia per la facilità e pericolosità con cui aggira le regole democratiche, sia per l’appoggio peloso e interessato che riceve dal potente e pragmatico vaticano (che di spirituale ha solo la gradazione alcolica del vino usato a messa).
Nella situazione in cui siamo ogni voto è UTILE, sprecarlo inseguendo prospettive AL MOMENTO irrealizzabili è da irresponsabili.
E poi non c’è solo il PD, qualche alleato più presentabile (che ho votato) ce l’ha ancora.

Arnaldo

@dv64

Permettimi…….le tue sono ciancie ciancie già sentite più volte. E’ da anni che con la scusa del voto utile ci si avvicina sempre più verso il baratro.

Come hanno già detto altri, il miglior alleato del nano piduista non è la lega ma il PD.

Guarda come si è comportato il PD in parlamento durante le votazioni.

Ti sei dimenticato delle dichiarazioni di Violante?

dv64

@Arnaldo

Che c’entra Violante??? In che Regione si presentava???

Qua bisogna intenderci: non si trattava di uno scontro fra Binetti (ammesso che fosse rimasta nel PD) e Cota, bensì di Bresso e Cota.
Nel primo caso non avrei votato anch’io per il PD (in realtà ho votato un suo alleato) ma mi sarei astenuto.
Ti sei dimenticato di quanto si è spesa la Bresso per Englaro? Non meritava una conferma solo per questo?

Stefano Bottoni

Io sono totalmente d’accordo con l’augurio di dv64 alle grilline. Gli ideali sono una gran bella cosa, ma bisogna anche confrontarsi con la vita vera. Ho votato anche io non pd ma un suo alleato (l’unico che non la manda a dire, anche se talvolta in maniera un po’ sgrammaticata… avrete capito chi), e mi domando cosa abbiamo fatto di male per essere ora governati dalla lega.

Posso fare un esempio terra-terra sulle donne che hanno votato Grillo?
A me fanno schifo le compagnie petrolifere perchè si arricchiscono spudoratamente e rovinano il pianeta. D’accordo. Allora… mi rifiuto di cambiare l’olio alla macchina (e non venitemi a dire di prendere i mezzi pubblici, non ce ne sono dove abito). Risultato? Verrà il giorno in cui si fonderà. Per danneggiare loro ho danneggiato in primis me stesso. Bel risultato, no?
Spero che la metafora sia stata chiara.

Arnaldo

@dv64

Non pensare che i tuoi obiettivi di democrazia e laicità siano diversi dai miei, le tue considerazioni non le reputo del tutto errate, erano le stesse che hanno creato in me perplessità prima del voto.

Io prima di scegliere la lista Grillo in veneto, regione in cui risiedo, ho dovuto superare uina sorta di travaglio (non il giornalista 🙂

Fino alle ultime votazioni ho dato la mia preferenza al partito dello (cit.) sgammaticato… e come non abracciavo fideisticamente Di Pietro, altrettanto faccio con Grillo.

Ho ritenuto e ritengo necessario un “terremoto” politico a livello nazionale, e questo lo si può fare con la lista a 5 stelle di grillo, quantomeno risulterà efficace per risvegliare un PD da troppo tempo dormiente e COLLUSO con un governo che dal mio punto di vista dovrebbe “combattere” invece di ……

In definitiva via il PD sostituito da un movimento più “pulito”, in grado di rapportarsi con le sfide che questo secolo ci pone davanti.

lacrime e sangue

Massì, che ne dici di venire a stuprarle tu?

Qualcuno dovrà prima metterle incinte se poi non vuoi farle abortire.

Ascoltati, ti farai sch*fo da solo.

Dai una letta a Micromega, al Fatto quotidiano e scoprirai che NESSUN elettore di Grillo avrebbe MAI votato PD. Nè adesso nè 10 anni fa.
Scoprirai che i voti persi dal PD DIPENDONO DAI CIOFECHI CANDIDATI PD.

Vendola ha vinto perchè era già voluto dalla popolazione.
Bortolussi in Veneto ha perso perchè è stato IMPOSTO e la sinistra locale non si riconosceva in un tizio che come motto aveva: “Facciamo impresa”

Poi, non vedo un male assoluto, relativo sì, ma assoluto no, nella vittoria della destra…
Sotto lo spiegherò meglio…

dv64

@lacrime e sangue e altri

Vi ricordo che la “R” di UAAR sta per Razionalisti.
Alcune considerazioni razionali quindi:
– in Piemonte era noto da tempo che la competizione si sarebbe decisa all’ultimo voto
– il candidato PD non era affatto una ciofeca impresentabile tipo Loiero, in quel partito (che comunque non voto) è innegabile che ci siano personalità di livello
– nelle elezioni regionali è da considerare il candidato almeno quanto il partito di appartenenza
– considerando la difesa della laicità cui siamo particolarmente sensibili, la Bresso non ha nulla da imparare, tantomeno da un Grillo o un grillino
– Grillo in un recente comizio (visto stasera a Annozero) ha affermato testualmente: “avessimo ancora un Pertini e un Wojtyla”. Bravo, 7+, quello che stringeva la mano a Videla e pregava inginocchiato a fianco di Pinochet se non erro…
– La Bresso è odiata dai preti per il caso Eluana, è una onoreficenza rara per un politico vaticaliano che, nel nostro piccolo, ci doveva suggerirci di appoggiarla quanto più potevamo
– Votando PD o, meglio ancora, una lista sua alleata più presentabile, si avrebbe alimentato la speranza di sconfiggere il neoguelfo Cota le cui affermazioni odierne non sono state condivise nemmeno dal sindaco Tosi; votando 5stelle si avrebbe alimentato unicamente la speranza di vittoria del suddetto neoguelfo, la matematica non è un’opinione, non si scappa

In conclusione, in Piemonte votare Grillo era la seconda opzione implicitamente suggerita da Bagnasco, preceduta solo da quella esplicita di votare Cota.

Se adesso lo capite, bene, altrimenti scendete pure in piazza a festeggiare il mirabolante 4% facendo il trenino sulle note dell’orchestra di Demo Morselli, graziosamente inviatavi dal cavaliere ancora commosso da tanta vostra generosa dabbenaggine.

lacrime e sangue

Magari ti serve leggere qualcuno più competente.
Ho linkato più avanti un articolo da Micromega, ma suggerisco una letta agli articoli de Il Fatto quotidiano.
Sono di sinistra, quindi ti dovrebbero andar bene.

E ti ricordo che la Costituzione italiana permette di votare liberamente, senza essere per questo chiamati traditori o portatori di dabbenaggine.

Se il PD voleva i voti dei Grillini, avrebbe dovuto MESI FA far finta di essere un partito democratico e accettare almeno l’iscrizione di Grillo che si era pure candidato alle primarie del PD stesso. Sarebbero stati gli elettori a decidere se farsi rappresentare da lui o meno.

Se il PD voleva i voti dei Grillini avrebbe potuto accogliere le istanze no TAV e NO nucleare : la Bresso cosa fece? Mandò i poliziotti a manganellare la gente della Val di Susa.
E pretendi pure che i valligiani manganellati votassero per la Bresso?

COERENZA, bello: i voti non arrivano per diritto divino o perchè il PD crede di meritarseli e quindi vuole essere votato.

I voti te li devi sudare e guadagnare.

Cota non ti piace?
Candidati per le prossime elezioni, rigorosamente nel PD: magari potresti piacere più della Bresso o di D’Alema. Se dirai cose condivisibili, forse i Piemontesi ti voteranno.
Ma la Bresso fallirà anche la prossima volta se dovesse ricandidarsi.

dv64

Bello, non hai capito molto del mio intervento, probabilmente è stato eccessivamente prolisso e data l’ora…
Non ho fatto alcun accenno alla “pretesa” del PD sui voti grillini, ognuno è libero di votare chi vuole, ci mancherebbe!
Ho fatto alcune considerazioni da virtuale elettore piemontese (abito altrove) che, secondo me, avrebbero dovuto suggerire un anche un non simpatizzante PD a votare comunque la coalizione Bresso (a meno che non sia un berlusconiano/leghista, ovviamente).

Comunque il pregio di questa discussione è che ne conosciamo già l’esito finale: ora al governo regionale c’è Cota e i grillini e le grilline potranno agitarsi e urlare tutti i vaffa che vorranno ma rimpiangerranno presto l’opportunità che hanno avuto di confermare la Bresso e di tenere i clericali lontano dalla gestione della sanità e dell’istruzione.
Questa opportunità invece i grillini lombardi e veneti non l’avevano matematicamente, per questo approvo il loro voto di rottura, non è stato sprecato.

Soqquadro

Non è certo colpa dei grillini se il CSX ha perso consensi, ma di tutta la sua dirigenza.
Cota in Piemonte sulla sanità farà come Formigoni in Lombardia…. e se lo sono pure rieletto.

dv64

Soqquadro, stiamo ai fatti e non divaghiamo.
Si parla di Piemonte ed è ovvio che senza quegli scriteriati grillini la Bresso sarebbe stata rieletta, seppur di poco, e da oggi la pillola sarebbe distribuita senza ostacoli.
Ribadisco, spero che siano grilline le prime piemontesi a dover fare i conti con le direttive cattotalebane di Cota, almeno apriranno gli occhi e capiranno.

Gianc

Io invece spero tocchi a miss padaniiia, o a qualsiasi altra figlia degna dilegaiolo (e non prenderla sul personale).
Quanto ai grillini e alle loro presunte, da te, colpe… beh, evidentemente la matematica è diventata un’opinione…

dv64

Gianc, questi i dati del Piemonte:
Cota 47.32% Bresso 46.9% 5stelle 3,66%
Fatti due conti…

lacrime e sangue

Senti, adesso comincio a disperare di farti ragionare: nessun grillino avrebbe MAI E POI MAI votato PD senza le liste grilline.

Erano quasi tutti astensionisti duri e puri. Al massimo, qualche orfano PC anni ’80.

E non lo dico io, ma gli analisti politici dello stesso PD, stufi di sentire i loro capoccia eterni sbavare contro il M5stelle.

Il PD ha perso perchè la Bresso aveva detto e fatto cose che non sono piaciute ai suoi elettori. Non ci sono state le primarie in PIemonte, come invece per Vendola, che infatti ha stracciato il candidato dalemiano che avrebbe PERSO contro la destra.

Ma informarsi? blog Voglioscendere di Travaglio, please.

dv64

Ma tu li conosci tutti i 400.000 elettori grillini e il loro passato politico? Ma chi sei, Jimmy il Fenomeno?
Io molto più modestamente ne conosco solo due ma uno mi ha detto che, in una situazione tipo Piemonte in cui ogni voto può essere decisivo, anteporrebbe la ragione al cuore.
Poche migliaia come lui e i piemontesi si sarebbero risparmiati 5 anni di sharia cattolica al modico prezzo di veder calare il 5stelle dal 3.66 al 3.10, sai che tragedia… ma lo capiranno presto, pensi che Cota si fermerà al blocco pillola? Per i più duri di comprendonio verranno poi i buoni scuola stile Formigoni direttamente dalle tasche dei cittadini a quelle dei preti, le retate casa per casa a caccia di extracomunitari o i posti autobus differenziati stile Salvini, ce n’è, ce n’è, vedrai…

luciano volpato

Propongo un evviva alle donne piemontesi che l’hanno votato. Care donne piemontesi, lo avete voluto? Ora pedelate.

Marino Cervetto

Ma non si diceva che tanto centrodestra e centrosinistra erano la stessa cosa?
Sveglia gente che a suon di fare le damine del circolo del cucito (es il commento di DV64)vedendo tutto dal solo punto di vista predominante ma ristretto della laicità si perde il quadro generale.
Poi:
1. io in Piemongte ho votato per la Bresso + Rifondazione/Pdci. Vi dico sinceramente che le prossime politiche, a meno di rivolgimenti epocali nel PD voterò appunto per il M5S. Almeno loro hanno qualcosa di concreto da dire. Nel caso dell’8 permille, p.e., vorrebbero poterlo destinare anche alla ricerca medico/scientifica e non solo alle organizzazioni religiose.
2. I laici NON HANNO rappresentanza politica specifica. O la create voi dell’UAAR e movimenti analoghi o resterete sempre a guardare dal buco della serratura. La laicità comunque NON E’ SEPARABILE da una weltanschauung che consideri TUTTI gli aspetti del vivere civile.

dv64

Io sto ai fatti, senza i grillini oggi la regione Piemonte avrebbe un presidente laico invece di uno cattotalebano. Incontrovertibile, punto.
Il resto è fuffa grillina, che assomiglia molto a quella sessantottina. Vacui parolai molto utili per mantenere lo status quo, li hai mai sentiti insultati da Berlusconi?
Lo capiranno presto quando il loro vate si sarà annoiato di fare l’agit prop a un tot a comizio e sarà salpato per un interminabile giro del mondo in barca a vela.
Ma loro rimarranno qui alle prese col Cota di turno… e anche noi purtroppo.

Losna

Il fatto vero è che non ha votato un altro meno 10 per cento, per la maggior parte di persone di sinistra senza più riferimenti, ( la legge sulle staminali è stata votata anche dal PD), ecc. e se la sinistra continuerà a fare la masochista ne perderà altri ancora. Altro fatto è che i dirigenti di sinistra hanno finito di fare i rivoluzionari e si sono addormentati da troppi anni sulle loro poltrone ben retribuite, se avessero fatto, quando avrebbero potuto, una legge sul conflitto di interessi, invece di cercare accordi con il banana, oggi il popolo potrebbe avere qualche informazione in più per poter decidere a chi dare il voto!

dv64

Losna, la competizione era fra Bresso e Cota, non divaghiamo sui misfatti più o meno recenti dei vertici PD, li conosciamo purtroppo.
Non sono piemontese ma dall’esterno mi pare che, sui temi laici che ci stanno molto a cuore, la Bresso avrebbe meritato la riconferma.
Un fatto per tutti, offrì a Englaro la possibilità di accogliere Eluana in un ospedale piemontese attraendosi tuoni e fulmini dai soliti noti.
Ma i grillini hanno scelto Cota che già il primo giorno ha messo le cose in chiaro…

Giovanni Bosticco

Vorrei rispondere ai “vitalisti”, che considero beccamorti.
Anzitutto l’embrione non è una persona umana, è soltanto
un progetto completo per farla. Ma, allora, se distruggo il
progetto di una casa, significa che l’ho abbattuta con gli
abitanti dentro?
In secondo luogo, perché non prevenire la formazione
dell’embrione, anziché discutere se si può eliminare o no?
Chi rifiuta i mezzi per questa prevenzione, sono proprio
quelli che, a loro dire, si battono per la vita.
Ammesso, e non concesso, ch’io abbia detto solo sciocchezze,
vediamo come applicare una legge che impedisca gli aborti.
Dovremmo avere poliziotti cento, o mille volte più numerosi
di oggi, con un’assurda legge speciale, che li lascerebbe
irrompere, a volotà, in qualsiesi stanza d’Italia, per
verificare che non ci sia un aborto clandestino in atto.
Sarebbe roba da Terzo Reich, e peggio.
Penso di avere detto tutto.

dysphoria_noctis

Mister Forfora Roberto Cota non s’è ancora insediato come presidente e già inizia a far danni… chissà se in 5 anni ne farà più ai suoi capelli, o alla regione Piemonte…

Flavio

E dobbiamo sorbirci dibattiti in tv in cui TUTTI dicono che la Lega non e’ razzista, e’ popolare, democratica ecc. Ora si vedranno le conseguenze.

Ozymandias

Sono veramente preoccupato. Ormai sono all’ordine del giorno su ogni quotidiano un paio di dichiarazioni della chiesa….appoggiate in pieno dalla classe politica. Non pensavo si dovesse arrivare a scendere in piazza per difendere diritti conquistati qualche decennio fa.
Che senso ha andare ancora a votare?
E’ un peccato che l’aborto sia stato conquistato molto prima….forse alcuni di questi politici non sarebbero in giro.

Dariok

c’è solo un modo per fermare il nano B, imho, ed è distruggere il PD! troppa gente non riesce neppure più a turarsi il naso e non va nemmeno a votare

Arnaldo

quoto.

Un parallelismo si potrebbe fare con gli aiuti al “terzo mondo”.

L’elemosina è un danno per chi la riceve. Attenua il desiderio di cambiamento e assopisce la sana violenza degli individui sfruttati nei confronti dei loro sfruttatori.

Se Luigi xvi fosse stato lungimirante, avrebbe elargito più concessioni a coloro che di li a poco l’avrebbero detronizzato.

Arnaldo

Per chiarire:
Non dobbiamo più ricevere “l’elemosina” dal PD, in modo tale che nel più alto numero di persone si possa sviluppare la consapevolezza di un indispensabile e radicale cambiamento politico.

vittorio

per evitare aborti basta passare al sesso anale: quella di luttazzi non era mica una metafora.

Barbara

Si sta già apprestando a restituire i favori? Loro, che credevano solo alla Croce Celtica e accusavano la Chiesa di tutto… E il servizio successivo del TG1? Il Papa ribadisce il no totale all’aborto, l’uccisione di bambini innocenti… Ciò che si ventilava si è avverato, siamo in piena teocrazia, con politici atei devoti, se il Papa fosse onesto dovrebbe almeno parlare forte e chiaro contro questa gente, invece gli fanno di un comodo! Come nel ventennio.

RICCARDO

MA COTA O COITUS INTERRUPTUS!!!! ASPETTO INDICAZIONI………..

enrico matacena

Che cota abbia da saldare il debito con il vaticano per il sostegno ricevuto era da aspettarselo. Però inviterei alla riflessione anche chi ha votato per i grillini, i quali con il loro successo hanno permesso di insediare alla regione piemonmte un paladino dei valori cattolici come cota, il quale poi vioglio vedere se sarà più morbido anche sul problema TAV

Tino

Io sono favorevole alla TAV permetterà ai Piemontesi di raggiungere più velocemente la Francia per acquistare la Ru486 🙂

stefania

POPPER scrive:
me lo immaginavo che Cota avrebbe fatto delle clamorose dichiarazioni appena eletto, ma l’AIFA lo costringerà a rivedere le sue posizioni intransigenti

Qua non si tratta più di Cota…..

l Pdl: via il direttore dell’Aifa.

In questo contesto sorprende la fastidiosa insistenza del direttore dell’Aifa Rasi su questi temi. Travalica il suo ruolo tecnico e sembra più un piazzista di farmaci che un garante di regole. Il suo atteggiamento insospettisce. Ci vuole un po’ di trasparenza anche all’Aifa. Ci occuperemo di questo problema perchè allo stato ci sono troppe cose che non quadrano. Gli interessi sono forti. E non tutti appaiono terzi nei loro ruoli. Rasi potrebbe essere la persona sbagliata al posto sbagliato».

«Anche dal risultato delle regionali arrivano notizie negative per il partito della morte. La pillola abortiva Ru 486 non circolerà facilmente. E questa è una buona notizia», ha dichiarato oggi il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri dopo che ieri il neo governatore del Piemonte, Roberto Cota, ha annunciato l’offensiva assicurando che la Ru486 «rimarrà a marcire nei magazzini». «L’obbligo del ricovero – prosegue Gasparri – è stato ribadito dal Senato e dal Consiglio superiore della sanità. La banalizzazione dell’aborto è stata sconfitta».

Luke

Ho provato a cercare sulla rete qualche info sulla biografia privata del Cota, giusto per scoprire se per caso anche lui è come il presidente del partito dell’amore, della famiglia e della vita, nonostrante abbia divorziato e fatto abortire al settimo mese la sua compagna. Purtroppo non ho trovato niente, solo i dati agiografici tipo laurea con 110 e lode etc.
Possibile che un personaggio come questo non abbia qualche scheletrino nell’armadio? Non varrebbe forse la pena concentrarsi sulla possibilità di sputtanarlo invece di piangersi addosso inultilmente (mi rivolgo soprattutto a chi ha i mezzi per farlo)

Davide

Spero che a tutti gli elettori di destra rimanga la figlia o la ragazza incinta.

Sandro

Mi preoccupa un po’ la loro intenzione a studiare “il modo per non farla arrivare negli ospedali veneti”.
Assalto ai furgoni che la trasportano come nel farwest?

Dovremmo segnalare l’affermazione a Seth McFarlane.
Mi immagino già Peter Griffin che dice “È peggio di quella volta che impedirono di far arrivare l’RU486 negli ospedali veneti” e subito dopo la scena di una diligenza assaltata da banditi leghisti.

Paul Manoni

Gia’ all’opera il caro Cota….
Deve pur ringraziare qualcuno della sua elezione in Piemonte! 😉

Near

“Luca Zaia, ha dichiarato che studierà “il modo per non farla arrivare negli ospedali veneti”.”

E’ impossibile.
A di là di questo, tali cose le doveva dire negli spot per la campagna elettorale. Sarei proprio stato curioso di vedere che fine avrebbe fatto il tanto sbandierato 60% preso alle elezioni.
Lo stesso dicasi per Cota.

durruti 51

Come sempre la vera tragedia in Italia non sono i preti ma i politicanti senza scrupoli che non esitano ad abbracciare la “croce” (ma seguirebbero anche la sharia se fosse loro utile), pur di far voti e continuare nelle loro losche attività

emmebi

cielle s’ingrossa dopo la lombardia il piemonte ed il veneto l formiconi ha partorito (vedete perchè sono contro al pillola !!!!) povera sanità vorrà dire che le leggi si faranno a rimini w margherita hack

lisa

come che potessero decidere loro la prescrizione medica! e posso prendere lo sciroppo per la tosse?

Candy Fruit

che orrore, l’unica consolazione (se così la si può chiamare) è che nel Lazio tra difensori delle piante e difensori della piantina umana alias embrione è stato 1,2 %- 0,5 % (mi riferisco al confronto tra lista Verdi e lista il Popolo della vita).

libero

La Lega è furba e pronta a tutto, parla della RU486 dopo le elezioni, non prima perché evidentemente avrebbe perduto voti.
Il PD e la sinistra residua da questo punto di vista sembrano un pò “imbranati”, per non pensare di peggio.

Alessandra

Però Zaia sta scontentando anche i suoi: Tosi si è dissociato, e le donne che hanno votato lega non credo si aspettassero una marcia indietro su una cosa che ormai è pacificamente intesa come un diritto personale e privato.
Poi non penso che potrà fare un granchè, a meno di scatenare cristeros per ospedali e consultori; ma lo vedo fuori parte, a differenza di Cota, che misogino e codino lo è sul serio. Bah. Vedremo.

riccardo

Ecco l’avanzata dei clericali più pericolosi, questi leghisti che fanno della religione un integralismo da difendere a tutti i costi, anche a costo della libertà individuale e dei diritti di noi cittadini. In nome di una personale convinzione religiosa e di un’ancor più personale interesse politico questi neo presidenti della regione costringeranno milioni di persone ad obbedire a un precetto religioso, volenti o nolenti.
Lo stato si fa confessionale, sempre di più e in maniera sempre più invadente. Dal rifiuto di obbedire a una sentenza della corte europea dei diritti dell’uomo siamo passati al boicottaggio di una legge e di un diritto. E pensare che, un tempo, la destra era per la libertà.

stefano f.

Cota può sbraitare quanto vuole ma volente o meno la ru486 è stata approvata dall’Agenzia del Farmaco, quindi non potrà fare altro che rassegnarsi e magnasse una porzione di polenta 😉 e stare buonino, uno scontro istituzionale con un organo governativo con competenza tecnica in merito non so quanto possa giovare alla lega e alla pdl in generale in questo momento considerando che un parte del loro elettorato è laico 😉 non certo appiattito su posizioni neoguelfe.

Mister K

Ok, nell’attesa che Grillo e i suoi raggiungano il 50%, lasciamo che le nostre donne vadano all’estero anche per abortire, che volete che sia del resto, Parigi val bene una messa. Chi se ne frega se la Bresso è stata una delle poche personalità politiche che si è spesa per Englaro, alla malora pure lei. Ma va va…..

lacrime e sangue

Avevo promesso sopra che avrei spiegato perchè non tutto il male viene per nuocere.

1) La plebe sbatterà il naso contro la lega e la chiesa, vedendosi ridotti diritti prima considerati “naturali”:
———–a) niente sexo prematrimoniale con preservativo, siamo cattolici
———–b) maternità coatta
———–c) niente scuole pubbliche, compresi asili
———–d) donne a casa, tra fornelli e pannolini
= meno soldi per vestiti e scarpe e profumi? MA SCHERZIAMO!! CI SARA’ LA RIVOLTA CONTRO LA LEGA

2) La chiesa pretenderà non solo la sparizione dell’aborto, ma anche del divorzio e l’annullamento dei matrimoni civili.
= orde di famiglie civilmente sposate e/o divorziate che si vedono regredire a concubinato senza diritti e senza assistenza pubblica

3) assistenza pubblica distrutta: scuole, ospedali, case di riposo, uffici pubblici…
= tutto delegato ai privati arraffoni a prezzi esosi

4) crollo economico dovuto anche al surplus di nascite e di deficit dei redditi familiari

Quando saranno a terra, tireranno fuori i coltelli.

Lasciamo che l’Italia regredisca, sarà la mancanza di denaro a far rivoltare la plebe.

Mattia

Magari fosse così… In Polonia e Romania dopo la fine del comunismo e in Iran dopo la rivoluzione le cose hanno cominciato ad andare più o meno così… e mica sono riusciti ancora a cambiarle!

Maurizio_mds

Come ho scritto in un altro thread, Cota è un imbecille e pure piuttosto ignorante in fatto di leggi; i piemontesi se ne accorgeranno presto e lo rispediranno a casa.

Guardando ‘sta gente, sono sempre più contento di essere ateo.

lacrime e sangue

Prima di cambiare notizia, però, vorrei lasciare un link a un articolo di Micromega, di cui riporto un pezzo:

CITAZIONE
E’ colpa di Grillo. Il grande capolavoro di questa tornata elettorale. I polli di allevamento piddini, con tanto di editoriali tronfi e parole buttate là a casaccio, ha individuato nei 70mila voti del Movimento 5 Stelle in Piemonte la causa della crisi. Lo ha scritto perfino Concita De Gregorio, in quel giornale così aperto e notoriamente libero che è L’Unità. Questa analisi, la cui miopia dimostra da sola quanto il Pd sia irrecuperabile (oltre che correo), è meravigliosa. Al di là del fatto che in Piemonte ci sono stati un milione di astenuti, che numericamente valgono un po’ più dei voti grillisti, il punto è lo sbarazzino rovesciamento della realtà fatto dal Pd. Non è che loro debbano conquistarsi la fiducia. No: il voto gli spetta per diritto regio. Lo esigono. In nome del meno peggio, si presume. Mercedes Bresso, pasionaria di sinistra à la Aznar, ha detto (più o meno) che quelli che hanno dato il voto a Grillo sono dei cialtroni che hanno consegnato il Piemonte a una destra razzista. Certo: come quelli che, quando perdono, scaricano la colpa sull’arbitro (e non mi risulta che in Piemonte si fosse candidato Ovrebo). Riassumiamo: la Bresso ha detto cose allucinanti (o quantomeno poco condivisibili) su Tav, nucleare e quant’altro. Ha cercato di convincere i moderati ricalcando pedissequamente modi e mosse (programmi) berlusconiani (Sveltroni non ha insegnato nulla). Ha trattato, come tutto il centrosinistra “che conta”, Grillo e i grillini come paria, denigrandoli e sottovalutandoli. Poi, dopo aver perso, non poco stupita dal loro exploit (non avendo minimamente il polso del reale: altrimenti non sarebbe del piddì), si è ricordata che esistevano e ha gli ha dato la colpa. Idolo. Sarebbe come se io, dopo avere insultato e dileggiato una donna per anni, la offendessi perché lei poi non me l’ha data. Lady Mercedes, come i suoi esegeti, si metta bene in testa una piccola cosa: ha perso perché ha governato male. Perché il Pd è una sciagura. Perché non se ne può più di questa unica motivazione del turarsi il naso. Chi è causa del suo male pianga se stesso (cit). E magari dica addio alla politica.

Sì, ma aritmeticamente la colpa è di Grillo. No, anche aritmeticamente è colpa di chi non si è messo nella situazione di farsi votare. Il Pd perde perché l’indulto, perché il conflitto d’interessi, perché il Dalailema, perché Bassolino, perché Bersani, eccetera eccetera. Il Pd è la polizza sulla vita (eterna) di Berlusconi. Silvio è Federer e il Pd sono la pletora di vassalli che si accontentano di perdere in finale (quando va bene) 7-5 al quinto. Fossi uno del centrodestra, vorrei sempre gareggiare contro Loiero (su cui Lombroso avrebbe scritto più di un trattato) e Penati. Per poco non perdevano pure la Liguria.

FINE CITAZIONE

DA: http://scanzi-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/03/30/e-tutta-colpa-di-grillo-lennesimo-disastro-del-piddi/

Arnaldo

E’ inutile, chi non vuol capir non capirà mai…..
Comunque apprezzabile il tuo sforzo.

Riccardo

Proprio nel momento in cui sarebbe quasi auspicabile il controllo delle nascite “per autoregolazione”, questi trogloditi spingono verso l’autodistruzione del genere umano; sulla strada poi, perchè non calpestare anche il diritto di decidere se un grumo di cellule “è vita” oppure no?
Che preparazione hanno poi questi signori per decidere di loro mano? Zaia laureato in “scienze della produzione animale” e Cota in “giurisprudenza”. Non fraintendetemi, forse saranno pure capaci di ricoprire un certo tipo di ruolo(per quanto possa farlo un leghista) ma per questo tipo di decisione servono competenze di altro genere. Oh beh comunque la cosa non mi stupisce quando penso a prime cariche comunali(etc..) ricoperte mai-laureati, da laureati in lettere, filosofia, ortodonzia, leccacu*ologia e chi più ne ha pià ne metta. “Che c’azzeccano”?

cosimov

Dopo elezioni, pillola 486: Il buongiorno si vede dal mattino (ma la stampa “di servizio” riprende anche a parlare di Berlusconi al Quirinale)! Altro che “blocco d’ordine”! Siamo già alla “crociata” del carroccio e a molto serie martellate all’unità del Paese.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

…visto che l’Agenzia del Farmaco ha già respinto l’iniziativa dei due neo-presidenti leghisti Cota e Zaia (opportunisti finto-bigotti per compiacere il Vaticano), poiché la pillola abortiva è già stata inserita nel prontuario nazionale, chiedo all’UAAR se non sia possibile che l’UAAR stessa assieme ad altre associazioni laiche attui azioni legali e ricorsi alla Magistratura o alla Corte Costituzionale (o persino all’UE) nel caso che i due presidenti tentassero realmente di bloccare la RU486 nelle rispettive Regioni (salvo che non si tratti di una semplice “sparata” propagandistica per avere il favore dei cattolici, senza però alcuna conseguenza pratica)

crebs

Come avevo e ho scritto più volte, tifavo per la Bresso.
Era l’unica candidata sicuramente laica.
I seguaci di Grillo non hanno però nessuna colpa; è ora di finirla con gli appelli al voto utile, inteso sempre come utile al proprio partito.
Ogni elettore del Piemonte, come quelli del Lazio, si sarebbero però dovuti fare alcune domande e darsi le relative risposte.
Le posizioni della destra sono note e nessuno si può sorprendere per quello che ha detto Cota.
Le domande che ognuno si sarebbe dovuto porre sono, secondo me: le posizini laiciste della Bresso meritavano di essere appoggiate?
Le posizini laiciste della Bresso hanno una valenza e un’importanza maggiore della posizione sulla TAV (senza contare che il laicismo è un valore, la Tav è un singolo argomento per di più controverso anche dentro i due schieramenti)?

Era più importante dare un segnale di insoddisfazione o contrastare la vittoria di Cota?
Possono sembrare domande retoriche, ma un forte segnale di insoddisfazione e di rifiuto non va comunque sottovalutato.
Inoltre: in Piemonte c’è il voto di preferenza per i candidati?
Se sì, si poteva appoggiare la Bresso anche votando qualche candidato su posizioni NO TAV o comunque su posizioni più “estreme”
Io avrei votato BRESSO, privilegiando la sua laicità (anche se, alleandosi con l’UDC, l’avrebbe sicuramente dovuta annacquare)

dsfdfsd

A tutti quelli che rimpiangono la bresso

Privatizzazione della sanità: l’accordo con l’Udc si paga caro. La richiesta del partito di Casini per stringere l’intesa è stata proprio quella di avere l’assessore alla Sanità. La persona indicata è il leader piemontese dell’Udc Michele Vietti, la cui famiglia possiede diverse cliniche private.Se a ciò si aggiungono le patologiche carenze del servizio sanitario piemontese in tema di assistenza agli anziani, la probabile cessione del Gradenigo (gioiello della sanità pubblica) alla società lussemburghese Halcor, la mancata costituzione della Città della Salute promessa cinque anni fa, l’aver sposato la linea Sacconi sull’RU486 richiamando il Sant’Anna di Torino (che si era espresso contro l’ospedalizzazione forzate delle donne) , è evidente che la giunta Bresso non merita più alcune credito. “Mentre si programma di investire 30-40 miliardi per una grande infrastruttura come l’alta velocità Torino-Lione – ha denunciato Ezio Pelizzetti, rettore dell’Università di Torino – sono dieci anni che non ne troviamo uno solo per costruire la Città della Salute e della Scienza”.

Otzi

La chiesa cattolica apostolica romana vuole la guerra civile in Italia. Vuole il regresso, e la bassezza dei nostri politici ne sono l’arma più adeguata. Laici italiani, bisogna reagire senza se e senza ma!!!

silvio

La lega nella mia regione…………………………………… !!!
GRAZIE GRILLO non lo scordero mai

Commenti chiusi.