Diplomarsi negli studi sindonici, ora si può

Il Pontificio ateneo Regina Apostolorum di Roma ha dato vita a un corso in studi sindonici, che riconoscerà un diploma di specializzazione. L’obbiettivo è di studiare la Sindone con “fede e rigore scientifico”. I docenti sono tutti autenticisti.

Archiviato in: Generale, Notizie

64 commenti

Kaworu

beh ma se uno paga può diplomarsi anche in scienza della fuffa carpiata per quel che mi riguarda.

rimane sempre fuffa carpiata.

Federico Tonizzo

Il guaio è che poi magari la ritengono una cosa seria! 😯

Stefano

con “fede e rigore scientifico”

Beh, allora cominciamo male…

fabrizio

Davvero! “con fede e rigore scientifico”! Bisogna avere una bella faccia tosta per scrivere cose del genere, in generale, tostissima se a proposito della sindone…

bradipo

in pratica per essere ammesso devi soffrire di personalità multipla

Nightshade90

ma soprattutto devi tassativamente essere autenticista per essere promosso. sono pronto a scommettere che “per caso” non capiterà mai un laureato che sostenga la falsità della sindone. cosa parecchio strana se davvero la cosa venisse affrontata liberamente e con metodo scientifico, visto che non si ha mai l’unanimità su nulla.

Paul Manoni

Concordo con Stefano. 😉
Presupposti tristissimi e fuoriluogo.

Stefano

Vabbé, lasciamo questo corso da parte e diamo un’occhiata agli altri:

Baccalaureato in Scienze Religiose AA 2009-2010

(si tratta di un errore, volevano intendere baccalà laureato…)

Master in Psicologia della Vita Consacrata (lo suggerisco a Kaworu)

e il top:

Licenza in Scienze religiose Executive !!!

c.j.

beh considerato che i veri diplomati e laureati (che parlano 4 – 5 lingue e con tanto di masters) se ne vanno dall’Italia per lavorare (e pagare le tasse) all’estero (considerando anche che i loro studi sono stati finanziati coi soldi degli italiani che restano in Italia)… la situazione non è poi cosi’ grave…

…dottori medici scienziati ricercatori vanno a lavorare all’estero, ma almeno l’Italia sarà piena di “sindonisti”… MUAHUAHUAHAHAHAHA!

Alfonso

@c.j.
i sindonisti, come accade per gli insegnanti di religione, saranno selezionati dalle curie vescovili ed assunti nelle scuole pubbliche per insegnare ai bambini la sindonologia, materia assai utile per una società sempre più avanzata tecnologicamente. Sindone 3.0! :mrgreen:

Bruno Rapallo, apostata e ateo

…alle gerarchie religiose e a molti credenti piacciono tanto gli ossimori

Diocleziano

Devono averla letta in ”Lessico & Nuvole” quando si parlava di ossimori… 😉

Rothko61

Una volta diplomati, che mestiere faranno? Si guadagna bene a fare i sindonisti?
Magari conviene… scommettiamo che saranno i primi ricercatori ad avere un contratto di lavoro o ad essere immesi in ruolo da qualche parte?

Stefano Grassino

Come prestigiatori magari: siore e siori ecco la sindone. Niente da questa parte et voilà niente da quest’altra…..oplà tolto il lenzuolo ed ecco gesù in carne ed ossa. Un’immigrato denutrito ed in braghe apparirà sul palcoscenico.

Nathan

Ho saputo di un ricercatore medico, cattolico, che si era rifiutato di certificare una guarigione come miracolosa (serviva per una causa di beatificazione), in nome della deontologia scientifica e anche della sua fede cattolica. A causa di ciò gli hanno fatto capire che la sua carriera era chiusa.

bismarck

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
VA BEH DAI BASTA……..

fab

Ricordo che simili corsi non sono in alcun modo riconosciuti come validi dallo stato italiano, esattamente come succede per le “lauree” in teologia.

laverdure

@fab
Non aver paura,questa grave lacuna sara’ presto eliminata.

Luciano Volpato

Qualcuno mi sa dire se trai docenti c’é anche Vanna Marchi?

Diocleziano

È una laurea specialistica, ma non così TANTO specialistica… 😉

puric

io voglio laurearmi anche in studi berrettologi, studi calzinologi e studi strofinacciologi

Painkiller

Accidenti che laurea utile al mondo! Medici? Ingegneri? Infermieri? Storici? Nooooooo! All’Itaglia servono i fuffologi!!!

moreno03

“fede e rigore scientifico”, sembra una battura da “risate a denti stretti” della Settimana Enigmistica.

Roberto Grendene

si’, imporre l’osservanza di una ideologia assime al rigore scientifico significa semplicemente che non c’e’ rigore scientifico

Ratio

…..“fede e rigore scientifico”….. ?????????

Ci sarebbe da ridere se non fossimo in Vaticalia!

Rudy

Dato il nome una materia è “Teoria e pratica degli omicidi sotto i ponti”, tenuto da Frati Neri?

Magar, bieco illuminista,

Al posto della feluca si mettono un naso rosso?

Sopravvissuto

Penso che gran parte degli iscritti saranno stranieri. Quindi la fuga dei cervelli italiani verso l’estero sarà controbilanciata dall’immigrazione di pseudocervelli. 😀

stefano f.

sarebbe il primo diploma in Nullologia, la laurea c’è già, si chiama Teologia gh gh gh

Diocleziano

A proposito di sindone: qualcuno sa che fine ha fatto quella geniale trovata di fare una serie di cartoni animati di un paio di minuti indirizzata ai bambini? A detta di chi l’aveva fatta era stata venduta in mezzo mondo… O è stato il solito intrallazzo per farsi finanziare e sparire?…

Paul Manoni

“Mistery after Mistery”….Hanno un gruppo su Facebook che non visito piu’ da mesi. Effettivamente dovevano cominciare la programmazione nell’Aprile di quest’anno, tutte le domeniche mattina (che te lo dico a fare!), sulla prima rete (para)nazionale.
Ora vado ad indagare un pochino, e poi ti faccio sapere… 😉

Diocleziano

Paul Manoni.
Se ne era parlato molto anche qui, in un’infuocata ‘ultimissima’. Ricordo che quando ho proposto di boicottare gli inserzionisti del programma, è venuto ‘a galla’ immediatamente il responsabile dell’iniziativa e l’ha difesa per tutto il pomeriggio… poi è sparito. Intanto ti ringrazio per le informazioni.

Paul Manoni

Sono in moderazione con 2 link….
Comunque su Facebook sono scomparsi, e sostanzialmente mai comparsi in TV. Bisognerebbe davvero andare fino in fondo. Vuoi scommettere che davvero hanno incassato i sesterzi e si sono dati alla latitanza mediatica!? 😉
Il responsabile dell’iniziativa e’ lui: http://www.santealtizio.it/

Diocleziano

Vado a memoria: si vantavano di 800.000 euro di finanziamenti già coperti dalle prenotazioni. In realtà soldi anticipati, credo, dalla rai.

Paul Manoni

Questo il sito ufficiale.
http://www.mysteryaftermystery.com/mystery/index.html
L’ultima loro “apparizione” sulla stampa cartacea, risale ad “Avvenire” (…Mpf!!), 11 febbraio 2010 – inserto Popotus, dove si pubblicizza tutta quanta la serie dei 26 episodi di 2 minuti ciascuno, ma non si fa’ nessun riferimento ad una messa in onda.
Sul sito della NOVA-T dei frati cappuccini (!!!), che ha prodotto il cartone sulla sindone, l’unica cosa che ho trovato e’ questi:
http://sviluppo.nova-t.it/cms/index.php?option=com_search&Itemid=1&searchword=Mistery+after+Mister&searchphrase=any&ordering=newest
Sono una serie di riferimenti al cartone animato. Effettivamente parlano di una messa in onda in tre fasce orarie diverse, e della proiezione del sindocartone durante l’ostensione, in una mostra.
Non so’ se sia stato effettivamente proiettato durante l’ostensione, ma di sicuro in TV, quel cartone non e’ mai arrivato.
Ciao, ciao 😉

Diocleziano

Ho dato un’occhiata al link del ‘regista’: una carriera impressionante! Il Sam Peckimpah delle sacrestie…

Paul Manoni

@Diocleziano
😆 😆 😆 😆 😆
Comunque…
Mi sono letto tutte le rassegne stampe del sito di NOVA-T(alebania). Sembra che il cartoon, seppur nell’anonimato, sia andato in onda eccome. Pare durante la trasmissione “A sua immagine” che va’ in onda la domenica mattina. Me lo sono perso, perche’ a quell’ora, la domenica mattina, sapendo bene cosa va’ in onda su Rai 1, mi tengo ben distante da quel canale…Preferisco vedermi 2 ore di televendite di coltelli e attrezzi ginnici, sulle TV private. 😉

Flaviana

Signori , non ci posso credere, anche se per una non credente potrebbe essere un’ovvieta’, ma con tanti tagli previsti a specializzazioni magari “opinabili” si lasciano poi cose tanto idiore?

Paul Manoni

Effettivamente risulta un ateneo privato, ma comunque resta il fatto che il pseudo corso, sara’ riconosciuto come diploma di specializzazione.

hexengut

studi sindonici: ma è bellissimo, sembra un corso di Hogwarts! tutti gli allievi dovranno avere i seguenti testi: Guida pratica alla falsificazione dei manufatti, di Anonimo Trecentesco; Credulità, malafede e imprenditoria, di Mons. Viscidus; La balla secolare, di X Cicap. Ma in considerazione della facilità del corso, ai GUFO il voto massimo potrà essere solo Oltre ogni previsione.

ignazio

Conseguito tale diploma lo sbocco professionale è più che assicurato.
I falsari di ogni specie pagheranno qualsiasi cifra per farsi assistere come consulente di parte!
Ogni contraffazione, ogni crosta, ogni pattaca assumerà valori inestimabili, con una perizia giurata di un diplomato in sindologia, la cui fede è garantita dal vaticano!
… In tempi di crisi nera non è da sottovalutare.

Murdega

Tutti i diplomati avranno sicuramente un posto nella pubbica istruzione italiana,
segnalati da qualche mons. di turno e pagati da noi.

Federico Tonizzo

L'(amara) ironia della sorte è che siamo più “veri e razionali teologi” noi che loro, ma noi non troveremo mai posto come “insegnanti di religione”… e questo non soltanto perchè siamo “solo” autodidatti 😉

Commenti chiusi.