USA, giudice contro la Giornata nazionale di preghiera

Barbara B. Crabb, giudice del Distretto occidentale del Wisconsin, in seguito a un ricorso presentato dalla Freedom From Religion Foundation ha emanato l’altro ieri una sentenza che pone in discussione la legittimità dell’annuale Giornata nazionale di preghiera, in programma il primo giovedì di maggio. Sebbene alcune forme di “deismo cerimoniale” non violino il Primo emendemanto, sostiene il giudice, la Giornata va oltre, perché ha come unico scopo quello di incoraggiare tutti i cittadini a impegnarsi nella preghiera, un esercizio intrinsecamente religioso che non ha alcuna funzione laica in questo contesto. Il governo, conclude Crabb, ha dunque preso posizione su una questione che deve invece essere lasciata alla coscienza individuale.

Archiviato in: Generale

88 commenti

enrico mini

E’ vero che adesso che ha “vinto”, la lega ha intenzione di istituire la Giornata nazionale di rutti e pernacchie con l’ascella?

AndreA

Un leghista che recita il padre nostro è indistinguibilie da uno che fa a gara di rutti.

enrico mini

Un leghista che sa il padre nostro? Dice di saperlo!
E qualora lo sapesse … non ne capirebbe il senso, così come non capisce il senso del vangelo.

moreno83

I leghisti recitano il Padre nostro andando a caccia di negri, sgranano i rosari andando a puttane, e cantano l’Ave maria mentre si puliscono le natiche col tricolore.

firestarter

redicoppe oltre che credino e’ pure leghista: in parole povere un imbecille

Kaworu

ma conosci solo quella parola?

no davvero, inizio a preoccuparmi per te… la povertà del tuo vocabolario è terrificante, hai mai provato a fare una wais?

The best emmia

Lo fanno quotidianamente quando aprono bocca. Ma ti pare che uno con la faccia di Calderoli o di Bossi (vecchia e nuova edizione) sia in grado di esprimere concetti più nobili, anche se fosse solo parlare dei benefici di una purga??

libero

Le forze che si affermano sono quelle che ricorrono a tutti i mezzi senza scrupoli di nessun genere, la Chiesa è in piedi da 20 secoli perché ha fatto così.
L’UAAR da qiesto punto di vista ha ancora molto da imparare, se si vuole affermare veramente il principio della laicità dello Stato.

Tommaso B.

Questo dimostra come vanno le cose, quando tribunali e aule parlamentari
sono a “distanza di sicurezza” da piazza S.Pietro !!

Sal

Che bravo questo giudice. Ha le idee chiare. Ce ne vorrebbero 100 così anche in Italia.

Stefano Grassino

Illusioni……..la CCAR chiamerebbe a raccolta il 99% dei politici di questo paese e se non bastasse manderebbe a dire agli “amici” : quanto fastidio mi danno stì cento giudici!!! Quanto tempo occorrerebbe affinchè, stranamente, sparissero?

enrico mini

Vuoi insinuare che la ccar è una mafia! Strano, è famosa nel mondo anche se Saviano non ne ha scritto!

libero

“Illusioni……..la CCAR chiamerebbe a raccolta il 99% dei politici di questo paese …”

Che tempi, nell’800 i Savoia e i loro governi avevano anche proibito le processioni pubbliche dal 1873 al 1898 e facevano allontanare con ordinanze i vescovi che non erano di loro gradimento o che criticavano la politica del re e dei liberali.
Mi risulta anche che a votare contro i Patti Lateranensi nella Costituzione, oltre a socialisti, repubblicani e liberali, c’erano anche i monarchici, ma non i catto-comunisti !

POPPER

Il giudice americano conosce le ragioni della giornata nazionale di preghiera, ma ha legittimamente puntualizzato che la preghiera è un fatto individuale e il vangelo le da ragione, infatti gesù stesso invita a non essere esibizionista nella preghiera.

Perchè i cristiani dovrebbero per forza coinvolgere anche altri che non credono a forme di preghiera che han sempre più l’aria disperata di chi non riesce più a convertire nessuno?

Sono frustrati perchè aumentano gli atei? Perchè in fondo è solo una propaganda fidei a parole ma non condivisa e che per questo ha chiesto aiuto alle leggi nazionali per imporsi al pubblico.

Kaworu

si sa che se fosse per te quelli come te ci sarebbero dei bei barbecue…

eppure era mica il tuo dio a dire che la religione doveva restare qualcosa di privato?

Kaworu

comunque non ci sarà più bisogno di gay pride quando i diritti ci saranno per tutti.

comincia ad impegnarti in questo senso, quindi, su, forza!

fedele della croce

concordo.
preghiere e gay-pride in privato, in piena libertá ma senza ostentazioni.

enrico mini

Anche processioni, vie crucis et similia, allora, in privato!
Invece no! Addirettura le funzioni che vengono svolte in chiesa adesso vengono strombazzate anche fuori, in tutto il borgo, con l’altoparlante anche quando in chiesa ci sono quattro gatti.
Come nei paesi islamici dove sui minareti non c’è più il muezzin ma solo altoparlanti.
A quando un bel prete virtuale in dvd, magari in tre d? Si risparmierebbero soldi invece di pagare nullafacenti e anche i bambini correrebbero meno rischi!

Claudio Diagora

Enrico Mini,
si potrebbe fare come in certi paesi di provincia dove espongono sagome di cartone raffiguranti un vigile urbano. Ecco, mettere preti di cartone nelle parrocchie, durano di più, non sporcano e, come hai detto tu, non danno fastidio ai bambini….

Cosmogioia unGiorno

Perdonatemi ma c’è una bella differenza tra gay-pride e processioni religiose/preghiere pubbliche. Per quanto colorito possa essere un gay-pride, serve a combattere il silenzio, a rivendicare i diritti e a denunciare le discriminazioni su una minoranza che è lontana dall’essere libera di esistere. Quando mai i religiosi sono discriminati? anzi sono essi stessi fonte di discriminazione. Non è che serva un cervello per capirlo.

Magar, bieco illuminista,

In ogni caso, nessuno è così illiberale da voler proibire le processioni religiose, purché siano fatti privati, cioè manifestazioni organizzate da privati cittadini.

Quello che non va, nel National Day of Prayer, non è che si preghi, bensì che sia lo Stato a consigliare ai cittadini di pregare. In pratica, un’istituzione super partes appoggia ufficialmente una visione del mondo rispetto ad un’altra.

Toptone

Quando in prima fila ci sarà Ratzinger, chiedendo perdono per 2000 anni di bugie, odio e pogrom antigay.

Le scarpine in seta rossa col tacco da 16 verranno a lui gentilmente offerte da Dolce & Gabbana.

Alessandro S.

Sal scrive:
17 aprile 2010 alle 10:47

Che bravo questo giudice.

POPPER scrive:
17 aprile 2010 alle 13:43

Il giudice americano

QUESTA/LA giudice, che Barbara B. Crabb è una donna (www.wislawjournal.com/article.cfm?recID=72897 ).

lacrime e sangue

Sì, ma mi pare corretto “il giudice sofia pincopallino”, “il chirurgo anna pincopallina”…

Io li considero “neutri”: personalmente scoraggio l’utilizzo di “vigilessa”, “la” giudice, “la” chirurgo”, “la” medico o peggio ancora “la medichessa”…

Alessandro S.

lacrime e sangue risponde:
sabato 17 aprile 2010 alle 19:43

Io li considero “neutri”

Humm, si, ha senso.
D’accordo, m’hai convinto.

andrea pessarelli

in italia quel giudice dovrebbe porre in discussone la legittimità dell’intero calendario 🙁

Ateonontroppo

Il calendario gregoriano è stato fatto da un Papa ! Brrrrrrrrrrr orrore.
Ha anche degli errori di calcolo ! Per forza è “cattolico”.

Allora avanti con nuovo calendario della rivoluzione atea come fu fatto in Francia ai bei tempi della rivoluzione !!!!!!!!!

🙂

Alessandro S.

Ateonontroppo risponde:
sabato 17 aprile 2010 alle 18:07

Il calendario gregoriano è stato fatto da un Papa !

Beh, il calendario gregoriano è stato la correzione di quello giuliano, non è stato una novità, non è stato inventato.

Alessandro S.

andrea pessarelli scrive:
17 aprile 2010 alle 15:26

in italia quel giudice dovrebbe porre in discussone la legittimità dell’intero calendario 🙁

Perché? Che c’entra il calendario con la giornata nazionale di preghiera?

robby

alessandro s fa le pulci agli altri brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….pero non dice nulla di molto esaustivo e non capisce che gli argomenti tipo il calendario, che non è dice lui una novita poiche li papa la copiato e riscritto è crede di contestare una ovvieta secondo lui,indignato dice allora maì?ì bisogna fare un calendario come nella rivoluzione francese che era atea.ecco una altra disinformazione storica,non era atea alessendro,tuuttto il basso clero delle grandi citta era con il popolo,solo aree come la vandea e la bretagna erano per meta nel bassso clero contro la rivoluzione,poi solo gesuititi cappuccini,e confessori di corte,erano pro nobilta.conosci il deismo alessandro bèì era il rito e il culto dei maggiori capi rivoluzionari ,la rivoluzione era anticlericale, e antipapista.l ateo il giornale se vuoi vederlo fai l abbonamento.ììì

libero

Sarebbe meglio istituire un giorno di “Giornata Nazionale di Meditazione”, poi ognuno medita come vuole, seguendo principi religiosi, filosofici o di altro genere.

POPPER

Ottima idea, Libero ma, per meditazione, scusa amico mio, io intendo di solito quella del buddismo e non l’introspezione con lista peccati al confessionale del cattolico, quindi – ecco la domanda – quello che intendi tu è una specie di tecnica yoga o una moderazione nella propia vita in ciò che si crede o si milita?

Gianfranco Faga

Facciamo un poco di chiarezza sul voto per l’articolo 7 della Costituzione che inserì nella stessa i Patti Lateranensi. L’articolo sarebbe stato approvato anche senza il voto dei comunisti grazie a parecchi liberali che votarono a favore. Ricordo inoltre che Benedetto Croce il giorno del voto si diede malato.
Stiamo un poco attenti a tacciare il vecchio PCI di cattocomunismo .Per anni i comunisti italiani sono stati scomunicati, sono stati praticamente gli unici in Italia a celebrare matrimoni e funerali al di fuori del patrocinio della Chiesa. La prima affermazione pubblica di ateismo io l’ho sentita da Amendola in un dibattito televisivo. Insomma, nonostante il grave errore di Togliatti nella Costituente il PCI è stato quasi l’unica alternativa popolare al predominio della Chiesa Cattolica.

POPPER

di riflessioni ne possiamo fare molte, puoi fare qualche esempio, grazie!

libero

E’ il senso di umanità che è in noi e che va ricordato e migliorato, poi ognuno può applicarlo in maniera diversa rispettando la libertà e la dignità di tutti.
Il senso di umanità è più facile provarlo che descriverlo.

felix

tutti sti discorsi mi sembra come in candido di voltaire, dove alla fine,dopo aver parlato del bene e del male, delle cause e degli effetti ,ecc..viene fuori quello e dice :(ma io devo zappare l’orto!).Io penso che bisogna ripensare alle basi,al fatto che in quanto animali sociali abbiamo delle caratteristiche e degli istinti,che vanno governati non repressi(la violenza,la sessualità ecc. se non riconosciuti spesso riemergono in forme aberranti,(come la pedofilia x esempio).Gli spettacoli cruenti come nel colosseo,le esecuzioni pubbliche o il calcio oggi, oltre ad uno scopo politicoeconomico servivano e servono a soddisfare il basso ventre delle masse.La violenza è insita in noi,che va governata! Come il bisogno di aggregazione,al bisogno di sentirsi parte di un gruppo,di una congregazione,di una tribù religione nazione ecc.che poi devono convivere x poter creare una società stabile. Ogni sistema nasce semplice,(economico,sociale,meccanico,naturale).poi si ingrandisce,si (evolve),si complica,(legge del caos).Fino ad esplodere o ad implodere x ristabilire l’equilibrio. Oggi siamo in una situazione( la politica,il clima,l’economia)piuttosto ingarbugliata. Credo che bisognerebbe pensare a proposte che tengano conto delle basi su cui poggiamo. Bisogna riportare le nostre radici in terra!Non in cielo(la chiesa ci ha costruito tutto il suo impero su sta stronzata).

POPPER

non si finisce mai di ammirare gli effetti stupefacenti (si vede quel che si crede di vedere ed è già fantasia allucinata) della scenografia mircolistica, tanto vale credere anche al mago Casanova a questo punto, forse è più bravo.

roberta

da notare che questa mattina la notizia compariva a caratteri cubitali davanti
alle edicole del mio quartiere,e che a scuola di mio figlo un giornalista,invitato per
parlare ai bambini del giornalismo in generale,ha raccontato loro di questo “miracolo”

Stefano Grassino

Avviso che sulle mie natiche è apparso un volto. Non sono sicuro a chi assomigli ma per cento euro a botta (50 al clero se me le benedice) posso calarmi le mutande.

Claudio Diagora

E dentro l’uovo cosa ci sarà?… Il solito pollo!

Paul Manoni

roberta, fossi in te smetterei di leggere certi giornali…
Dalle mie parti, poco piu’ a nord di dove abiti tu, quel giornale lo chiamano “il Bugiardone” 😉
Peraltro e’ un giornale che non smette un secondo di parlare di preti, vescovi, diocesi, iniziative eclesiastiche, conferenze teologiche, interviste clericali, miracoli e miracolati, volemose’ ‘bbbene, ecc, ecc.
Autorevolezza pari al nulla! 😉

roberta

io NON lo leggo…ma siccome il fatto e’ successo a pochi chilometri da dove abito,
la notizia ha avuto una certa risonanza….

Paul Manoni

Roberta, se fossi in te, andrei a scattare qualche foto al volto di Gesu’ impresso sull’uovo…
Dopodiche’, invierei la foto al concorso UAAR del circolo di Venezia,
(ottima iniziativa! 😉 ) http://www.uaarvenezia.it/concorsofoto/ e infine per titolo utilizzerei la battuta scritta da Claudio Diagora poco sopra! 😆
Ciao

POPPER

Le uova, infatti, per la loro forma e sostanza, hanno sempre rivestito un ruolo unico, quello del simbolo della vita in sé, ma anche del mistero, quasi della sacralità. Già al tempo del paganesimo in alcune credenze, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo, e le uova erano il simbolo del ritorno della vita.

Lo spirito santo è simboleggiato dalla colomba (la cui specie è traditrice per natura), e in questo caso si abbina alle uova di pasqua che vengono così equiparate al ritorno della vita nel caso di cristo; oppure sono le uova depositate nell’esofago dal quel verme solitario che in carne ed ossa è simboleggiato dall’eucaristia, altra forma di macabra idolatria cattolica per cui la medicina naturale consigliava l’uso dell’aglio (usato anche dall’esorciccio in arte P. Amorth)per espellere il verme solitario.

roberta

..io con le uova ci faccio delle ottime scrippelle ‘mbusse (piatto tipico delle nostre parti )

POPPER

io le mangio sode con spezie e olio di extravergine, cotte anche con forno a micoonde, ma non al burro per via dle colesterolo.

Gnappo

Scusate, ma sinceramente da ateo mangiapreti non vedo niente di male nella giornata nazionale della preghiera… cioè in italia a momenti c’è pure la giornata nazionale delle caccole da quante ce ne sono… chi se ne frega mica c’è l’obbligo della preghiera!! più che altro ci vedrei bene anche una giornata nazionale del razionalismo

POPPER

giusto Gnappo, per almeno una giornata i credenti si asterranno dalle processioni e dai riti eucaristici (macellerie ritualistiche) e dalle preghiere per iniziare a ragionare, per esempio inizierebbero bene se ammettessero…..
– anche solo per ipotesi che è loro l’onere di dimostrare che dio esiste
– che la loro mente è stata anestetizzata, quindi, fuori allenamento per colpa della fede
– che l’umanità di cui fanno parte si è evoluta, non è stata creata dal nulla, cioè da dio
– che la laicità dello stato non è fatta di riti cultuali fatti passare per culturali
– che a scuola si deve imparare a ragionare e non a credere acriticamente a dio e al papa
– che la ccar è idolatra, contraria al messaggio evangelico, che è di per se solo letteratura

continua tu Gnappo…grazie.

Paul Manoni

A prescindere dal fatto che la laicita’ degli USA, da noialtri e’ pura utopia. In confronto a loro, siamo indietro di 1000 anni(luce!).
C’e’ da rimarcare, come negli Stati Uniti, dopo l’uscita delle storiacce sui preti pedofili, la CCAR sta avendo una certa difficoltà di esprimere, professare e mettere in atto, certe iniziative che fino a qualche mese fa’, davano invece per scontate ed assodate.
E’ vero che il ricorso e’ della “Freedom From Religion Foundation”, ma aver trovato un giudice, subito compiacente ad esso, e’ necessario sottolinearlo.
Tutto positivo insomma…Anche se francamente, se i catto vogliono ritrovarsi e pregare, alla fine, non mi interessa piu’ di tanto. Basta che per i loro convegni su dio&c. non utilizzino soldi pubblici!! 😉

roberta

concordo…la liberta’ di professare la propria religione e’ fondamentale…basta che questo
principio valga per tutte le religioni e anche per chi non crede

Stefano Grassino

Esiste anche un’altro aspetto fondamentale, almeno secondo me: nessuno deve rompere le uova al prossimo cercando di convincerlo alla “vera fede”. Io come ateo non devo denigrare chi crede e pretendo nei miei confronti lo stesso rispetto. Non mi presento al credente dicendogli “ma come fai tu a credere”. Purtroppo in molti credenti (non in tutti) ed in quasi tutte le ideologie politiche, vi è questo atteggiamento.

Paul Manoni

Bravo Stefano… 😉
““ma come fai tu a NON credere”
E’ l’atteggiamento tipico del cattocredulone medio italiano.
Se gli dici che non credi nell’esistenza di dio, questo sgrana gli occhi e ti prende per un marziano!
..Poi, fanno lacrimuccie e vittimismo, se qualcuno di noi, evidentemente punto per il loro atteggiamento, gli fa’ notare che pregano l’aria fritta!
…..Bah!
Ciao

libero

Sono molti gli italiani non credenti, ma pochi quelli che lo ammettono, ora però l’ipocrisia sta diminuendo.

antonio

mi permetto di suggerire una cosa per l’8xmille.
perchè non darlo alla chiesa valdese,visto che se lo diamo allo stato poi questo ne gira in gran parte alla chiesa cattolica?
che ne pensate?

Claudio Diagora

E’ quello che già fa la maggioranza di quelli che girano su questo blog (almeno così mi pare). Purtroppo la chiesa Valdese ha rinunciato a incassare la quota ‘non espressa’ dai contribuenti, che così viene spartita dai soliti noti. Tutt’altra classe, vero Infallibile?

libero

La Chiesa Valdese ha rinunciato alla quota non espressa ?
Incredibile esempio di dirittura morale, quest’anno ho assegnato l’8×1000 ai valdesi, altrimenti l’avrei dato per un uso più laico non ancora possibile.

Claudio Diagora

Libero,
ecco quali sono i “valori irrinunciabili” dell’infallibile!

POPPER

Ritporto alcune delle frasi del papa:

“Molte voci cercano di persuaderci di mettere da parte la nostra fede in Dio e nella sua Chiesa e di scegliere da se stessi i valori e le credenze con i quali vivere”: lo ha detto il Papa nell’omelia della messa celebrata questa mattina a Malta, nel piazzale dei Granai di Floriana. Ma “se poniamo la nostra fiducia nel Signore e seguiamo i suoi insegnamenti – ha aggiunto – raccoglieremo sempre grandi frutti”.

Le frasi del papa erano scontate; in assenza di conoscenza tangibile e dimostrabile di dio, persuadere il papa che l’autoconvincimento della fede è una vera masturbazione mentale è assai difficile, tanto quanto convincere un malato mentale di essere sano come un pesce.

E poi perchè dovremmo ersuaderlo che dio non esiste? Nemmeno lui ci crede davvero, anzi, convinto che ci credano altri – e per lui sono entrate sicure – lui ne incarna il ruolo mediatore che invece spetterebbe al ruolo letterario della favola di cristo.

Cosmogioia unGiorno

OT
questa è bella
(ANSA) – LA VALLETTA, 18 APR – ‘Ho visto il Papa piangere di emozione e mi sono sentito liberato da un gran peso’. Cosi’ una delle vittime di abusi a Malta. Benedetto XVI ha incontrato otto persone stamani sull’isola, dove e’ in visita, vittime di violenza da parte di preti pedofili. Lawrence Grech ha detto: ‘Non mi aspettavo scuse dal Papa ma ho visto in lui e nel vescovo di Malta l’umilta’ di una Chiesa che in quel momento rappresentava tutto il problema della Chiesa moderna’.

“umiltà della chiesa” non so se ridere o piangere

POPPER

Caro Cosmogioia unGiorno, dimentichi che hanno 2000 anni di esperienza in recitazioni teatrali e in qualsiasi secolo trovano sempre polli da spennare e a cui far credere che dio esiste. Le vittime, che hanno il mio profondo rispetto, hanno delle emozioni a cui affidare il dramma del proprio visuto e, certamente non tutte, ma alcune sono ancora molto legate inconsapevolmente all’inganno della ccar e vi riangono ancora affascinate e ulteriormente ingannate e strumentalizzate dal papa in risposta al NYT e agli attacchi massonici come li chiamano loro.

Dico loro di stare attente a come possono essere usate propagandisticamente per mostrare che la chiesa è ancora molto amata al mondo, cosa che non è più molto vera.

Cosmogioia unGiorno

concordo pienamente; tuttavia non escludo neanche che possa essere una recita montata ad arte. Mi riesce dannatamente difficile capire come una vittima degli abusi, informata del fatto che la chiesa non si sia degnata di alzare un dito per secoli fin quando non ce l’hanno costretta, possa anche solo pensare di spendere una parola in favore di questi ipocriti magna magna aumma aumma insabbia insabbia. Ma beh, forse non tutti possono permettersi il lusso di ragionare in questo modo. E di questo me ne rammarico.

Mi unisco al tuo consiglio spassionato: più di questo, poco si può fare.

POPPER

sai una cosa, caro cosmogonia, mi duole moltissimo che la chiesa cattolica arrivi ad ingannare i sentimenti delle vittime, le cui emozioni han bisogno di sincerità e di onestà più che di ipocrite moraliste e paternaliste lacrime di coccodrillo.

La scena che ho visto oggi a Malta è ancora più tragica e inquietante, una scena che di sincero non aveva nulla e meno che mai di onesto pentimento; fra pochi giorni si tornerà a sentire a ruota libera sparate a destr e a manca nella ccar con relative smentite se si sbaglierà a parlare e le vittime che il papa ha incontrato oggi, probabilmente si ricrederanno sul pentimento del vaticano.

daigoro

c’è poco da stare allegri se in america hanno la giornata della preghiera quà abbiamo il venerdì santo.

comunque nell’azienda in cui lavoro, a quanto ne sò, quest’anno non hanno fatto la benedizione pasquale, sarà un segno?

POPPER

è un segno di certo, voglia la lacità dello stato che in futuro in nessun luogo pubblico o aziendale sia permesso la macabra ritualità cattolica.

robby

li filosofo baffone diceva che cio che non ammazza alla fine rafforza,è questo e anche per la caar è valido,a le ultime elezioni il voto cattolico a fatto vincere la polverini e altri,anno tirato fuori l aborto e anno vinto,dunque i politici italiani non sè lo aspettavano io penso,e invece adesso anno la riprova che la caar,conta tanto,guarda pre esempio popper le dichiariazioni di vendola,alla luce di cio.sto paese o paura che diventera simile al iran.e se lo”scandolo”della pedofilia non sara fatale la caar si fidera di meno delle rivendicazioni civili del suo corpo progessista,che agisce al suo interno.oggi tutti i tg della rai facevano a gara a lusingare i vertici della caar,nel montare sevizi sul papa a malta,nei prossimi mesi ci sara una conpilection di rituali è riti che caar coltiva,a cui i media daranno risalto al massimo

libero

Alla fine i conti si faranno con il fatto che i fedeli diminuiscono costantemente e non sono più tanti.
La CCAR lo sa e tante di giocare tutte le sue carte ora che può e finché può, non hai notato che più diminuiscono i fedeli e più aumentano i proclami e le apparizioni nei media, quando le chiese erano piene la chiesa non faceva così.

POPPER

Catto-comunisti o clerico-fascisti sono le due estremità del cristianesimo cattolico, e a volte gli opposti estremi si toccano o si scontrano e ne va di mezzo il vivere civile e le priorità del nostro paese, ma sembra che Joan Lui (cinema con celentano) avesse ragione, sono proprio quelli che han scelto i politici catto-clerico-fascisti ad essere responsabili della situazione attuale, e qualcuno anche oggi ha impersonato Pilato cavalcando il plebiscito del popolo a favore della destra-leghista

AndreA

Si sa che l’Italia è un caso anomalo. Alla fine la rovina della CCAR sarà proprio la sua illusione di onnipotenza, di poter dire e fare quello che gli pare, che è stata disinibita proprio grazie al servilismo e all’acefalia della politica italiana. La rovina sarà ovviamente data dalla figura di merda che inevitabilmente farà (sta facendo) sulla scena internazionale.

La CCAR si deve rendere conto che solo in Italia può dire tranquillamente quello che veramente pensa, senza timore di essere bombardata di pomodori. All’estero se vuole rimanere rispettabile, deve imparare a mentire sulle proprie intenzioni ed idee, ed essere più cauta nelle proprie esternazioni.

libero

Non trascuriamo il calo di fedeli ormai vertiginoso, la CCAR in Italia salva ancora le apparenze di essere seguita con i media, ma con i giovani che vanno poco o pochissimo alle funzioni religiose …

felix

la chiesa ha riabilitato i beatles uno di loro ha risposto “chi se ne frega”bisognerebbe che anche qualcuno di questi che hanno subito violenze ci avesse le stesse palle,il problema è che i convocati li hanno scelti loro, pecore belanti ansiose di ritornare nel gregge

POPPER

Cosa ne pensate del liberal democratico Clegg? Ho accolto con una certa soddisfazione che è al 70% dei consensi in inghilterra e si è dichiarato ateo, nonostante la moglie sia cattolica.

POPPER

a proposito di saghe religiose: bisogna inchinarsi dalle risate davanti all’assurdo.

Piano del governo Israeliano per il grande specchio d’acqua di Tiberiade dove il Vangelo narra che Gesù riempì le reti dei pescatori. Fauna in preoccupante diminuzione, stop ai prelievi. Dai ristoranti sparisce il popolare pesce San Pietro.

Questo è un brutto segno per il vaticano, ma quanti miracoli ha fatto fino ad ora gesù per esaurire la fauna? Come si dice in bergamasco? “Pes de prima”! un vero pericolo per l’eco-sistema.

Commenti chiusi.