Al Qaeda vs. i mondiali di calcio

L’organizzazione terrostistica musulmana Al Qaeda ha minacciato di far esplodere ordigni durante i prossimi campionati mondiali di calcio, che avranno luogo in Sudafrica. In particolare, Al Qaeda si propone di ‘seguire’ le partire delle nazionali degli Stati Uniti, dell’Inghilterra, dell’Italia, della Francia e della Germania, in quanto sarebbero coinvolte in una “campagna crociato-sionista contro l’islam”.

Archiviato in: Generale

29 commenti

Paul Manoni

In programma c’e’ USA Vs Inghilterra e pare che i militanti di Al Quaeda, abbiano minacciato proprio questo match.
Sono dell’idea che un terrorista, quando vuole colpire e fare un’attentato, non te lo viene di certo a dire in mondovisione…

Painkiller

Se lo scopo è generare terrore facendo sfigurare i sistemi di sicurezza lo fà eccome. Pensa a quanta paura genererebbe un attentato annunciato con tanto anticipo e quanta sfiducia nelle autorità.
Certo è anche vero che da quando hanno congelato i conti di bin laden Alqueda in occidente abbaia ma non morde, diversa la situazione (purtroppo) in MO.

Paul Manoni

Secondo me vogliono solo generare paura, in vista dei mondiali…
Il SudAfrica si sta’ giocando la faccia, davanti al mondo intero con questi mondiali…E’ probabile che le misure di sicurezza vadano oltre l’immaginato. 😉
Lo scopo di un terrorista non e’ fare esclusivamente attentati.
Lo scopo di un terrorista, e’ intrinseco nel suo nome…E’ appunto, generare terrore.

Stefano Bottoni

Già mi immagino il filmato trasmesso da Al Qaeda.
-Abbiamo Buffon e Cannavaro come ostaggi! Finchè non accetterete le nostre richieste non cambieremo loro il pannolone! Come gesto di buona volontà abbiamo rilasciato le loro badanti!-

Paul Manoni

Secondo me, Cannavaro, pur di essere liberato, si convertirebbe immediatamente… 😉
Buffon invece, e’ tutta un’altra cosa…Essendo filofascista, morira’ “come muoiono gli italiani”…(Vedi quattrocchi)

Magar, bieco illuminista,

“Vogliamo: 1) la liberazione della Palestina dai Sionisti, 2) la liberazione dell’Afghanistan dai Crociati, 3) la moviola in campo…”

Stefano Bottoni

Beh, Magar, sul punto 3 non cederanno mai… 😉
L’unica speranza sarebbe inviare Moggi come mediatore, con una bella scorta di sim…

Maurizio D'Ulivo

Direi che come mediatore è allora preferibile Moratti: raggiunge gli stessi risultati di Moggi con gli stessi metodi, ma il vantaggio aggiuntivo è che riesce anche a non pagarne le conseguenze… 😉

Rothko61

Ogni attentato terroristico è da condannare però questo eleverebbe il livello medio culturale del pianeta…

Paolo

Per una volta l’ignoranza potrebbe distruggere altra ignoranza! Vi immaginate che paradiso, senza gli azzurri!? Un sogno!!!

Kaworu

in effetti quando ha vinto l’ultima volta la nazionale mi sarei sotterrata… non ho mai provato così tanta vergogna per l’esser nata qui.

torme di imbecilli in giro a festeggiare cosa? che siamo i migliori del calcio? ah beh grazie, capirai… siamo il fanalino di coda del resto dei paesi civili (e a volte pure sotto a quelli “incivili”), però siamo i migliori a calcio. che bello.

stefano disegni aveva perfettamente espresso il mio pensiero con una vignetta.

Paul

senza polemica:credi davvero che in Germania,Francia,Spagna,Svezia,Norvegia,Danimarca,Olanda,Finlandia,Portogallo,Repubblica ceca,Ungheria,Inghilterra,Irlanda,Brasile,Argentina;Uruguay,Sudafrica,Camerun, Egitto Si festeggerebbe diversamente la vittoria di un mondiale? Io credo proprio di no. Sono concorde con tutto il resto di quello che hai scritto, ma non pensiamo di essere per forza sempre i peggiori in tutto.
E te lo dice un tiepido appassionato.

Stefano Bottoni

A chi ci fa affari. L’undici settembre un sacco di persone hanno capito subito che c’era da farci un sacco di soldi. Così come la mattina del 6 aprile 2009 c’era gente che rideva a letto.

libero

Fare un attentato così porterebbe maggiore inpegno contro il terrorismo, è questa la strategia dei terroristi, farsi odiare da tutti ?

Brian di Nazareth

Non lo fanno per farsi odiare, sono convinti -tramite lavaggio di cervello- che quella è la loro missione.

libero

Qualcuno glielo fa credere e li usa, finché gli servono e poi se ne sbarazza.

Brian di Nazareth

Appunto. Il mondo è pieno di manipolatori pronti a sfruttare ogni idiota utile che si presenta.

laverdure

Parole sante ,almeno in italia(ma non solo).
Masse enormi di individui rimarrebbero indifferenti a massacri di connazionali donne e
bambini,alla distruzione di capolavori architettonici o installazioni vitali,ma se gli tocchi
il calcio si scatenerebbero peggio dei tartari di Tamerlano e Gengis Khan messi assieme.
Potremmo assistere a dei pogrom di immigrati mussulmani da far impallidire l’Olocausto!

AndreA

Aspettiamo di vedere la reazione dei trogloditi nostrani… Guai a toccargli il calcio.

Davide C.

Questo purché Al Qaeda esista e non sia una creazione della CIA.

In quest’ultimo caso gli attentati andranno a segno e saranno usati come nuova scusa per qualche interessante guerra che favorisca le lobby militariste al potere negli Stati Uniti.

Giusto a pensar male, ovvio.

Soqquadro

Al Quaeda non ha mai annunciato attentati. Li fa e poi ulula orgamiscamente “siamo stati noi”. Questo perchè non vuole SOLO seminare il terrore, ma vuole il terrore inondato di sangue.
Perchè questo dovrebbe essere annunciato?
Un altro gruppo integralista che si fregia della sigla di Al Quaeda per ignoti motivi. Uhm…
Considerato il grado di sicurezza che mi risulta esserci in Sud Africa, vicino allo 0 assoluto, raddoppia la soddisfazione mostrare al mondo che non è stato in grado di fermarli nonostante l’ampio e dettagliato preavviso? Mah.

Ipotesi?

Cmq, anche in caso, non toccheranno i giocatori (quello è un bersaglio difficile, e avrebbero utilità da rapiti come merce di scambio, non a brandelli). Credo che gli spettatori vadano benissimo, e sono anche molti di più….
Cosa succederà dopo? Non toccando i giocatori… probabilmente niente. Come sempre.

Bruno Gualerzi

Uscendo un pò dalla notizia vera e propria, e proprio riferendomi a più di un intervento (di Kaworu in particolare, che condivido in pieno) quando si afferma che il calcio – come altri fenomeni di fanatismo non necessariamente religioso in senso stretto – ‘è una fede’, non credo si tratti di una metafora, ma proprio di una fede a tutti gli effetti. O quanto meno un suo surrogato altrattanto alienante.

PS. A me, a suo tempo, piaceva giocare a calcio, ed ero anche bravino, ma non sono andato molto avanti nella carriera perchè quando qualcuno mi insultava (nei campi dove si giocavano i campionati minori si era a contatto diretto col pubblico) perchè avevo sbagliato un tiro o un passaggio… uscivo dal campo a litigare (^_^)

daigoro

mi sembra uno scontro di religioni:
il fanatismo calcistico contro l’integralismo musulmano.

in effetti come la coppa d’africa ha dimostrato il fanatismo calcistico stà convertendo fasce crescenti di popolazione di paesi musulmani in proporzione ai successi raccolti nei tornei, e gli integralisti finora si sono dimostrati incapaci di contrastarlo

è logico aspettarsi che i terroristi si adoperino per colpire questo nemico proprio nel caso dei mondiali africani dove le condizioni di sicurezza saranno prevedibilmente molto inferiori a quelle dei precedenti mondiali.

matelda

Chiaramente in ogni occasione di risonanza mondiale i terroristi cercano di infilarsi per acquistare visibilità con le armi di cui dispongono, l’omicidio, le stragi, il sangue, e col solo linguaggio che conoscono, la violenza, le minacce. Non c’è altro in questa gente e bisogna schiacciarli per quello che sono e tengono a dimostrarsi.
Non a caso le loro minacce di morte sono indirizzate a paesi come la Francia, l’Inghilterra, gli Stati Uniti (non so se l’Italia entra fra questi), dove da un paio di secoli si sono affermati principi di democrazia, libertà, laicismo, principi lontani anni luce dalla loro barbarie .
Del calcio non me ne frega niente, è chiaro, ma per questi principi sarei disposta a dare la vita.

Commenti chiusi.