Arabia Saudita, mago libanese rischia decapitazione

Il “mago” libanese Ali Sabat, conduttore di una trasmissione sull’emittente Sheherazadè molto popolare nel suo paese, è stato arrestato nel 2008 dalla polizia religiosa saudita durante l’Hajj, il tradizionale pellegrinaggio islamico. L’accusa è quella di “predire il futuro” e fornire consigli su come affrontarlo, pratica che per la legge islamica è assimilabile alla stregoneria e per la quale è prevista la pena di morte. La condanna per decapitazione, prevista per oggi, è per il momento slittata: l’avvocato di Sabat, May al-Khansa, aveva lanciato un appello a livello internazionale per evitarne la morte e cercato il sostegno diplomatico del Libano e delle organizzazioni per i diritti umani. Secondo il legale, il “mago” avrebbe confessato solo perchè gli era stata promessa clemenza.

Archiviato in: Generale

25 commenti

andrea pessarelli

“L’accusa è quella di “predire il futuro” e fornire consigli su come affrontarlo”
“dottore sono preoccupato: con la pressione alta il diabete e il colesterolo crede che mi verrà un infarto o un ictus? come posso fare per evitarlo?”
“guardi mi spiace ma sono cakki suoi io non so nulla x carità non so nulla”

roberta

ehm….in effetti qualche tuo collega,compreso il mio medico di famiglia,parla proprio cosi’…

Tino

A me sinceramente queste cose non fanno molto ridere, al di là del fatto che questa persona poteva raggirare la gente (ma non lo sapremo mai perché in quei paesi è molto facile trasformarti senza prove in un mostro).

Rothko61

Non conosco quel mago ma se fosse come Otelma… 😉
Lo so che non si deve scherzare quando uno è vicino al patibolo, ma io ho sempre provato rabbia per chi abusa della credulità popolare, così come per i creduloni…

andrea pessarelli

io conosco otelma che è un uomo di spettacolo, la cui arte può piacere o meno, ma che quanto meno gli procura un profitto secondo le leggi del mercato e non in regime concordatario. dico questo perchè otelma non è per nulla il buffone che appare negli spettacoli ma è un cittadino molto consapevolmente laico e democratico, militante radicale fra i più attivi in liguria, tesoriere dell’associazione radicale libertà e partecipazione.

celestino V°

Quando Vaticalia sarà operativa al 100% la vedo brutta per tutti i maghi che imperversano sui canali satellitari.Attenti a mastro Titta!

marcigno

Semplice concorrenza tra maghi e magie… nessuno può approfittare della credulità popolare, per questo c’è già la religione ufficiale…
Roba da perderci la testa…

Arnaldo

Esatto. Non si può sottovalutare la concorrenza. Metti che riesca a fare proselitismo……

Toptone

Cioè, i Wanna Marchi sauditi vogliono decapitare la Wanna Marchi libanese?

Ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati noi ad aver tolto alla Wanna Marchi italiana il potere temporale nel 1870?

E tutto per il petrolio, sennò a questi qua l’Occidente li avrebbe già sottoposti ad embargo.

Paul Manoni

Immaginate cosa avrebbero fatto alla nostra Wanna (Marchi) nazionale, e al suo compagno di merende DoNascimiento! 😉
L’accusa di stregoneria, non regge perche’ nella realta’ la stregoneria non esiste.
Predirre il futuro, non e’ una pratica dimostrabile o avente basi logiche di sorta…Sostanzialmente NON E’ POSSIBILE PREDIRLO!
Peraltro…
Se sei cosi’ idioislamico da farti raggirare da stregoni, profeti, maghi, santoni, guru, psicoveggenti, fattucchieri, abiuratori, esorcisti, convocatori di demoni&angeli, medium, satanisti e quant’altro, IL PROBLEMA E’ TUTTO IL TUO!
Cio’ che voglio dire, e’ che anche il procaciatore di affari (per esempio…non me ne vogliano coloro che svolgono tale lavoro davvero!), tenta a tutti i costi di venderti i suoi contratti, con i suoi giochi di parole….SE TU SEI COSI’ CREDULONE DA CADERE NEL TRANELLO, FIRMI E TI RITROVI A PAGARE, PER SERVIZI O COSE CHE NON TI SERVONO O NON ESISTONO, TI ATTACCHI!! 😉
Cosi’ per gli stregoni, i maghi, ecc, ecc…..
Cosi’ anche per i preti, visto che il sistema truffante da venditore di fumo e’ lo stesso! 😉
In conclusione….
Se non vanno in galera i procaciatori di affari che ti appioppano contratti futili….
Se non vanno in galera gli imam che predicano vergini in paradiso per un martirio…
Se non vanno in galera i preti, per l’obolo e la questua in cambio di benedizioni….
NON VEDO PERCHE IL SIG. Ali Sabat, DOVREBBE ADDIRITTURA ESSERE DECAPITATO!!!

Painkiller

Fortuna che c’è chi dice che l’Islam non è una religione di violenza ma che predica amore e pace!
Disgustorama

#Aldo#

Chi pratica la sottile arte del raggiro è un farabutto (sì, anche il procacciatore d’affari del commento qui sopra) ed è bene che venga punito, ma la pena di morte mi sembra un tantino “fuori dalle righe”. Limitarsi alle classiche frustate in piazza, a quanto pare molto apprezzate da quelle parti, non sarebbe meglio?

hpman

Cari amici, dopo i cristiani sulla RU486, i musulmani che vogliono giustiziare la concorrenza ci mancavano solo gli Ebrei con questa:

http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=20570

Se a primo acchito sembrano tutte trovate ridicole e prive di senso, come le religioni da cui provengono, mi preoccupa il notevole seguito e i conflitti che possono generare.
E’ sotto gli occhi di tutti che le principali religioni, poichè in concorrenza globale tra loro cerchino di mettersi in evidenza in ogni modo con le iniziative più strane, ma ciò che aggrava queste iniziative è il favore politico e populista che riscontrano.

Nel ricordare che la Pasqua Ebraica festeggia il passaggio dell’angelo della Morte sull’Egitto, uccidendo tutti i primogeniti non Ebrei al tempo di Mosè.
Mentre quella Cristiana festeggia il martirio del figlio del dio ebraico, offerto dallo stesso dio a se stesso in sacrificio per la salvezza dell’umanità da lui punita per avergli sottratto la famosa mela.

Ovviamente auguro a tutti un pagano festeggiamento della primavera.

AndreA

Preferisco morire piuttosto che vivere in un mondo dominato dalle religioni.

L’unica cosa che riesco a pensare.

enrico mini

Beh, noi abbiamo anche maghi della finanza creativa. Che pena meriterebbero (oltre ad essere schiavi/servi di berluscojoni)?

Ozymandias

L’Arabia Saudita è vista come uno dei paesi più occidentali del golfo….diciamo filo occidentali, nel senso economico del termine in quanto in molti altri aspetti….
Se non erro hanno anche ritirato la patente alle donne, che al di là di prevedibile umorismo dovrebbe dire molto.

Alessandro S.

Ozymandias scrive:
2 aprile 2010 alle 15:11

Se non erro hanno anche ritirato la patente alle donne, che al di là di prevedibile umorismo dovrebbe dire molto.

Erri:
http://www.aina.org/news/20080320135642.htm Hanno fatto l’esatto contrario, hanno per la prima volta permesso alle donne di guidare, pur con diverse limitazioni, poco più di due anni fa.

JaneKraft

Cosa dire allora del maghetto coi tacchi, il cerone e il cranio asfaltato che promette addirittura di sconfiggere il cancro? Se andasse a predicare queste sue panzane in un paese islamico, forse serebbe la volta buona che ce ne liberiamo.

Zago

anche io non stravedo per gli oroscopi, ma non è che questi si son fatti prendere la mano?

“L’accusa è quella di “predire il futuro” e fornire consigli su come affrontarlo” che poi è quello che hanno fatto i teorizzatori delle religioni che annunciano un giudizio universale e consigliano una serie di leggi comportamentali per ingraziarsi il giudice.

Marcus Prometheus

C’e’ un particolare estremamente inquietante che non e’ stato notato.
il mago sciocchino faceva i suoi oroscopi alla TV in LIBANO ed e’ stato arrestato in Arabia Saudita dove si era recato per fare il suo pellegrinaggio alla Mecca da devoto mussulmano.
Ora quella banda di delinquenti fanatici wahabiti sauditi che sono al potere in Arabia (appunto saudita) si sono permessi di arrestarlo
in un certo modo violando addirittura il rispetto per un pellegrino ad effettuare in pace il suo Haji,
ma il malcapitato maghetto, dato che si chiama Ali’ molto probabilmente risulta anche essere sciita e dunque eretico secondo i Sauditi, e pertanto giusto obbiettivo di persecuzione.
Ma soprattutto e’ stata vioato il diritto internazionae e violata la giurisdizione Libanese, perche’ il mago non aveva fatto le sue previsioni peccaminose in Arabia ma in Libano.
Quindi l’Arabia Saudita sta dando uno schiaffo al mondo intero con la pretesa di esercitare una giurisdizione universale sull’intero globo e per motivi piuttosto futili, esattamente come fece e sta facendo L’Iran con la taglia sulla testa di Salman Rushdie emessa e non revocata da un trennennio o quasi.
Si ricordi che Salman Rushdie non ha mai messo piede in Iran ed e’ cittadino britannico di origine indiana nato in India (da famiglia mussumana), e fu condannato per il suo romanzo “I versetti Satanici”. Ebbene per i fanatici mussulmani ogni apostasia o bestemmia e perfino previsione del futuro e’ una offesa a dio e percio’ si arrogano il diritto di punire ovunque.
Egualmente in violazione dei diritti universali di libera espressione e di libera stampa hanno condannato a morte e messo taglie sulla testa dei disegnatori ed editori delle famose vignette danesi.
A questo punto si tratta ormai di una serie di fatti e non di un fatto abnorme ma isolato.
Se il mondo civile non ha reagito nel caso Rushdie, ne’ nel caso della fatwa di morte per le vignette danesi, ne’ reagisce ora nel caso del maghetto libanese significa che si va affermando un nuovo diritto universale, quello dei prepotenti islamici UBER ALLES ad ammazzare chi vogliono e quando vogliono per reati d’opinione eventualmente commessi ovunque.
Figuriamoci poi cosa succedera’ fra un annetto quando l’Iran se non viene fermato, diventera’ una potenza dotata di bombe atomiche e missili in grado di raggiungere l’Europa.

Commenti chiusi.