Australia, Vaticano rimuove vescovo pro-sacerdozio donne e uomini sposati

Il Vaticano ha rimosso dal suo incarico mons. William M. Morris, vescovo della diocesi di Toowomba in Australia. Il religioso si era infatti dichiarato favorevole ad ordinare al sacerdozio le donne e a consentire la celebrazione della messa ai pastori protestanti, per arginare il calo delle vocazioni nella zona. Questo però se il Vaticano avesse dato l’assenso. Lo scriveva in una lettera pastorale diffuso durante la quaresima del 2006. Ne era seguita una visita ‘ispettiva’ di mons. Charles J. Chaput, arcivescovo statunitense di Denver, che aveva fatto rapporto in Vaticano, che ha portato poi alla rimozione di Morris.
Il religioso si è difeso, inviando questa domenica un’altra lettera ai suoi fedeli, ritenendo che la sua pastorale sia stata “mal compresa” e “deliberatamente male interpretata”. Non ha voluto lasciare spontaneamente il suo incarico, perché questa sarebbe stata l’ammissione di aver “rotto la comunione” con la Chiesa. Ha sostenuto inoltre di avere “l’appoggio della vasta maggioranza della popolazione e dei preti della diocesi” e di aver voluto concordare col Vaticano il suo ritiro, ma di essere stato cacciato senza possibilità di difendersi adeguatamente.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

201 commenti

POPPER

Vescovo troppo liberal? E non è l’unico nel mondo, molti altri vescovi come lui agiscono nel silenzio, ma aspetteranno, purtroppo ancora per molto, che la ccar si liberi dal proprio passato inquisizionista. Auguri e, se possibile, si tenga lontano dal vaticano, ultimamente a Roma sono ricaduti nella medioevale abitudine delle epurazioni inquisizioniste di tutti i vescovi che non la pensano come il papa.

Gigi

Ormai la ccar è sempre più chiusa su se stessa e paranoica. Affari loro.

Ma resta da risolvere la questione dei preti pedofili e delle interferenze nella politica, che se gestite da questo tipo di ccar non porteranno a nulla di buono.

Comunque per un istituzione in crisi coma la ccar una progressiva chiusura con un sempre maggiore estremismo mi sembra un fatto quasi inevitabile.
Sta a noi prevenire gli eventuali danni collaterali causati da questa crisi.

SilviaBO

Quando si diventa sacerdoti si fa voto di obbedienza. Non è un lavoro come gli altri, in cui il lavoratore può (almeno in teoria) opporsi alle decisioni del datore di lavoro che ritiene ingiustificate. Ho simpatia per le idee di questo vescovo, ma dal punto di vista formale ha torto, non ha nessun diritto di opporsi a ciò che i suoi superiori hanno deciso.

POPPER

appunto, questo è il vaticano che comanda, cioè, l’ufficialità della CCAR fatta stato tecratico in cui non si possono discutere gli ordini del papa, come a Norimberga i generali nazisti dissero che non poetavano disobbedire ad Hitler.

In nome dell’obbedienza si son fatte di quelle cose nella storia delle religoni e dei regimi totalitari!

etabeta52

ha coraggio questo vescovo, cercare di cambiare le cose dal di dentro è certo più pericoloso che uscirne e prendere le distanze. Spero che la sua posizione contagi altri preti

nightshade90

perchè, ti pare strano che critichiamo illiberalità e l’ipocrisia della vostra asscociazione?

paolo

tanto più che ha giurato obbedienza al papa e difesa della dottrina anche col sangue (da qui il colore rosso dell’abito)…..

MetaLocX

Ha sostenuto inoltre di avere “l’appoggio della vasta maggioranza della popolazione e dei preti della diocesi” e di aver voluto concordare col Vaticano il suo ritiro, ma di essere stato cacciato senza possibilità di difendersi adeguatamente.

Dove si crede di essere il giovanotto, in democrazia?

etabeta52

i pedofili invece non li rimuove, li sposta in altri “greggi” con pecorelle vergini da abusi?

Kaworu

curioso che però la ccar si tenga i suoi belli stretti e li protegga.

Sandra

Come il cardinale Bernard Law, protettore dei pedofili di Boston, accolto in una basilica romana da Wojtyla, e elettore di Ratzinger, e presente in otto congregazioni pontificie?

Se vuoi, resta valido l’invito a proseguire in inglese o francese, visto che hai detto che li parli perfettamente. Perché poi ieri sera non hai risposto, non è che hai detto una bugia, guarda che è peccato.

ale cattolico

la chiesa non li difende, a differenzadi altri che volevano dare la libertà di violentarei bambini per legge,come in olanda

Kaworu

documentati un pochino di più, anche se per te capisco sia difficile.

Sandra

no, le legge in olanda era per la diminuzione dell’età del consenso, non per lo stupro libero! quello è cattolico, l’unica vera grande organizzazione per i pedofili è la chiesa cattolica, leggi il programma dell’ormai sciolto partito (se almeno sai leggere l’inglese, perché inizio ad avere dubbi…).

Kaworu

@sandra
comunque lo scopo di ale cattolico è svaccare i thread, consiglio di segnalarlo alla mo de ra zio ne. io l’ho già fatto e speriamo agiscano presto col ddt.

Southsun

@ cattotroll

Nah nah, lillo, i pedofili stanno NELLA TUA Chiesa, vedi l’ex vescovo di Bruges Vangheluwe scappato DAL convento nel quale l’avevano confinato (galera mai, vero?).

Lui e Don Marco Dessì ringraziano sentitamente Ratzinger&Wojtyla per averli protetti per almeno 15 anni.

El Topo

Però uno scisma ci starebbe proprio bene, mi auguro che il vescovo prenda in considerazione la cosa.

Kaworu

fortunatamente non ho mai scritto/parlato così nemmeno nei miei peggiori incubi 😆

FSMosconi

@ale troll

Telo? Telo da mare? Oppure un “te” pleonastico e il pronome tutt’appiccicati?

P.S.: Occhio che pecchi di superbia! 😉

Kaworu

@fsmosconi

è una sagoma.

gli altri cattolici dovrebbero invocare il suo ban perpetuo per la magra figura che gli sta facendo fare 😆

FSMosconi

@Kaworu

Be’, se è una sagoma, spero che qualcuno l’appiccichi prim’o poi da qualche parte e ci faccia il teatrino delle ombre.
Sarebbe un pefetto Abbondio/Prassede (in forma di silouette)… 😆

Dalila

Dopo il “telo mare”, in regalo col prossimo numero il “telo sogni”.
🙂

Southsun

E’ la Chiesa di Wojtyla e Nazinger, caro vescovo. Cosa credevi?

Cioè, due arteriosclerotici residuati del nazismo, di cui uno cadavere appena riesumato per la necrofila idolatria delle folle.

It’s the Catholic Church, baby.

ale cattolico

pensa astalin ,ateo comete,quanta gente,anche ebraica,ha ucciso,pensaal tuo amico mao,quanta gente ha ucciso,pensa amenghele,anticristiano,quanta genteha ucciso,pensaad a a pol pot,pensaad hitler anticristiano,come tè ,quanta gente ha fatto uccidere

ale cattolico

agente che parla la lingua italiana come i clandestini,vuol insegnar la lingua di dante

FSMosconi

@ale troll

Sarò brutale:

TEO NON SIGNIFICA COMUNISTA

E riguardo Hitler: mi pare che nel Mein Kampft avesse scritto che preteggerà l’Opera del Signore dal Judeo, oltre ad aver paragonato il nazismo al cristianesimo e tante altre cosucce. Ricordo inoltre che è grazie al Centro Cattolico (Zentrum) che il baffuto ha ottenuto pieni poteri…

Sei in mala fede?

FSMosconi

Pardon:

ATEO NON SIGNIFICA COMUNISTA

L’immagine del troll Teo/Alteo/chi per lui mi perseguita… 😐 😀

nightshade90

e, per la cronaca, stalin ha studiato dai frati. e ha sostituito la religione cristiana con un’ideologia e un culto della personalità che di fatto non è nient’altro che una religione mascherata (stessa fede inamovibile nella supremazia del comunismo, stessa fede messianica nella figura del leader/salvatore infallibile ed invincibile, stessa fede incrollabile nella correttezza del volere del partito perchè “ispirato”. di fatto era una religione che semplicemente non chiamava col termine “dio” quello che adorava in modo religioso ed aprioristico).

gli effetti dell’educazione cristiana si fanno sempre riconoscere.

Southsun

@ troll(mente)catto

Hai il cervellino con la trombosi per scrivere accussì male, oppure è la scuola cattolica che hai frequentato?

Per tua informazione, trollino:

Hitler (cattolico) copiò da Papa Innocenzo III e Pio IX, moltiplicato 100.

Proprio la TUA Chiesa ha ospitato – domenica scorsa – sotto protezione diplomatica uno dei peggiori criminali d’Africa, un tale Mugabe, espulso da tutti i Paesi appena civili della Terra.

Vatti a leggere su Internet le sue “prodezze” da cattolico di OGGI, non di 70 anni fa.

E impara a scrivere, che fai schifo anche in quello.

nightshade90

i nazisti internavano gli atei assieme ai gay, ai comunisti e agli ebrei.

i nazisti hanno fatto un concordato con la chiesa.

i nazisti avevano come motto (delle SS) “got mit uns”, “dio è con noi”.

il vaticano non solo tacque su tutte le persecuzioni fatte dai nazisti e dai suoi stessi fedeli cattolici (di cui era a conoscenza), non solo quando hitler cominciò a chiedere che gli fossero portati tutti gli ebrei del ghetto di roma gli furono subito consegnati senza fiatare (mentre per impedire la deportazione degli ebrei danesi bastò la semplice opposizzione del re di danimarca. e la danimarca era un paese OCCUPATO. quindi sarebbe bastata la semplice opposizzione del papa per impedire la cosa…..), non solo non disse mai i preti e vescovi di proteggere gli ebrei (in tutti i casi in cui lo fecero, lo fecero a titolo puramente privato, non certo per incoraggiamento da parte della chiesa), ma addirittura a guerra finita IL VATICANO REGALO’ TANTI BEI PASSAPORTI VATICANI AI GERARCHI NAZISTI PER FARLI FUGGIRE IN ARGENTINA, IN MODO DA NON ESSERE GIUDICATI.

decisamente non siamo noi i nazisti o filonazisti qui.

ale cattolico

per credere,bisogna avere una gran cultura,più siè colti,più si crede,al contrario,è il non sapere,che porta,ad essere atei

Kaworu

guarda che quando ti ho detto che la punteggiatura serve a far capire quel che si scrive, non intendevo la punteggiatura a caso 😆

Eresiarca

Be’ in tal caso pare tu non creda molto…

@Kaworu: LOL!!!

nightshade90

le statistiche dicono l’esatto contrario

“I credenti in superstizioni, scaramanzie, oroscopi & RELIGIONI sono:
il 99 % degli analfabeti
il 94 % dei V elementare
il 90 % dei III media
il 74 % dei diplomati
il 35 % dei laureati in materie scientifiche
il 15 % degli scienziati ad alto livello
lo 0 % dei premi Nobel italiani viventi”
Dalla trasmissione “White Rabbit” by Bruno Moretti Turri, Radio Varese, 1978.
N.B.: i dati sono relativi all’Italia del 1978. Oggi, a livello mondiale, gli scienziati ad alto livello che sono credenti, sono il 7% (fonte: Accademia Americana delle Scienze citata da Odifreddi).

ale cattolico

kawaru,tu non avrai mai parlato in vita tua,al massimo,fai dei versi,

Kaworu

si va bene, adesso vai a bere il succo di frutta che la maestra ti sta chiamando.

ale cattolico

io bevo il succodi frutta,non mi sballo adifferenzatua,pur divertendomi parecchio

ale cattolico

sandra, checonsapevolezzavoi che abbiano bambini di 12 anni,vi piace che vengano abusati

Sandra

Bon……
Alors, ale cattolico, esplique-toi donc en francais, il ne faut pas que ca soit parfait, je fais aussi des erreurs, mais vu que t’as ecris de le parler parfaitement, tu voudras bien m’excuser….. on va voir.

English’s fine as well.

ale cattolico

the catholic chuch she can t pay forthecrimes about some member

FSMosconi

@ale troll

Did you want to write “it”? Don’t you know that Church is neuter?

About crime: don’t you know that Church masked these crime? The question is infact about the coverage of the crimes and not about the crime in itself.

Sandra

Management is always responsible for its members. especially management that requires full obedience. That’s the way it works. And btw the catholic church paid millions for its members’ victims, hence it recognized its role in the matter.

Dalila

Ironic enough, I realize that this person still writes this way…Oh my DOG!
I must be a -simple?- form of dyslexia.

Kaworu

hai letto per caso qualche difesa a quel che voleva fare quel partito olandese?

guarda che una spiegazione è diverso da un’approvazione.

tra l’altro, tutto ciò che cosa c’entra con l’argomento di questa ultimissima?

ale cattolico

ci entra perchè,poichèavete accusato lachiesa ,di,parapedofilia

Kaworu

eh?

parapedofilia?

cos’è, un parapendio con un bambino?

ripeto, impara a scrivere in italiano.

nightshade90

scrivere? sarebbe già tanto chiedergli di imparare l’italiano….

Roberto Grendene

grottesco

– il vescovo si muove “per arginare il calo delle vocazioni nella zona”: più marketing che modernità

– un vescovo della Chiesa Cattolica Romana, sa benissimo come funzionano le cose in tale organizzazione: per essere in “comunione” con la Chiesa Cattolica Romana si deve obbedire. Se non obbedisce non e’ in comunione con la Chiesa Cattolica Romana, magari lo e’ con chiese protestanti

ale cattolico

la iglesia cattolica no puede ser condenada por la culpa de alguienr de suyos miembros,està claro

FSMosconi

Pero la Iglesa he copierto estod miembros culpable e sobre cuesto puede ser condenada.
Està claro?

ale cattolico

l eglise catholique elle n à pas condannai, a cause dequelquien des sous membres

Sandra

Mais… tu l’as appris ou, ton francais?? Elle est bien sur à condanner, des qu’elle a couvert plusieurs pretres, en nombreux pays, sur plusieures annees. Renseigne-toi sur le card. Law. Il est à Rome, il touche un salaire doré pour avoir laisser violer dizaines d’enfants. Ce n’est qu’un cas, mais il frappe pour la gravité des faits et pour le pouvoir que ce degolasse maintient.

Sandra

Infatti il vaticano si è affrettato a rimuovere Morris, e si è affrettata a dare rifugio a Law. Perché la cosa importante per la chiesa NON sono le persone. Almeno impara questo (per le lingue non sei proprio portato).

Southsun

@ Ale.

UHAUHAUHAUHAUHA!!

Ma la vuoi smettere di scrivere cionfonate in lingue che non sai parlare nè scrivere??

Compreso l’italiano, s’intende!!

Dalila

Muahahahahahahahahahahaha!

Il a appris ça à la “cage aux ours”, trop fort!
Pour moi il peut bien continuer, c’est tout bon :))

ale cattolico

per quanto riguarda gli accenti latastiera non funziona bene

Painkiller

Gli spazi e le virgole poi sono optional…. non dico che dovrebbe conoscere le regole di dattilografia (ekkekkazzo lo spazio va dopo la virgola, non prima), ma almeno le basi delle grammatica italiana. Scrive come Trappattoni sbronzo e poi insulta gli altri dicendo che parlano come immigrati. 😆
Vi prego ditemi che è un fake, non può essere vero…. è troppo ciula: 😆

Florenskij se ci sei batti un colpo! Devi difendere la bandiera dei cattolici cervellomuniti (e che sanno scrivere)!

Paul Manoni

No ragazzi, questo va ben oltre le risate…Questo e’ il piu’ tragicomico troll che io abbia mai visto su Ultimissime 😆

Painkiller

visti poi i contenuti inesistenti perchè non torna a raccogliere le banane? Fra l’altro anche il suo inglese è decisamente pessimo.

ale cattolico

guardati come scrivitu,,tu,dale mie parti tu saresti chiamato burrincu

Kaworu

non ho idea di cosa significhi, dato che parlo italiano e non dialetti assortiti.

Kaworu

@stefano
lo spagnolo non lo conosco, mi sono limitata a qualche viaggio a Santo Domingo e alle Baleari 😉 diciamo che per capire, capisco abbastanza bene ma non lo so parlare e non l’ho mai “ufficialmente” studiato

Kaworu

@stefano
infatti mi stavo chiedendo dove mai avessi scritto in spagnolo 😆

Southsun

@ Ale catto.

AHAHAHA! BINGO! TI CONOSCO MASCHERINA!

Tu dalle mie parti non saresti manco ‘unu burriccu’ ma solo un’EGUA MACCA.

Per piacere, ritirati di buon ordine in qualche convento fino a che non avrai imparato a scrivere in uno qualsiasi degli idiomi di cui hai fatto strame qui sopra.

ASI CUMPRENDIU, ZAZZOI??

Stefano

@ ale cattolico

Caspita! Si vede che ti sei laureato all’Anormale!

Sandra

Nell’articolo sull’Australian William Morris dice di aver subito un’ingiustizia, di non aver mai letto il rapporto stilato da Chaput che ha contribuito al suo “licenziamento” (in realtà un prepensionamento, 8 anni in anticipo sui tempi standard). I preti della diocesi si sono riuniti ieri, e tra le azioni da intraprendere si è contemplato addirittura le dimissioni in massa del clero!
Parafrasando Famiglia Cristiana di oggi, dire che Morris ha visto “la faccia feroce del Vaticano”.

In generale paese che vai chiesa cattolica che trovi: a Lucerna la chiesa cattolica aveva distribuito preservativi, in Olanda danno la comunione agli omosessuali, in Germania la diocesi di Trier sostiene il prete Hippler nella distribuzione di preservativi in africa…..

giulio

Non li capisco questi preti che prima esprimono dissenso dalla gerarchia e poi cascano dal pero quando vengono puniti. Come se uno gridasse “abbasso Hitler” nella Berlino del 1942 e poi si stupisse che vengono le SS a prenderlo.

ale cattolico

pain killer , pensa a come sei ridotto tu,se sono diplomato un motivo cisarà ,avessi un computer più decente vedresti ,ah,già,tusei un elemosinato

Kaworu

non è colpa del pc se sbagli i verbi o le lettere…

comunque abbiamo avuto già un tuo collega che diceva di esser laureato e pure lui scriveva come un analfabeta.

purtroppo il titolo non equivale alle conoscenze.

Stefano

@ ale cattolico

se sono diplomato un motivo cisarà

Che volessero liberarsi di te?

Ferrer

“pensa a come sei ridotto tu,se sono diplomato un motivo cisarà”

Un motivo c’è sicuramente. Per curiosità, quanto costava la commissione? Ti sei diplomato nello stesso istituto del figlio di Bossi?

FSMosconi

Fa poca differenza dato che per te la punteggiatura è un’opinione… vedasi “kaworu” invece di “Kaworu”.

paolo

scusa…. premio nobel per la letteratura…. ma non ti sembra di esagerare con tutte queste puntualizzazioni grammaticali?…. se tu fossi più coerente dovresti fare gli stessi appunti anche ai tuoi amici che non sembrano poi essere tanto ferrati in grammatica…. oppure te la prendi solo con chi non la pensa come te? Pensaci un attimo!

Kaworu

@paolo
sai, se il tuo correligionario (e credimi, mi spiace per te. b’rat ha tutta la mia comprensione) non fosse arrivato qui a dare degli idioti a destra e a manca e dei somari facendo lui per primo errori a mazzi, non sarei così s t r o n z a 😉

ma siccome è arrivato seminando vento…

tra l’altro non vi fa buona pubblicità, ha passato la mattina a parlar da solo in un altro thread in una maniera a dir poco penosa.

FSMosconi

@paolo

Coda di paglia? Ma hai notato come scrive questo figuro o sei cieco?

E comunque no: io detesto lo stupro dell’italiano a prescindere.

FSMosconi

@Kaworu

In effetti per lui la dizione corretta è alieno 😆

O ti riferivi al fatto che sono troppo calmo? 😆

Kaworu

no mi riferivo al fatto che si esprime come il maestro 😆

capito mi hai? (o come willy dei simpson, volendo…) 😉

ale cattolico

kawaru,non sparar cazzate,sei tu chehai gravi problemi psichici

Kaworu

ah si? tipo?

(comunque non sai scrivere, è un dato di fatto. perchè? perchè i tuoi errori non sono compatibili con una tastiera malfunzionante, dato che non è colpa della tastiera se scrivi una lettera al posto di un’altra o se sbagli a coniugare i verbi)

ale cattolico

kaworu sei tu che non conosci la grammatica,si vede che sei sottosviluppato

Kaworu

ma dimmi, a parte insultare… sei in grado di fare altro? che so, argomentare quel che scrivi, ad esempio.

oppure discutere della notizia dell’ultimissima.

che ne pensi di questo vescovo rimosso dal suo incarico per aver detto cose non conformi alla dottrina?

Kaworu

mi spiace ma evidentemente oltre all’inglese, al francese, allo spagnolo e all’italiano, non conosci neppure il giapponese 😉

ale cattolico

kaworu,ti stavo spiegandoche in lingua sarda burrincu vuol dire asinoin oltre,dimmi dove ho sbagliato,sei aria fritta

Kaworu

beh non è colpa mia se non sai usare la punteggiatura.

dalla frase che hai scritto poco sopra (alle 19.02) si capisce che secondo te “kaworu” significa asino.

se vuoi farti capire meglio, impara a usare la punteggiatura e il “rispondi”.

altrimenti non ti lamentare.

ale cattolico

tu non sai coniugarei verbi,e diciche non conoscol la lingua italiana,fammi vedere secondo te,come si scrivein inglese,francese,spagnolo,usamanuali seri,non porcherie,se ne sei capace

Kaworu

prova a rileggere quello che hai scritto qui sopra e dimmi se secondo te la punteggiatura è usata correttamente.

sempre che tu ne sia capace, ovviamente.

Southsun

No Kaworu, è il troppo Cannonau che fa questi effetti. 😀

Nel suo caso, sono del tipo allucinogeno-compulsivo.

Prima si ciucca e poi da la colpa alla tastiera. Poberittu s’iscuru, al suo oratorio non hanno ancora il corso per alcolisti cattolici.

ale cattolico

non hai trovato nulla, non mi sorprende?,comunque,ritornando al vescovo accusato di pedofilia,dovresti sapere che vale la presunzione di innocenza fino a sentenza pasatain giudicato

Kaworu

difatti qui non si sta parlando di vescovi accusati di pedofilia.

mi sa che nella tua confusione, hai sbagliato ultimissima.

ale cattolico

perchè non rispondi,stai conzultando qualche fascicolo porcheria,e pensi che contenga nozioni corrette

ale cattolico

speriamo chei bambini non seguano i tuoi insegnamenti,per gli atei adulti,si rovinino pure in ogni senso

Kaworu

tranquillo, non faccio la maestra alle elementari.

però stavolta hai azzeccato la coniugazione dei verbi, bravo.

c’è da lavorare sulla punteggiatura però.

ale cattolico

non hai risposto allamia domanda, e ,continui a pensare che io scriva male,senza dimostrarmi come si debba scrivere correttamente

Kaworu

“e corretta sei, tu chesei suonato”

tanto per fare un esempio a caso…

la frase corretta sarebbe:

“è (con l’accento) corretta, (la virgola va lì) sei tu che sei (spazio tra che e sei) suonato”.

ma magari tornare al tema dell’ultimissima non sarebbe male.

FSMosconi

@ale troll

Be’, se seguono il tuo esempio avranno bisogno di calmanti per elefanti e di qualche ora al giorno di yoga. Oltre che di qualche libretto in più per imparare l’italica lingua.

ale cattolico

DEL LIBRETTO PER IMPARARE LA LINGUA ITALIANA NE AVETE MOLTO BISOGNO

Southsun

@ Ale.

Tu hai bisogno di un’intera grammatica e del vocabolario per l’ortografia. Rileggiti le ciofeche grammaticali, sintattiche e lessicali che hai scritto.

Per piacere, smettila di fare brutte figure e di spargere discredito. Non tutti i sardi funti eguas maccas cummenti tui.

E rimani in tema, chè questo vescovo è stato cacciato per le sue opinioni sul celibato, non per pedofilia.

Capra!

FSMosconi

@ale cattolcio

Lo sai che scrivendo in maiuscolo, che secondo la netiquette equivale a gridare, avvalori la mia tesi?

Riguardo l’italiano: basta leggerti.

ale cattolico

ledonne non possono essere ordinate nella chiesa,perchè i ministeri,ordini sacri,derivano dagli apostoli,iquali erano tutti maschi,le cosidette presbitere ,diaconesse,o vescovesse,erano mogli di ,presbiteri,diaconi,vescovi,le donne non hanno tradizione nella succssione ministeriale,chiaro?

Kaworu

credo che oltre ai problemi di produzione, tu abbia anche problemi di comprensione… prova a rileggere quel che ho scritto e cercare di capire.

comunque sei off topic da un pezzo.

se vuoi parlare d’altro, c’è il forum http://forum.uaar.it/index.php

B'Rat

Se non fossi tendente allo scettico, spererei con tutto il cuore che ale cattolico sia un ateo “travestito”… Ma si sa, purtroppo di persone così ce ne sono da tutte le parti e per tutte le convinzioni, e probabilmente non è peggio dei “pellegrini” che prendono a calci un’ambulanza… Nel caso specifico a mio giudizio una di quelle persone che si dicono cattoliche ma, fosse anche in buona fede, alla Chiesa fanno più danni che il più convincente degli atei.

ale cattolico

non accettate neppure le spiegazioni’?,SIETE INVASATI

Stefano

@ ale cattolico

che mattacchione il disegnatore intelligente, ogni tanto per sembrare più umano fa qualche errore….

Dillo a questi buzzurri darwiniani che gli uomini non discendono dalle scimmie, vi pare che parli come Koko? No davvero!

nightshade90

b’rat E’ cattolico (e neppure il più moderato. non sarà al livello di enrico ma nemmeno a quello di florenskij. se pure lui cazzia ale, e b’rat non mi pare che abbia cazziato nemmeno quelli a livello enrico, vuol dire che ale fà schifo a palate persino ai cattolici di manica larga….)

ale cattolico

LA MESSA NON è UNA RECITA,SO è LA PASSIONE,MORTE,E,RISURREZIONE DI CRISTO,NON è MICA UNA BARZELLETA ,COME INVECE èLA TEORIA EVOLUZIONISTICA DARWINIANA

Kaworu

quale sarebbe il problema se uomini sposati o donne officiassero la messa?

(non mi azzardo a chiederti cosa sai della teoria dell’evoluzione)

ale cattolico

SAREBBEUNA PAGLIACCIATA,POICHè NON CISAREBBE LA PARTE SACRA,DATA DALLA TRASMISSIONE DRL POTERE SACERDOTALE,DIORIGINE APOSTOLICA,LE RECITE SONO A TEATRO,O, NELLE CHIESE SCISMATICHE,TIPO I PROTESTANTI OPPUREGLI ANGLICANI FEDELI AL RE,O, ALLA REGINA DEL REGNO UNITO DI GRAN BRETAGNA

Kaworu

e te come fai ad essere sicuro che le cose stiano come pensi tu?

FSMosconi

@kaworu

Attenta che mo’ ti tira fuori il ragionamento circolare… 😆

nightshade90

problemi col caps lock, niubbo schifato dai tui stessi correligionari?

Stefano

@ ale cattolico

Lo so, è per questo che ti seguo e voglio imparare da te.

Quando uso il tuo linguaggio con il mio cane finalmente va fuori in giardino a generare la materia oscura ( e così ho risposto ad un problema che ti ha assillato per tanto tempo).
Quando gli parlavo in italiano era stitico….

nightshade90

quanto poi ad uno che definisce cosa seria il trasformare (in modo invisibile) il pane in carne e il vino in sangue di uno zombi ebreo morto (ed ingerirli), le vergini che partoriscono restando vergini e dei infinitamente buoni (pur mandando e permettendo terremoti e catasctrofi a volontà sui loro “figli”) che per una colpa di due antenati perseguitano e rietengono colpevoli anche tutti i loro discendenti (pur non avendo compiuto loro tale colpa) e non riuscendo a perdonarli (alla faccia dell’infinita bontà) per farlo si travestono da uomini e si fanno ammazzare (per finta, che tanto risorgono quando vogliono) in modo da poter così perdonare (un po’ come se io, essendo infinitamente buono, subisco uno sgarro da te, ma non riesco a perdonarti e allora per farlo mi travestissi dal figlio che non ho per prendermi a martellate e espiare la colpa nei miei confronti al posto tuo), venga poi a dire che la teoria dell’evoluzione sarebbe una barzelletta, è il colmo dell’assurdo.

un consiglio: prendi in mano un libro scientifico, comincia pure dal “grande libro dei perchè”, che il resto è roba troppo avanzata per te, ed inizia a studiare, magari prima o poi riuscirai pure nell’impresa di capire le cose ad un livello almeno pari a quello di uno studente delle medie…..

ale cattolico

ZOMBI SARAI TU, NOI MANGIAMO IL CORPO SPIRITUALE IMBECILLE STUDIA LA TRANSUBSTANZIAZIONE

Stefano

@ ale cattolico

NOI MANGIAMO IL CORPO SPIRITUALE IMBECILLE

Maestro sei sicuro che si possa dire questa cosa?

nightshade90

nella transustanziazione il pane diventa corpo NELLA SOSTANZA, quindi studia tu.

quanto allo zombi, è la definizione di morto che poi si rialza dalla tomba andandosene in giro con tutte le sue ferite mortali….la descrizione del vostro gesù insomma….

Stefano

@ ale cattolico

Verissimo.

La teoria darwiniana non è in grado di spiegare il tuo cervello.

Stefano

@ ale cattolico

Maestro che hai capito! Sono d’accordo e ripeto la sacra dottrina:

La teoria evoluzionistica è una cazzata come il tuo cervello.

Meglio ora?

FSMosconi

@ale troll

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.
E* io parlo solo se qualcuno mi porta prove a favore della sua tesi e sa articolare un discorso, sennò è solo sfottò reciproco semi-serio. Roba divertente, ci si partecipa sempre quando c’è un troll, ma non è costruttivo.

*Per inciso: “e” si può mettere dopo un punto se serve per dare un ritmo al discorso.

michele z

puoi gentilemente togliere il caps lock? nulla ti costa rispettare la netiquette

Stefano

@ ale cattolico

SO è UN INIZIO DI PAROLA, INDOVINATE COSA VUOL DIRE

Diccelo, confesso umilmente la tua ignoranza….

Stefano

@ ale cattolico

fiuuuu….

Per un attimo ho creduto So di essere scemo….

paolo

vabbè….. ci rinuncio…. questa Ultimissima è diventata un teatrino….. sarebbe chiedere troppo un po’ più di serietà e pacatezza nello scambio d’opinioni? Ok…. mi auguro di meglio x la prossima volta…. notte serena a tutti (credenti e non credenti)…

Kaworu

@paolo
purtroppo quando arrivano i troll…

concordo sul fatto che maggiore serietà sarebbe gradita, dovreste essere proprio voi credenti “pro dialogo” a pretenderla dai vostri correligionari che fanno di tutto per far caciara…

Stefano

@ paolo

Poi, in termini calcistici, questo si chiama marcamento ad uomo: spero tu capisca cosa intendo 😉
In ALTRI campi possono giocare a zona, invece 🙂

ale cattolico

STEFANO SE DICE TUYOS SI TU QUIERES YO TE PUEDO ENSENAR,

Stefano

@ ale cattolico

Estos errores son tuyos.

Estos son tus errores.

Estos padres son tuyos

Estos son tus padres, tonto perdido.

Tu no puedes enseñar ni siquiera a mis zapatos.

Stefano

@ ale cattolico

CRAVADINCI IN SA BASSA

Maestro, questa è la preghierina prima di andare a letto?

Cravadinci in sa bassa anche a lei! Non sia mai detto che non segua le sue orme!

Southsun

TUI SEIS GIAI CRAVAU IN SA BASSA, E FINZ’A sa CONCA.

Ma da quale cloaca massima è uscito questo qua?

Ma buttati nel canale di Terramaini, cretinetti.

Diocleziano

Di solito vedo affogare nello sciacquone qualcosa fatto a tua immagine e somiglianza…

gigi

Le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire essere consapevoli e non essere ignoranti, e sapere e´´ conoscere. Il dubbio e la curiositä sono i genitori della intelligenza.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, c´´erano prima degli ebrei dei faraoni dei sumeri e dei persiani, e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü gli atei ci saranno ancora. ateismo non ha bisogno dei poteri forti, o di simbolismi. viva il mondo libero dalle religioni, viva la ragione, abbasso la prigione delle religioni´. il credere e´´ la filosofia dello stolto. la religione metafisica di coloro che sono i vinti dalla vita. Con la ferocia la violenza l’inganno e la corruzione i buoni a nulla prendono il potere e con la credenza, la superstizione e la fede, si mantengono il potere costituito. Le religioni si sono inventati l’inferno dell’aldilà per poi darlo a chi non crede nell’aldiquà: agli atei, i veri perseguitati dalla storia dellúmanitä e comunque preoccupandoci di non passare da martiri o santi. Gli atei, paradossalmente, quando dicono che sono perseguitati commettono una debolezza di pensiero e di convinzione; la forza non è in ciò che gli atei sono o hanno, ma in ciò che il mondo è. Altro che rabbini, preti, e mullä. i nostri sguardi rendono gli altri trasparenti, come se gli altri recitassero un ruolo dissonante col mondo, e assonante alla loro autorefenzialitä conservatrice. Diranno e dicono che gli atei sono dei freddi e subdoli calcolatori privi di spiritualità e pragmatici delle cose materiali, niente affatto; sono invece gli atei che conoscono il valore del pensiero e della vita propria e altrui e che una vita appartiene a tutte le vite, l’ateo possiede il dono di lasciarsi andare con le arti e principalmente la musica, in pensieri astratti verso lidi nuovi, cosicchè accetta consapevolmente di essere persona non perfetta e debole, e tali abbandoni sono come gli autoesercizi dei bonzi. ma mentre nel bonzo l’ascesi fa aumentare la sua spiritualità al contrario nell.ateo, come il gioco degli specchi degli inganni, rafforzano il pensiero cognitivo, la conoscenza e l’autodeterminazione, anche, nelle arti, invece di cascare nel tranello delle teologie ci rafforziamo nel pensiero libero e partecipativo.

Paul Manoni

Il probelma del troll, non e’ la tastiera…E’ IL MONITOR! 😆

Paul Manoni

Questa e’ nuova davvero…Azzeccatissima comunque! 😉

ale cattolico

south sun ,ma tsei fatto diverse canne prima di accendere il computer, mio nipotino ,il quale ha 6 anni scrive molto meglio di te ha tutti 10 a scuola ,è di molti altri,ha tutti 10 a scuola ,,ed è una scuola di stato,prima conosci,come altre persone lalingua i taliana,poi giu dica,in oltre isardi sono intelligenti in massima parte,purtroppo ,ci sono persone non intelligenti,quelli sono tuoi amici,parli della lingua italiana è non la conosci, parli delle scienze è non le conosci,forse conosci solo la droga ,che probabilmente usi sempre,poichè non scrivi niente di logico,niente di vero

LS

commento da incorniciare

un plauso a te P.regiato I.ntelligente T.eopiteco ‘ale’

ale cattolico

con le scimmie hai molta confidenza,forse perchè sono tue maestre

Southsun

“parli della lingua italiana è non la conosci, parli delle scienze è non le conosci”

Ma le leggi le cionfonate che scrivi, anzi scribacchi, su quella povera tastiera? Una riga due errori gravissimi.

Tastiera che, peraltro, funziona benissimo a differenza del tuo cervello da batterio ritardato.

Ma cosa vuoi insegnare tu, che sei da asilo Mariuccia per babbuini dementi?

FSMosconi

@ale troll

Ora che hai finito di insultare, cosa intendi fare?

ale cattolico

cercherò con molta pazienza di insegnarvi a ragionare,se esiete la creatura,come non può esistere il creatore?,i neuroni che voi non avete chi li ha creati,gli atomi,le varie particelle,i vari bosoni chi g come è possibile che ci siano tante guarigioni in spiegabili,voi dite xcheli ha creati,il tempo chi lo ha creato,voi dite che la scienza spiegherà tutto,e secondo voi non è un atto di fede,dovreste credere solo con delle prove sicure,una teoria non fornisce prove quindi è antiscientifica,come ad esempio la teoria di darwin,la qualeè una cazzata .

Diocleziano

È andato da un logopedista… tornerà tra un paio d’anni.

Commenti chiusi.