Pedofilia, per il vescovo Babini è in corso una “campagna sionista” contro la Chiesa

Intervistato dal sito ultratradizionalista Pontifex, il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini, ha sostenuto che contro la Chiesa è stata lanciato un attacco da parte di massoni ed ebrei, anche se lo ritiene “maggiormente un attacco sionista”. Secondo il presule, gli ebrei “non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi”: l’esecuzione di Gesù “fu un deicidio bello e buono”. Nell’attacco contro la Chiesa, secondo il vescovo, sarebbe coinvolta anche “la lobby gay”: “a loro dico che persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali”. Nel corso dell’intervista, Babini ha giustificato almeno parzialmente anche le azioni di Adolf Hitler: “gli eccessi e le malversazioni degli ebrei strozzarono l’economia tedesca”.
Diverse associazioni ebraiche hanno chiesto alla Conferenza episcopale italiana di prendere le distanze dalle affermazioni di Babini. Al momento dalla CEI non è stato ancora diffuso alcun commento ufficiale.
Sul sito Pontifex sono fioccate, negli ultimi giorni, le dichiarazioni di alcuni anziani vescovi cattolici, i cui contenuti non sono molto distanti da quelli dell’intervista a Babini. Il vescovo emerito di Foligno, mons. Arduino Bertoldo, ha visto “in questa campagna di odio, senza ombra di dubbio, la mano della massoneria americana”. Riguardo gli ebrei, che “dovrebbero convertirsi e aprirsi al Cristo”, ma “sono presuntuosi e chiusi nelle loro certezze”, Bertoldo ha dichiarato che “storicamente non é sbagliato definirli deicidi”. Mons. Luigi Bommarito, arcivescovo emerito di Catania, ha invece affermato che dietro l'”indecente canea mediatica e faziosa”, vi sia “la massoneria che da sempre ha combattuto ed ostaggiato la Chiesa cattolica della quale vuole la distruzione. Poi non escludo, anzi ne sono certo, qualche casa farmaceutica”.
AGGIORNAMENTO. Su richiesta della CEI, il Vescovo Babini ha smentito tutto (lancio AGI), Pontifex invece conferma.

Archiviato in: Generale

166 commenti

libero

Quando la Chiesa Cattolica è in difficoltà è sempre pronta a non riconoscere umilmente i propri errori, ma a dichiarsi vittima di complotti mondiali, è un sistema che funzionava una volta, anche Hitler lo usava.
Il mondo è cambiato, quando se ne renderanno conto in Vaticano ?

Kurt Godel

caro libero, giustamente dici che l’atteggiamento verso la CCAR è cambiato dopo la caduta del muro, e secondo te questo è l’unico motivo per cui le denunce ci hanno messo una ventina d’anni dalla rivoluzione sessuale ad arrivare: quindi c’è un complotto (come? dimmelo tu) adesso o c’era prima per ‘coprire’ la CCAR?

Kaworu

sai kurt, anche gli stupri erano molto meno numerosi un tempo rispetto ad ora.

perchè? non ti sfiora l’idea che forse prima denunciare uno stupro era tabù mentre ora è un atto dovuto?

ecco, fai i debiti paragoni, uomo in malafede.

libero

Dopo la fine della Guerra Fredda la CCAR non è più un utile alleato USA-Europa in funzione anti-sovietica, anche la CCAR accettava questo ruolo che le faceva comodo e la proteggeva dall’avanzare dello spauracchio comunista, è ovvio che tra alleati ci si aiuta e si chiude un occhio sulle malefatte dell’altro.
Guarda la Lega Nord, è stata per 20 anni su posizioni pagane anti-cattoliche, poi si pronuncia improvvisamente in difesa del crocifisso, contro i gay e la RU486 e magicamente Fisichella (monsignore a nome della CCAR) la accetta subito !

roberta

cara Kaworu.oggi dialogavo su un blog con una religiosa,e le ho chiesto che cosa
pensasse dei recenti scandali,del genocidio dei nativi canadesi e fatti simili….
mi e’ stato risposto che questi crimini SONO MENO GRAVI delle offese fatte alla
chiesa al papa e ai preti…in tutto questo verminaio l’unica cosa che li preoccupa
sono le offese….non ho neanche replicato:perche’ sprecare tempo con chi va a senso unico?
PS pero’ la religiosa mi ha dato una benedizione….

nightshade90

curioso: la chiesa non aveva ritirato una 30 di anni fa la millenaria accusa di deicidio mossa agli ebrei? ora fanno marcia indietro? o era solo il contentino dato per sembrare “progredidti e adeguati ai tempi”? questa chiesa fa sempre più schifo

Kaworu

@roberta
io non ci provo nemmeno a parlare con certi cattolici.

mi deprimo per vari motivi:

– ignoranza abissale (che può andare dall’ignoranza delle regole basilari della propria lingua madre all’ignoranza nella propria religione passando per l’ignoranza di questioni scientifiche)

– cecità e sordità congenite a qualsiasi argomento razionale

per definizione di uno di questi “articoli”, loro sono dei cani, che accorrono quando il padrone chiama e lo difendono indipendentemente dal fatto che sia buono o cattivo.

sarà per questo che preferisco i gatti…

Ryo

> “la massoneria che da sempre ha combattuto ed ostaggiato
> la Chiesa cattolica della quale vuole la distruzione”

Sapete se le iscrizioni sono ancora aperte?

Godverdomme

Per essere massone devi credere in un’ entita’ superiore onnisciente, nello specifico la massoneria americana adora lucifero, portatore di luce, contrapposto a “Adonai” che e’ il dio dell’ ombra cristiano-giudeo. Essendo ateo, non posso entrare nella massoneria, oltre che fare quei rituali strani con il grembiulino non mi sembra una cosa intelligente.

Godbestaatniet

Il profeta per cosi dire dei massoni e Hiram Habif,il costruttore del tempio di Salomone.Praticano il rito della rinascita,per una vita eterna,chi viene sottoposto a questo rito e vestito di bianco,con una benda nera agli occhi,una fune al collo,e con il pantalone destro rimboccato.La chiesa, vedendo nei massoni dei rivali mise al rogo a Parigi nel 1314 il grande maestro e templare Jacques de Molay.Da allora i massoni furono costretti a riunirsi di nascosto e in luoghi segreti.Io da ateo non provo odio per i massoni ,visto che fanno tanta beneficienza anonima,e non impongono le loro idee agli altri,sono dei filantropi,mentre la chiesa e misantropa.Io parlo dei veri massoni,e non dei massoni all italiana.

libero

La Massoneria Italiana in passato ha avuto un grande peso nella laicizzazione dell’Italia post-risorgimentale, ricostituitasi dopo la prentesi fascista oggi è divisa in diverse associazioni e su posizioni moderate, inoltre in generale non ammette le donne.
La situazione francese è diversa, anche se esistono diversi ordini, il Grande Oriente di Francia partecipa attivamente alla difesa della laicità dello Stato Francese e non richiede di credere all’esistenza di un Ente Supremo, ma in Francia c’è una tradizione che non è stata influenzata dal clerico-fascismo, e pensare che molti gerarchi fascisti erano iscritti alla massoneria.
Nel mondo anglo-sassone la Massoneria è su posizioni anti-cattoliche.

Godverdomme

“Nel mondo anglo-sassone la Massoneria è su posizioni anti-cattoliche”

Fuocherello… -Ci sono diversi gradi nella massoneria, e se ci limitiamo a considerare i piu’ bassi, qcio’ che dici e’ vero. Ma se andiamo piu’ in alto nella gerarchia, non sara’ difficile individuare il vero culto di quella parte della massoneria che si considera erede diretta dei Cavalieri Templari. Questo culto altro non e’ che una religione luciferina. Nessun ateo che si possa dire tale, puo’ essere allo stesso tempo un massone, tantomeno un massone di grado elevato. Ok sulla massoneria francese.

LS

““la lobby gay”: “a loro dico che persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no,”…….

i preti pedofili… o pretofili … loro si che rispettano l’ordine !!!!!!

avrei una domanda ….. ma per diventare vescovo ? quali doti e quali requisiti bisogna possedere ???

(potrebbe essere un nuovo sondaggio del sito)

Kaworu

gli animali omosessuali tra le altre cose, sono un dato di fatto.

roberta

se e’ per questo mi pare di aver letto che alcuni animali cambiano sesso nel corso
della loro esistenza…
comunque i rapporti omosessuali tra gli animali (anche tra i cani per esempio)
sono frequenti….

Flavio

E’ ormai scientificamente accettato che pressoche’ tutte le specie animali possano mostrare comportamenti omosessuali. Sarebbe strano che non ce ne fossero.

Ciccio

un appunto Kaworu, le lumache non cambiano sesso e non hanno rapporti omosessuali ma sono ermafrodite.

Non hanno maschietti ne femminuccie… probabilmente sono una creazione del demonio… O_O

robby

e chi la detto che in natura non esiste omosessualita? che grande amore anno verso il prossimo questi della caar.

ser joe

In tribunale ci vogliono le prove e di questi tempi sui preti non mancano………..

stefania

contabilità vescovile
L’aborto crea più vittime dei preti pedofili.
“Le vittime degli aborti, angeli silenziosi, non possono parlare e non hanno giornali, ma assicuro che sono molte di più le vittime dell’ aborto, rispetto a quelle di pochi preti pedofili che comunque meritano ogni condanna”: lo dice il Vescovo emerito di Foligno, Monsignor Arduino Bertoldo.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3980-laborto-crea-piu-vittime-dei-preti-pedofili-le-forze-del-male-si-sono-scatenate-contro-papa-e-chiesa-cristo-se-fosse-vissuto-a-napoli-non-sarebbe-stato-messo-in-croce-dagli-ebrei-invece-si-si-sentono-sempre-il-popolo-eletto

Kaworu

il problema è che un bambino abusato resta segnato per tutta la vita e oltretutto rischia anche di diventare come il suo aguzzino.

un aborto mi pare non sia dannoso per nessuno. per lo meno, se volontario e senza corvi che flagellano verbalmente e non la donna che ha fatto quella scelta, non ci sono grosse conseguenze.

Kaworu

ad ogni modo quel vescovo è veramente “emerito”.

un emerito imbecille.

Toptone

wee wee, nomen omen, visto che il vescovazzo ne dice più di Bertoldo.

Siamo al consueto complotto “pluto-demo-massonico-sionista” contro la fascistissima repubblica delle banane del sior B…anana, massone P2 tessera 1816.

Roba da delirio cattolico.

libero

I vescovi sanno che i feti eventualmente salvati dagli aborti sarebbero da adulti quasi certamente tutti voti laicisti ?

robby

come la porgono bene la loro guancia,dolore per dolore questo è il cuore della loro anima,.sti pretacci…..

Paul Manoni

Siamo al delirio!
Riepiloghiamo? 😉

Per il Card. Martini, la pedofilia e’ colpa della pubblicita’.
Conseguentemente, qualche buontempone in tonaca, ha ritenuto opportuno correggere il tiro, dichiarando che la colpa della pedofilia, e’ tutta da attribuire all’omosessualità.
Poi Cantalamessa ha paragonato l’uscita dello scandalo su tutti i giornali, all’antisemitismo, tirandosi contro mezzo pianeta.
Padre Amorth, l’esorciccio ufficiale della santa sede e di “Porta a Porta/leccalecca”, ha attribuito a Satana, tutte le colpe dei casi di pedofilia venuti allo scoperto, nonostante gli evidenti insabbiamenti ad opera dei rappresentanti di dio in terra.
Sodano invece getta acqua sul fuoco….Per questo supergenio, la pedofilia, e’ solo “chiacchiericcio”. Migliaia di abusi e casi?…Tutte chiacchiere di paese, gossip, voci e parole al vento, insomma!
Padre Lombardi, dice che la pedofilia e’ frutto della rivoluzione sessuale…Tutta colpa degli hippies, degli spinelli, della musica rock, delle minigonne, del sesso libero, ecc, ecc.
Il Vescovo di Grosseto, Giacomo Babini, rincara la dose. Tutte fandonie dei massoni e dei giudei che ancora non hanno smesso di ammazzare gli dèi!…Figuriamoci!
Quel fenomeno di mons. Arduino Bertoldo from Foligno, attribuisce gli attacchi alla CCAR sui casi di pedofilia a chi?…Ai massoni Americani!!…Dovrebbero ricordargli che nelgli ultimi 2 mesi, gli scandali hanno coinvolto: Germania. Irlanda. Italia. Malta. Olanda. Austria. Svizzera. Australia. Norvegia. Inghilterra. Piu’ indietro nel tempo non voglio andare, altrimenti la lista conterebbe il quadruplo di paesi!
Mons. Luigi Bommarito, arcivescovo emerito di Catania, di cui nessuno, sono certo, sentiva la mancanza, dice che la CCAR e’ oggetto di attacchi da parte di mass media faziosi [(???)Anzi(!!!)]. Le TV italiane sono di sicuro faziose, non c’e’ dubbio…Faziose per non riportare le notizie sulle loro sozzure!

Ora apro un appello a tutti i frequentatori del forum.
AGGIUNGETE A QUESTO MIO POST, LE DICHIARAZIONI RIGUARDANTI LO SCANDALO DELLA PEDOFILIA, DI PRELATI, VESCOVI, ARCIVESCOVI E VARI, DI CUI VENITE A CONOSCENZA.
Una bella raccolta di arrampicature sugli specchi varie da custodire negli archivi…Fino a quando non si degneranno di ammettere le loro schifezze e le loro bugie. 😉
Buona serata a tutti, grazie per la collaborazione.

Stefano Grassino

Si Paul, sei grande ma renditi conto di una cosa: poi dove li mettiamo tutti gli scaffali che dovremo montare? Guarda che in sede mica abbiamo tanto posto?

Paul Manoni

….Ti pareva che nel frattempo, non arrivava la smentita! 😉
Loro possono dire tutto…Sempre!
Tanto poi, basta dire che non lo si e’ fatto!

Stefano, scanneriziamo tutto e mettiamo tutto su hard disk!…Occupano poco spazio materiale e di roba ne tengono molta di piu’, di qualsivolglia biblioteca! 😉

Maurizio_ds

E’ la tecnica berlusconiana: un giorno fai un’affermazione, il giorno dopo la smentisci, il terzo giorno gridi al complotto così nessuno si ricorda dell’affermazione fatta il primo giorno.

E’ una tecnica spiegata perfettamente da Luttazzi nel suo spettacolo “Va dove ti porta il clito”.

Alessandra

Circo equestre. Una al giorno. La situazione dev’essere veramente fuori controllo, se si permettono di queste uscite.

Magar, bieco illuminista,

In effetti ci manca solo che diano la colpa all’inquinamento dei nostri preziosi fluidi vitali ad opera dei comunisti
Però forse non è il caso che li nominino, quei fluidi vitali… 😛

Michael Gaismayr

“persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali”.
E’ per questo che nel mondo animale non esiste il clero.

nightshade90

tanto meno il celibato e peggio ancora l’astinenza! quello sì che è contro natura in tutte le specie ermafrodite o meno

Hellspirit

Ed ecco che ritorna l’antisemitismo cattolico… come se ne avessimo sentito la mancanza.

“gli eccessi e le malversazioni degli ebrei strozzarono l’economia tedesca”

Scommetto che, dopo le preghierine, prima di andare a dormire si legge qualche pagina dei “Protocolli dei Savi di Sion”, giusto per rinfrescarsi le idee.

“a loro dico che persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali”

Ennesima conferma della grandissima ignoranza di quel vescovo. Capisco che non abbia mai letto un libro di biologia, ma almeno guardare i documentari o YouTube 😆

POPPER

ma Babini non vede i documentari? vi sono animali di diversa specie che si incul… no a vicenda e non sono per nulla nell’ordine del creato come li vede lui.

“Against Nature?” ha organizzatouna mostra nell’ambito del Festival della Scienza di Genova e allestita al Museo di Storia Naturale della città, fino al 7 Gennaio 2009.

Adesso la CEI cosa farà? non può dire che i giornali hanno interpretato male le sue parole, e come faranno a correggere le sue affermazioni antisemite? Un caso molto simile a quello di altri vescovi negazionisti che a ruota libera sono incuranti della difficoltà che il vaticano ha oggi nel comunicare un pensiero unico, quello del papa per esempio.

Si moltiplicano le affermazioni antisemite nella ccar contro gli ebrei, oserei dire che la chiesa non è mai stata così antisemita come oggi e addirittura si arriva a tirare in ballo il deicidio, che già era ormai accantonato da papa Giov. Paolo II.

Avanti di questo passo si arriverà a fare Pio XII santo subito in barba al rispetto della drammaticità dell’olocausto, magari scadendo in una apologia del tradizionalismo antisemita.

Entomos

Quella sugli (altri,oltre all’uomo) animali è assurda,si sono inventati dei giochetti assurdi e deliziosi (tipo le inie con gli sfiatatoi :D) molto tempo prima di noi;
comunque ‘sto Babini se mi venisse a dire che la Terra ruota attorno al sole potrei perfino dubitarne:detta da uno così…

@Kaworu: …però le lumache sono ermafrodite,è un po’ diverso…

Kaworu

io sapevo che cambiavano sesso a seconda di chi c’era sotto (o sopra) nelle orge di accoppiamento. però non mi intendo molto di elicicoltura e affini 😉

bruno dei

Secondo me ormai sono alla frutta!
Tra 10 anni nel mondo il papa cattolico avrà voce in capitolo solo in Italia, cioè nel suo cortile interno. Gran parte del resto del mondo evoluto gli negherà anche il visto di ingresso. Continuerà a sproloquiare di ‘ordine naturale’, di ‘lobbies anticattoliche’, etc…, ma lo farà solo davanti ad uno specchio o affacciato al balconcino di piazza san pietro, dove ci saranno figuri di italioti e pochi curiosi venuti ad ammirare questa strana icona bizantina che ecolalicamente ripete proclami contro il sesso, contro le donne, contro i gay. E nessuno, fuori da questo paese rimbambito, lo ascolterà. Sono certo, andrà così!

libero

Tra 10 anni il papa potrebbe essere un Obama extracomunitario “addomesticato”, o così si presume, Milingo insegna.
Chissa che reazioni avrebbe la Lega Nord di fronte ad un papa “abbronzato”.

Alessandro S.

libero risponde:
domenica 11 aprile 2010 alle 19:45

Chissa che reazioni avrebbe la Lega Nord di fronte ad un papa “abbronzato”.

Riscoprirebbero le virtù del dio Po.

crebs

Il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini ha fatto dichiarazioni tipiche di chi ha usato recentemente allucinogeni, ma non c’è alcun problema, ormai in Italia tutti hanno imparato come si fa: prima si dice una cosa, poi la si smentisce, affermando di non averla mai detta o che è stata male interpretata o che comunque l’errore è di chi ha letto o ascoltato quelle parole.

Sono sicuro che prestoo mons. Babini smentirà seccamente – o con un’intervista alla televisione o attraverso un comunicato stampa o attraverso la Cei – di aver mai inteso espremere giudizi antisemiti, dai quali, anzi, prenderà con la massima risolutezza le distanze.
Non so se dirà di non aver mai fatto quell’intervista o se dirà che le sue parole sono state modificate o se la colpa sarà di chi le ha lette.
Entro domani, penso, sapremo come smentirà.

POPPER

caro Crebs, avrai ragione anche tu, ma stavolta Babini a rilasciato la sua intervista proprio a Pontifex e non al NYT, quindi non c’è nulla da interpretare di ciò che ha detto, è tutto chiaro e il sito è quello che è….. ma mi domando ugualmente: si deve avere lo spirito santo per interpretare le loro cagate?

sal

ma avete notato la fotografia del signor Babini che accopagna l’articolo di pontifex?
uguale spiccicato al mitico don Zauker.
troppa grazia!

Lorenzo Galoppini

Hai ragione. Davvero impressionante! Basterebbe solo levargli gli occhiali.
Per me il Caluri si é ispirato a lui nel disegnarlo, anche se in verità ricordo di aver letto da qualche parte che la fonte era il Max Von Sidow-padre Merrin de ‘L’Esorcista’, che in effetti, pure gli somiglia, ma questo ancora di più.

Godverdomme

In realta’ la campagna diffamatoria l’ ho iniziata io…

luciano volpato

E’ appena arrivata la smentita di Babini sugli…ebrei (dal sito di Repubblica). Come volevasi dimostrare. Che facce di…c..lo.

POPPER

Crebs aveva ragione allora, ma Pontifex cosa dice? nega anche lui?

Stefano Grassino

Guarda che nella redazione della rivista Pontifex, da circa un mese, vi si sono infiltrati dei Giudei-massoni Anglosassoni-atei-comunisti omosessuali con mogli lesbiche…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stà pora Chiesa Cattolica nun la lassa n’pace chiù nisciuno Santa Madonna Consolatrica Addolorata sempre vergine……….

roberta

ho dato un’occhiata….credo che la cena mi andra’ di traverso questa sera….

MicheleB.

Mi viene in mente un fumeto della Magic Press, Preacher, in cui un personaggio -uno sceriffo razzista e paranoico- imputa la responsabilità di ogni orrendo crimine a fantomatici “marziani negri”. Ecco, siamo più o meno a quel livello: i marziani negri.

Stefano Grassino

Grosseto, 18:31

MONS. BABINI: NON CI SONO EBREI DIETRO ATTACCHI AL PAPA
Il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini, ha chiarito questa sera con una nota di non ritenere affatto che ci sia una congiura ebraica dietro gli attacchi mediatici e le calunnie contro Papa Ratzinger. ‘Mi si attribuiscono – chiarisce in una nota – dichiarazioni sui fratelli ebrei da me mai pronunciate: preciso che in alcun modo ho espresso simili valutazioni e giudizi da cui prendo nettamente le distanze’. ‘Rinnovo ai nostri fratelli maggiori nella fede – dice – fraterna stima e piena vicinanza, in sintonia con il Magistero della Chiesa riaffermato dal Concilio in poi’. Le parole attribuitegli da un sito avevano provocato reazioni risentite di organismi ebraici statunitensi .

libero

Perché la CCAR non ammette onestamente che rispolverare oggi queste, pur giuste richieste di giustizia postuma, sono dovute al fatto che “rompe” un pò troppo le scatole nella politica degli altri stati ?

POPPER

Caro Stefano, Pontifex allora è proprio il sito tradizionalmente a disposizione delle gerarchie che possono dire e negare allo stesso tempo cose a caldo e a freddo sulla pedofila, sugli ebrei e su tutto il resto.

Io ogni tanto parlo di segni dei tempi, non in senso apocalittico o profetico, ma in senso di attenzione al comportamento umano ed istituzionale nella nostra storia, e devo dire che siamo davanti ad un fenomeno unico e inquietante, quello dello sproloquio delirante della ccar, dei suoi deliranti attacchi antisemiti e ipocrite smentite, interferenze inaudite in campo sociale e politico e invettive epocali contro i valori della democrazia.

Sta davvero succedendo qualcosa di grave per la ccar, non possono più rifilare al mondo le loro str….te, quindi, arrivano a parlare spudoratamente in modo oltranzista e in contrapposizione alla democrazia e ai suoi strumenti di espressione libera.

Stefano Grassino

Popper, condivido. Ora se noi due non sbagliamo, dobbiamo capire perchè la ccar si sia infilata in un vicolo cieco. Lo ha fatto per un calcolo politico sbagliato? O perchè il mondo moderno stà dimostrando che il re è nudo e nonostante il loro barcamenarsi, non riuscendo a trovare neanche un paio di mutande, devono mettersi una mano davanti ed una dietro? Credo che questo problema parta dal Concilio Vaticano Secondo, nato perchè una mente fine come quella di Papa Pacelli, aveva già compreso quello a cui stava andando incontro la chiesa. Il suo atto, però, ha solo ritardato l’effetto incancrenimento ma non la causa.

roberta

infatti ….adesso dira’ che la colpa e’ dei comunisti-marziani-massoni-neo templari…^__^

Alessandro S.

roberta risponde:
domenica 11 aprile 2010 alle 22:28

MIA?ma se io sono un innocente angioletto….^__^

Sei femmina, e quindi rea peccatrice di natura.

POPPER

sono i misteri dello spirito santo, voci dell’aldilà impresse sulla pagina web, poi puntualmente smentitre dai vescovi dell’aldiquà.

POPPER

magari nel miracolo evolutivo, può darsi che il caso si riprenda la propria rivincita e Dawkins riesca ad ottenere l’arresto e il processo per B16.

alexperalta

Sto tirare per la gonnella gli “amici” ebrei, a prescindere dalla smentita del Babini, da parte del clericume ultimamente non riesco molto ad inquadrarlo.
Anche perchè se li fanno inca…are possono essere, al pari del loro dio, un nemico molto iracondo.

Pietro

“a loro dico che persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali”

Quindi da oggi, visto che dobbiamo rispettare l’ordine della natura, domani mi trovo delle donne sposate, uccido tutti i loro figli, allontano i mariti ed inizio io a procreare proprio come fanno i leoni.
Giusto no? se lo fanno i leoni è naturale….
Oppure se trovo uno più debole che mi ostacola lo faccio fuori, la legge della giungla non è forse naturale? In natura il forte non prevale sul debole?

Apro parentesi, l’omosessualità è stata risontrata anche nel mondo animale, chiudo parentesi….

Bisognerebbe ricordare a costoro che l’uomo cerca di allontanarsi dai comportamenti animali proprio per difendendere i deboli e dar loro la possibilità di vivere degnamente, in natura i deboli muoiono.

libero

Altro che dialogo interreligioso e unione delle religioni in Dio, le religioni sono peggio dei partiti politici.

Kurt Godel

@kaworu
ma tu li leggi i post o prendi solo qualche parola qua e là per fare polemica? ho mai messo minimamente in dubbio le difficoltà che si devono affrontare nel denunciare simili abusi? ho solo notato un ritardo di venti anni, e nessuno l’ha voluto (o potuto) spiegare, tranne (a modo suo) libero

MicheleB.

Lorsignori sono talmente naturali che scrivono su siti web e volano in aereo, non lavorano per procacciarsi il cibo e non procreano.

robby

io aspetto solo che la comunita ebraica si incacchi di brutto,li non ci sono utili idioti tra i loro politici specialmente in israele.

POPPER

ma perchè non ha smentito su Pontifex?

io vedo ancora l’articolo che lo inchioda all’intervista da lui rilasciata.

POPPER

ah già, per smentire cosa ha detto ai siti cattolici usa i giornali che più si leggono, tanto Pontifex chi è che lo caga più!

El Topo

“sono presuntuosi e chiusi nelle loro certezze”.Come ben descrivono la chiesa queste parole…e certi strenui suoi difensori che così volentieri perdono il loro tempo a scrivere le loro fregnacce su questo sito.

Arl

Certo che a leggere le vostre parole c’è da restare scioccati. Sapete sputare solo offese. Mai che cercaste di capire cosa è la Chiesa.
La Chiesa non poggia sugli uomini. Se mai lo avesse fatto ora sarebbe scomparsa da un pezzo. La Chiesa poggia su Gesù Cristo contro il quale inutilmente ne hanno dette per millenni di cotte e di crude.
L’uomo si sa è incline al male.
Il corpo spinge SEMPRE e TUTTI verso i piaceri, che poi spesso piaceri veri non sono e che anzi lasciano con più fame di prima (Dante Alighieri).
Due millenni fa a coloro che volevano lapidare una donna rea di adulterio Gesù disse:”Chi è senza peccato scagli la prima pietra!”. Ed ad uno ad uno, cominciando dai più anziani, se ne andarono tutti!
Anche voi fate parte di questa natura, anzi specialmente voi che vi ritenete discendenti degli scimmioni (darwin).
Ora, Gesù aveva 12 apopstoli, scelti da Lui, ebbene uno lo ha tradito, un altro lo ha rinnegato dopo aver promesso che avrebbe affrontato la morte per Lui (Pietro), gli altri sono scappati al momento della cattura, perchè la natura umana è così: vorrebbe fare il bene ma non sempre ci riesce.
I sacerdoti pedofili e omosessuali? Certo che ci sono, ma non certo nella percentuale che volete far credere. E i sacerdoti cattolici nel mondo sono circa 400.000!
Ovviamente una macchiolina su un vestito bianco si nota di più che una macchiona su un vestito sporco.
Hanno cercato d coprirli? E’ troppo facile giudicare ora fatti accaduti tempo fa, ammesso che chi li denuncia (non parlo delle vittime) dica sempre e comunque la verità.
Chi giudicasse ora un genitore di mezzo secolo fa lo giudicherebbe un tiranno, invece era il periodo in cui si esigeva il rispetto e l’obbedienza dai figli.
Essi comunque daranno conto dei loro peccati, se non se ne sono pentiti e abbiano fatto penitenza dopo averli confessati e se possibile paghino anche penalmente le loro colpe.
A voi sembra troppo facile, ma non è così.
Voi gettereste nel fuoco chiunque sbagli, TRANNE VOI STESSI.
Voi siete molto comprensivi solo con voi stessi, anzi vi ritenete i migliori cittadini del mondo.
Noi invece conosciamo bene la natura umana e quindi nessuno di noi si sentirà mai superiore agli altri, fosse anche il peggior peccatore perchè sappiamo bene che possiamo incorrere in situazioni anche peggiori se non ci aiuta il Signore dall’alto.

Sandra

“Ovviamente una macchiolina su un vestito bianco si nota di più che una macchiona su un vestito sporco.”

E’ per questo che piuttosto che “dare scandalo” nel lavare la macchiolina, la chiesa ha preferito rotolarsi nel fango, in modo da mimetizzarla.
Operazione “pulizia” made in vaticano: quanti complici possiamo calcolare per ogni prete pedofilo?

Trattamento diverso invece per chi critica la chiesa: vedi teologia della liberazione. Contro i cosiddetti “eretici” la chiesa non ha mai esitato nel giudicare.

c.d.

“nessuno di noi si sentirà mai superiore agli altri, fosse anche il peggior peccatore”

per quanto strano possa sembrarti strano il nostro giudizio sugli stupratori seriali di bambini e’ probabilmente meno severo di quello di gesu (gettarli a mare con una pietra al collo senza fare troppi complimenti). ma qua ci sono le prove che cardinali e futuri papi si rifiutavano anche solo di spretarli per non fare brutte figure. dovreste vergognarvi di avere riposto cieca fiducia in personaggi del genere, altro che gridare al complotto anticattolico da parte di chi gia da tempo li aveva correttamente riconosciuti come pericolosi demagoghi. ma in che razza di mondo alla rovescia vivete…

Massimo

“Chi giudicasse ora un genitore di mezzo secolo fa lo giudicherebbe un tiranno, invece era il periodo in cui si esigeva il rispetto e l’obbedienza dai figli”.

Ahi ahi ahi… che razza di cancrenoso, corrotto discorso relativista, sessantottino, anarchico-libertin-massonico-giudeo-comunista è mai questo? Mica sarai un “bieco illuminista”?!

Macklaus

Chi giudicasse ora un genitore di mezzo secolo fa lo giudicherebbe un tiranno, invece era il periodo in cui si esigeva il rispetto e l’obbedienza dai figli.
Infatti i figli stavano tutti zitti. E chi osava contraddire un genitore che ti prendeva a cinghiate?

Kurt Godel

caro libero, ancora non mi hai risposto,’ chiudere un occhio’ non sarebbe certo stato sufficiente a evitare lo scandalo se le cose stessero come le presentano i media ADESSO, considera solo che la stampa italiana all’epoca era piena di agenti del KGB

Maurizio_ds

“la stampa italiana all’epoca era piena di agenti del KGB”

hai qualche prova in proposito? Puoi fare qualche nome?

Alessandro S.

Kurt Godel scrive:
11 aprile 2010 alle 20:36

caro libero, ancora non mi hai risposto,’ chiudere un occhio’ non sarebbe certo stato sufficiente a evitare lo scandalo se le cose stessero come le presentano i media ADESSO, considera solo che la stampa italiana all’epoca era piena di agenti del KGB

È cambiato che la chiesa oggi non ha più la presa sulla società che aveva un tempo, la gente non si sente più in pericolo (di ghettizzazione o di espulsione sociale) per il denunciarne la corruzione e la perversione. Ma cinquant’anni fa invece si. Cinquant’anni fa si poteva bellamente essere bollati da un vescovo di essere «pubblici peccatori e concubini» per il solo essersi sposati con rito civile, e si poteva per questo finire col perdere i clienti, gli affari e il negozio. Oggi non più, e non certo grazie alla chiesa, ma nonostante la chiesa e le sue battaglie oscurantiste.

Nathan

Non mi sembra che le denuncie di preti pedofili siano venute dalla stampa italiana. Questa si limita in gran parte a riportare notizie dagli USA, dall’Irlanda, dalla Germania etc.etc.etc.
Che il vaticano abbia fatto qualche accordo segreto anche con il KGB (con la CIA c’era da un bel pezzo)?

salvo

Secondo me potrebbe esserci una regia nell’emersione a dismisura dello scandalo dei preti pedofili. Benedetto XVI è l’espressione della destra ecclesiale e una longa manus di Bush in Vaticano. Questi attacchi intendono screditare definitivamente l’ultimo degli avamposti del potere di G.W. Bush. Benedetto XVI è colui che ha scritto “Senza radici” con Marcello Pera, ossia il più grande sostenitore di Bush in Europa ad otto mesi dal conclave.

libero

Concordo, ma non è l’unico motivo, ci sono le interferenze nella politica europea che non gradicùsce e forse, dico forse, qualche decisione presa in materia di amministrazione finanziaria …..

Massimo

Be’, in effetti… se non era per Bush, Ratzinger doveva sedere dietro il banco degli imputati in Texas… Oltre che allo spirito santo, un po’ di gratitudine al vecchio George W. era anche il minimo…

roberta

gia’ lo strafalcione nel titolo(diffondo-diffondono)la dice lunga….

Sandra

Monsignor Babini: «La pratica conclamata della omosessualità è un peccato gravissimo, costituisce uno scandalo e bisogna negare la comunione a tutti coloro che la professino, senza alcuna remora. Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola»

Qualcuno lo ha avvisato che i suoi confratelli, i vescovi olandesi, hanno deciso di dare la comunione ai gay?

La chiesa cattolica e’ un’istituzione anacronisticamente ridicola, non e’ neppure coerente all’interno di un unico continente!

libero

La Chiesa Cattolica ce l’ha tanto con i gay perché ha pulsioni gay represse !
Anzi non più di tanto.

Sandra

La chiesa cattolica ce l’ha con chi sfida l’establishment. I gay pongono un grande problema, il riconoscimento dei loro diritti sarebbe un duro colpo all’edificio dottrinale, non possono permetterlo, fintanto almeno che la societa’ e’ dalla loro. In Olanda non e’ piu’ cosi’, e quindi i vescovi olandesi hanno dovuto cedere, e fare buon viso a cattiva sorte. Adattano sempre la loro legge morale in base a quella del paese che li ospita, mai piu’ su, anzi, se possibile, il minimo illegale consentito!

Stefano

“Riguardo gli ebrei, che “dovrebbero convertirsi e aprirsi al Cristo”, ma

“sono presuntuosi e chiusi nelle loro certezze”

A Livorno si dice cencio dice male di straccio, dalle vostre parti?

massimo

Stefano: “A Livorno si dice cencio dice male di straccio, dalle vostre parti?”

Dalle mie parti si dice “Il bove chiama cornuto il ciuccio”, e in questo caso mi pare una citazione azzeccatissima

rik

Smentite senza denunce dei responsabili del sito non sono credibili. Sanno di marcia indietro imposta dalla CEI.

Una denuncia invece prterebbe a una indagine che chiarirebbe se è stato il vescovo a pronunciare quelle parole o se gliele ha mess in bocca qualcun altro.

POPPER

infatti questi vescovi e preti sono totalmente assuefatti dalla menzogna predicata fino ad ora come verità, quindi, se smentiscono quel che han detto non è per dire qualche verità ma per riadattare il vangelo al loro nuovo esibizionismo comunicativo, cioè, qui lo dico e qui lo nego!

laverdure

“Una denuncia invece porterebbe a una indagine che chiarirebbe se è stato il vescovo a pronunciare quelle parole o se gliele ha mess in bocca qualcun altro.”

Che domande !
Gliele ha messe in bocca il demonio,letteralmente !
Questo spiega perche’ altri esponenti del clero abbiano fatto certe uscite davanti ai
registratori (strumenti anch’essi diabolici!)dei giornalisti,uscite che ovviamente sono
difficili da negare.
Tutti conoscono questi diabolici poteri,altrimenti l'”Esorcista”cosa l’hanno girato a fare?

Angelo ventura

L’omosessualità negli animali è molto diffusa, quindi, se gli animali roispettano l’ordine della natura, l’omosessualità è naturale. Contro natura sono la castità imposta, la pedofilia e i ragionamenti del mentecatto babini (chissà se anche lui s’è fatto qualche bambino?)

#Aldo#

Non ho dati sufficienti per lanciare accuse di alcun genere, ma in effetti la questione sta cominciando a pùzzare di poco pulito. L’impressione sempre più forte è che la pedofilia sia in effetti nient’altro che un pretesto per una lotta tra poteri forti. Brutta storia, perché potrebbe tirarci tutti quanti (atei e no) in qualche situazione dagli sviluppi imprevedibili.

Stefano Grassino

Fosse anche una lotta tra poteri forti come lo fù tra Filippo il Bello, la chiesa ed i Templari, cosa ci puoi fare? Ti tiri indietro? Fai come chi non và a votare pensando di esprimere un dissenso che dissenso non potrà mai essere? Lasci che la chiesa, potere forte, visto che viene attaccata da un’altro potere forte, resti lì dove è da secoli a fare i comodi suoi, come ha sempre fatto? Anche la borghesia nel 1789 fece la rivoluzione perchè si rese conto di essere diventata un potere forte e non aveva più intenzione di restare sotto l’ègida dei nobili e del clero. Da quella rivoluzione ne guadagnò immediatamente ed oggi, dopo due secoli, possiamo o no dire che miliardi di persone si sono aggiunte a quel guadagno? Io direi di si.

#Aldo#

A volte va bene, altre volte va male. La corrente ci trascina.

Emilio Gargiulo

E i bambini vittime cosa sono? Fanno anche loro parte dei poteri forti?

felix

10 100 1000 BABINI E LA KIESA VA A FARSI FRIGGERE! (O BENEDIRE)
AHAHAHAHAH!

moreno83

I cani del mio vicino si ingroppano tra loro, e sono due maschi! quindi loro rispettano l’ordine naturale…

dv64

C’è una sola cosa che riesce a sconvolgermi più di questi pazzeschi deliri: i loro autori sono mantenuti nel lusso coi soldi dei contribuenti.

Davide C.

parole in libertà… ci manca solo che diano la colpa alle scie chimiche…

Otto Permille

Il vaticano è entrato in campo per condizionare le elezioni italiane con arroganza, esortando la gente a votare candidati i cui comportamenti si ispiravano ai principi della chiesa. Bella roba! Bei principi! Sul “complotto” poi ci sarebbe da discutere. La chiesa cattolica con le sue battaglie oscurantiste, con tutti i suoi anacronismi e con i suoi continui scandali ha certamente stufato mezzo mondo. Non si tratta di complotto, ma di avversione naturale.

stefano f.

in mezzo a tante dichiarazioni ipocrite da parte dei gonnelloni questo vescovo ha il discutibile “merito” di non ritrattare nulla del passato-presente della chiesa; antimodernismo, antigiudaismo, omofobia ovvero tre dei pilastri essenziali di una religione cieca e sorda ad ogni cambiamento pronta a scaricare sempre e comunque su un comodo capro espiatorio le proprie enormi colpe.

Maurizio_ds

Storicamente, i cattolici hanno sempre considerato gli ebrei deicidi, quindi nelle affermazioni di questo Babini non c’è nulla di nuovo.

Piuttosto non ho capito l’ultima affermazione dell’arcivescono di Catania: cosa c’entrano le case farmaceutiche?

Massimo

Il riferimento credo sia ai produttori della pillola abortiva RU486. In effetti, sottrarre le donne costrette ad abortire alla trafila che le obbliga a finire in ospedali interamente in mano ai preti, con la raffinatissima, assai godibile costrizione aggiuntiva di umiliarsi pagando chi nega loro i diritti fondamentali e le tratta come assassine. è a dir poco disumano e lede ancora una volta il sacro diritto delle dittature di dettar legge alle democrazie, conculcando la loro libertà di discriminare con colpevole… atto discriminatorio (“ragionano” così… che ci vuoi fare?)

Dalila

Riprendendo il tuo discorso, non ho mai MAI capito il punto di vista delle donne credenti. Mai.
Ovvero: come puo’ una donna essere credente, praticante e, nella fattispecie, cattolica.
-Per le islamiche posso in parte comprendere: non hanno scelta-.

Gregorio Casa

Voi, sporchi ateacci (come me) vi ostinate a non capire che la legge dell’uomo dev’essere subordinata alla legge di dio. Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole… e più non dimandate… Capito?
Nessun cristiano, ma anche ebreo, mussulmano, o quant’altro che crede che la legge di dio sia superiore è e potrà mai essere un buon cittadino. Se lo è, è solo perchè non gli è mai capitato di agire in contrasto con la legge di dio, o perchè non è un buon cristiano (ebreo, mussulmano, etc.).
I medici obiettori non garantiscono un servizio pubblico e dovrebbero non essere assunti o quantomeno avere lo stipendio ridotto. Sono passibili di reato di interruzione di pubblico servizio e chi incita all’obiezione fa apologia di reato.
Chi offende, penalizza o discrimina attribuendo il titolo di deicidi a gruppi di persone è un sovversivo pericoloso.
A meno che non viga la sharia…
Ahi, serva italia di dolore ostello…

Nathan

Deus dementet qui vult perdere.(si lo so che non ci credete, prendetelo come metafora!)
Mi sembra che vescovi e cardinali stiano vaneggiando a ruota libera, tra ritorni in gloria del vecchio caro complotto giudaico massonico , che fino ad ieri credevo limitato al povero ex Don Ge lmini, ridicoli anatemi anti 68, smentite e controsmentite, vibranti appelli a schierarsi col Papa, etc. Etc.
In conclusione sembrano terrorizzati da una campagna di discredito che non riescono a capire, tantomeno ad arginare, fuori dall’Italia sempre fedele, succeda quel che succeda.
Poi nei fatti le loro risposte sono di un infinito squallore morale. Dico questo dopo avere visto i 5 video di una trasmissione del 2006 (non secoli fa) di Mi manda Rai3, dedicata al caso di quel giovane seminarista, Marco Marchese, abusato per 4 anni dal suo consigliere spirituale, che dopo avere inutilmente avvertito il rettore del seminario, il suo parroco e il vescovo, si era sempre sentito ordinare il silenzio e l’attesa di provvedimenti superiori, che non venivano mai, mentre il prete stupratore agganciava altri 6 ragazzi, almeno. BEh, la cosa più indecente è che la Curia di Agrigento ha sparato una richiesta di danni all’immagine, per 200000€ all’ex seminarista violentato, ed ha mandato in trasmissione , ad attaccare la testimonianza del giovane, un penosissimo azzaccagarbugli, che tra l’altro era lo stesso avvocato del prete violentatore. Inutile dire che il pubblico della trasmissione era compattamente contro la Curia, ma si sa, Rai 3 è una rete komunista!

PS. Prima di avere visto quel video pensavo di mandare un intervento per criticare un certo anticlericalismo piatto e volgare che alligna su questo sito (Nazinger, i gonnelloni, le scarpe di Prada etc,), ma poi ho cambiato idea. Anticlericalismo si, ma acuto e raffinato, e ricordatevi sempre che uno dei maggiori anticlericali della storia , stando a quei 4 libretti che ne parlano, fu un certo joshua ben Joseph (più noto da noi come Gesù Cristo), che ai preti del suo tempo non gliene risparmiava una, e infatti lo vollero ammazzare.

Nathan

Deus dementet qui vult perdere.(si lo so che non ci credete, prendetelo come metafora!)
Mi sembra che vescovi e cardinali stiano vaneggiando a ruota libera, tra ritorni in gloria del vecchio caro complotto giudaico massonico , anatemi anti 68, smentite e controsmenntite,
In conclusione sembrano terrorizzati da una campagna di discredito che non riescono a capire, tantomeno ad arginare, fuori dall’Italia sempre fedele, succeda quel che succeda.
Poi nei fatti le loro risposte sono di un infinito squallore morale. Dico questo dopo avere visto i 5 video di una trasmissione del 2006 (non secoli fa) di Mi manda Rai3, dedicata al caso di quel giovane seminarista, Marco Marchese, abusato per 4 anni dal suo consigliere spirituale, che dopo avere inutilmente avvertito il rettore del seminario, il suo parroco e il vescovo, si era sempre sentito ordinare il silenzio e l’attesa di provvedimenti superiori, che non venivano mai, mentre il prete stupratore agganciava altri 6 ragazzi, almeno. BEh, la cosa più indecente è che la Curia di Agrigento ha sparato una richiesta di danni all’immagine, per 200000€ all’ex seminarista violentato, ed ha mandato in trasmissione ad attaccare la testimonianza del giovane, un penosissimo azzaccagarbugli, che tra l’altro era lo stesso avvocato del prete violentatore.

rik

Stasera su LA7, alle 21,10, puntata de L’Infedele di Gad Lerner deicata ai preti e alla pedofilia.

Interverrà anche Francesco Zanardi, che ha denunciato un prete per pedofili

Godverdomme

Infatti l’ unico complotto che esiste é il silenzio concordato e sistematico dei prelati.

Zago

su omosessualità malattia e animali stendo un velo pietoso sull’ignoranza di chi ha pronunciato quelle frasi.

zel

Sempre colpa di chiunque tranne che della loro santa e sacra “chiesa”: preti pedofili? Colpa della liberazione sessuale degli anni ’60; la scoperta di tali casi di pedofilia? Solo una manovra sionista… e cmq, alla fine di tutto, è sempre colpa dei gay, che non hanno di meglio da fare che complottar ccontro la Chiesa, la Famigllia e la Patria….
Davvero qualcuno li prende ancora sul serio?!

Dalila

Quella della rivoluzione sessuale bisogna davvero spiegarmela:
vedere la gambe scoperte di una donna ti spinge a violentare dei bambini?
E i trolls vorrebbero esser presi sul serio con argomenti simili?
Qui siamo al delirio!

zel

… direi che sono parole da prendere come “puro atto di fede”: come ogni cosa della religione, se ci si ragiona su si conclude che altro non è che un delirio privo di senso.

crebs

La smentita di babini è arrivata.
La rivista pontifex conferma le parole del vescovo e afferma di avere i nastri.
Ma la cosa non ha alcuna importanza.
Tutti i giornali, le agenzie, forse le televisioni hanno riportato la smentita del vescovo.
Nessuno ha riportato la conferma della rivista.
La tecnica, ormai collaudata e perfezionata in Italia, di affermare una cosa e poi smentirla è basata anche su questo meccanismo.

MicheleB.

Infatti è una strategia talmente efficacie che i politici che l’hanno adottata vincono le elezioni.

giovanni bosticco

Non so se oggi sono tutti matti, o
sono matto io che non li capisco.
Sionismo è il piano politico di fare
in Palestina uno Stato Ebraico.
Accettabile o meno che sia, può
essere, al massimo, un complotto
contro i Palestinesi, non contro
la CCAR.
Agghiacciante è, poi, il ritorno alla
polemica contro gli “Ebrei deicidi”,
quella che ha lavorato per 19 secoli
per preparare la strada a Hitler.
Comunque, amici atei, c’è un fatto
per noi consolante: non sanno più
dove battere la testa, per cercare
un posto nel mondo del XXI secolo.

McOrion

Mah, soprattutto negli Stati Uniti assistiamo al fenomeno dei cristiani sionisti.

Sembra assurdo ma pare che siccome non ci può essere il ritorno di Cristo senza il Tempio di Salomone tali cristiani aspirano alla vittoria sionista al fine di realizzare le proprie profezie.

Essendo poi costoro salvati il Giorno del Giudizio è interessante notare il loro piacere nel considerare una guerra nucleare o una catastrofe ecologica come il compimento del loro destino e il mezzo per accelerare la salvezza.

Altro che Chiesa Cattolica Apostolica Romana, questi si che mi terrorizzano :-\

Kurt Godel

@ser joe
non penso che prodi sia un giornalista, cmq di sicuro non è un agente ma con ogni probabilità ha collaborato con il kgb; studia un po’, poi ne riparliamo

crebs

http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_12/pedofilia-prescrizioni-chiesa_90c2b29a-461a-11df-9de6-00144f02aabe.shtml

“È la prima volta che viene reso pubblico che il ricorso alle autorità civili è obbligatorio. La guida, in tutto un paio di pagine in inglese, è – spiega la Sala Stampa vaticana – il modo in cui verrà attuato d’ora in poi il «Motu proprio» del Papa del 2001 sui cosidetti «Delicta Graviora». ”

Se la notizia è esatta signific@ che fino ad ora non era obbligatorio il ricorso alle autorità civili.
D’altra parte anche la magistratura italiana ha detto che MAI la denuncia è partita dalla chiesa.
Praticamente la chiesa ammette di aver FINO AD ORA coperto i preti pedofili.
Come volevasi dimostrare.

rik

Esatto. Mentono dapendo di mentire. Se dal 2001 era obbligatorio denunciare i preti criminali e non lo hanno fatto è perché la loro legge applicata è diversa dalle elucubrazioni dei comunicati ufficiali.

La loro legge applicata è poroteggere i preti criminali e non denunciare in nessun caso. L’obiettivo è sempre lo stesso: soffocare lo scandalo e proteggere i colleghi.

Kurt Godel

non c’è un obbligo di denuncia, c’è l’obbligo di rispettare (ovviamente) le leggi civili, che, almeno in italia, prevedono l’obbligo di denuncia solo per i pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio

EXTRA OMNES

Mons. Giacomo Eric Babini Cartman emerito vescovo di South Grosseto (Colorado)

stefano b.

intanto i fanciulli violati anche davanti al tabernacolo dai “pretofili” stanno a guardare

e noi discutiamo se le nostre invettive feriscono il vaticano?

ma che il bXVI scivoli dalle scale e si infilzi su un cero acceso!

Kurt e tutti gli altri: state zitti, come avete fatto prima nascondendo i pedofili.

Ernesto

Sono onorato finalmente di essere stato incluso in un complotto internazionale anti-gerarchie-cattoliche insieme agli ebrei e ai massoni.
Ma perché i savi anziani di Sodoma non mi hanno avvertito? E’ possibile che io sia sempre l’ultimo a sapere le cose??

laverdure

Dicono che nelle Edizioni Paoline presto uscira una ristampa dei Protocolli dei Savi Anziani di
Sion,con prefazione a cura dello stesso Ratzinger.
Che sia vero?

laverdure

Si dice anche che Ratzinger potrebbe annullare la prevista visita i Gran Bretagna in settembre
per sostituirla con una visita a Teheran.

Cesare b

Il paragone degli attuali attacchi alla Chiesa Cattolica con la persecuzione antiebraica nazista e’ storicamente inattendibile, per il semplice fatto che i nazisti agivano con un pretesto razziale, mentre i moderni fustigatori del Cattolicesimo hanno, con tutta evidenza, un movente ideologico. Sarebbero piu’ calzanti paragoni con: la condanna a morte di Socrate, il Senatus Consultus De Bacchanalibus, le persecuzioni anticristiane dell’ Impero Romano, la persecuzione antipagana di Teodosio e successori, la cacciata dei filosofi da Costantinopoli ad opera di Giustiniano, le persecuzioni contro eretici e streghe attuate (sbagliando) dagli stessi cattolici nel Medio Evo e nell’e Eta’ Moderna fino alla fine del ‘600, la persecuzione dei convertiti al Cristianesimo attuate negli Imperi Cinese e Giapponese, le persecuzioni dei Cattolici da parte dei Protestanti, il Terrore Giacobino, le persecuzioni comuniste di tutti i non comunisti, ed in particolare dei religiosi, il maccartismo.
Scusate se la mia limitata cultura storica mi ha fatto dimenticare qualche altro caso di pregiudizio ideologico che si e’ trasformato in persecuzione di chi aveva il torto di non pensarla esattamente come chi, in quel tempo e in quel luogo, comandava.
Saluti.

RobertoV

E le persecuzioni dei cattolici nei confronti dei protestanti dove le mettiamo? Qui al nord si era diffuso il protestantesimo, ma dopo il concilio di Trento la chiesa li ha ricacciati indietro (lo stesso anche in Austria): i Valdesi ne sanno qualcosa. In Ungheria la chiesa cattolica ci è andata giù talmente pesante che gli stessi Asburgo, cattolici, se ne sono lamentati (e quando sono arrivati i Turchi gli Ungheresi si sono alleati in buona parte con loro). Non è corretto ricordare solo quelli che fanno comodo per alimentare il proprio vittimismo. Non c’è persecuzione nei confronti della chiesa, ma è la chiesa che con il suo atteggiamento e gestione degli scandali, il suo considerarsi uno stato nello stato, con regole proprie, che è causa del suo male. Non si chiede perchè la chiesa cattolica francese è in una situazione più tranquilla dopo che nel 2002 aveva dato chiare indicazioni di collaborare con la giustizia (dopo che nel 2001 un vescovo era stato condannato a 3 mesi perchè sapeva e non aveva fatto niente)? Quando salta il tappo di protezione e le vittime si rendono conto che adessoo possono ottenere un po’ di giustizia, viene fuori tutto in una volta. Molti vescovi in Germania commentano: non pensavamo fosse così estesa la cosa (si veda la relazione della commissione della chiesa sul solo monastero di Ettal in Baviera, riportata dallo Spiegel online).
La chiesa può solo rimproverare sè stessa di non aver compreso i cambiamenti in atto nella società (ovviamente anche come rapporti di forza), ha pensato di poter proseguire con la vecchia politica ritardando quei timidi cambiamenti che aveva cercato di avviare col Concilio Vaticano II e che con gli ultimi due papi ha affossato, preferendo la restaurazione.

Cesare b

Nel mio intrervento erano ricordate anche le persecuzioni attuate (sbagliando, ma diversi secoli or sono) dai Cattolici contro Protestanti e streghe ed anche (sempre sbagliando, ma in epoca ancora piu’ remota) dal tardo Impero Romano e dall’ Impero Bizantino. Lungi da me l’approvarle. Piuttosto le metto accanto a mille altri esempi di persecuzione ideologica, che considero simili a quella di cui, OGGI, e’ vittima la Chiesa Cattolica, con il pretesto dei crimini compiuti IN PASSATO da alcuni suoi preti e d’ interventi talvolta inadeguati da parte di chi aveva responsabilita’ gerarchiche.
Del resto il carattere ideologico della vostra campagna e’ chiaramente dimostrato dal tuo stesso intervento, caro @Roberto V.
Infatti, se ti propccupassi soltanto, e non strumentalmente, di come combattere la pedofilia ADESSO e risarcire, per quanto e’ possibile, le VITTIME DEL PASSATO ACCERTATE AL DI LA’ DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, non staresti a tirare fuori colpe dei Cattolici antiche, irrimediabili e non piu’ pericolose. Tali citazioni possono servire soltanto nell’illusione di confutare il Cattolicesimo come corrente di pensiero, di allontanarne (non so con quanto successo) quanta piu’ gente sia possibile, di PUNIRE LA CHIESA non perche’ alcuni suoi membri abbiano fatto questo o quello, ma IN QUANTO SI OSTINA AD ESISTERE.
Saluti.

Commenti chiusi.